Copertina

Nella patch 8.3 “Visions of N’zoth“, tra le molte novità che saranno introdotte, sarà presente un nuovo contenuto da poter affrontare: le Visioni Orripilanti. Grazie alla nostra collaboratrice Mika avevamo già visto un’anteprima, ma oggi vedremo tutto più nel dettaglio. Per saperne di più sulla patch 8.3 in generale, consultate invece la nostra notizia riassuntiva.

Nozioni di Base

  • Le Visioni Orripilanti vengono sbloccate dopo aver completato la catena di missioni principali con la quale sbloccheremo anche l’incursione Ny’alotha, la città risvegliata.
  • Per entrare nelle Visioni Orripilanti dovremo andare al portale situato nella Sala del Cuore vicino all’NPC M.A.D.R.E.
  • Le Visioni Orripilanti sono scenari in cui i giocatori esplorano visioni corrotte di Roccavento e Orgrimmar e completando gli obiettivi eviteremo che le visioni diventino realtà.
  • Questi scenari possono essere affrontati in gruppi di 1-5 giocatori e la salute dei nemici scalerà di conseguenza.
  • Completare le Visioni (una volta alla settimana) ci permetterà di potenziare e migliorare il nostro mantello leggendario Ashjra’kamas, Manto della Risolutezza.
  • Troveremo come ricompense la nuova valuta i Ricordi Corrotti, che serviranno per acquistare abilità nell’Archivio della Ricerca dei Titani, comprare oggetti cosmetici ecc…
  • Sbloccheremo e potenzieremo tre nuove essenze: Spark of Inspiration, Unwavering Ward e Strength of the Warden.
  • Per poter partire per una Visione Orripilante dovremo consegnare a Irathion l’oggetto Ricettacolo delle Visioni Orripilanti, che si prenderà completando gli Assalti di N’Zoth maggiori o comprandoli dal Principe Nero.
  • Se riusciremo a completare questi scenari (da solo o in gruppo) con la difficoltà massima, indossando le Maschere Senza Volto, potremo ottenere un equipaggiamento di livello oggetto 470.
19506
Portale per le Visioni Orripilanti

Interfaccia Visioni Orripilanti

Ora vedremo tutti gli elementi che i giocatori avranno sull’interfaccia di gioco mentre sono nelle visioni Orripilanti. Ricordiamo che la foto qui sotto è dell’interfaccia base del gioco senza aggiunta di addon.

897682
  • 1 Sanità del gruppo: questa barra vicino ai giocatori amici indica la loro sanità. Se la sanità raggiunge il massimo, o il giocatore raggiunge zero di punti vita, la barra s’illuminerà e il giocatore cadrà a terra. Per rianimarlo bisognerà usare un Sanity Restoration Orb o usare metà della propria sanità per rimetterlo in sesto.
  • 2 Propria sanità mentale: questa barra mostra la propria sanità e se arriva a zero si muore.
  • 3 Sanity Restoration Orb: se sbloccato, tale pulsante apparirà per tutti i membri partecipanti allo scenario. Ci sono solo tre cariche e se usato farà apparire una sfera che curerà la sanità a tutti i giocatori lì vicino entro 10 secondi. In questo lasso di tempo si sarà immuni a qualsiasi effetto della corruzione.
  • 4 Sanity Damage: il danno alla sanità avviene quando prendiamo danno da abilità e magie, e ci dirà di quanto salirà la nostra corruzione.
  • 5 Active Madnesses: questa finestra ci mostrerà quali follie sono attive in quel momento e in quella zona. Avremo maggiori dettagli andando sopra le icone con la freccetta del mouse.
  • 6 Main Objective Tracker: qui abbiamo il nostro obiettivo principale e completarlo ci porterà a finire lo scenario ed a ottenere i Ricordi Corrotti accumulati.
  • 7 Bonus Objective Tracker: qui abbiamo gli obiettivi bonus da cui otterremo ulteriori ricompense, se completati. Ci sono in totale 4 obiettivi bonus che corrispondono alle 4 zone in cui è suddivisa la Visione Orripilante.

Meccaniche e Obiettivi

Per far partire una Visione Orripilante dovremo consegnare Ricettacolo delle Visioni Orripilanti a Irathion e da quel momento avremo un tempo limite (dettato dalla nostra sanità mentale) per completare gli obiettivi all’interno dello scenario.

Roccavento e Orgrimmar

Esistono solo due Visioni Orripilanti che sono quelle delle città di Roccavento e Orgrimmar. C’è una sola Visione Orripilante alla settimana, dura per tutta la settimana e le due città si alterneranno.

Interagendo con il portale potremo sapere quale Visione Orripilante sia attiva in quel momento.

19511

Sanità

La sanità è una barra delle risorse che parte da 1000 di default. La barra si svuota con il tempo e se verremo colpiti da abilità e magie. Se la barra di Sanity o degli hp arriva a zero, saremo morti.

19504
Barra della sanità

Se siamo in gruppo e moriamo, un’altro giocatore potrà usare Sanity Restoration Orb, se attivo e disponibile, per riportarci in vita, o in alternativa, usare metà della sua sanità. Quando tutti i giocatori sono morti, M.A.D.R.E. porterà tutti fuori dalla Visione Orripilante e lo scenario avrà fine.

Obiettivi

Nelle Visioni Orripilanti ci sono in totale 5 obiettivi da completare di cui uno è il “principale”, che una volta completato metterà fine allo scenario, e quattro sono “bonus”.

L’obiettivo principale è segnato con un teschio nella mappa e nella minimappa con un simbolo contornato di verde ed è l’obiettivo più facile da completare.

I quattro obiettivi bonus hanno due livelli di difficoltà:

  • Difficoltà media: ha intorno una cornice arancione e la perdita di sanità è leggermente superiore all’obiettivo principale.
  • Difficoltà difficile: ha intorno una cornice rossa e la perdita di sanità è nettamente superiore all’obiettivo principale.
897680
mappa Roccavento con obiettivi da terminare

All’inizio non sarà possibile completare tutti gli obiettivi, dato che il nostro mantello sarà di basso livello e avrà una scarsa resistenza alla corruzione. Importante è quindi cercare di completare, nel tempo limite, gli obiettivi fattibili per noi, mentre gli obiettivi troppo impegnativi saranno segnati in rosso, seguiti da un avvertimento.

19433
Avvertimento di obiettivo difficile per il nostro livello

Affissi della follia

Ogni area della Visione Orripilante applicherà degli affissi, detti “della follia”, che applicheranno ulteriori difficoltà ai giocatori. Questi affissi cambieranno di settimana in settimana.

Nella parte alta dell’interfaccia potremo vedere quali affissi sono attualmente applicati su di noi e passandoci sopra con la freccia del mouse potremo sapere i loro effetti.

19437
Un esempio di affisso della follia

Maschere Senza Volto

Le Maschere Senza Volto sono degli oggetti che potremo ottenere e attivare per rendere lo scenario ancora più difficile del normale e se riusciremo a farcela otterremo maggiori ricompense alla fine.

Le Maschere Senza Volto possono essere attivate e disattivate nel punto di partenza dello scenario. I santuari di colore rosso indicano le maschere che sono state raccolte da un giocatore del gruppo. In totale ci sono cinque maschere e se due o più maschere vengono, attivate i loro effetti si aggiungono alle altre.

19443
Santuario della maschera senza volto

Effetti delle Maschere Senza Volto

Le cinque maschere hanno 3 effetti uguali per tutte:

Ogni Maschera Senza Volto dispone di un effetto unico:

Come ottenere le Maschere Senza Volto

Le Maschere Senza Volto vanno guadagnate ed ognuna di loro viene sbloccata completando un obiettivo diverso:

Ricompense equipaggiamento

Completando l’obiettivo principale delle Visioni Orripilanti, si verrà ricompensati con un pezzo di equipaggiamento. Il livello oggetto di tale equipaggiamento sarà determinato da quanti altri obiettivi abbiamo completato e in base al numero di Maschere Senza Volto attive:

  • Obiettivo Principale: livello oggetto 420
  • +5 livello oggetto per ogni obiettivo bonus completato
  • Tutte e cinque gli obiettivi completati: livello oggetto 445
  • +5 livello oggetto per ogni Maschera Senza Volto attiva
  • Completare tutti gli obiettivi, con tutte e cinque le maschere attive la prima volta della settimana ricompenserà con un equipaggiamento di livello oggetto 470
  • Completare tutti gli obiettivi, con tutte e cinque le maschere attive dopo la prima volta della settimana ricompenserà con un equipaggiamento di livello oggetto 465
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami