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Mitiche+, chiavi e Punti Valore: alcune importanti modifiche della patch

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 8 Marzo 2021 alle 14:30

Mercoledì 10 marzo esce la patch 9.0.5 con tutti i relativi cambiamenti e novità riportati nelle patch note. L’aggiunta più interessante è il ritorno dei Punti Valore e la possibilità di potenziare l’equipaggiamento delle Mitiche+ attraverso di essi. Insieme a questo ci sono altri due importanti cambiamenti che il Community Manager Kaivax ha voluto sottolineare, entrambi riguardano le Mitiche+:

  • Sarà possibile potenziare, tramite i punti Valore, solamente l’equipaggiamento ottenuto dopo il rilascio della patch 9.0.5. Questo include anche le ricompense della Grande Banca; gli oggetti da essa forniti relativi alle attività svolte la settimana prima del rilascio della patch continueranno a non essere potenziabili.
  • Dal rilascio della patch cambierà anche la regola di ottenimento della Chiave del Potere. La Grande Banca infatti fornirà una chiave di livello pari alla Mitica+ di livello maggiore che si è riusciti a completare nella settimana precedente, contrariamente a quanto accade ora, dove si ottiene sempre una chiave del potere di un livello inferiore.

I Punti Valore

I Punti Valore sono la valuta per potenziare l’equipaggiamento ottenuto dalle Mitiche+ e saranno ottenibili dalla cassa finale delle Mitiche+ e come ricompensa completando le missioni Chiamate della Congrega. Il quantitativo di Punti Valore forniti dalle Mitiche+ non è stato svelato. Per quanto riguarda le Chiamate della Congrega le ricompense in Punti Valore saranno:

Ogni equipaggiamento ottenuto dalle Mitiche+ dal Livello Oggetto 184 al Livello Oggetto 220 avrà un grado da 1 a 12 e sarà mostrato nel tooltip. Questo vale anche per gli oggetti ottenuti dalla Grande Banca. L’aggiornamento attraverso i Punti Valore di un pezzo di equipaggiamento lo aumenterà di un grado. Nella tabella riportata qui sotto potete vedere a quale grado corrispondono i vari Livelli Oggetto:

GradoLivello Oggetto
1184
2187
3190
4194
5197
6200
7203
8207
9210
10213
11216
12220

Per fare un esempio, se riceviamo un oggetto dalla Grande Banca di livello oggetto 200 sarà di grado 6/12.

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Potenziare gli oggetti con i Punti Valore

Per potenziare gli oggetti con i punti valore da un certo grado in su dovremo aver ottenuto determinati imprese:

Le imprese sono vincolate all’account e saranno valide per tutti i nostri personaggi. Per aggiornare un equipaggiamento al grado successivo, ci sarà bisogno di una certa quantità di Punti Valore. Questa quantità varia in base allo slot dell’equipaggiamento che si vuole potenziare. Ci sono 7 diversi costi e le armi sono le più costose:

  • 250 Punti Valore – Scudo, Mano Secondaria, Dito, Schiena, Bracciale, Polsi
  • 400 Punti Valore – Monile, Fianchi, Spalle, Mani, Piedi
  • 475 Punti Valore – Testa, gambe, Torso
  • 500 Punti Valore – Arma a una mano con caratteristica principale Agilità
  • 750 Punti Valore – Arma a una mano con caratteristica principale Intelletto
  • Valore sconosciuto Punti Valore – Arma a una mano con caratteristica Forza (tra 500 e 750)
  • 1000 Punti Valore – Arma a due mani

Infine, dato che l’aggiunta dei Punti valore avviene a Stagione 1 inoltrata, il quantitativo settimanale di punti ottenibili è stato impostato a 5000, con un aumento settimanale di 750 punti. Questo vuol dire che alla seconda settimana dal rilascio della patch i punti valore massimi ottenibili durante saranno 5750. Tuttavia ogni personaggio potrà tenere con se al massimo 1500 punti: per poterne ottenere altri, e raggiungere quindi il massimo settimanale, sarà costretto a spenderli.

Di seguito trovate gli interventi originali, sul forum ufficiale, di tutte le modifiche.

One of our goals in 9.0.5 has been to address a situation we introduced in Shadowlands with Mythic Keystones never de-leveling. We received a great deal of feedback on our planned adjustment, which is currently outlined in the 9.0.5 patch notes. With this proposed change, we would reintroduce an awkward dynamic where it wouldn’t be possible to sustain running a single Mythic Keystone dungeon per week, even if you always cleared the dungeon in time, because decay would necessitate re-leveling your keys every other week.

When we created the original logic for Mythic Keystones in 2016, we wanted to make sure that players were getting Keystones that appropriately suited their proficiency in Mythic Keystone dungeons, and we wanted to reinforce the importance of clean and well-executed dungeon runs. Having Keystones decay from one week to the next accomplished both of those goals. However, in Shadowlands, we introduced the Great Vault and more Season-driven tracking of performance in Mythic Keystone dungeons, and we unintentionally disabled the logic for de-leveling Keystones, but the reasons for the original design still apply.

We feel that the game should compensate players who consistently succeed at a certain difficulty by giving them keys that start at that level the following week, so we’re working on an update to 9.0.5 that should alleviate that concern while still satisfying the goals of the original system:

  • In a given week, if you finish a Mythic Keystone dungeon in time, the next week’s Great Vault will contain a Keystone of that same level.

So, for example, if your highest Mythic Keystone completion during week one is a +15 that you completed in time, you will get another +15 Keystone from the Great Vault to start week two. If you run that +15 during week two and fail to meet the timer, however, and complete no other +15 (or higher) Mythic Keystone dungeons the rest of week two, you will receive a +14 Keystone from the Great Vault to start week three.

Thank you for your feedback and understanding.

Ricorda che le ricompense della Gran Banca sono basate sui tuoi sforzi della settimana precedente. Questo significa che non dovresti sentirti in obbligo di completare un numero sostanzioso di spedizioni Mitiche+ nel corso dei prossimi giorni, in quanto le ricompense delle spedizioni Mitiche+ della Gran Banca ottenute immediatamente dopo l’uscita della patch non potranno essere potenziate con i punti Valore. Inoltre, lasciare gli oggetti nella Gran Banca per tutta la prima settimana non avrà alcun impatto su questo.

Dopo la prima settimana della patch, la Gran Banca offrirà equipaggiamento potenziabile.

Grazie!

A seguito del testing dei cambiamenti che introdurremo con la patch 9.0.5, abbiamo concluso che i punti Valore utilizzabili per potenziare l’equipaggiamento delle spedizioni Mitiche+ avrebbero bisogno di una piccola “spinta iniziale”, per cui abbiamo modificato l’ammontare massimo di punti Valore ottenibili. Col fatto che questa valuta verrà introdotta nella Stagione 1 di Shadowlands, volevamo velocizzare il processo di ottenimento dei punti Valore come se questi fossero già stati disponibili da diverse settimane, dando ai personaggi una sorta di sistema di compensazione sin da subito.

  • Nella patch 9.0.5, ci sarà un limite ai punti Valore ottenibili che aumenterà di 750 ogni settimana e il limite iniziale sarà di 5.000 punti, ottenibili già nella prima settimana.
  • Nella seconda settimana della patch 9.0.5, il limite ai punti Valore sarà di 5.750, nella terza settimana sarà di 6.500 e così via.
  • I personaggi potranno avere un massimo di 1.500 punti Valore per volta.

Come sempre, grazie per i tuoi test e i tuoi feedback!

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