Il 29 novembre è partita l’espansione Dragonflight e, come annunciato in precedenza, il 14 dicembre partirà la Stagione 1, che porterà con sé una nuova incursione, Segrete delle Incarnazioni, quattro nuovi Boss Esterni, una nuova rotazione di spedizioni Mitiche+ e una nuova stagione PvP.
Segrete delle Incarnazioni
Segrete delle Incarnazioni è la nuova incursione composta da otto temibili nuovi boss e sarà la prima ad aprire con tutte e tre le difficoltà attive e con multi-fazione attivo. La prima ala della Ricerca delle Incursioni sarà aperta dal reset successivo, così come è sempre avvenuto.
I Boss Esterni
Quattro nuovi boss esterni saranno disponibili in questo ordine con una rotazione settimanale:
- Basrikron, l’Ala Rocciosa;
- Bazual, Fiamma del Terrore;
- Liskanoth, Flagello del Futuro;
- Strunraan, la Miseria del Cielo.
Mitiche+
La Stagione 1 inizierà con una rotazione delle Mitiche+ composta da 4 spedizioni di Dragonflight e 4 vecchie spedizioni provenienti dalla precedenti espansioni:
- Pozze della Vita di Rubino
- Offensiva dei Nokhud
- Cripta Azzurra
- Accademia di Algeth’ar
- Sale del Valore (Legion)
- Corte delle Stelle (Legion)
- Necropoli dei Torvaluna (Warlords of Draenor)
- Tempio della Serpe di Giada (Mists of Pandaria)
Il nuovo Modificatore Stagionale si chiama Tuono che fornisce il 5% di salute aggiuntiva ai nemici e mentre si è in combattimento i personaggi vengono sovraccaricati periodicamente di potere primordiale, ottenendo un potenziamento temporaneo ai danni. Il buff andrà scaricato velocemente, altrimenti si verrà storditi.
Stagione PvP
Inizierà anche una nuova Stagione PvP, che aumenterà il nuovo limite di livello per gli equipaggiamenti Onore e Conquista:
- L’equipaggiamento PvP da artigianato è il set Combattente Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 398.
- L’equipaggiamento PvP con Onore è il set Aspirante Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 411.
- L’equipaggiamento PvP da Conquista è il set Gladiatore Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 424.
Vi lasciamo con i video spiegazione delle spedizioni e del nuovo Modificatore Stagionale della nostra collaboratrice Mika e con il bluepost per tutti i dettagli.
La Stagione 1 di Dragonflight sarà disponibile dalla settimana del 12 dicembre con una nuova incursione, una nuova rotazione di spedizioni Mitiche+ e una nuova stagione PvP. In questa stagione ci saranno le classiche ricompense esclusive, come quelle delle imprese Sulla cresta dell’onda, All’avanguardia e Maestro delle Chiavi, oltre alle ricompense per le Mitiche+ e quelle per i Gladiatori nel PvP.
Continua a leggere per ulteriori dettagli e preparati ad affrontare le nuove sfide.
Nuova incursione
Segrete delle Incarnazioni
I Primalisti hanno fatto irruzione nella prigione dei Titani usata per contenere le Incarnazioni per millenni. Al suo interno, Raszageth officia un rituale malvagio per scatenare i suoi fratelli, così che possano epurare il mondo dall’influenza dei Titani. I campioni di Azeroth devono assaltare questa fortezza inespugnabile e spezzare le sue difese per porre fine a questa minaccia. Anche se molti potrebbero cadere, la sconfitta condannerebbe tutti al regno di fuoco e sangue delle Incarnazioni.
Calendario di apertura dell’incursione:
- Settimana del 12 dicembre: l’incursione Segrete delle Incarnazioni in modalità Normale, Eroica e Mitica sarà disponibile dopo la manutenzione settimanale di ogni regione
- Settimana del 19 dicembre: l’Ala 1 delle Segrete delle Incarnazioni sarà disponibile nella modalità Ricerca delle Incursioni
- Settimana del 2 gennaio: l’Ala 2 delle Segrete delle Incarnazioni sarà disponibile nella modalità Ricerca delle Incursioni
- Settimana del 16 gennaio: l’Ala 3 delle Segrete delle Incarnazioni sarà disponibile nella modalità Ricerca delle Incursioni
Le Segrete delle Incarnazioni sono la prima incursione che i giocatori affronteranno in Dragonflight, con otto boss completamente nuovi. [Scopri di più]
Mitiche multi-fazione, multi-reame e accesso all’Albo d’oro
L’incursione Segrete delle Incarnazioni in modalità Mitica e multi-fazione sarà disponibile sin dall’inizio. Per entrare nell’Albo d’oro è necessario che almeno 16 dei 20 personaggi del gruppo d’incursione facciano parte della stessa gilda e della stessa fazione. La modalità multi-reame sarà disponibile più tardi durante la stagione.
Quattro nuovi boss esterni
Quattro nuovi boss esterni hanno preso d’assalto le Isole dei Draghi e saranno disponibili con una rotazione settimanale che partirà con Basrikron, l’Ala Rocciosa.
Nuova rotazione delle spedizioni
Con la Stagione 1 di Dragonflight arriva una nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+. Sono incluse quattro spedizioni di Dragonflight e il ritorno di quattro spedizioni delle precedenti espansioni. Ecco la lista completa:
- Pozze della Vita di Rubino
- Offensiva dei Nokhud
- Cripta Azzurra
- Accademia di Algeth’ar
- Sale del Valore (dall’espansione Legion™)
- Corte delle Stelle (dall’espansione Legion™)
- Necropoli dei Torvaluna (dall’espansione Warlords of Draenor™)
- Tempio della Serpe di Giada (dall’espansione Mists of Pandaria™)
Anche la Stagione 1 delle Mitiche+ e PvP avrà inizio nella settimana del 12 dicembre, dopo la manutenzione regionale. Per Dragonflight, il livello oggetto delle ricompense ottenute completando le Mitiche+ non avrà un limite per la prima settimana, poiché la versione Mitica delle Segrete delle Incarnazioni sarà disponibile allo stesso momento.
Il Catalizzatore di Ispirazione usato per trasformare qualsiasi pezzo non da set per lo scomparto appropriato in un pezzo del set nuovo dello stesso livello oggetto sarà disponibile più avanti nella Stagione 1.
Aggiunta Modificatore Stagionale Chiave del Potere: Tuono
I nemici hanno il 5% di salute aggiuntiva. Quando si è in combattimento, i personaggi vengono sovraccaricati periodicamente di potere primordiale dalla tempesta incessante di Raszageth. Tale potere prevede un grande rischio: non scaricarlo rapidamente può avere conseguenze stordenti.
Ricompense Mitiche+
Possono essere ottenute le seguenti ricompense completando le Spedizioni Mitiche con Chiave del Potere nella Stagione 1:
- Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 1 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1500 durante la Stagione 1 di Dragonflight.
- Ricompensa: titolo “del Tuono”
- Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 1 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 2000 durante la Stagione 1 di Dragonflight.
- Ricompensa: cavalcatura “Coraceronte Gettagrandine”
- Teletrasporti per le Spedizioni
- Ottenuti per ogni spedizione completando la versione +20 o superiore di quella spedizione.
- Titolo assegnato al migliore 0,1% dei giocatori di ogni regione in base al Punteggio Mitica+ alla fine della stagione.
- Ricompensa: titolo “l’Eroe del Tuono”
Nuova stagione PvP
Avrà inizio anche una nuova Stagione PvP che darà a tutti gli eroi di Azeroth la possibilità di ottenere la gloria nelle Arene e nei Campi di Battaglia. Il nuovo limite di livello per gli equipaggiamenti Onore e Conquista è il seguente:
- L’equipaggiamento PvP da artigianato è il set Combattente Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 398
- L’equipaggiamento PvP con Onore è il set Aspirante Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 411
- L’equipaggiamento PvP da Conquista è il set Gladiatore Cremisi e ha un livello oggetto PvP di 424
Ricompense
- Titolo: “Gladiatore Cremisi”
- Cavalcatura: Draco del Gladiatore Cremisi
- Aspetto Volo Draconico: Draco delle Alture: Personificazione del Gladiatore Cremisi
- Nuove Cavalcature Malvagie – Denti a Sciabola a tema Alleanza e Orda
- Nuova Illusione per arma
- Nuova Insegna and Mantello
- Nuovo Vessillo
L’illusione per arma, il vessillo, l’insegna e il mantello verranno aggiornati e aggiunti in una patch futura prima della fine della Stagione 1.
Per saperne di più su Dragonflight, visita Dragonflight.blizzard.com e controlla WorldofWarcraft.com/news per le novità.
Ci vediamo sulle Isole dei Draghi!