Questa settimana Blizzard ha rilasciato tanti nuovi hotfix per Shadowlands che vedono in arrivo al prossimo reset settimanale, da noi in Europa mercoledì 4 agosto 2021, dei potenziamenti ai bonus set delle Schegge del Dominio delle categorie Sangue e Gelo. Sempre in questa settimana ci sono state diversi interventi e bilanciamenti per classi, Torgast, missioni, Spedizioni e Incursioni.
In TBC Classic ci sarà una modifica per la formula per gli Arena Point, attiva al reset settimanale sempre di mercoledì 4 agosto 2021, che ora sarà regolata per aumentarne la quantità settimanale. Risulterà equivalente a più o meno 100 punti aggiuntivi alla settimana per la maggior parte delle squadre 5v5, 88 per la maggior parte delle squadre 3v3 e 76 per la maggior parte delle squadre 2v2. Le squadre vicine a un indice d’arena di 1.500 ne otterranno di più e la curva prevederà più o meno lo stesso massimo di prima.
Blizzard30 LUGLIO 2021
Oggetti e ricompense
- Schegge del Dominio
- [Con la manutenzione settimanale di ogni regione] Legame Sanguigno – L’ammontare di danni e cure è stato aumentato del 20% a tutti i gradi.
- [Con la manutenzione settimanale di ogni regione] Venti dell’Inverno – L’ammontare di danni e cure accumulato da Venti dell’Inverno è stato aumentato di circa il 45% a tutti i gradi.
- Nota degli sviluppatori: la differenza tra le tre Parole Runiche delle Schegge del Dominio era più ingente di quanto ci aspettassimo. Abbiamo identificato e risolto un problema con Venti dell’Inverno che impediva ad alcune abilità di danno o di cura di essere contate per il totale e abbiamo ricalibrato Venti dell’Inverno e Legame Sanguigno in modo che la differenza di potere tra i bonus sia più bilanciata.
- Il tempo di recupero di Jotungeirr, Chiamata del Destino ora verrà azzerato al termine di uno scontro con un boss.
- Risolto un problema per il quale l’attivazione di Sacca Ticchettante del Terrore poteva verificarsi più spesso del previsto in presenza di più monili di questo tipo.
29 LUGLIO 2021Classi
- Druido
- Risolto un problema per il quale Spirito Solitario (abilità dei Kyrian) non forniva Affinità tra Simili (abilità dell’Incisione Runica).
- Cacciatore
- L’effetto di silenziamento di Rae’shalare, Sussurro della Morte ora mostrerà una penalità nella barra di un nemico quando è silenziato dall’abilità.
- Utilizzare Trappola di Pece su un nemico non interrompe più l’effetto di Mimetizzazione.
- Sciamano
- Risolto un problema per il quale la Pietra del Ritorno e diversi talenti PvP potevano essere lanciati sotto gli effetti di Maleficio.
Congreghe
- Vincoli dell’Anima
- Necrosignori
- Risolto un problema per il quale Manovre Ondeggianti (Architetto della Piaga Marileth) interrompeva gli effetti di controllo delle creature.
- Silfi della Notte
- Risolto un problema per il quale Indagatore dei Sogni (Plasmasogni) non aumentava i danni inflitti dal famiglio del personaggio.
- Risolto un problema per il quale Campo di Boccioli (Plasmasogni) prevedeva una durata imprecisa per i Maghi.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Sylvanas Ventolesto
- Risolto un problema per il quale i personaggi potevano restare incastrati nell’arena della prima fase nel caso rilasciassero lo spirito dopo la sua sconfitta.
- Mitica+
- Modificatore Tormento
- Il punto di comparsa del secondo tenente del Modificatore Tormento nella Scia Necrotica è stato modificato.
- Ora dovrebbe essere più facile interagire con le Sfere d’Animum lasciate dai tenenti tormentati nei pressi di altri personaggi.
- Risolti diversi problemi per i quali certi incantesimi lanciati dai tenenti potevano bersagliare e infliggere danni ai famigli.
- Ora ci si può difendere da Freddo Pungente con Rifletti Incantesimo.
- Carneficina ora può essere schivata e parata.
- Risolto un problema per il quale gli effetti di pre-lancio di Detonazione Incandescente non apparivano con determinate impostazioni grafiche.
- Scia Necrotica
- Risolto un problema per il quale gli effetti di immunità dei personaggi potevano annullare quelli di Animum Scaricato.
Oggetti e ricompense
- Schegge del Dominio
- Precedentemente in settimana, volevamo applicare una leggera modifica ai poteri dei bonus dei set delle Schegge del Dominio (es.: Flagello del Caos) nel gioco live. Abbiamo cambiato del tutto idea e non procederemo con la modifica. Applicheremo ulteriori miglioramenti nei prossimi giorni, ma non ridurremo il potere delle Schegge dopo che tanti giocatori si sono impegnati a potenziarle.
Torgast, Torre dei Dannati
- Ora è disponibile un’incudine per riparare l’equipaggiamento all’inizio di ogni combattimento e piano dei boss.
- Poteri d’Animum
- Cacciatore
- Risolto un problema per il quale il Potere d’Animum Mirino del Venditore di Morte non attivava correttamente l’uso di Tiro Mortale quando Tiro Scorticato (abilità dei Venthyr) veniva applicato e rimosso dal bersaglio.
27 LUGLIO 2021
Classi
- Druido
- Risolto un problema per il quale Affinità tra Simili (abilità dell’Incisione Runica) persisteva anche quando l’oggetto leggendario veniva rimosso.
- Monaco
- Risolto un problema per il quale Tocco della Morte non poteva essere usato su bersagli alla corretta percentuale di salute.
Creature e PNG
- Sterminatore Torreggiante e Konthrogz il Disintegratore ora riappariranno nella zona centrale di Korthia in caso cadano via a lato del mondo.
Spedizioni e incursioni
- Sanctum del Dominio
- Residuo di Ner’zhul
- Regolato il rilancio di Globo del Tormento per assicurarne un lancio più consistente in modalità Mitica.
- Salute dei Globi del Tormento ridotta del 66% in modalità Mitica.
- Regolato il rilancio di Malevolenza per assicurarne un lancio più consistente in modalità Mitica.
- Kel’Thuzad
- Non conserva più il mana tra le fasi e si ripristina a 100 mana quando supera la fase del Filatterio.
- Nota degli sviluppatori: così facendo non dovrebbero esserci problemi di tempismi errati mandandolo da una fase all’altra con diversi livelli di mana.
Oggetti e ricompense
- L’Alienatore Tu’kol nella Gran Banca ora scambierà l’Animum in eccesso per dei forzieri contenenti materiali d’artigianato, tra cui Cristalli di Korthite.
- Nota degli sviluppatori: con l’arrivo dei personaggi in nuove terre ricche d’Animum a Korthia, certi giocatori si sono ritrovati col non avere più altro da sbloccare spendendone. Per il momento non vogliamo aggiungere oggetti particolarmente costosi dal costo in Animum in Catene del Dominio, ma vogliamo fornire un modo di non sprecarne a chi ha acquistato tutto l’acquistabile presso la propria Congrega.
- Il prezzo di riacquisto dell’armatura della Congrega fornita come ricompensa di missione nella campagna di Shadowlands è stato aumentato per riflettere la più ampia abbondanza d’Animum.
Missioni
- I personaggi ora riceveranno il riconoscimento per “Verso gli archivi” portando l’Alalacera da Riposo del Custode agli Archivi dei Segreti.
26 LUGLIO 2021
Classi
- Mago
- Fuoco
- [Con la manutenzione settimanale in ogni regione] Anello di Fuoco (talento PvP) riapplicherà i danni periodici meno di frequente restando nell’anello.
- Nota degli sviluppatori: in situazioni dove i giocatori venivano storditi o immobilizzati al suo interno, i danni inflitti da Anello di Fuoco erano ben più alti del previsto. Ora sarà presente un tempo di recupero prima che il fuoco applichi nuovamente i danni periodici.
- Sacerdote
- Ombra
- [Con la manutenzione settimanale in ogni regione] Danni di Raffica del Vuoto (talento PvP) ridotti circa del 15%.
- Guerriero
- [Con la manutenzione settimanale in ogni regione] Durata di Intervento ridotta da 6 a 3 secondi se in combattimento contro personaggi nemici.
- Nota degli sviluppatori: il kit difensivo dei Guerrieri al momento sta sbaragliando altre specializzazioni. Speriamo che riducendo la durata di Intervento si aprano più opportunità di risposta per le squadre avversarie.
Spedizioni e incursioni
- Scia Necrotica
- Martello Forgiato Dimenticato, Giavellotto Insanguinato e Animum Scaricato infliggono il 50% di danni aggiuntivi ma non scalano più coi modificatori di danni dei personaggi e non possono più infliggere colpi critici.
- Nota degli sviluppatori: di recente abbiamo scoperto un problema per il quale certi incantesimi delle spedizioni infliggevano una quantità errata di danni, la cui soluzione ha avuto un impatto considerevole sugli oggetti da raccogliere nella Scia Necrotica. Dopo averli esaminati con attenzione, abbiamo deciso di rendere il loro impatto più incisivo aumentandone la potenza di base per compensare.
- Danni inflitti e cure fornite da Esaurimento d’Animum aumentati del 50%.
Oggetti e ricompense
- [Con la manutenzione settimanale in ogni regione] Il danno da ombra canalizzato di Catene della Maledizione del Gladiatore Liberato è ora dissolvibile come una magia, anziché come una maledizione.
- Nota degli sviluppatori: abbiamo apportato questa modifica per aprire a maggiori possibilità di contrasto per tutte le specializzazioni da guaritore cambiando il tipo di dissoluzione a magica.
Burning Crusade Classic
- Personaggio vs Personaggio
- [Con la manutenzione settimanale in ogni regione] La formula per gli Arena Point è stata regolata per aumentarne la quantità settimanale. Risulterà equivalente a più o meno 100 punti aggiuntivi alla settimana per la maggior parte delle squadre 5v5, 88 per la maggior parte delle squadre 3v3 e 76 per la maggior parte delle squadre 2v2. Le squadre vicine a un indice d’arena di 1.500 ne otterranno di più e la curva prevederà più o meno lo stesso massimo di prima.
- Nota degli sviluppatori: nella versione originale di Burning Crusade del 2007, i giocatori potevano aspettarsi di ricevere 450-500 Arena Point alla settimana giocando almeno 10 incontri e vincendo più della metà delle volte. Al tempo, una squadra che perdeva la maggior parte degli scontri poteva aspettarsi circa 300 punti alla settimana. Partire da un indice d’arena pari a 0 ha creato una curva di punti ottenuti per vittoria che non rispetta neanche lontanamente quella situazione, per cui vogliamo modificare la curva dei punti in modo da giustificare il tempo aggiuntivo impiegato ad aumentare l’indice. Con questa modifica, tutte le squadre 5v5 con più di 100 di indice d’arena dovrebbero ottenere almeno 300 punti alla settimana.