Alla fine è stata finalmente annunciata: Dragonflight è la nuova espansione di World of Warcraft!
Ultimo aggiornamento: 19/04/2022 Ore 22:18
Durante l’annuncio sono stati rivelati dal team di sviluppo (guidato da John Hight e Ion Hazzikostas) i seguenti dettagli sull’espansione, vediamoli insieme!
Isole dei Draghi
- Ritorno delle Isole dei Draghi e aumento del livello massimo a 70.
- Cinque nuove zone: Sponde del Risveglio, Pianure di Ohn’ahran, Vastità Blu e Thaldraszus per il leveling, più una zona iniziale per la nuova razza e classe…
- Sponde del Risveglio: Su invito di Alexstrasza, gli eroi dell’Orda e dell’Alleanza giungono in aiuto dello Stormo dei Draghi Rossi, approdando su questa terra intensa e turbolenta. Qui, Irathion richiederà l’aiuto dei campioni di Azeroth per riconquistare la cittadella dello Stormo dei Draghi Neri dalle mani del nemico.
- Pianure di Ohn’ahran: Queste distese verdeggianti ospitano le tribù dei possenti Centauri Maruuk, che molto tempo fa strinsero un forte legame con lo Stormo dei Draghi Verdi. Dopo la morte di Ysera, tuttavia, il futuro dei Draghi Verdi è diventato incerto.
- Vastità Blu: Con il compito di custodire gli archivi magici dello Stormo dei Draghi Blu, la Vastità Blu si estende dai villaggi costieri dei Tuskarr alle ampie foreste della tundra, fino alle torreggianti guglie di ghiaccio e neve. Tribù degli Gnoll e dei Mezzorsi chiamano casa queste antiche terre.
- Thaldraszus: Sede del potere degli Aspetti e dei loro stormi, Thaldraszus svetta come faro luminoso del regno dei draghi. Ed è da qui che lo Stormo dei Draghi di Bronzo veglia sui flussi temporali, assicurandosi che il passato e il futuro di Azeroth restino al sicuro.
- La nuova Incursione disponibile nella prima patch sarà l’antica prigione delle Incarnazioni Primordiali.
- Diverse Spedizioni saranno disponibili al lancio, fra cui nuove sezioni di Uldaman e la fortezza dello Stormo dei Draghi Neri.
Dracthyr e Evocatore
- Nuova razza e classe draconica! Dracthyr e Evocatore: la prima combinazione razza-classe di WoW! Solo questa nuova razza sarà in grado di usare questa classe eroica.
- Due specializzazioni – Devastazione (DPS a distanza) e Conservazione (Curatore), armatura di maglia e livello iniziale 58.
- Nuovo sistema di potenziamento delle proprie abilità tramite carica/empower e accumulo di potere, tenendo premuto il tasto dell’abilità (rimane da vedere se è esclusivo della nuova classe oppure sarà aggiunto anche alle altre, ndr).
- Completa personalizzazione del personaggio e della sue due forme – draconica e umanoide.
- Esperienza introduttiva simile a Cacciatore di Demoni e Cavaliere della Morte all’Isola Proibita:
- Situata al largo, lontana delle Isole dei Draghi, l’Isola Proibita è stata voluta da Neltharion, il Custode della Terra, come campo d’addestramento per i suoi soldati definitivi, i Dracthyr. Ma in seguito a una terribile battaglia, l’isola è rimasta abbandonata per secoli… finché il ritorno di un antico nemico non ha risvegliato i Dracthyr.
Gameplay
- Rework completo dell’interfaccia, delle professioni e del sistema di talenti e abilità.
- L’interfaccia sarà completamente rivista, dall’accessibilità alla grafica, oltre all’integrazione diretta di alcuni addon. Sarà possibile salvare i propri layout e personalizzazioni.
- Il nuovo sistema di talenti ritorna verso le origini del sistema, ma tenendo le parti migliori di quello che è ideato negli anni.
- L’albero dei talenti è stato diviso in due: uno dedicato alla classe in generale e uno dedicato alla specializzazione.
- Quello della classe sarà più indirizzato sui tratti comuni e iconici della classe, insieme ad abilità di utility.
- L’altro albero invece sarà focalizzato sugli aspetti distintivi della specializzazione e quindi più concentrato su danno/cure/resistenze, etc…
- Introdotta la possibilità di salvare diversi set di talenti in modo semplice e chiaro.
- Rimangono talenti PvP e il respec disponibile al volo.

- Essenzialmente, viene ridotto all’osso il cosidetto “borrowed power”, al momento il sistema “modello Azerite” non è presente.
- Professioni: revamp delle professioni e della loro progressione, del commercio fra giocatori e introduzione delle commissioni.
- Le commissioni sono ordini da parte di altri giocatori a coloro che possono fornire i propri servizi.
- Miglior sistema di specializzazione: ad esempio, un Fabbro sarà sempre più bravo a forgiare armature, man mano che continuerà a produrre questo tipo di oggetto.
- C’è l’equipaggiamento specifico per la Professione.
- Nuova esperienza di volo con Cavalcadraghi e il Volo Draconico, con una cavalcatura draconica personalizzabile e miglior movimento di volo. Un sistema che può essere migliorato e con un sistema di talenti dedicato.
Questo è tutto per ora! Ma non dimenticate di controllare anche l’uscita di WoW Classic: WotLK e le prossime, succose novità su Dragonflight che arriveranno nelle prossime ore e giorni!
Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!