Copertina

Patch 9.1: la Mascotte da 10.000 Talismani

Scritto da Tarty - 20 Aprile 2021 alle 13:48

Fra le circa 46 nuove mascotte che sono state introdotte con la Patch 9.1 su Test Realm, vale la pena segnalare 4 nuovi Vermiciattoli (Baubleworms) acquistabili a Oribos dal Custode Ta’hult.

Di questi quattro però, il Vermiciattolo Perfetto d’Ametista ( Flawless Amethyst Baubleworm) è l’unico ad essere venduto alla ragguardevole cifra di 10.000 Talismano delle Mascotte Lucidato.

Il motivo per cui questa Mascotte valga così tanto non è ancora chiaro, dato che non presenta nulla di così particolare da giustificarne il costo, a parte la colorazione dorata. Problema, per altro, già sollevato dalla community, alla quale il Lead Game Designer Jeremy Feasel dal suo account Twitter avrebbe confermato l’intenzione di renderlo più “unico”.

Mascotte senza limiti!

Ammesso che tale cifra venga confermata, la buona notizia è che si possono risparmiare Talismani evitando di acquistare gli oggetti per ampliare il numero massimo di Mascotte collezionabili. Con la patch 9.1, infatti, il limite è stato completamente rimosso, mantenendo la sola restrizione di un massimo di tre Mascotte per tipo, laddove previsto.

Di conseguenza sono stati eliminati dal gioco sia il Portale Interdimensionale per Mascotte che il Portale Tascabile delle Mascotte, i quali consentivano di portare il limite delle mascotte collezionabili ad un massimo di 2.000.

Quindi, se volete che questo Vermicello entri a far parte della vostra collezione, in attesa della pubblicazione della patch 9.1, non resta che recuperare Talismani facendo Missioni Mondiali nonché dal Tavolo delle Missioni dei Seguaci sia di Shadowlands che di Battle for Azeroth, sfruttando, per chi li ha, più personaggi possibili. Inoltre, vale la pena ricordare che grazie al sistema di scaling applicato alle Missioni Mondiali le battaglie fra Mascotte scalano in base al livello del proprio Team, rendendole affrontabili anche da Team di Mascotte di livello 1.

pet vermiciattolo
Vale la pena spendere 10.000 talismani per questo vermiciattolo? Ovviamente sì!

La “spazzatura” che diventa valuta preziosa…

Mettere però le mani anche sugli altre tre Vermiciattoli in vendita non è così semplice! Infatti, richiedono come valuta per essere acquistati oggetti grigi che fino a qualche tempo fa avremmo venduto o buttato senza riguardo. Anche qui ci troviamo di fronte ad una scelta peculiare che richiede ai giocatori di tornare nelle vecchie zone di Azeroth a caccia di “grigi”.

Purtroppo, a causa dello scaling delle zone introdotto proprio con Shadowlands, al momento per i personaggi di livello 60, sembra essere particolarmente ostico ottenere questi bottini dai mostri a causa del drop rate infimo. Mentre si spera in un prossimo fix della loot table dei mostri, se proprio volete già portarvi avanti, potete sempre sfruttare personaggi di livello basso.

pet vermiciattolo vendor
Gli oggetti “spazzatura” con la patch 9.1 diventano una valuta!

A questo punto la domanda da porsi è una sola: vale la pena spendere tutti questi talismani per un vermiciattolo o cimentarsi nelle ricerca di oggetti di scarto?

Se siete veri collezionisti c’è solo una risposta possibile.

Ovviamente trattandosi di Reame di Prova, da qui alla pubblicazione potrebbero esserci delle variazioni che prontamente comunicheremo.

Buon “farming“.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti