World of Warcraft

WoW: tutte le novità del 20° anniversario e della patch 11.0.5

wow 20 anniversario copertina

Le aspettative per il 20° anniversario di World of Warcraft (e il 30° di Warcraft) erano in realtà abbastanza morigerate, visti i precedenti. Invece, l’anniversario sarà un evento talmente ampio che occuperà l’intera patch 11.0.5 e oltre due mesi!

Le novità dell’evento sono molte e gustose, vediamole insieme!

  • Festeggiamenti nelle Caverne del Tempo: a differenza del passato, questa volta i festeggiamenti dell’anniversario si terranno nella zona antistante alle Caverne, dove ci sarà una vera e propria fiera con diverse attività, come la gara di transmogrificazione, la corsa con le cavalcature, indagini e molto altro ancora!
  • Boss esterni e codice di Chromie: Chromie ha nuovamente fatto un disastro, causando la comparsa a Silitus di nuovi boss esterni e nemici provenienti da diverse ere temporali. Sta a noi risolvere la situazione!
  • Incursione – Sotterranei di Roccianera: i Sotterranei di Roccianera saranno riproposti in una nuova versione da 10-15 giocatori, con otto boss completamente o parzialmente rinnovati.
  • Armatura del Tier 2: uno dei set più amati del gioco tornerà, aggiornato con grafica moderna! Inoltre, le classi non esistenti all’epoca del T2 riceveranno una loro versione, ispirata a eroi e figure rappresentative del periodo! L’armatura sarà acquistabile attraverso gli Emblemi della Celebrazione di Bronzo.
  • Viaggio nel Tempo: nuove spedizioni del Viaggio nel Tempo, questa volta ripescate dal vanilla! Si potrà rigiocare quindi le Miniere della Morte, Zul’farrak, Maglio Infausto e Stratholme. Ci saranno nuove ricompense, sia all’interno che all’esterno dei dungeon.
  • Vendetta di Korrak: un campo di battagli ispirato alla prima versione della Valle d’Alterac.
  • Nuovi oggetti cosmetici e cavalcatura ispirati ai premi di servizio degli sviluppatori Blizzard, oltre a graditi ritorni di precedenti oggetti esclusivi degli anniversari. Inoltre, nell’Emporio ci saranno diversi accessori a tema Warcraft III!

Tutti questi eventi faranno guadagnare Emblemi della Celebrazione di Bronzo, necessari per acquistare qualsiasi oggetto esclusivo dell’anniversario.

Oltre ai contenuti del 20° anniversario, la patch aggiungerà anche nuove Classi per i Dracthyr, ovvero:

  • Guerriero
  • Mago
  • Stregone
  • Sacerdote
  • Cacciatore
  • Ladro

I Dracthyr riceveranno inoltre un talento per il Volo Draconico che permetterà a loro di volare in squadrone o un’abilità per decidere quale forma tenere nel combattimento, in maniera simile ai Worgen. Ci saranno anche diversi cambiamenti alle loro abilità razziali e alla classe Evocatore.

Incredibilmente, anche gli Sciamani riceveranno un contentino, con nuove e aggiornate forme Ascese basate sui quattro elementi!

Sicuramente ci saranno ulteriori novità per la patch 11.0.5, ma ne sapremo di più quando si attiverà il PTR, previsto nei prossimi giorni. Ma già così, avremo dei grandi festeggiamenti a cui partecipare!

Nuova valuta

Affronta nuove missioni e attività per ottenere Emblemi della Celebrazione di Bronzo da spendere in oggetti durante i festeggiamenti per il 20° anniversario, tra cui oggetti nuovi e di ritorno dai precedenti anniversari.


Torna nell’incursione Sotterranei di Roccianera

Y77KFMFUCKHJ1725402150863

Accompagna Moira Barbabronzea mentre lo Stormo dei Draghi di Bronzo le permette di scrutare nel passato, guidandoci tutti in viaggio lungo otto epici scontri con dei boss d’incursione.

Potrai metterti in coda per quest’incursione epica grazie alla Ricerca delle Incursioni (Ricerca gruppi, tasto I) oppure creando un tuo gruppo di 10-15 persone e poi parlando con Moira per unirti alla modalità Normale o Eroica.


Ottieni gli aspetti d’armatura dei set del Tier 2

Abbiamo modernizzato alcuni set classici del Tier 2 per tutte le classi, incluse quelle che al tempo non esistevano quando questi set furono introdotti, come i Monaci e gli Evocatori, per un totale di tredici set di classe! Ogni set è composto da 9 pezzi, tra cui un mantello, per assicurarti di poterti vestire di tutto punto da capo a piedi.

  • Cavaliere della Morte: Armatura del Cavaliere Pallido Eterna
  • Cacciatore di Demoni: Armatura del Calcafatuo Eterna
  • Druido: Divisa di Grantempesta
  • Evocatore: Armatura del Custode della Terra Eterna
  • Cacciatore: Armatura del Predatore di Draghi
  • Mago: Vessillo di Ariafatua
  • Monaco: Tenuta Feroce dell’Accolito Venerabile Eterna
  • Paladino: Armatura del Giudizio
  • Sacerdote: Paramenti della Trascendenza
  • Ladro: Armatura degli Zannacremisi
  • Sciamano: Dieci Tempeste
  • Stregone: Divisa della Nemesi
  • Guerriero: Tenuta Feroce dell’Ira

Torna indietro nel tempo e sfoggia la tua classe con orgoglio acquistando questi aspetti con gli Emblemi della Celebrazione di Bronzo ottenuti durante i festeggiamenti per il 20° anniversario.


Viaggia nel Tempo e riscopri i grandi classici

Affronta un nuovo evento dei Viaggi nel Tempo che ti porterà nelle versioni originali delle Miniere della Morte, Zul’farrak, Maglio Infausto (ali est e ovest), nonché le ali dei vivi e dei non morti di Stratholme, da cui potrai ottenere nuove epiche ricompense. Mettiti in coda tramite il Diario dell’Avventuriero o la Ricerca gruppi con altri personaggi di livello 10 o superiore.

Strahtholme Dead Side
Dire Maul
Deadmines

Avrai la possibilità di fare visita a mercanti speciali per ottenere nuove cavalcature, mascotte e aspetti di trasmogrificazione.

Ecco alcuni degli oggetti che troverai facendo visita al Negoziante Reginald al padiglione dei festeggiamenti e consultando il suo inventario:

  • Tappeto Volante Incantato (di Wrath of the Lich King)
  • Orso da Caccia Amani (di Burning Crusade)
  • Ippogrifo Piumaribelle (di World of Warcraft Classic)

Ottieni una nuova cavalcatura, aspetti a tema premi di servizio e altro ancora

Il parco dipendenti Blizzard ottiene premi di servizio speciali durante il tempo trascorso nell’azienda. Abbiamo tratto ispirazione da questi traguardi per creare una nuova cavalcatura che sia completamente adornata con uno stile simile: la cavalcatura Tempesta di Fiammafredda. Questa cavalcatura volante dalle fiamme blu accompagna la sua ardente cugina, Ceneri di Al’ar, permettendoti di sfoggiare tutti i tuoi anni al servizio di Azeroth.

Potrai anche ottenere aspetti basati sulla spada, lo scudo e la corona per dipendenti da mostrare in gioco, oltre a una versione dell’anello per dipendenti sotto forma di giocattolo.

Coldflame Tempest Mount
Ballons coming out of a small treasure chest with a balloon shaped like the number 20
Lil’Kaz and Lil’Doomy

Mettiti in mostra con un giocattolo a tema palloncino dei 20 anni e due adorabili piccoli Signori del Terrore, il Piccolo Kazzak e il Piccolo Rovyn, pronti per unirsi alla tua collezione.

Per un periodo di tempo limitato, potrai anche ottenere oggetti di ritorno dell’anniversario acquistabili grazie agli Emblemi della Celebrazione di Bronzo:

  • Catena di Segugio del Nucleo: ti insegna a evocare la cavalcatura Segugio del Nucleo.
  • Piccolo Nefarian: ti insegna a evocare la mascotte Piccolo Nefarian.
  • Corgi Ardente: ti insegna a evocare la mascotte Corgi Ardente.
  • Draghetto di Onyxia: ti insegna a evocare la mascotte Draghetto di Onyxia.
  • Brillaodio il Piccino: ti insegna a evocare la mascotte Brillaodio il Piccino.
  • Cucciolo d’Orso della Blizzard: ti insegna a evocare la mascotte Cucciolo d’Orso della Blizzard.

Unisciti ai festeggiamenti nelle Caverne del Tempo

L’evento dei festeggiamenti di quest’anno è più ampio e le attività dello Stormo dei Draghi di Bronzo appena fuori dalle Caverne del Tempo si sono rinnovate con svariate nuove ed entusiasmanti cose da fare.

Sfoggia le tue trasmogrificazioni sul palco della Mania Modaiola, presentata da Althea. Sali in sella alla tua cavalcatura per tenere testa ad Abigail De Cyril nell’arena della Cavalca-Mania e sfoggia la tua collezione. Accompagna il Ramingo della Sapienza Cho sul Palco del Cantastorie per ascoltare una storia epica cui non potrai fare a meno di appassionarti. Scatta una foto con i membri della tua gilda, goditi viste mozzafiato, travestiti da mascotte, fai cosplay di vari personaggi buoni e cattivi, fai skate sulla pista o prendi un palloncino per goderti un giro panoramico dello spazio dove si svolge l’evento. Ci sono un sacco di cose da fare e da vedere se ti unirai ai festeggiamenti a Tanaris, disponibili per i personaggi di livello 15 o superiore.


Nuovi boss esterni

Sha of Anger in Silithis with the Sword of Sargeras Behind in the distance

Quasi ogni festa ha i suoi guastafeste, e i nostri festeggiamenti dell’anniversario non sono diversi. Stiamo riportando alcuni dei boss esterni più classici del passato, tra cui il Calcarovina, Azuregos, Sire Kazzak e i Draghi dell’Incubo, oltre a un paio di altri guastafeste tra le sabbie di Tanaris: lo Sha della Rabbia e Archavon il Guardiano della Pietra.

Potrai partecipare nel cacciarli via dai festeggiamenti, a partire dal livello 15, per ottenere grandi ricompense e valuta dell’anniversario.


Codice di Cromie

3SF36HNPAOZP1725402151632

Cromie è pronta a qualunque sfida, ma a causa del suo ruolo unico non ha tenuto in ordine il suo codice. Quando le è stato chiesto di organizzare delle gite temporali dell’apertura delle Porte di Ahn’qiraj, ha scoperto che tutto quanto è in disordine. Gli eroi e le eroine di Azeroth dovranno aiutarla a rimettere nuovamente tutto al proprio posto, rispedendo i nemici tra le sabbie di Silitus al vero luogo a cui appartengono. Potrai metterti in coda con la Ricerca gruppi per questo scenario da 10-20 personaggi a partire dal livello 15.


Relazioni con gli Ospiti: cercasi aiuto

IARUHZAOBF741725402152478

Intrattenere gli ospiti, un lavoro spesso ingrato, ha una nuova figura volontaria, Alyx, che sta subentrando nella speranza di svolgere un lavoro migliore dei suoi predecessori. Con tutto il flusso di visitatori dei festeggiamenti, Alyx è sotto pressione e gradirebbe una mano per rendere l’evento memorabile. Per fortuna, ha trovato una famiglia di Tuskarr investigatori, l’aiuto perfetto per mettere in pista i personaggi con tutti gli strumenti necessari per scovare qualunque segreto.

Aiuta Alyx ogni settimana risolvendo nuovi misteri degli ospiti grazie alle tue nuove abilità scova-segreti e tieni gli occhi aperti per eventuali beni della celebrazione rubati. Segui le voci e risolvi il mistero, se ne sei in grado. Contiamo su di te, scova-segreti.


Il ritorno della Vendetta di Korrak

Annienta i tuoi avversari, abbatti le loro fortificazioni e consegna gli emblemi depredati dai loro corpi per evocare potenti rinforzi nella Vendetta di Korrak, un campo di battaglia ispirato alla prima versione della Valle d’Alterac.

Completando la missione “Vendetta di Korrak”, riceverai come ricompensa una tra le due cavalcature in base alla tua fazione: il Montone da Battaglia dei Piccatonante per l’Alleanza e il Ringhiatore dei Lupi Bianchi per l’Orda.

Se prendi parte ai campi di battaglia durante i festeggiamenti per l’anniversario, puoi cliccare sull’Armeria dell’Alleanza o sui Rifornimenti di Guerra dell’Orda nelle zone iniziali dei campi di battaglia per indossare i set PvP dei tempi passati.


Festeggia 30 anni di Warcraft all’Emporio!

Festeggia 30 anni di Warcraft con l’Emporio di novembre. Riempiendo la barra mensile, potrai ottenere quattro aspetti iconici per schiena a forma di scudo che rappresentano le fazioni di Warcraft III: Orchi, Umani, Elfi della Notte e Flagello.


Per ulteriori informazioni, visita il sito di notizie ufficiale di World of Warcraft man mano che ci avviciniamo alla data dei festeggiamenti!



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti