Con la patch 10.1.5 , in uscita il 12 luglio, arriveranno 21 nuove mascotte da collezionare, legate soprattutto ai due nuovi eventi che la caratterizzano: Asilo dei Draghetti e Fenditure del Tempo.
Whelp Daycare: asilo nido per cuccioli di drago!
L’Asilo dei Draghetti è una caratteristica introdotta patch 10.1.5 che ci vedrà impegnati a prenderci cura dei cuccioli di ogni stormo con tutta una serie di missioni giornaliere e non, che si svolgeranno all’Asilo Scagliette di Valdrakken. Per i neofiti delle Battaglie fra mascotte, è anche il luogo da dove prende l’avvio la missione introduttiva per chi si avvicina al mondo delle Battaglie fra Mascotte per la prima volta, di cui abbiamo già parlato ad inizio espansione e, non è un caso che al termine di ogni capitolo relativo ai vari stormi, ci sia anche da vincere uno scontro fra mascotte!
Con l’Asilo, in totale si ottengono 11 nuove mascotte: dieci dalle missioni e una dalle Imprese. Di queste Mascotte però, le 5 che rappresentano i rispettivi stormi non sono da combattimento:
- Rusziona – Draghetto Nero – Non-Combat – Quest: Anatidaephobia/Anatidaefobia
- Belastrasza – Draghetto Rubino – Non-Combat – Quest: Patience, Please/Pazienza, prego
- Zhusadormu – Draghetto Bronzeo – Non-Combat – Quest: Temporal Immunity/Immunità Temporale
- Zalethgos – Draghetto Blu – Non-Combat – Quest: Sight Isn’t Everything/La vista non è tutto
- Posidriss – Draghetto Smeraldo – Non-Combat – Quest: Hibernation/Ibernazione
Le missioni prendono l’avvio con l’apparire dell’Alfiere Alis che offre la missione: Uova in Abbondanza / Eggs in Abundance, che conduce da Amella al Tempio della Vita di Rubino, per imparare tutto quello che c’è da sapere su come diventare Custodi dei Draghetti. A questo punto, verremo mandati da Agapanthus, il Direttore dell’Asilo Scagliette dove, ogni giorno, ci darà in cura un uovo da schiudere e del relativo draghetto, per un ciclo di 4 giorni per Stormo. Ci vorranno circa 16/20 giorni per ottenere tutte le mascotte, ma ci vorrà ulteriore tempo per completare tutte le Imprese.
Mascotte da combattimento:
- Iggy: Elementale della Terra Primordiale – Quest: A Solid Pet/Una Mascotte solida (step delle missioni dedicate al Draghetto di Ossidiana)
- Princess Vorquistrasza / Principessa Vorquistrasza – Quest: A Cavalier Pet/Una Mascotte cavalleresca (step delle missioni dedicate al Draghetto di Rubino)
- Annua Cucciolo di Drospo Cornuto – Quest: A Scaly Pet/Una Mascotte scagliosa (step delle missioni dedicate al Draghetto Bronzeo)
- Pallibrius: Libro Magico – Quest: A Scholar’s Pet/Una mascotte studiosa (step delle missioni dedicate al Draghetto Blu)
- Somnius: Cucciolo d’Orso – Quest: A Sleepy Pet/Una Mascotte assonnata (step delle missioni dedicate al Draghetto di Smeraldo)
Corse di Draghetti
Una volta portate a termine tutte le missioni dei draghetti, si potranno affrontare le corse con i nuovi compagni alati. Completando tutte le corse, si ottiene l’impresa “Derby dell’Asilo” che ricompensa con un nuovo giocattolo.
Riassumendo, sono tre le Imprese legate a queste evento:
- Whelp, There It Is / Draghetti un tanto all’etto si ottiene completando le 16 missioni giornaliera e ricompensa con la mascotte Axel
- Hey Nanny Nanny / “Dormi, dormi bel draghino” si ottiene completando le cinque le serie di missioni dei draghetti. Ricompensa con il titolo: “Custode dei Draghetti” / “Whelptender“
- Daycare Derby / “Derby dell’Asilo” ricompensa con il giocattolo Whelps on Strings / Draghetti Legati
NOTE: se non ricevete la missione iniziale, assicuratevi di aver completato la campagna dello stormo dei Draghi Neri alle Sponde del Risveglio almeno su un personaggio.
Time Rift… Fenditure del Tempo
I Flussi Temporali sono diventati sempre più instabili, indebolendo i confini che separano tra loro le linee temporali e causando invasioni di nemici provenienti da altre Time-line. I giocatori si troveranno quindi a respingere queste ondate di invasori per aiutare Soridormi a ripristinare i corretti flussi temporali. Con la patch 10.1.5, è stata infatti aggiunta una nuova missione settimanale chiamata: “Quando il tempo ha bisogno di essere riparato” che mostrerà versioni alternative di Azeroth. Mentre, ogni ora, al Bacino del Forte di Tyr a Theldraszus, si aprirà una Fenditura nel Tempo con invasione di mostri da respingere.
Le Fratture Temporali con le versioni alternative di Azeroth sono in totale sette con ricompense in tema con le medesime:
- Time Rifts – Tema Black Empire (Azq’roth)
- Time Rifts – Tema Demoni (Azewrath)
- Time Rifts – Tema Orda contro Alleanza (The Warlands)
- Time Rifts – Tema Murloc (Azmerloth)
- Time Rifts – Tema Robot (A.Z.E.R.O.T.H.)
- Time Rifts – Tema Scourge (Azmourne)
- Time Rifts – Tema Titani (Ulderoth)
Completando la missione settimanale, che richiede anche di uccidere un mini boss durante la seconda fase dell’evento, si ottiene come ricompensa un oggetto che contiene:
- 1.800 punti reputazione con Soridormi
- 1.920 Fiocchi Imprevedibili / Paracausal Flakes
- 1 Emblema d’Ombrofuoco del Draco
- 1 Capsula del Tempo Diluita
- Oro
I Fiocchi Imprevedibili / Paracausal Flakes sono la nuova valuta che permette di acquistare, fra le altre cose, anche sette nuove mascotte, oltre che nuove cavalcature (dal costo di 3.000 Fiocchi l’una) nonché equipaggiamenti cosmetici. I Fiocchi si guadagnano facendo le attività legate alle Fratture Temporali. Ogni Frattura Temporale ha il suo commerciante di riferimento, che si trova sempre al Bacino del Forte di Tyr, da cui acquistare le rispettive mascotte:
- Briarhorn Hatchling / Cucciolo di Cornospina – Venduto da: Sorotis – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- Doomrubble / Pietrovina – Venduto da: Falara Cantanotte – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- Gill’dan / Pinn’dan – Venduto da: Sir Pinnus Mrrgglton – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- Jeepers – Venduto da: Approvvigionatrice Qorra – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- Killbot 9000 / Mortebot 9000 – Venduto da: Vella la Trivella – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- N’Ruby / Rubi’no – Venduto da: Barone Sliver – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
- Obsidian Warwhelp / Draghetto di guerra d’Ossidiana – Venduto da: Custode Krizzik – Costo: 2.750 Fiocchi Imprevedibili
A questo evento è legata anche l’Impresa:
- Minute Menagerie che richiede di collezionare tutte le sette mascotte
Mascotte di Razza
La patch 10.1.5 introdurrà inoltre una mascotte da battaglia legata esclusivamente alla razza Dracthyr.
Nelthara è una infatti la ricompensa per una serie di missioni Dracthyr di livello 70 per introdurre la nuova specializzazione. La missione “Our Destiny” si ottiene infatti solo se sei Dracthyr di livello 70 con tanto di campagna alla Caverna di Zaralek completata almeno fino alla missione raid. Per lo step finale: “Augmenting a Dragon“, sarà necessario avere la nuova specializzazione Fortificazione per l’Evocatore.
Segreti di Azeroth
Infine, un nuove evento è apparso nel Calendario sul Reame di Prova della patch 10.1.5 di Dragonflight. Tra il 31 agosto e il 14 settembre, i giocatori potranno aiutare i Preservatori a scoprire indizi e tesori rari per svelare i Segreti di Azeroth / Secrets of Azeroth!
Non abbiamo ancora informazioni dettagliate, ma sembrerebbe essere una sorta di evento della community, in cui i giocatori dovranno investigare per scovare tesori rubati.
Sicuramente, con l’avvicinarsi dell’estate emergeranno nuove informazioni, a noi collezionisti però interessano le ricompense! Infatti, legate a questo evento ci sono tre Imprese che ricompensano con una cavalcatura speciale alpaca chiamata Pattie, un nuovo titolo e una nuova mascotte da combattimento: Tobias ottenibile completando l’Impresa “Community Rumor Mill/ Pettegolezzi della Comunità “.
MISSIONI
Questa mascotte, presente nel Giornale delle Mascotte, si ottiene come ricompensa alla fine della serie di missioni che vengono date al Confine degli Eoni date dall’Investigatrice Temporale Tempo
- Esplodino / Kabluey – Quest: Retrieve the Blade / Che il fuoco del tempo vi purifichi
Per concludere… buone notizie e anticipazioni
Le buone notizie sono che nei mesi di Luglio e Agosto, in vendita all’Emporio, come anticipato nel nostro articolo, ci saranno due mascotte molto Rare: Cucciolo di Tigre e Spirito della Competizione. Per questo mese di luglio abbiamo, infatti, in vendita il Cucciolo di Tigre Spettrale (Spectral Tiger Cub) al costo di 750 Moneta del Mercante, una mascotte fino ad ora ottenibile solo da una carta rara di World of Warcraft TCG acquistabile per milioni di gold all’asta nel gioco o tramite soldi reali su eBay.
In un recente post su Twitter, Blizzard ha però già anticipato anche alcune delle ricompense in arrivo ad agosto, tra cui spicca lo Spirito della Competizione (Spirit of Competition), una mascotte attualmente introvabile poiché originariamente ricompensa per l’Evento Campo di Battaglia, creato per celebrare le Olimpiadi estive del 2008 in Cina. Eravamo in pochi ad averla e ora finalmente sarà nuovamente disponibile per tutti quelli che vorranno acquistarla all’Emporio. Si avvera così l’auspicio che già avevamo espresso nell’articolo dedicato proprio all’Emporio, di veder in vendita Mascotte ormai non più ottenibili in gioco.
Questa mascotte fino ad oggi introvabile sarà collezionabile da agosto da tutti!
Fra le anticipazione vale anche la pena anche citare il fatto che, nei file di gioco su Reame di Prova, sono comparsi dei nuovi cagnolini mascotte. Non abbiamo ancora informazioni precise, ma sappiamo che, prima o poi, nuovi adorabili cuccioli saranno collezionabili!
Tutte queste informazioni provengono dal Reame di Prova della patch 10.1.5 di Dragonflight, quindi possono essere soggette a modifiche che cercheremo puntualmente di rettificare.