Questa settimana Blizzard ha rilasciato tanti nuovi hotfix intervenuti sulle classi Mago, Cacciatore, Sacerdote, Sciamano, Stregone, Guerriero, Paladino e Druido, ma soprattutto abbiamo moltissimi interventi di bilanciamento alla spedizione Tazavesh, Il Bazar Celato e all’incursione Sanctum del Dominio.
Nell’incursione Sanctum del Dominio ci sono moltissimi interventi soprattutto al boss Sylvanas Ventolesto, che vedono nerf alle sue abilità e miglioramenti agli effetti grafici di queste ultime.
Siete soddisfatti degli interventi?
16 LUGLIO 2021
Classi
- Cacciatore
- Risolto un problema per il quale gli alleati non potevano ottenere l’aumento secondario della durata per Aspetto del Ghepardo fornito da Vigore del Ghepardo (Condotto) utilizzando Branco da Caccia (talento PvP).
- Paladino
- Risolto un problema per il quale Risonanza Divina (abilità dell’Incisione Runica) non lanciava Folgore Sacra mentre si era seduti.
- Stregone
- Demonologia
- Vilobelisco (talento PvP) ora influisce su tutti gli incantesimi di classe dello Stregone, incluse le versioni con glifi degli incantesimi Evocazione: Demonio Vile (talento) e Richiamo Vilsignore (talento PvP).
Congreghe
- Vincoli dell’Anima
- Necrosignori
- Risolto un problema per il quale Manovre Ondeggianti dell’Architetto della Piaga Marileth rimuoveva gli effetti di controllo delle creature infliggendo danni rallentati.
- Silfi della Notte
- Risolto un problema per il quale Difesa Critica di Korayn impiegava più di 5 secondi ad attivarsi.
- Risolto un problema per il quale Pattuglia Celere di Niya rovinava il ritmo degli attacchi automatici.
Spedizioni e incursioni
- Tazavesh, il Bazar Celato
- Pandemonio Postale
- I Beni Instabili presenti sul terreno non vengono più raccolti automaticamente dai personaggi avvicinandosi, e devono invece essere cliccati per essere presi. I Beni Instabili lanciati possono essere ancora raccolti dagli altri personaggi se non stanno già trasportando Beni Instabili.
- Nota degli sviluppatori: sin dalla pubblicazione di Tazavesh nell’ultima settimana, molti giocatori hanno avuto problemi a raccogliere con regolarità i Beni Instabili. Il problema è stato particolarmente impegnativo da localizzare, ma riteniamo di averne individuato la causa e vogliamo valutare un cambio significativo per risolverlo.
Oggetti e ricompense
- Schegge del Dominio
- Scheggia di Zed ora si attiva solo in combattimento.
- Scheggia di Zed ora si attiva solo con le abilità di classe.
- Nota degli sviluppatori: in questo modo non sarà attivata utilizzando molti oggetti per i quali sarebbe scomoda l’attivazione, come le Pozioni dell’Invisibilità.
- Scheggia di Zed ora seleziona in modo più preciso da quali bersagli cerca di assorbire salute.
Torgast, Torre dei Dannati
- Poteri d’Animum
- Druido
- Risolto un problema per il quale Spiriti Celestiali (abilità dell’Incisione Runica) poteva ridurre inavvertitamente il tempo di recupero di Convocazione degli Spiriti (abilità dei Silfi della Notte) a 0 secondi equipaggiando diversi poteri d’Animum delle Gocce di Spirito Condensato a Torgast, Torre dei Dannati.
15 LUGLIO 2021Classi
- Druido
- Equilibrio
- Scarica Stellare (talento PvP) non crea più delle stelle all’interno delle aree di partenza nei campi di battaglia e nelle arene.
Congreghe
- Vincoli dell’Anima
- Forgiaossa Heirmir
- Risolto un problema per il quale gli incantesimi ad area d’effetto non fornivano accumuli multipli di Occhio dell’Incisore per i bersagli multipli.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Modificata la posizione in cui i personaggi entrano in un’incursione quando l’istanza viene ripristinata.
- Sylvanas Ventolesto
- Aggiunto un effetto grafico al Velo dell’Oscurità per indicare il raggio del salto della penalità.
- Ridotta l’intensità dell’effetto grafico di Furia della Banshee.
- La Maledizione della Letargia dell’Evocatore Forgiato nella Fauce ora preferisce bersagli che non siano affetti da Terrore Schiacciante del Giudicanime Forgiato nella Fauce.
- Macerie Strappate non affligge più i famigli e i guardiani dei personaggi.
- Risolto un problema per il quale la salute delle Frecce del Dominio aumentava troppo nei gruppi d’incursione più grossi.
- Risolto un problema per il quale Rovina poteva cominciare nella posizione sbagliata.
Oggetti e ricompense
- Il Destriero Caduto ora fornisce una quantità appropriata di bottino della Fauce, come la Stigia, la reputazione con Ve’nari e la probabilità di un armamento di Korthia.
- Il Destriero Caduto ora attiva il blocco giornaliero del bottino dopo che è stato ucciso. Con questo cambiamento, abbiamo triplicato la probabilità di depredare le Redini del Destriero Caduto.
- Risolto un problema per il quale Parola Runica delle Schegge del Dominio, Flagello del Caos e Legame Sanguigno potevano funzionare anche fuori dalla Fauce, da Korthia, da Torgast e dal Sanctum del Dominio.
Burning Crusade Classic
- I benefici Nazgrel’s Fervor e Trollbane’s Command non vengono più rimossi quando si entra in una spedizione della Hellfire Citadel.
14 LUGLIO 2021
Classi
- Mago
- Arcano
- Risolto un problema per il quale Specchi del Tormento (abilità dei Venthyr) talvolta non forniva l’effetto di Lancio Istintivo di Potenziamento Arcano (talento PvP) in PvP.
- Paladino
- Risolto un problema per il quale Risonanza Divina (abilità dell’Incisione Runica) colpiva i nemici a prescindere dallo stato di combattimento.
- Sacro
- Risolto un problema per il quale il puntamento di Risonanza Divina (abilità dell’Incisione Runica) non era accurato.
- Risolto un problema che impediva a Luce Sacra di ottenere tutti i benefici dal bonus maestria del Paladino quando si era sotto l’effetto di Favore Divino (talento PvP).
- Sacerdote
- Sacro
- Risolto un problema per il quale Spirito di Redenzione non si concludeva correttamente dopo Cura dei Baccelli (Vincolo dell’Anima di Plasmasogni).
- Guerriero
- Armi
- Risolto un problema per il quale Impeto Peccaminoso (abilità dell’Incisione Runica) talvolta non estendeva la durata di Colpo del Colosso sul bersaglio primario se era attivo su più bersagli.
Creature e PNG
- [Solo per i reami europei] I mercanti dei Viaggi nel Tempo di Warlords of Draenor ora dovrebbero essere attivi per l’intera durata dell’evento.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Fabbro del Dolore Raznal
- Durata di Armatura Annerita ridotta di 4 secondi nella Fase 2 e 3 in modalità Mitica.
- Trappola di Fiammate non viene più lanciata quando si sta per passare alla Fase 2.
- Catene di Ombracciaio ora dà la priorità ai bersagli a distanza.
- Risolto un problema per il quale i personaggi che usavano un Varco Demoniaco potevano essere erroneamente colpiti da determinate abilità.
- Sylvanas Ventolesto
- Dissolvere Terrore Schiacciante del Giudicanime Forgiato nella Fauce ora rimuove tutti gli accumuli.
- Flagello della Banshee ora viene segnalato come una grossa icona sui riquadri delle unità.
- Risolto un problema che poteva bloccare i personaggi e impossibilitarli a prendere un Campo Rinvigorente finché non si riconnettevano al gioco.
- Mitica+
- Modificatori
- Tormento
- Ora è più semplice cliccare sulle Sfere d’Animum lasciate dai tenenti tormentati e non dovrebbero essere più visibili dopo che i personaggi ne assorbono i poteri.
- Punti di comparsa di Soggodon il Demolitore e Carnefice Varruth corretti nelle Sale della Redenzione.
Oggetti e ricompense
- Nuova ricompensa aggiunta agli oggetti venduti dall’Archivista Roh-Suir, la quale riduce la perdita di Stigia dei personaggi nella Fauce del 75%.
- Nota degli sviluppatori: man mano che gli abitanti di Azeroth continuavano ad avanzare nella Fauce, hanno ottenuto poteri per sventare la maggior parte degli effetti punitivi del Carceriere, con l’unica e importante eccezione della perdita di Stigia alla morte. Ora, i personaggi possono ridurre questa perdita con un nuovo oggetto chiamato Trattato: Vincoli di Stigia sui mortali, che sarà disponibile al Grado 4 del Codice degli Archivisti.
- Venti dell’Inverno (Parola Runica delle Schegge del Dominio) registrerà più accuratamente tutti i valori di colpo critico.
- La Tecnica Segreta di So’leah non può più essere usata sui personaggi che non fanno parte del gruppo o dell’incursione.
- L’effetto del monile Manette della Maledizione del Gladiatore Liberato non può più essere usato mentre si è vittima di Maleficio.
- Altre nuove aggiunte della Casa d’Aste del Mercato Nero sono state inserite nel Contenitore del Mercato Nero Non Reclamato, tra cui anche il Brutosauro Carovana Possente.
La Fauce
- Ora ci sono più garanzie per far sì che i personaggi ottengano sempre il credito quando completano le missioni e attivano gli specchi durante l’Assalto della Congrega dei Venthyr.
Torgast, Torre dei Dannati
- Le catene che legano i Residui d’Anima Profondamente Vincolati nei Bastioni Superiori ora sono più semplici da spezzare.
13 LUGLIO 2021
Classi
- Cacciatore
- Risolto un problema per il quale i danni di Morso della Mangusta e Morso del Serpente non venivano aumentati correttamente del 10%.
- Monaco
- Impeto
- Risolto un problema con l’interazione tra Tempesta, Terra e Fuoco e Calcio Rotante della Gru, che infliggeva più danni del previsto.
- Paladino
- Risolto un problema per il quale Martello del Dominatore (abilità dei Necrosignori) consumava Intento Divino (talento).
- Castigo
- Risolto un problema che poteva permettere di infliggere danni involontariamente al bersaglio primario di Giudizio tramite l’effetto di Araldo della Legge (talento PvP).
- Sacerdote
- Sacro
- Risolto un problema per il quale Spirito di Redenzione non si concludeva correttamente dopo Fantasticherie della Forgia (Vincolo dell’Anima della Forgiaossa Heirmir).
Congreghe
- Vincoli dell’Anima
- Necrosignori
- I danni subiti ora rimuovono l’effetto di paura di Emissione Solforica (Emeni).
Creature e PNG
- Salute di Mor’geth e delle sue Gabbie dell’Anima ridotta del 38%. Inoltre, le Gabbie dell’Anima non possono più subire Presa Mortale.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Occhio del Carceriere
- In modalità Mitica, usare incantesimi che forniscono immunità come Scudo Divino poteva mettere i personaggi in una brutta posizione: con la cancellazione della penalità Scherno o Collera potevano non essere in grado di controllare quale penalità sarebbe stata riapplicata al termine dell’effetto di immunità. Ora, usare gli effetti d’immunità renderà temporaneamente immuni ai danni, ma non cancellerà la penalità Scherno o Collera.
- Laceratore d’Anime Dormazain
- Danni inflitti da Tirannia Scatenata ridotti del 17% in modalità Mitica.
- Urla Echeggianti ora si attiva ogni 2 secondi (invece di 5) in tutte le modalità, e i suoi danni sono stati proporzionalmente ridotti in modalità Normale, Eroica e Ricerca delle Incursioni per mantenere i danni periodici totali invariati.
- Danni di Urla Echeggianti ridotti del 10% aggiuntivo in modalità Mitica.
- Nota degli sviluppatori: i danni ingenti inflitti da Tirannia Scatenata in modalità Mitica potevano sommarsi a quelli inflitti da Urla Echeggianti, causando dei picchi insostenibili per i curatori. Questi cambiamenti sono mirati a ridurre il carico di questi picchi.
- Fabbro del Dolore Raznal
- Durata di Armatura Annerita ridotta.
- Danni inflitti dalla Brace di Ombracciaio ridotti del 25% in modalità Normale.
- Tempo impiegato dalle Braci di Ombracciaio per raggiungere il punto d’impatto leggermente aumentato in modalità Normale ed Eroica.
- Tempo prima che Sylvanas si infuri prolungato in modalità Normale ed Eroica.
- Risolto un problema per il quale Trappola di Fiammate talvolta dava la priorità ai difensori invece che agli altri bersagli.
- Kel’Thuzad
- Evocazione Oscura verrà lanciata una sola volta al raggiungimento del 40% di energia e non si rinnoverà finché il boss non otterrà di nuovo il 100% di energia.
- Dimensioni del portale d’uscita nel Filatterio ridotte.
- Le Fessure dell’Ombra ora compaiono più vicino ai personaggi.
- Numero di cadaveri resuscitabili di Devoti Vincolagelo ridotto.
- La meccanica di annientamento del gruppo di Distruzione Vendicativa ora funziona correttamente.
- La descrizione di Venti Glaciali nella Guida alle avventure ora mostra la soglia corretta di salute (20%) per il lancio dell’abilità.
- La descrizione di Distruzione Vendicativa nella Guida alle avventure ora mostra la quantità corretta di salute che il Residuo deve perdere affinché il lancio venga interrotto.
- Sylvanas Ventolesto
- I danni totali che i personaggi devono infliggere a Sylvanas Ventolesto sono stati ridotti di circa il 5% in modalità Normale ed Eroica.
- La transizione della Fase 1 di Sylvanas Ventolesto ora comincia all’84% in modalità Normale ed Eroica.
- Nota degli sviluppatori: sentivamo che i personaggi perdevano troppo tempo di attività dovendosi concentrare sulle meccaniche, ritrovandosi a completare la Fase 1 molto più tardi del previsto. Con questa riduzione, la durata dello scontro sarà ridotta senza influenzarne troppo la difficoltà.
- Raggio di Velo dell’Oscurità ridotto nella Fase 3 dello scontro.
- Raggio di Lamento della Banshee e Urlo della Banshee ridotto.
- Nota degli sviluppatori: il nostro obiettivo era di agevolare i limiti di spazio imposti dalle dimensioni del gruppo d’incursione senza ridurre la difficoltà dell’incontro.
- I personaggi sconfitti ora vengono correttamente spostati alla prima piattaforma all’inizio della Fase 3.
- Dissolvere Flagello della Banshee con abilità di dissoluzione a carica singola ora ne rimuove tutti gli accumuli.
- Tempo di recupero iniziale di Assalto Sferzante del Giudicanime Forgiato nella Fauce aumentato.
- Sylvanas Ventolesto è ora immune alla Maledizione delle Lingue.
- I tempi di recupero delle resurrezioni in combattimento ora tengono conto della durata del filmato di metà scontro.
- Nota degli sviluppatori: non volevamo che i personaggi si sentissero penalizzati nel tempo di recupero delle resurrezioni in combattimento se saltavano il filmato.
- Mitica+
- Modificatore Tormento
- Danni inflitti da Freddo Pungente di Oros Cuorfreddo ridotti del 25%.
- Fusione Anima dell’Inceneritore Arkolath ora aumenta i danni da fuoco subiti del 50% (invece del 100%).
- Risolto un problema per il quale i Poteri d’Animum potevano attivarsi con incantesimi che non infliggono danni.
- Nebbie di Tirna Falcis
- Tred’ova
- Risolto un problema per il quale Vincolo Mentale talvolta persisteva sui personaggi.
- Tazavesh, il Bazar Celato
- Sconfiggere So’Leah impostando il gruppo in incursione ora permette di completare “Tazavesh: i predatori del manufatto perduto”.
- Zo’phex la Sentinella
- Risolto un problema per il quale la Sicurezza Armata talvolta non scompariva quando lo scontro veniva riavviato.
- So’azmi
- I Rilocatori ora si muovono verso posizioni fisse prima di ogni lancio di Shuri e rimangono lì finché non gli viene ordinato di muoversi verso un’altra posizione fissa.
Oggetti e ricompense
- I bonus delle Schegge del Dominio ora si adattano in base al livello della relativa scheggia. Per maggiori dettagli, visitare questa discussione sul forum.
- Potenza di diversi monili del Sanctum del Dominio modificata. Tutti i valori riportati qui riguardano la versione del livello oggetto 226, ma anche le versioni con un livello oggetto maggiore sono state aggiornate in misura proporzionale.
- Ghiandola Oculare Titanica aumenta la statistica secondaria più alta di 117 (invece di 112).
- Tomo delle Costruzioni Mostruose ora fornisce alle abilità d’attacco una probabilità molto alta di infliggere 507 danni da ombra aggiuntivi ai nemici studiati (invece di 467).
- Globo del Tormento Adombrato ora aumenta l’indice di maestria di 432 (invece di 268).
- Morsa dell’Anima Nera ora più infliggere colpi critici, viene migliorata dalla celerità e infligge danni all’applicazione. Tuttavia, i danni periodici sono stati ridotti a 781 (invece di 1.324).
- Amplificatore di Fusione Recuperato ora fornisce agli attacchi una probabilità molto alta di infliggere 1.290 danni da arcano (invece di 1.189).
- L’oggetto di missione che sblocca le cavalcature volanti della congrega Selvante Primaverile, Aquilon degli Indegni e Alagreve Capolavoro ora dovrebbe essere rilasciato a prescindere dal livello di Fama. Queste cavalcature ora hanno lo stesso funzionamento dell’uovo del Signore degli Insetti Necrofagi (Necrosignori).
- La cavalcatura Vendetta ora compare correttamente tra i bottini della modalità Mitica della Guida alle avventure.
- Le Nove ora hanno una probabilità di rilasciare la cavalcatura Destriero Tenebroso del Sanctum in tutte le modalità.
- L’Elementale della Posta evocato dal monile Minuscolo Elementale della Posta in Busta sarà più affidabile e i suoi lunghi periodi di contemplazione saranno minori.
- Statua di Pietra Oscurata e Statua di Pietra Porosa ora condividono i tempi di recupero con le pozioni da combattimento.
- Raggiungere il grado Combattente ora fornisce il Granmantello del Gladiatore Liberato corretto per la trasmogrificazione del set di armatura a piastre.
Missioni
- Risolto un problema per il quale l’Inquisitore della Torre talvolta non compariva per la missione “Regola 3: la fiducia va guadagnata”.
Torgast, Torre dei Dannati
- Risolto un problema per il quale i personaggi che venivano disconnessi dal gioco venivano anche rimossi dal gruppo.
- Poteri d’Animum
- Sacerdote
- Il Sigillo della Presenza del Vuoto non evoca più una Presenza del Vuoto quando si uccide un nemico irrilevante o uno evocato.
12 LUGLIO 2021
Imprese
- Risolto un problema per il quale i Prismi Focalizzanti talvolta non venivano applicati ad Anduin nell’impresa Prisma di ogni cosa.
Classi
- Cacciatore
- Affinità Animale
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Tiro del Cobra, Tiro Lacerante, Tiro Multiplo e Tiro Letale aumentati del 15%.
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Ordine di Morte aumentati del 15% in situazioni non PvP.
- Precisione di Tiro
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Tiro Mirato, Tiro Arcano, Tiro Multiplo e Rapidità di Tiro aumentati del 10%.
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Tiro Mortale aumentati del 15%.
- Sopravvivenza
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Morso del Serpente, Bomba di Fuocobrado, Assalto del Raptor, Morso della Mangusta, Assalto Fiancheggiato e Tiro Mortale aumentati del 10%.
- Mago
- Fuoco
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Palla di Fuoco aumentati del 20%.
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Detonazione di Fuoco aumentati del 15% in situazioni non PvP.
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Pirosfera aumentati del 5% in situazioni non PvP.
- Sacerdote
- Ombra
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Piaga Divoratrice ridotti dell’8%.
- [In seguito al reset settimanale] I danni inflitti da Dardo del Vuoto fornito da Echi Dissonanti (Condotto) sono ridotti del 5%.
- Sciamano
- Sfogo dello Scudo (talento PvP) ora può essere usato con macro di puntamento.
- Elementale
- I colpi critici di Controllo di Lava (talento PvP) ora possono beneficiare di Furia Elementale.
- Stregone
- Afflizione
- [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da tutti gli incantesimi aumentati del 5%.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Trucidasque
- Risolto un problema di tempistiche che causavano l’interruzione del lancio di incantesimi da parte del Trucidasque.
- Residuo di Ner’zhul
- I giocatori che cadono dal lato della piattaforma durante lo scontro dovrebbero poter essere bersagli validi di incantesimi di resurrezione in combattimento e poter usare Pietre dell’Anima e Reincarnazione.
- Fabbro del Dolore Raznal
- La Guida alle avventure ora mostra i valori corretti di Fiamme Persistenti.
- Risolto un problema per il quale i personaggi affetti da Balzo della Fede dei Sacerdoti venivano colpiti dagli spuntoni del pavimento.
- Kel’Thuzad
- Risolto un problema per il quale Evocazione Oscura veniva lanciata in Fase 3.
- Risolto un problema per il quale l’effetto grafico del cerchio di puntamento non compariva durante la demolizione dell’Abominio Inarrestabile in modalità Normale.
- Sylvanas Ventolesto
- Risolto un problema per il quale la sequenza delle abilità della Fase 2 si modificava se i personaggi saltavano il filmato d’intermezzo.
- Risolto un problema con le tempistiche delle abilità della Fase 3.
- Dama Jaina Marefiero, Thrall e Bolvar Domadraghi non si dimenticano più di star combattendo contro Sylvanas Ventolesto o Anduin Wrynn.
- Risolto un problema per il quale non riusciva a lanciare Freccia Funesta sui bersagli morti in determinate circostanze.
- Risolto un problema per il quale l’incantesimo secondario ad area d’effetto di Furia della Banshee (per i personaggi affetti da Flagello della Banshee) infliggeva danni anche ai famigli e ai guardiani dei personaggi.
- Guglie dell’Ascensione
- Ventunax
- Risolto un problema per il quale l’effetto di sanguinamento di Passo Oscuro veniva ridotto dall’armatura. I danni inflitti da Passo Oscuro sono stati ridotti del 35% tenendo conto di questo.
- Tazavesh, il Bazar Celato
- Gran Serraglio
- Risolto un problema per il quale le abilità di Venza Micciadoro selezionavano i famigli dei giocatori e infliggevano loro danni.
Missioni
- In “Il pranzo di Kevin”, ora Kevin riconosce di aver mangiato un nemico se gli infligge il colpo di grazia.
- Trascinare i pezzi di Centurione verso Mikanikos durante la missione “Assemblare un piano” ora dovrebbe essere più affidabile.
Torgast, Torre dei Dannati
- Poteri d’Animum
- Risolto un problema per il quale il Grado 2 di Saccheggiatore d’Animum non rilasciava alcuna Cella d’Animum.
WoW Companion App
- Risolto un errore irreversibile per il quale alcuni utenti non riuscivano ad aggiungere un nuovo account Battle.net.
- Risolto un errore irreversibile per il quale l’applicazione non identificava correttamente le regioni per alcuni utenti.
- Risolto un errore irreversibile dei replay di combattimento delle Avventure nella Fauce che contenevano determinati effetti ambientali.
- Risolto un problema con le dimensioni delle immagini delle notizie.