Copertina

Patch 8.3 Visions of N'Zoth: sopravvivere al day one!

Scritto da Tarty - 15 Gennaio 2020 alle 8:30

Con la patch 8.3 vengono introdotte nuove meccaniche, forse fin troppe, questa guida mira a riordinare le idee e dare un senso a quel che c’è da fare il primo giorno di patch e per tutta la settimana che precede l’apertura del nuovo raid, la cui anteprima la trovate qui

La prima cosa da fare, ovviamente, è la quest introduttiva iniziale. Sembra scontato ma non lo è, dato che la patch introduce fra le altre cose due nuove Razze Alleate e la possibilità di renderle tutte Cavalieri della Morte.

Questa volta la quest introduttiva è particolarmente lunga, dura infatti circa due ore e permette di sbloccare tutte le nuove caratteristiche introdotte dalla patch, dandone una panoramica completa. Un vero tour de force che inonda di informazioni cui forse è necessario fare un po’ di chiarezza.

ATTENZIONE: queste informazioni provengono dal PTR, potrebbero essere soggette a modifiche.

Ricordate inoltre che dal giorno 14 gennaio:

  • I Residui Titanici non consumati verranno convertiti in argento e non si otterranno per tutta la settimana
  • La Stagione 3 è terminata
  • Gli equipaggiamenti dagli Assalti e dalle Visioni Orripilanti potranno essere corrotti, qui trovate la nostra guida al nuovo sistema
003 oggetto corrotto 1
Oggetto corrotto che ci viene dato come ricompensa durante la Missione introduttiva

Assalti a Uldum e Valle dell’Eterna Primavera

Il tour de force della quest introduttiva porta nelle zone di Uldum e nella Valle dell’Eterna Primavera, in cui sbloccheremo gli Assalti; dei quali potete guardare l’anteprima di Mika e leggere la nostra guida.

Quando si arriva per la prima volta:

  • Prendete e completate tutte le Missioni giornaliere per alzare la reputazione e guadagnare 50x Visioni Coalescenti / Coalescing Visions (con bonus se si è in Warmode) per ogni quest
  • Completate tutti i mini eventi del giorno: resettano giornalmente e non sono visibili sulla mappa, ma si nota solo l’icona quando si sorvola la zona interessata. Sono utili per la reputazione e guadagnare ulteriori Visioni Coalescenti che Irathion può manipolare e trasformare in un Ricettacolo che consente di accedere a una Visione Orripilante di N’zoth.
wow n zoth discendi nella follia
  • Quando si riceve la missione: “Discesa nella Follia / Descending Into Madness”, dovete entrare in una “Visione Minore”, assicuratevi però di aver preso la relativa quest giornaliera prima di entrare

Si può entrare solo una volta al giorno, quindi se non si prende la quest o si abbandona prima di finire, si perdono le Visioni Coalescenti.

  • Quando si prende lo step: “Nelle profondità più oscure / Into the Darkest Depths” e viene chiesto di entrare nella Visione Orripilante, ricordate che si tratta solo di un Tutorial. Viene chiesto solo di entrare, non ci sono penalizzazioni se si fallisce. In questa Visione Tutorial, l’unica opzione è andare dritti al boss (Thrall / Alleria), la cui posizione è visibile sulla mappa dall’icona a forma di teschio. 

Alla fine della quest introduttiva avremo accesso al Primo Tratto dell’Archivio della Ricerca Titanica, utilizzando i Corrupted Mementos guadagnati, che consente a tutti i giocatori di utilizzare delle Sfere per recuperare Sanità. Il globo fa rivivere tutti gli alleati vicini e ripristina Sanità a tutti quelli vicini alla sua aurea, mentre è attivo, ma se ne possono utilizzare solo 3 per run. Non si può utilizzare durante un combattimento e ha un tempo di carica prima di essere lanciata come magia.


DOPO LA QUEST INTRODUTTIVA

Dopo aver completato l’introduzione e portato a termine il “Tutorial” delle Visioni Orripilanti, si può prendere la quest da Irathion che chiede di raccogliere oggetti durante lo scenario. Ogni volta che si completa la missione, Irathion consegna un Nucleo Corrompente, da utilizzare per l’upgrade del Mantello e dà un’ulteriore missione. Ricordate sempre di prendere questa missione da Irathion, prima di completare una Visione Orripilante.

WoW Nzoth madre
L’ingresso alla Visione Orripilante

Visioni Orripilanti di N’zoth

Si tratta di uno scenario da 1 a 5 giocatori ambientato in una realtà alternativa dove Orgrimmar e Roccavento sono state soggiogate da N’zoth, di cui trovate un’anteprima e una guida. Sono direttamente legate all’upgrade del Mantello Leggendario Ashira’kamas, Manto della Risolutezza di cui abbiamo già parlato, ed è necessario gestire la propria sanità mentale per non venirne sopraffatti. Il Mantello Leggendario parte da un livello oggetto 470 per arrivare fino a 500 al massimo grado. Ogni grado sono due livelli in più.  

Per l’upgrade del Mantello Leggendario bisogna prima collezionare le Visioni Coalescenti / Coalescing Visions necessarie per creare un Ricettacolo delle Visioni Orripilanti / Vessel of Horrific Visions, che permette di entrare nelle Visioni Orripilanti. Servono 10.000 Visioni Coalescenti per acquistare da Irathion 1 Ricettacolo delle Visioni Orripilanti. Ogni run costa 1 Ricettacolo, ogni membro del gruppo lo deve possedere nella propria borsa per poter entrare e si consuma all’avvio dello scenario.


IMPORTANTE DA SAPERE

Ogni settimana è disponibile uno scenario che può essere ambientato indifferentemente a Orgrimmar o Roccavento, non si può scegliere.

Per ottenere l’upgrade del Mantello non basta entrare in una Visione Orripilante, come nel Tutorial, bisogna necessariamente portarla a compimento… vivi! Appena parlate con Irathion parte lo scenario e il Vessel of Horrific Visions viene consumato. Morire o consumare tutta la sanità mentale prima del completamento degli obiettivi significa NON ottenere l’upgrade. 

Portando a termine l’obiettivo, in questo caso uccidere Thrall o Alleria, farà terminare all’istante la Visione Orripilante, teletrasportandovi direttamente nel punto in cui aprire la cassa e collezionare il bottino. 


Mantello Grado 1 – 5

Per i primi cinque Gradi, le missioni sono sempre le stesse. Irathion inizialmente chiede di ottenere La maledizione della Pietra / The Curse of Stone, seguita dalla quest che richiede 1x Pagina strappata del Libro “La Maledizione della Pietra”. Per ottenere questi oggetti basta uccidere Thrall o Alleria e prenderli dalla cassa finale. Per le prime volte, forse sarebbe meglio assicurarsi di ottenere l’upgrade piuttosto che rischiare di perderlo esplorando o morendo.  

Quindi, inizialmente è consigliabile puntare dritti all’obiettivo finale. Nelle run successive si può prendere tempo ad esplorare, cosa utile per guadagnare Corrupted Mementos e bonus addizionali. Bisogna però tenere presente che Thrall o Alleria, guadagnano il 10% in più di punti salute e ulteriori abilità per ogni obiettivo bonus completato. 

Se non si uccidono, perché si è persa sanità o si è morti, non si guadagna l’upgrade, vanificando l’intera run.

Mantello Grado 6 – 11

Dopo aver ottenuto il Grado 5 del Mantello, le missioni cambiano, mentre grazie ai Corrupted Mementos spesi nella Ricerca Titanica, nonché l’aver sbloccato la prima abilità speciale del mantello, è migliorata anche la capacità di esplorare le Visioni Orripilanti.

Stavolta Irathion chiederà nuovi oggetti: inizialmente Fear and Flesh, seguita dalla quest dove chiede 2x Torn Page of “Fear and Flesh“. Questi oggetti si ottengono invece dalle altre zone dello scenario più corrotte, che sono più difficili rispetto all’area iniziale poiché prosciugano più sanità mentale. 

Questo significa che diventa più importante, ai fini dell’upgrade del mantello, completare le altre zone che non uccidere Thrall o Alleria alla fine, anche se rimane utile per ottenere Corrupted Mementos ed equipaggiamenti come ricompense. 

Nella prima settimana, è normale che non si vada molto lontano nello scenario, man mano che il proprio Mantello aumenta di Grado e migliora la resistenza all’Insanità, sarà più facile portare a termine gli obiettivi delle missioni.

Tesori, Frammenti di Reliquia & Mostri Rari

Dopo aver completato le Missioni Giornaliere e i mini-eventi, se vi resta tempo, potete raccogliere ulteriori Visioni Coalescenti collezionando Frammenti, uccidendo Mostri Rari e cercando le casse dei Tesori.

I Mostri Rari danno infatti da 10 a 20 Visioni Coalescenti e fino a 8 Corrupted Memento. I Rari sono visibili per la classica icona a stella sulla mappa. I Rari+ hanno oltre 10 milioni di punti salute, quindi non affrontabili in solo. 

Ci sono diversi tipi di Frammenti che si possono collezionare in base al tipo di Assalto. I Frammenti si ottengono random dai mostri dell’invasione, combinando 6 di questi si ottiene una chiave per aprire uno scrigno bonus che da ulteriori 500 Visioni Coalescenti.

Tipi di Frammenti di Reliquia:

  • Reliquia Deformata del Vuoto – Assalto dell’Impero Nero
  • Frammento di Reliquia dei Tol’vir  – Assalto di Amathet (Amathet – Lato Est)
  • Frammento di Reliquia di Aqir – Assalto di Aqir (Aqir – Lato Ovest)
  • Frammento di Reliquia dei Mantid – Assalto dei Mantid (Mantid – Lato Ovest)
  • Frammento di Reliquia dei Mogu – Assalto dei Mogu (Mogu – Zona Centrale)

Focus del Vuoto e Professioni

Con la patch 8.3 si ha accesso a nuove ricette per le diverse professioni. In particolare, i Focus del Vuoto (Void Focus) sono cristalli che consentono di usare il potere di N’zoth per creare potenti pezzi di equipaggiamento. Prima però bisogna trovare un oggetto che permette di apprendere il Focus del Vuoto, il quale si trova durante gli Assalti.

Per sbloccare le Nuove Professioni:

  • Uccidere i mostri durante le invasioni di N’Zoth o le Visioni Minori per trovare il libro Ricetta: Focus del Vuoto/ Void Focus 
  • Uccidere i mostri nella stessa area per ottenere 10x Scheggie di Focus del Vuoto / Void Focus Splinter a questo punto realizzare, dal tab della professione, il Focus del Vuoto
  • Continuare a uccidere mostri per ottenere le ricette della propria Professione 
  • A questo punto avrete la missione: Something in Your Mind da consegnare a Irathion per sbloccare il Focus e confezionare equipaggiamenti normali (440 di livello oggetto)
  • Accettate “Maintaining Focus” che richiede di raccogliere 20x Shred of Insanity. Completando la missione si sblocca la possibilità di creare equipaggiamenti di qualità Eroica (455 di livello oggetto).
  • Accettando la quest “Dream Catcher”, che richiede 200x Shred of Insanity, si sblocca la possibilità di creare equipaggiamenti di qualità Mitica (470 di livello oggetto).

Il resto della settimana

Per quanto riguarda il resto della settimana, in attesa che si avvi la Stagione 4 e apra la nuova Incursione, conviene dedicare il tempo disponibile a racimolare Visioni Coalescenti, reputazioni e nuovi equip.

  • Potere Artefatto: resta rilevante farmare Potere Artefatto poiché con la patch si sblocca la possibilità di salire da livello 71 fino ad 80, sbloccando a livello 75 un aggiuntivo slot.
  • Visioni Minori Giornaliere: le Visioni Minori sono giornaliere, molto redditizie e richiedendo pochissimo tempo. Basta parlare con il PNC e prendere la relativa missione e in una decina di minuti avrete ottenuto 1.000 Visioni Coalescenti.

La prima volta che si completa, infatti, la missione giornaliera (che per questa settimana è durante la Missione introduttiva) ricompensa con 2.000 Visioni Coalescenti e un Respiro dello Spirito Eterno. Le volte successive dà 1.000 Visioni Coalescenti.

  • Assalto Bi-Settimanale: gli assalti non di N’Zoth resettano ogni 3.5 giorni. Significa che sarà possibile completare un secondo assalto ogni settimana per guadagnare ulteriori 5.500 Visioni Coalescenti.
  • Missioni Giornaliere ed Eventi Bonus: approfittate di questa settimana per portare a termine quante più Missioni Giornaliere ed eventi bonus possibile per racimolare Visioni Coalescenti, reputazioni e nuovi equipaggiamenti.
wow n zoth assalti wq
Le missioni giornaliere danno 50 Visioni Coalescenti

Ricordate infine che a partire dal 22 gennaio:

  • Aprirà la nuova Incursione di Ny’alotha (Normale ed Eroica)
  • Inizierà la Stagione 4
  • Le chiavi Mitiche saranno ribassate di 4 livelli
  • Il Livello oggetto sarà incrementato di 30 per le ricompense da attività della Stagione 4 e queste potranno essere corrotte da N’Zoth
  • La difficoltà dei Dungeon sarà incrementata (Eroici e Mitici)
  • Le ricompense da Mitiche+ e Rated PvP saranno di livello oggetto 445 (per Mitiche +6 o PvP Rank 2)
  • Le casse da Mitiche+ e PvP aperte saranno basate sulla Stagione 3. Le ricompense non saranno Corrotte ma potrebbero essere Guerraforgiate/Titanforgiate
  • Il Fronte di guerra a Rivafosca avrà la difficoltà Eroica e premierà con equipaggiamenti di livello 460
  • I Residui Titanici torneranno disponibili
004 raid
L’ingresso a Ny’alotha
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami