Copertina

Guida alla Spedizione Scontri tra Mascotte: Gnomeregan

Scritto da Tarty 1 Febbraio 2019

Gnomeregan è la terza Spedizione Scontri tra Mascotte ad essere introdotta in World of Warcraft dopo Caverna dei Lamenti e le Miniere della Morte. Come nelle precedenti, la Modalità Sfida, in cui non si possono curare né resuscitare le proprie mascotte durante tutto lo scenario, è più ostica da superare, specie per chi è nuovo alle Battaglie fra Mascotte e non può contare su un ampio arsenale di creature.

Grazie alla nostra guida sarai in grado di sconfiggere tutti gli avversari usando per lo più Mascotte facili da reperire o che si possono comprare all’asta per poco oro. Qui, infatti, non solo troverai le Mascotte e le abilità più utili e performanti, ma anche le strategie migliori per uscirne vittorioso.

Se hai altre domande oppure vuoi aggiungere le tue strategie, lascia un commento qui sotto o scrivi sul Forum.

REQUISITI PER ACCEDERE ALLE SPEDIZIONI TRA MASCOTTE

  • Devi utilizzare un personaggio di livello 120
  • Non è più necessario aver completato le due precedenti Spedizioni: Caverna dei Lamenti e Miniere della Morte. Adesso puoi affrontarle nell’ordine che preferisci.

Versione Normale:

Modalità sfida:

  • Devi possedere almeno 15 Mascotte di livello 25
  • Devi terminare la versione normale della Spedizione Scontri tra Mascotte di Gnomeregan
  • Non potrai MAI usare benderiportare in vita le tue mascotte

PER INIZIARE

Prendi la missione da Radek Fondichiavi a Dazar’alor (vicino all’allenatore di Mascotte) o da Tizzy Scuotipezzi al Presidio della Pesca di Boralus (fuori dal negozio di Dana Pull). La quest ti manderà a Gnomeregan da Micro Zoox, situato proprio accanto all’ingresso della Spedizione.

Completando per la prima volta la missione di Micro Zoox, otterrai una Pietra Evolutiva Definitiva e la possibilità di utilizzare il teletrasporto per Gnomeregan: ti basterà parlare con Scoppiamana, l’elementale accanto a Radek o Tizzy, per essere teletrasportato direttamente all’ingresso.


ORDA: COME ARRIVARE A GNOMEREGAN

  • Vai al Forte di Grom’gol a Rovotorto Settentrionale
  • Prendi il teletrasporto per Gnomegeran
  • Crea un party con lo strumento Ricerca Gruppi e abbandonalo immediatamente
  • Attendi un minuto e sarai teletrasportato direttamente fuori dalla Spedizione, vicinissimo a Micro Zoox

Una volta terminata la versione Normale, Micro Zoox ti proporrà la Missione Sfida Settimanale condivisa a livello di account. Completandola per la prima volta otterrai l’impresa Sfida mascotte: Gnomeregan, che premia con il Minicarroragno Gnomesco. Ad ogni Sfida completata, riceverai anche un Gingillo Intatto, la valuta da utilizzare per la merce di Micro Zoox.

LA MERCE DI MICRO ZOOX:

La Sacca di Rifornimenti può contenere consumabili, Oro e Talismani delle Mascotte Lucidati.

Facendo i conti, ci vorranno 6 settimane per poter acquistare tutte le Mascotte di Micro Zoox.

LO SCENARIO

La Spedizione è costituita da 9 fasi, due delle quali senza scontri. In alcune di queste dovrai combattere contro Boss di tipo Epico, mentre in altre ti scontrerai con Team composti da mostri Rari di difficoltà crescente. I due avversari di seconda linea dei Boss rari sono scelti casualmente fra le creature di Gnomeregan: mostri meccanici, topi (Non-morti) e scarafaggi (Animali).

Infatti, nelle fasi 2, 5 e 7 potrai trovare mascotte secondarie di tipo meccanico: Unità di Decongelamento Accelerata, Gnomish Rocket Chicken, Autonomous Omni Chopper, Automated Drilling Machine e Automated Spider Tank (velocità 330) a cui si aggiungono Leper rat (velocità 301) e Cockroach.

Dovrai fare attenzione a non usare le abilità più forti e soggette a cooldown durante l’abilità “Esca” o “Nuvole di fumo” degli avversari, mentre particolarmente letale può risultare l’abilità “Mitragliatrice” di Spider Tank contro Mascotte Elementali. Quindi, in queste fasi ti potrà capitare di trovare mascotte secondarie di un solo tipo (tutti meccanici) o miste, cosa che rende il tutto un po’ più imprevedibile.

MASCOTTE CONSIGLIATE

Fronteggiando per lo più Mascotte Meccaniche, sono da preferire quelle Elementali (naturali antagonisti dei meccanici) o in generale attacchi di tipo elementale. Serviranno anche una certa quantità di Conigli e Lepri, nonché mascotte Acquatiche come Rane. È consigliabile avere a disposizione almeno tre o quattro Mascotte per tipo, meglio con velocità alta.

Di seguito trovi un elenco di quello che dovrebbe far parte del tuo arsenale, comprese le abilità utili in caso di sfortunate combinazioni di avversari casuali.

MASCOTTE E ABILITÀ CONSIGLIATE
  • Mascotte Animali: Lepri/Conigli (meglio se con velocità oltre 306) con Raffica di Colpi, Schivata, Rintanamento nonché Lumache tipo Buccino Salmastro
  • Mascotte Acquatiche: prediligi Rane/Gerridi con abilità Getto d’acqua, ma sono molto utili anche granchi e paguri con abilità Pinzata catturabili in questa espansione. In fase 2 si usano molto le Rane, meglio quindi averne diverse a disposizione, fra cui anche rane tipo Saltafango con abilità Bolla.
  • Mascotte Bestie: tutta la famiglia dei raptor Zandalari da usare con la combo: Black Claw, Hunting Party nonché pet con abilità Morso
  • Mascotte Dragoidi: Cucciolo di Dragofalco Blu e Rosso hanno abilità come Lanciafiamme e Conflagrazione utili contro le creature di tipo meccanico
  • Mascotte Magiche: Abissius è una valida alternative alle mascotte elementali per abilità come Vulcano, Lanciafiamme e Rogo
  • Mascotte Non-morti: Scoiattolo Infetto e Capra dell’Oltretomba o simili con l’abilità Tormento
  • Mascotte Umanoidi: Cucciolo del Kun-Lai, Idolo Anubisath
  • Mascotte Volanti: Utile l’abilità Morso delle mascotte volanti. Falcosauri per la combo: Stormo di Falcosauri/Assalto predatorio; Ikky con la combo: Graffionero/Stormo (sarebbe consigliabile averne due) nonché quelle con attacchi elementali come Blazing Firehawk o Vampata

Ricorda: le Mascotte non devono essere necessariamente di livello 25. In certi casi puoi utilizzare anche una Mascotte di livello 23/24, ma è bene che siano sempre di tipo Raro. Nel dubbio testale prima nella versione Normale.

ADD-ON UTILI

Nessun add-on è realmente indispensabile, ma una volta provato sarà difficile fare a meno di Rematch. Vi consigliamo anche quelli che mostrano le abilità degli avversari.

STRATEGIE FASE PER FASE

Ricordiamo che nelle fasi Fasi 2, 5 e 7 si affrontano degli avversari casuali ed è quindi richiesta capacità di adattamento. Di seguito trovi tutte le indicazioni anche per gli imprevisti e non dimenticare di portare qualche Mascotte di riserva.

Sconfiggere: Prototipo di Fastidiobot 

Boss singolo Epico Meccanico

 

Team Suggerito:
Cucciolo delle ceneri (2,2,3) o pet con abilità Volcano
– Qualsiasi mascotte Coniglio (1,2,2) con abilità Impeto
Fel Flame (1,1,1) o pet con abilità Vampata

 

STRATEGIA:
1 – Parti con il Cucciolo delle Ceneri e usa Vulcano
2 – Cambia subito mascotte e usa il Coniglio con Impeto
3 – Terminato Impeto, richiama il primo pet e usa nuovamente Vulcano

Alterna queste due mosse Vulcano/Impeto dei due pet fino alla sconfitta del Boss. Se il coniglio sta prendendo troppi danni, usa l’abilità Schivata prima di Impeto. In caso muoia il Coniglio, termina utilizzando l’abilità Vampata del terzo pet.

 

STRATEGIA ALTERNATIVA:
Carota Pazza con Freddo Feroce e Ironbark
Ikky con Artiglio Selvaggio, Graffionero e Stormo

Inizia con Freddo Feroce, continua usando Ironbark, riapplicando Freddo Feroce quando torna disponibile. Morta la Carota, usa Ikky con la sua classica combo: Graffionero seguito da Stormo.

Attenzione, Ikky è molto utile anche contro il Boss Finale, quindi non utilizzarlo qui se non ne hai più di uno.

Sconfiggere: Napalm Vivente, Living Sludge e Living Permafrost

Battaglia contro tre Boss diversi composti ognuno da un Boss Elementale e due mascotte secondarie random tutti di tipo Raro. I tre Boss possono essere affrontati in qualsiasi ordine.

 

1) AVVERSARIO: NAPALM VIVENTE

Team Suggerito:
– Qualsiasi Lumaca S/V (2,2,2): absorb, shield shield, headbutt
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies
Ragnetto Roccioso Cremisi (2,1,2): Risucchio Vitale, Ragnatela Appiccicosa, Pelle di Pietra

 

STRATEGIA:
1) Comincia usando lo scudo della Lumaca, continua usando absorb fino a quando manca un turno allo scadere dello scudo, quindi applica lo scudo prima che scada. Utilizza headbutt dopo che Napalm Vivente ha usato la sua abilità di cura; a questo punto continua come prima: absorb + scudo con headbutt dopo l’abilità di cura fino alla morte dell’avversario.

2) la Lumaca dovrebbe essere ancora in piena salute. Continua con questo metodo fino alla sua morte (dipende poi dai pet secondari, ma la lumaca può finire tutti e tre).

3) Se la lumaca muore, usa la Rana con swarm of flies seguito da Getto d’acqua. Cure quando necessario, applica Sciame prima che scada. Basterà questo per eliminare i due avversari rimasti.

4) Nel caso sia necessario usare il Ragnetto, applica Pelle di Pietra seguito dalla combo: Ragnatela Appiccicosa + Risucchio Vitale per tenerlo sempre curato visto che parteciperà anche agli scontri successivi.

 

2) AVVERSARIO: POLTIGLIA VIVENTE

Team Suggerito:
Idolo Anubisath (1,1,2): Schiacciamento, Tempesta di Sabbia, Perforazione
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies
Ragnetto Roccioso Cremisi (2,1,2): Risucchio Vitale, Ragnatela Appiccicosa, Pelle di Pietra

 

STRATEGIA:
1) Comincia con Anubisath usando Tempesta di Sabbia seguito da
Perforazione, continua poi con Schiacciamento fino a quando le abilità tornano disponibili. Prosegui quindi con la stessa sequenza: Tempesta di sabbia, Perforazione e Schiacciamento. Se la combinazione di mascotte secondarie è favorevole, può bastare lui per sconfiggere l’intero Team avversario.

2) Nel caso Anubisath muoia, usa la Rana con swarm of flies seguito da Getto d’acqua. Cure a seconda della necessità.

3) Se necessario usa il Ragnetto eseguendo la solita sequenza: Pelle di Pietra seguito da Ragnatela Appiccicosa + Risucchio Vitale.

 

3) AVVERSARIO: PERMAGELO VIVENTE

Team Suggerito:
Leviatan Hatcling (2,1,2): Getto d’Acqua, Pelle Tossica, Grido Primordiale
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies
Ragnetto Roccioso Cremisi (2,1,2): Risucchio Vitale, Ragnatela Appiccicosa, Pelle di Pietra

 

STRATEGIA:
La strategia consiste nell’utilizzare Pelle Tossica per riflettere il danno contro l’avversario.

1) Inizia con Pelle Tossica del Leviatano, seguito da 2 Getti d’Acqua. A questo punto usa Grido Primordiale seguito nuovamente da Pelle Tossica. Permagelo dovrebbe morire.

2) Prosegui contro il successivo avversario utilizzando Getto d’Acqua e riapplica Pelle Tossica prima che scada. Se sarai fortunato, il tuo Leviatano morirà appena sconfitto anche il secondo avversario.

3) Utilizza la Rana partendo con l’abilità swarm of flies. Nel caso il secondo avversario sia ancora vivo, morirà per effetto dell’abilità. Quando entra in campo il terzo avversario, continua a usare Getto d’Acqua fino alla sua sconfitta. Bada di usare l’abilità di cura e se necessario riapplica swarm of flies quando sta per scadere.

4) Nel caso il fattore random sia a tuo sfavore, utilizza il Ragnetto con la solita sequenza: Pelle di Pietra seguito da Ragnatela Appiccicosa + Risucchio Vitale.


In alternativa: 
Al posto del Leviatano si può usare Zandalari Tranciacaviglie con Black Claw, Hunting Party e Grido Primordiale.

Sconfiggere: Console di controllo della Porta

Boss composto da tre mascotte Epiche di tipo Elementale: Portanapalm Ultrasicuro, Prototipo di Robot a Raggi Congelanti e Unità di Smaltimento Poltiglia

 

Team Suggerito:
Snowfeather Hatchling (1,2,1): Stormo di Falcosauri!, Raggomitolo, Assalto Predatorio
Coastal Scuttler (1,1,1): Pinzata, Impeto, Bolla
Swamp Croaker o simile con velocità sopra i 262 (1,1,2): Getto d’Acqua, Cra Cra, Bolla

 

STRATEGIA:
La strategia consiste nello sfruttare il debuff applicato dall’abilità Impeto ed evitare i danni più ingenti con l’abilità Bolla o simili (tipo Immersione). 

1) Inizia con il Falcosauro usando Raggomitolo, seguito da Stormo di Falcosauri! + Assalto Predatorio e nuovamente Stormo di Falcosauri!

2) A questo punto i casi sono due:
A) Se il Falcosauro muore assieme al primo avversario, utilizza il secondo pet con l’abilità Impeto così che il boss prenda il debuff e utilizza Pinzata subito dopo.
B) Se invece il Falcosauro riesce a lanciare l’abilità Stormo di Falcosauri! sul secondo Boss, ma subito dopo muore, usa Pinzata del Granchio approfittando del debuff già applicato.

Bolla va usata appena prima che le tue mascotte vengano colpite da Tomba di Ghiaccio. Continua ad utilizzare Pinzata fino alla morte dell’avversario.

3) Contro il terzo avversario, prosegui con Pinzata. Se la vita del Granchio è bassa, utilizza Impeto e finiscilo con l’abilità Cra Cra della Rana, oppure usa la Bolla e concludi con Pinzata. 

In alternativa: 
Si possono anche usare due Paguri Eremita (1,2,1) estremamente veloci, lanciando Bolla quando disponibile e Immersione per schivare Tomba di Ghiaccio dell’avversario con Pinzata come attacco base.

Sconfiggere Scarafaggio (Animale) e Ratto contaminato (Non morto)

Si tratta di due Boss da tre Mascotte Rare ognuno, dove le due mascotte secondarie sono casuali.

 

1) AVVERSARIO: SCARAFAGGIO

Team Suggerito:
Amberbarb Wasp (2,2,2) oppure pet con Bite,
Harbinger of Flame (2,2,2) o un pet con Vampata, Immolazione
– Coniglio V/V (2,2,1): Raffica di Colpi, Schivata, Rintanamento

 

STRATEGIA:
1) Usa Morso fino al momento in cui lo scarafaggio avrà punti vita abbastanza bassi da poterlo uccidere con Devastazione e curare il pet al tempo stesso.

2) A seconda del tipo dei due avversari secondari, utilizza le abilità dell’Araldo per eliminare i pet meccanici, per finire poi usando il coniglio con Schivata seguito da Rintanamento e Raffica di Colpi.

Attenzione però: l’Araldo può rivelarsi molto utile anche contro il boss finale. Se intendi utilizzarlo in quel frangente, meglio optare per una mascotte alternativa con abilità VampataImmolazione.

 

STRATEGIA ALTERNATIVA:

Feline Familiar (2,1,1): Agguato, Pelle di Pietra, Voracità
Jade Tentacle (1,1,1): Unghiata, Guscio Difensivo, Radici Avvolgenti
Corefire Imp (1,2,1): Vampata, Lanciafiamme, Cauterizzazione (anche Rogo può andare bene)

Usa Mascotte con velocità sopra i 260.

Parti con il Famiglio usando Pelle di Pietra seguito da Agguato, poi dipenderà da quali avversari di seconda linea ti troverai ad affrontare: se hai un altro scarafaggio, applica nuovamente Pelle di Pietra sempre seguito da Agguato, mentre le abilità del Tentacolo sono utili sia contro i meccanici che contro i non morti. In ogni caso, parti sempre con Guscio Difensivo, seguito da Radici Avvolgenti e Unghiata. L’Imp è ottimo contro i meccanici, con Lanciafiamme (o Rogo), seguito da Vampata. Cura quando necessario.

 

2) AVVERSARIO: RATTO CONTAMINATO

Team Suggerito:
Sping rabbit o simile con +301 di velocità (1,2,2) con Impeto, Unghiata e Schivata
Forest Sproutling (2,2,2) con Mazzata, Assorbiseme e Figli della Radice
– Un pet Rana: (1,1,2) con Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies

 

STRATEGIA:
Metti in campo il Coniglio con Impeto seguito da Unghiata, usa Schivata quando necessario. Se hai avversari meccanici, usa lo Sporoide con Assorbiseme / Figli della Radice (utile per evitare certi attacchi) e Mazzata. Se necessario usa la Rana con swarm of flies seguito da Getto d’acqua. 

 

In alternativa: come secondo pet puoi usare lo Sporoide Autunnale

Sconfiggere Ratto Contaminato Rigonfio <R.T.F.>

Boss singolo Epico Non morto

 

Team Suggerito:
Capra dell’Oltretomba (1,2,2) con l’abilità Tormento
Scoiattolo Infetto (2,2,2) con Impeto, Fungo Strisciante, Suicidio Cadaverico
Cucciolo di Beccotruce (2,1,2) con PelleferreaStormo di Falcosauri!Assalto Predatorio

 

STRATEGIA:
La strategia consiste nello sfruttare l’abilità Tormento per tenere la mascotte fuori dal combattimento e farla resuscitare al turno finale. Quando il Boss muore infatti, a causa della sua abilità “Lebbra”, uccide il tuo pet attivo. Perciò dovrai tenere fuori combattimento almeno un pet o farlo sopravvivere con abilità tipo Sopravvivenza per vincere lo scontro.

1) Inizia con l’abilità Haunt della Capretta.

2) Fuori combattimento la Capra, usa lo Scoiattolo Infetto con Fungo Strisciante seguito da Impeto. Al termine dei turni di Impeto usa Suicidio Cadaverico. Se il tuo pet è ancora vivo, continua con Impeto.

3) Morto lo Scoiattolo è il momento di usare il Falcosauro.
Come prima mossa lancia Pelleferrea seguita poi dalla combo: Stormo di Falcosauri! + Assalto Predatorio. Quando il Boss morirà a causa di “Lebbra” la Capretta sarà ancora viva e lo scontro sarà vinto.

 

STRATEGIE ALTERNATIVE:
A) Questa strategia funziona anche usando la Val’kir Impura con Maledizione Tragica/Haunt, Zandalari e Idolo Anubisath come ultimo pet. Usa Maledizione Tragica seguito da Haunt, Zandalari con la solita combo: Graffionero/Gruppo di Caccia e lancia l’abilità Deviazione di Anubisath per annullare l’attacco del boss nel turno in cui resuscita.

B) Oppure usa Ranetta Famelica (1,1,1), Gerride Elusivo (1,2,1) e Scarafaggio Corrotto (1,2,1).
Parti con la Rana usando Sciame. Terminata la sequenza, usa Colata di Fango. Continua con Sciame fino alla morte del tuo pet. Usa quindi il Gerride con Unghiata seguito da Impeto. Riutilizza Unghiata finché il Boss muore. Durante la fase in cui il Boss resuscita, passa il turno. A questo punto usa lo Scarafaggio con Sopravvivenza che bloccherà l’effetto di “Lebbra” del Boss.

Sconfiggere 3 Guardiani di Gnomeregan: Tecnostruzzo da Guardia di Gnomeregan, Lupo da Guardia di Gnomeregan e Tigre da Guardia di Gnomeregan

Si tratta di tre incontri composti da tre Mascotte Rare ognuno, dove i Guardiani sono sempre di tipo meccanico mentre le due mascotte secondarie sono casuali. Potrai affrontarli nell’ordine che preferisci.

 

1) AVVERSARIO: TECNOSTRUZZO DA GUARDIA DI GNOMEREGAN

Team Suggerito:
Ragnetto Roccioso Cremisi (2,1,2): Risucchio Vitale, Ragnatela Appiccicosa, Pelle di Pietra
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies
Arboscello di Rubino (2,2,1) Pelle di Legnoduro, Ramo Avvelenato, Fotosintesi

 

STRATEGIA:
1) Comincia con il Ragnetto e applica Pelle di Pietra seguito da Ragnatela Appiccicosa + Risucchio Vitale. Ripeti questa sequenza fino alla morte del Tecnostruzzo, ricordando di riapplicare Pelle di Pietra il turno prima che scada.

2) Adesso dipende dagli avversari: se meccanici, puoi continuare con il Ragnetto e la solita combinazione Pelle di Pietra, Ragnatela Appiccicosa + Risucchio Vitale ancora per qualche turno. Passa quindi all’Arboscello partendo con Fotosintesi da riapplicare ogni volta prima che scada, seguito da Pelle di Legnoduro e Ramo Avvelenato da riapplicare quando scade. Utilizza la Rana con Sciame, seguito da Getto d’Acqua e curando il pet quando necessario.
Mantieni curati Rana e Arboscello poiché serviranno negli scontri successivi.

 

2) AVVERSARIO: LUPO DA GUARDIA DI GNOMEREGAN

Team Suggerito:
Abissius (2,1,1,) Sciacciamento, Lanciafiamme, Volcano
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies
Arboscello di Rubino (2,2,1) Pelle di Legnoduro, Ramo Avvelenato, Fotosintesi

 

STRATEGIA:
1) Parti con Abissius e utilizza Vulcano seguito da Lanciafiamme. Continua lanciando queste due abilità fino alle sconfitta del Lupo Guardiano, riapplicando Vulcano ogni volta che torna disponibile.

2) Sconfitto il Lupo, continua a utilizzare Abissius anche contro l’avversario successivo, lanciando sempre Lanciafiamme/Vulcano fino alla sua morte.

3) Morto Abissius dipende sempre dagli avversari: se meccanici utilizza l’Arboscello con Pelle di Legno duro seguito da Fotosintesi e Ramo Avvelenato oppure la Rana con Getto d’Acqua, Sciame e cure.

 

3) AVVERSARIO: TIGRE DA GUARDIA DI GNOMEREGAN

Team Suggerito:
Signor Bigolo (2,2,1) Agguato, Esplosione Gelida, Tomba di Ghiaccio
Forest Sporuntling (2,2,2) Mazzata, Assorbiseme e Figli della Radice
– Qualsiasi Rana (1,1,2): Getto d’acqua, healing wave e swarm of flies

 

STRATEGIA:
1) Inizia con Signor Bigolo con l’abilità Tomba di Ghiaccio, seguita da due Agguato. Quando Tomba di Ghiaccio sta per colpire la Tigre, usa Esplosione Gelida che ha il vantaggio di impedire alla Tigre di lanciare Finta Morte e scambiarsi con un altro pet avversario. Uccidila poi a colpi di Agguato.

2) Continua con Bigolo usando Tomba di Ghiaccio, Esplosione Gelida ogni volta che sono disponibili, con Agguato come attacco base, fino alla morte del tuo pet.

3) A questo punto dipende sempre da quali avversari ti troverai davanti: se meccanici, fai scendere in campo lo Sporoide e, a secondo di quanta vita rimane all’avversario, usa Mazzata, Assorbiseme e Figli della Radice per evitare i danni maggiori.

4) Finisci gli avversari sfruttando la Rana con la solita sequenza di attacchi.

In alternativa:
Puoi usare Sporoide Autunnale, Alberello di Teldrassil, Avvizzino oppure Linfina Aldrusiana mentre il Rospo dell’Entroterra può sostituire Bigolo.

Boss finale: Polverizzatore v6001

Boss singolo Epico di tipo Meccanico. È caratterizzato dall’abilità “Autoricostruttore v6001″ che gli consente di ripararsi completamente quando viene sconfitto, quindi dovrai batterlo più volte. 

 

Team suggerito:
Ikky (1,1,1) Stormo
Harbinger of Flame (2,2,2) VampataImmolazioneConflagrazione
Tinytron (2,1,2) LanciafiammeScudo di FulminiScudo di Fuoco 

 

STRATEGIA:
1) Inizia con Ikky lanciando Stormo per applicare sul Boss il debuff: Difese Infrante. A questo punto Ikky verrà scambiato con l’Araldo

2) Con l’Araldo usa nell’ordine Immolazione, Conflagrazione e Vampata. L’Araldo morirà

3) Richiama Ikky e lancia nuovamente Stormo. Ikky morirà 

4) Usa Minitron con Lanciafiamme per finire il Boss

Minitron si può utilizzare anche come secondo pet: in questo caso lancia per prima l’abilità Scudo di Fuoco seguita da Scudo di Fulmini, così da infliggere ingenti danni al Boss ogni volta che attacca. Abilità come Scudo di Fuoco o di Fulmini sono infatti molto efficaci contro questo Boss.

Attenzione: l’abilità Martellone del Boss fa entrare in campo il tuo pet con meno punti vita rispetto agli altri, quindi bada che la tua seconda posizione abbia meno punti vita rispetto alla terza. Nel caso tu voglia usare Minitron per secondo, la terza mascotte dovrà avere più di 1.888 punti vita.

 

In alternativa:
Si possono utilizzare, abbinati a Ikky, anche Electrified razortooth (2,1,2) Thundertail flapper (2,2,1) sfruttando anche qui gli Scudi di Fulmini per infliggere danno al boss. Queste abilità dovranno perciò essere sempre tenute attive sulle mascotte.
Invece, come primo pet al posto di Ikky, va bene anche uno con velocità superiore a 296 con abilità Impeto o Swarm oppure Brillo con Gonfiaggio. Se non hai Minitron in seconda posizione, puoi usare Furioso di Magma, con Scudo di Fuoco e Lanciafiamme come abilità base.

 


Ti è piaciuta questa guida? Dicci cosa ne pensi e non dimenticare che per qualsiasi domanda che riguardi le Mascotte di World of Warcraft puoi visitare il topic dedicato sul forum.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami