World of Warcraft

Hotfix per WoW: in arrivo nuovi buff e nerf per le classi

hotfix 3

Blizzard questa settimana ha rilasciato una nuova ondata di hotfix per Dragonflight e WotLK Classic, che vedono in arrivo molti buff e nerf per quasi tutte le classi, in sintesi:

Retail

  • Fix ad alcune abilità/magie delle classi Druido, Paladino (Castigo), Monaco e Stregone.
  • In arrivo con il riavvio dei reami, buff in PvE per le classi Cavaliere della Morte, Druido, Evocatore e Sacerdote e nerf per le classi Cacciatore, Paladino e Sciamano.
  • In arrivo con il riavvio dei reami, buff in PvP per le classi Druido, Paladino, Stregone e nerf per la classe del Monaco.

WotLK Classic

Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli. Contenti delle modifiche?

10 APRILE 2023

Classi

  • Cavaliere della Morte
    • Empietà
      • Nota del team di sviluppo: ad alti livelli di Celerità, è possibile che Evocazione: Gargoyle perda dei lanci di Assalto del Gargoyle. Per rimediare, abbiamo aumentato la velocità di lancio di Assalto del Gargoyle a 2,5 secondi (invece di 2 secondi) aumentando i danni inflitti per compensare la nuova velocità di lancio. Abbiamo fatto anche dei bilanciamenti mirati alla specializzazione Empietà per aumentare i suoi danni al di fuori della loro finestra da 3 minuti.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Rianimazione Cadavere aumentati del 10%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Armata dei Morti aumentati del 10%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Assalto del Flagello aumentati del 20%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Ombre Attanaglianti aumentati del 20%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Spira Mortale aumentati del 10%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Mietitura dell’Anima aumentati del 15% solo per la specializzazione Empietà.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Velocità di lancio di Assalto del Gargoyle aumentata a 2,5 sec invece di 2 sec e danni di Assalto del Gargoyle aumentati del 25%.
  • Druido
    • Equilibrio
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Cometa Arcana aumentati del 10%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Abitante del Sogno aumentati del 20%.
    • Guardiano Ferino
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Salute e aumento di cure ricevute da Maestria: Guardiano della Natura aumentati al 70% (invece del 50%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tempo di recupero di Pelledura ridotto a 45 secondi (invece di 1 minuto).
  • Evocatore
    • Conservazione
      • Nota del team di sviluppo: la performance generale di Conservazione è peggiore di quanto vorremmo dopo le riduzioni a Vincolo Vitale e Anomalia Temporale. Abbiamo compensato per questa modifica in altre aree, particolarmente in Fiamma Vivente, le cui cure a volte sembrano troppo deboli.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Cure fornite aumentate del 3%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Cure fornite da Fiamma Vivente aumentate del 15%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Sfera Risonante ora applica Eco ai primi 5 alleati che attraversa (invece di 4 alleati).
  • Cacciatore
    • Affinità Animale
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tutti i danni inflitti dal Cacciatore e le abilità del suo famiglio ridotti del 3%.
    • Sopravvivenza
      • Nota del team di sviluppo: questo cambio avrebbe dovuto già essere attivo insieme ad altri cambiamenti precedenti, ma c’è stato un errore coi dati che ora abbiamo sistemato. I danni inflitti da Morso della Mangusta in PvP non saranno influenzati da questo cambio.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Morso della Mangusta ridotti del 10%.
  • Paladino
    • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Imposizione del Protettore ora aumenta le cure di Parole di Gloria del 100% quando viene lanciata sugli alleati (invece del 250%).
  • Sacerdote
    • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Esplosione Sacra aumentati del 30%.
    • Disciplina
      • Nota del team di sviluppo: puntiamo a portare il consumo di mana della specializzazione Disciplina in linea con gli altri guaritori, poiché abbiamo notato che questa specializzazione esaurisce le sue risorse molto prima delle altre in Dragonflight. Inoltre, Parola del Potere: Scudo si è rivelata più debole del previsto in relazione ad altre abilità che applicano Espiazione, quindi ne aumentiamo la potenza.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Parola del Potere: Scudo ora costa il 2,4% del mana di base per la specializzazione Disciplina (invece del 3,1%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Parola del Potere: Scudo ora assorbe il 25% dei danni in più per la specializzazione Disciplina.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Rinnovamento ora costa il 2,4% del mana di base per la specializzazione Disciplina (invece del 2,7%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Risolto un problema per il quale le cure di Rinnovamento non venivano aumentate del 25% per la specializzazione Disciplina.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Parola del Potere: Radiosità ora costa il 4,5% del mana di base (invece del 5,5%).
    • Sacro
      • Nota del team di sviluppo: la performance nei danni della specializzazione Sacro è rimasta indietro rispetto agli altri Guaritori nelle spedizioni e incursioni, quindi abbiamo apportato dei potenziamenti mirati alle abilità offensive.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Fuoco Sacro aumentati del 15%.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Danni inflitti da Punizione aumentati del 30%.
  • Sciamano
    • Rigenerazione
      • Nota del team di sviluppo: siamo felici di come siano state ricevute le modifiche a Rigenerazione nella 10.0.7. La potenza nelle cure della specializzazione è più alta di quanto vorremmo in tutti i contenuti, quindi l’abbiamo abbassata un po’ per essere più in linea con le aspettative.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Tutte le cure fornite ridotte del 5,5%.

Personaggio vs Personaggio

  • Druido
    • Nota del team di sviluppo: questo cambio è mirato principalmente a migliorare l’usabilità di Ciclone per i Druidi in PvP, in particolare per i Druidi Rigenerazione, visto che il corto raggio di Ciclone implica essere vicini al nemico.
    • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Costo in mana di Ciclone ridotto del 40%.
  • Monaco
    • Misticismo
      • Nota del team di sviluppo: abbiamo modificato i danni ad area di Calcio dell’Oscuramento poiché ci è sembrato che le cure di Misticismo diventino eccessive quando infligge danni a più bersagli. Ci sembra anche che la rigenerazione di mana di Misticismo sia eccessiva, quindi abbiamo apportato pesanti modifiche a Spirito della Gru.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Calcio del Sole Nascente ora non infligge più danni aggiuntivi in PvP (invece del 12,5% in più).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Le copie di Calcio dell’Oscuramento di Insegnamenti del Monastero non infliggono più danni aggiuntivi in PvP (invece del 15% in più).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Spirito della Gru ora ripristina lo 0,18% del mana in PvP (invece dello 0,45%).
    • Impeto
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Risolto un problema per il quale le copie di Calcio dell’Oscuramento di Insegnamenti del Monastero infliggevano il 15% di danni aggiuntivi in PvP invece del 30%, come previsto.
  • Paladino
    • Sacro
      • Nota del team di sviluppo: abbiamo apportato dei potenziamenti specifici alla Parola di Gloria e Folgore Sacra del Paladino per aumentare le cure istantanee.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Cure fornite da Parola di Gloria aumentate del 15% in PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Cure fornite da Folgore Sacra aumentate del 30% in PvP (invece del 15%).
    • Castigo
      • Nota del team di sviluppo: i Paladini Castigo sono ancora più forti di quanto vorremmo in PvP. Con queste modifiche abbiamo rivisto i loro danni concentrati, il supporto agli alleati e la sopravvivenza personale.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Ira Vendicatrice ora aumenta i danni e le cure del 10% in PvP (invece del 15%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Ira Vendicatrice: Vigore ora aumenta l’indice di critico del 10% in PvP (invece del 15%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Protezione Divina ora riduce i danni subiti del 10% in PvP (invece del 20%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Fluidità della Luce ora aumenta le cure di Lampo di Luce del 20% in PvP (invece del 50%).
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Piastre Consacrate ora fornisce il 50% di Tempra e indice di Elusione in meno in PvP.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Benedizione del Sacrificio ora trasferisce il 20% dei danni subiti in PvP (invece del 30%).
  • Stregone
    • Demonologia
      • Nota del team di sviluppo: abbiamo ridotto il valore di Odio Immutabile poiché forniva un vantaggio significativo ai danni a bersaglio singolo in PvP ed è anche difficile da evitare.
      • [Disponibile dopo il riavvio settimanale] Odio Immutabile ora aumenta i danni di Assalto della Legione della Vilguardia principale del 60% quando infligge danni a 1 bersaglio in PvP (invece del 120%).

Wrath of the Lich King Classic

  • Druido
    • Nota del team di sviluppo: abbiamo apportato un’ulteriore modifica a Omen of Clarity dopo quelle della settimana scorsa. Abbiamo scoperto che il cambio che impediva a Gift of the Wild di attivare Omen of Clarity non era necessario e che aveva un impatto negativo sui Druidi Equilibrio, quindi abbiamo annullato quel cambio. Abbiamo aumentato anche leggermente il moltiplicatore della minaccia della Forma d’Orso.
    • Omen of Clarity ora attiva Gift of the Wild.
    • Aumentato leggermente il modificatore della minaccia della Forma d’Orso.

7 APRILE 2023

Classi

  • Druido
    • Risolto un problema per il quale i personaggi dovevano uscire e rientrare in Forma d’Orso per poter lanciare Falciata dopo essere entrati in alcune istanze.
  • Monaco
    • Risolto un problema per il quale Tocco della Morte poteva essere lanciato su bersagli a una soglia di salute più alta del previsto.
  • Paladino
    • Castigo
      • La funzionalità di Sentenza d’Esecuzione è cambiata a causa di un problema che ne impediva il funzionamento in certe situazioni. I danni finali di Sentenza d’Esecuzione non riceveranno più modificatori al danno. Per compensare, il 30% dei danni (invece del 20%) inflitti durante la Sentenza d’Esecuzione ora vengono accumulati e inflitti come danni quando si attiva Sentenza d’Esecuzione.

6 APRILE 2023

Classi

  • Stregone
    • Afflizione
      • Risolto un problema per il quale Corruzione Totale faceva in modo che Corruzione non venisse riflessa correttamente contro lo Stregone quando usava Scambio d’Anima: Esalazione contro un effetto di respinta degli incantesimi.

Nemici e PNG

  • Ora è possibile trovare Sigilli della Tempesta dai mostri rari nell’Isola Proibita.

Oggetti e ricompense

  • Azshara Meccanica non entrerà più in combattimento.


Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti