World of Warcraft

Hotfix per WoW: in arrivo nuovi bilanciamenti alle classi

Blizzard questa settimana ha rilasciato una nuova ondata di hotfix sia per Dragonflight che per WotLK Classic, nel dettaglio:

Retail

  • In arrivo, con il riavvio settimanale dei server, nuovi buff e nerf, sia in PvE che in PvP, per le classi Cavaliere della Morte, Paladino, Sciamano, Cacciatore, Monaco, Ladro e Guerriero.
  • Fix alla magia Riabilitazione che ora non raddoppia più i modificatori del danno, non colpisce più in modo critico e non ignora più gli effetti di riduzione del danno.
  • Risolti alcuni bug nelle mitiche+ Cripta Azzurra e Offensiva dei Nokhud.

WotLK Classic

  • Risolto un bug alle magie Heroism/Eroismo e Bloodlust/Brama di Sangue che reimpostavano la durata degli effetti  Exhaustion/Sfinito e Sated/Esausto anche per i personaggi che non avevano beneficiato del buff.
  • Ora l’impresa School of Hard Knocks/Guarda e impara! non è più necessaria per la meta-impresa della Children’s Week: For the Children/Settimana dei Bambini.

Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli. Siete soddisfatti di questi interventi?

MARCH 3, 2023

Classes

  • Priest
    • Discipline
      • Expiation no longer double dips from damage modifiers, no longer critically strikes, and no longer ignores damage reduction effects.

Trading Post

  • Fixed an issue where the “Change the Appearance of your Grand Hunt Companion” activity would not complete if the companion isn’t summoned.

1 MARZO 2023

Wrath of the Lich King Classic

  • Spedizioni e incursioni
    • Risolto un problema per il quale Heroism e Bloodlust reimpostavano la durata degli effetti Exhaustion e Sated anche per i personaggi che non avevano beneficiato degli effetti.

28 FEBBRAIO 2023

Classi

  • Paladino
    • Risolto un problema per il quale Giudizio Superiore non infliggeva l’ammontare corretto di danni dopo l’aumento recente.

Spedizioni e incursioni

  • Mitiche+
    • Cripta Azzurra
      • I Vortici Crepitanti sono stati modificati in modo che non inseguano più i personaggi.
    • Offensiva dei Nokhud
      • Ohn’ahra ora è più bassa nell’ordine di priorità per alcuni incantesimi di cura dei personaggi.

Wrath of the Lich King Classic

  • Personaggio vs Personaggio
    • Gli incontri delle arene classificate che includono partecipanti sia dai reami delle Americhe che Oceania ora vengono ospitati sempre su server nel fuso orario Pacifico per minimizzare la latenza media.

27 FEBBRAIO 2023

Classi

  • Cavaliere della Morte
    • Sangue
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Aumentati del 3% tutti i danni inflitti dalle abilità offensive.
  • Paladino
    • Sacro
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Cure fornite da Luce dell’Alba aumentate del 10%.
    • Protezione
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Bonus fornito da Giudizio Superiore alla prossima abilità che consuma Potere Sacro contro il bersaglio colpito aumentato al 40% (invece del 20%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Martello dell’Ira aumentati del 30%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Martello del Virtuoso aumentati del 20%.
  • Sciamano
    • Elementale
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Dardo Fulminante aumentati del 10% (solo Elementale). Non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Getto di Lava aumentati del 6% (solo Elementale). Non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Folgore della Terra aumentati del 6%. Non si applica al PvP. Non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Detonazione Elementale aumentati del 6% (solo Elementale). Non si applica al PvP. Non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Furiagelida aumentati dell’80%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Folgore del Gelo lanciato dopo Furiagelida ora genera 14 Maelstrom (invece di 8).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Folgore del Gelo aumentati del 15% (solo Elementale).
        • Nota del team di sviluppo: questi cambiamenti sono mirati a migliorare i danni contro i bersagli singoli della specializzazione Elementale. Abbiamo ritenuto anche che Furiagelida dovesse infliggere più danni in modo che l’incantesimo non venga usato solo in seguito alle Folgori del Gelo.

Personaggio vs Personaggio

  • Oggetti
    • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Bonus alla Tempra fornito dalla Onorificenza del Gladiatore aumentato del 40%.
      • Nota del team di sviluppo: Vogliamo che il PvP sia veloce, ma vogliamo comunque che i giocatori e le giocatrici abbiano tempo di reagire. Abbiamo notato che il ritmo del PvP è più veloce di quanto vorremmo, specialmente man mano che i personaggi ottengono un potere offensivo sempre più grande dopo l’acquisizione dei set di equipaggiamento, quindi abbiamo modificato il bonus alla Tempra della Onorificenza del Gladiatore per risolvere il problema.
  • Classi
    • Cacciatore
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tiro Mortale Migliorato ora aumenta i danni critici di Tiro Mortale del 15% in PvP (invece del 25%).
      • Precisione di Tiro
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Frammenti Taglienti ora aumenta i danni di Tiro Mortale del 40% in PvP (invece del 50%).
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Tiro Arcano aumentati del 45% in PvP (invece del 30%).
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Tiro della Chimera aumentati del 45% in PvP (invece del 30%).
          • Nota del team di sviluppo: i danni critici di Tiro Mortale si sono rivelati particolarmente efficaci per i Cacciatori, quindi abbiamo ridotto il valore di Tiro Mortale Migliorato. La specializzazione Precisione di Tiro riceverà altre modifiche per spostare parte dei suoi danni nella rotazione di base.
    • Monaco
      • Mastro Birraio
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Soffio Incendiario (talento PvP) ora aumenta la portata e i danni di Soffio di Fuoco del 30% (invece del 100%).
          • Nota del team di sviluppo: è stato difficile finora capire esattamente l’estensione dell’aumento del raggio di Soffio Incendiario, e comunque i danni della specializzazione Mastro Birraio sono più alti di quanto vorremmo.
      • Impeto
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tocco del Karma ora reindirizza il 10% dei danni assorbiti in PvP (invece del 70%).
          • Nota del team di sviluppo: i danni reindirizzati da Tocco del Karma dovrebbero fungere da deterrente quando si cerca di attaccare il Monaco, e ci è sembrato che prima fosse troppo debole.
    • Ladro
      • Assassinio
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Effetto di cura di Emotossina (talento PvP) ridotto al 30% (invece del 35%).
          • Nota del team di sviluppo: ci è sembrato che la riduzione all’effetto delle cure di Emotossina fosse troppo forte, specialmente considerando quanto sia facile applicarlo.
      • Fuorilegge
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Eliminazione aumentati del 15% in PvP.
          • Nota del team di sviluppo: la specializzazione Fuorilegge è al di sotto delle altre, quindi abbiamo aumentato i danni della sua mossa finale.
    • Sciamano
      • Potenziamento
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tempeste Convergenti aumenta i danni di Assalto della Tempesta del 10% per accumulo in PvP (invece del 25%).
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Sferzata Lavica aumentati del 15% in PvP.
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Assalto della Tempesta aumentati del 50% in PvP (invece del 30%).
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Assalto del Vento aumentati del 50% in PvP (invece del 30%).
          • Nota del team di sviluppo: vogliamo aumentare i danni costanti della specializzazione Potenziamento e ridurre il suo potenziale di danni concentrati.
    • Guerriero
      • Furia
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Scatto d’Ira aumentati del 15% in PvP.
        • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Esecuzione aumentati del 10% in PvP. I danni di Armi e Protezione sono rimasti invariati.
          • Nota del team di sviluppo: la pressione offensiva dei Guerrieri Furia è stata notevolmente più bassa di quanto vorremmo, quindi abbiamo aumentato i danni di Scatto d’Ira ed Esecuzione.

Wrath of the Lich King Classic

  • Imprese
    • L’impresa School of Hard Knocks non è più necessaria per la meta-impresa della Children’s Week: For the Children.


Davide "Grallen" Fontemaggi

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