World of Warcraft

Patch 10.2.5: novità in arrivo per i collezionisti di mascotte

cover pet patch10 2 5

Con la nuova Patch Dragonflight: Semi del Rinnovo, in uscita il 17 gennaio 2024, ci saranno gradite novità per i collezionisti, oltre a NOVE nuove mascotte.

La principale novità riguarda le valute: ne resterà soltanto una, con un vantaggioso risparmio di spazio e semplificando di molto la vita, soprattutto ai nuovi giocatori.

patch10 2 5 valuta

CONVERSIONE VALUTE

Infatti, con la nuova Patch, spariranno definitivamente i vecchi Talismani delle Mascotte Scintillanti (Shiny Pet Charm) i quali verranno convertiti automaticamente nei Talismani delle Mascotte Lucidati (Polished Pet Charm).

I Talismani delle Mascotte Lucidati furono introdotti con Battle For Azeroth, di fatto si crearono da quel momento due distinte valute: per i contenuti pre-Battle For Azeroth si utilizzavano i Talismani delle Mascotte Scintillanti, mentre da Battle For Azeroth in poi troviamo i Talismani delle Mascotte Lucidati, che a questo punto restano l’unica valuta nel gioco legata al mondo delle mascotte.

Di conseguenza, tutto ciò che prima ricompensava con i “vecchi” Talismani Scintillanti o si poteva acquistare con quelli, con la Patch 10.2.5 sarà sostituito dagli attuali Talismani delle Mascotte Lucidati. Quindi, tutte le Missioni Mondiali e Giornaliere relative alle mascotte, ora ricompenseranno unicamente con i Talismani delle Mascotte Lucidati, così come quei mercanti che vendevano mascotte e giocattoli con i vecchi Talismani delle Mascotte Scintillanti, ora saranno acquistabili solo con gli attuali Talismani delle Mascotte Lucidati.

Contestualmente inoltre aumenta anche il numero di talismani accumulabili che da 1.000 passa a 5.000, permettendo così di liberare slot in banca. Un miglioramento questo lungamente atteso!

patch10 2 5 missioni mondiali pet
Tulle le Missioni Mondiali delle espansione pre-Battle for Azeroth daranno Talismani Lucidati

Le novità sono così riassumibili:

  • La conversione sarà 1:1 e si riceveranno i Talismani delle Mascotte Lucidati direttamente nella posta;
  • Tutte Ie Missioni Mondiali e Giornaliere che ricompensavano con Talismani delle Mascotte Scintillanti ora danno unicamente Talismani delle Mascotte Lucidati;
  • Da tutti i mercanti di mascotte gli acquisti si faranno solo utilizzando i Talismani delle Mascotte Lucidati;
  • I Talismani delle Mascotte Lucidati si potranno accumulare fino ad un massimo di 5.000 (attualmente é 1.000);

Questa conversione implica che l’Impresa Talismani delle Mascotte Scintillanti di Warlords of Draenor che richiede di ottenere 500 Talismani delle Mascotte Scintillanti, entrerà nella categoria Prove di Forza e quindi se non l’avete ancora completata dovrete affrettarvi!

Infine, sempre in ottica di risparmio di spazio, con la nuova Patch, le Pietre Evolutive Rare si accumuleranno fino ad un massimo di 200.

patch10 2 5 vendor pet
I mercanti ora accettano solo Talismani Lucidati

NUOVE MASCOTTE

Le nove mascotte che introduce la patch Dragonflight: Semi del Rinnovo provengono per lo più da eventi o dall’Emporio.

EVENTI

Tre mascotte in arrivo con i due nuovi eventi già rivelati dalla Roadmap dei contenuti del 2024 per il periodo inverno/primavera: Archivi Azerothiani e l’Anniversario di Heartstone.

Archivi Azerothiani è l’evento che caratterizza questa mini-patch e richiede di partecipare da soli o in gruppo al Grande Scavo presso il Riposo del Traditore nella regione della Vastità Azzurra: un evento pubblico settimanale che permette di ottenere ricompense come mascotte da combattimento, cavalcature e set di trasmogrificazione. I set cosmetici e la cavalcatura si possono anche acquistare utilizzando la nuova valuta: Frammenti Misteriosi, mentre le due mascotte si ottengono attraverso le Imprese che fanno parte comunque della Meta Impresa: The Archives Called, You Answered.

patch10 2 5 mascotte eventi
Le cinque mascotte legate agli eventi dei primi mesi del 2024

FESTIVITÀ
Si rinnovano le ricompense delle due festività legate a San Valentino e alla Pasqua che permetteranno di ottenere nuove mascotte!

Amore nell’Aria / Love is in the Air (dal 5 al 19 febbraio 2024)
Heartseeker Moth – In vendita da: Mercante Amorosa – Costo: 40 Emblema d’Amore

Festa di Nobiluova / Noblegarden (dall’1 all’8 aprile 2024)
Anatroccolo Amoroso / Lovely Duckling

EMPORIO / TRADING POST

Quattro nuove mascotte in arrivo, di cui tre a tema coleottero:
Beetriz
Buggsy – Costo: 350 Monete del Mercante
Nelle – Costo: 250 Monete del Mercante
Teele – Costo: 350 Monete del Mercante

patch10 2 5 mascotte emporio
Le nuove mascotte in arrivo all’Emporio


NEGOZIO
Hoplet – Diventerà acquistabile anche per la versione Retail di WoW la mascotte che era esclusiva di World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic, disponile solo per i giocatori che avevano sottoscritto l’abbonamento per 12 (dall’1 novembre 2022 al 15 gennaio 2023) o 6 mesi (dal 17 gennaio 2023 al 10 luglio 2023). Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, ma potrebbe avvenire in concomitanza con le Celebrazioni della Luna (Lunar Festival) dal 3 febbraio 2024.

patch10 2 5 mascotte hoplet

Questo articolo è stato scritto giocando sul Reame di Prova della Patch 10.2.5, quindi le informazioni possono essere suscettibili di modifiche che andremo a rettificare.



Tarty

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti