Copertina

Patch 9.1.5: in arrivo sul PTR nei prossimi giorni

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 27 Agosto 2021 alle 19:40

La patch 9.1.5 arriverà nei prossimi giorni sul PTR (Reame Pubblico di Prova, ndr) e conterrà alcune importanti migliorie all’esperienza di Catene del Dominio, oltre alle già annunciate nuove personalizzazioni e alla possibilità di poter affrontare in solo le Scorrerie sulle Isole di Battle for Azeroth.

Come riportato dal Community Manager Kaivax, la minor patch di Catene del Dominio modificherà in maniera considerevole il cambio di Congrega. Infatti una volta raggiunto un determinato livello di Fama, sarà possibile cambiare Congrega liberamente senza restrizioni o tempi di recupero.

In aggiunta, l’Energia dei Condotti verrà rimossa permettendo ai giocatori di cambiarli liberamente e oltre a queste importanti modifiche saranno introdotti i Viaggi nel Tempo di Legion… con la modalità Mitica+!

Inoltre, sebbene non scritto all’interno del bluepost, pare che la patch 9.1.5 aggiungerà il riciclo degli oggetti Leggendari almeno stando all’infografica rilasciata da Blizzard nei suoi account social.

Trovate tutte le informazioni ufficiali nel bluepost riportato qui sotto:

Kaivax

Nei prossimi giorni, aggiorneremo il Reame Pubblico di Prova in modo che i giocatori possano dare una prima occhiata alla patch 9.1.5. Oltre a funzioni come le nuove esperienze dei Viaggi nel Tempo (questa volta riaffronteremo le spedizioni di Legion, con qualche piccola differenza…), queste patch “.5”, a cavallo tra un tier e quello successivo, forniscono un’opportunità per concentrarsi sul bilanciare e rivedere i sistemi in base ai feedback e ai dati delle stagioni passate. La patch 9.1.5 includerà diversi cambiamenti importanti, in particolare al sistema delle Congreghe di Shadowlands:

  • Una volta raggiunto un alto livello di Fama, potrai cambiare liberamente tra ognuna delle quattro Congreghe senza tempi di recupero o restrizioni e potrai inoltre utilizzare gli oggetti cosmetici ottenuti con una Congrega anche se non ne fai attualmente parte. Sia il cambio di Congrega che la possibilità di utilizzare ricompense cosmetiche potranno essere sfruttati anche dai personaggi secondari una volta che avranno raggiunto il livello di Fama richiesto.
  • L’Energia dei Condotti verrà rimossa. I Condotti potranno essere cambiati liberamente senza restrizioni.
  • Quando si gioca con personaggi secondari, se hai già completato la campagna di una certa Congrega su un altro personaggio, potrai ottenere immediatamente la Fama e il terzo Vincolo dell’Anima senza bisogno di rigiocare l’intero arco narrativo.

Speriamo che i giocatori siano contenti di questo aumento dell’accessibilità e della conseguente libertà nel poter sperimentare, ma sappiamo che molti si staranno chiedendo perché questi cambiamenti non sono stati introdotti in precedenza. Una grossa fetta della community si è fatta sentire riguardo a cambiamenti come quelli descritti sopra sin dalla metà del 2020, quando Shadowlands era ancora in beta.

In relazione alle limitazioni al cambio di Congrega, milioni di giocatori hanno provato Shadowlands per la prima volta attraverso gli occhi della Congrega da loro scelta, e questo non sarebbe stato possibile se la scelta della Congrega non avesse avuto tutto questo peso. Ciononostante, dopo il termine della campagna di Catene del Dominio, le Congreghe si sono unite contro il Carceriere e una nuova analisi dei feedback dei giocatori in questo contesto ci ha portati a rivalutare il nostro approccio. In termini di esperienza giornaliera dei giocatori, i vantaggi di una rigida divisione tra Congreghe sono diminuiti dall’uscita di Shadowlands, mentre i lati negativi (sentirsi svantaggiati in certi tipi di contenuti o dover scegliere tra vantaggi di gioco o estetici) non hanno fatto che aumentare. L’equilibrio dei fattori non giustifica più le limitazioni originali riguardo al cambio di Congrega, per cui nella patch 9.1.5 forniremo un modo per aggirarle.

L’Energia dei Condotti, invece, è una storia un po’ diversa. Semplicemente, il sistema non ha dato i frutti che speravamo. Avremmo dovuto seguire i feedback della community e adottare un approccio diverso già un anno fa. La maggior parte dei giocatori ignora completamente il sistema e non ne è assolutamente influenzata, mente una piccola parte che vuole affrontare diversi tipi di contenuti si sente costantemente limitata da esso. In generale, questo ha portato a un’esperienza negativa. L’Energia dei Condotti non sta migliorando nessun aspetto del gioco in maniera rilevante, per cui rimuoveremo completamente questo sistema.

Per quanto riguarda la possibilità di evitare di rigiocare l’arco narrativo delle campagne e l’abilità di cambiare liberamente Congrega sui personaggi secondari, questo cambiamento è uno dei tanti sui quali stiamo discutendo con il team di sviluppo. In particolar modo, ci stiamo concentrando sui feedback ricevuti dai giocatori, che spesso sentono che i contenuti di WoW che prediligono sono bloccati da esperienze che non risultano altrettanto allettanti per loro. Alcuni di questi feedback riguardano stili di gioco e contenuti diversi, ma un tema comune è che le esperienze che erano divertenti la prima volta cominciano a risultare più pesanti quando vengono ripetute, specialmente quando queste sono necessarie per poter aumentare il potere del proprio personaggio. Per cui, proprio come il sistema dei Fili del Fato esiste per permettere ai giocatori di non dover per forza rigiocare l’arco narrativo mentre salgono di livello con i personaggi secondari, volevamo dare ai personaggi di livello massimo un’opzione simile per evitare di dover rigiocare una campagna della Congrega se questa è già stata completata.

Mentre lo sviluppo del PTR della patch 9.1.5 prosegue, speriamo di poter implementare molti altri cambiamenti che possano dare ai giocatori più flessibilità nelle loro avventure su Azeroth. Condivideremo ulteriori dettagli man mano che i nostri piani per questa patch verranno finalizzati. Resta sintonizzato per le note complete del PTR, in arrivo prossimamente. Non vediamo l’ora di leggere discussioni e ricevere feedback che ci guidino nei nostri continui sforzi per migliorare World of Warcraft.

Con l'arrivo del PTR 9.1.5, vogliamo condividere alcune informazioni sulle diverse nuove funzionalità e le modifiche comprese in questo aggiornamento ai contenuti. Non tutte le funzioni e gli aggiornamenti saranno immediatamente disponibili sul PTR, ma non vediamo l'ora di sentire cosa ne pensino i giocatori e di ricevere i feedback.


Aggiornamenti alle Congreghe

I personaggi che raggiungono il massimo livello di Fama con la loro Congrega potranno cambiare liberamente tra ognuna delle quattro Congreghe senza tempi di recupero o restrizioni. Le ricompense cosmetiche, incluse mascotte e cavalcature, ottenute in quella Congrega resteranno disponibili anche se il personaggio diventerà membro di un'altra Congrega. Il cambio di Congrega e l'uso delle ricompense cosmetiche potranno essere sfruttati anche da tutti i personaggi secondari, una volta raggiunto il livello di Fama richiesto con un personaggio.

L'Energia dei Condotti verrà rimossa e i Condotti potranno essere cambiati liberamente senza restrizioni.

Completare la campagna di una Congrega con un personaggio permetterà ai personaggi secondari di saltare quella stessa campagna, ottenendo la Fama e lo sblocco di un terzo Vincolo dell'Anima immediatamente, senza bisogno di rigiocare l'intero arco narrativo.

Scopri di più sugli argomenti alla base di queste decisioni nel nostro Aggiornamento sullo sviluppo di Shadowlands.

Nuove personalizzazioni dei personaggi

Abbiamo introdotto diverse nuove personalizzazioni per i Nobili Oscuri e i Draenei Forgialuce, oltre a ulteriori aggiornamenti alle opzioni riguardanti le dimensioni delle orecchie per gli Elfi del Vuoto, nuove Forme Celeri per i Druidi e nuove Animorfosi per i Silfi della Notte.

Ecco i nuovi Viaggi nel Tempo di Legion

Tuffati nuovamente nelle spedizioni di Legion con i Viaggi nel Tempo di Legion e affronta queste sfide anche in modalità Mitica+. Questo evento durerà due settimane, la prima volta che si attiverà in gioco, e tornerà come classico evento da una settimana le volte successive.

Introduzione alla Fauce saltabile

I giocatori che hanno completato l'introduzione alla Fauce con un personaggio potranno parlare con il Gran Signore Darion Mograine nella loro capitale per saltarla con eventuali personaggi secondari del proprio account.

Scorrerie sulle Isole: da soli o con un gruppo

I personaggi possono ora affrontare le Scorrerie sulle Isole da soli o con un gruppo in tutte le modalità: Normale, Eroica o Mitica. Ci sono innumerevoli bottini in attesa di essere depredati!

Miglioramenti alle abilità e ai talenti

Con la 9.1.5 apporteremo ulteriori modifiche a diversi talenti e abilità di classe, inclusi aggiustamenti a Condotti, Incisione Runica e abilità di classe delle Congreghe.

Sblocchi delle Razze Alleate

Lo sblocco delle Razze Alleate (come gli Umani di Kul Tiras, i Meccagnomi e i Nani Ferroscuro), che richiedeva di affrontare una specifica spedizione, non richiede più il completamento di quella missione. I giocatori potranno quindi saltarla.

Punti di viaggio aggiuntivi nella Fauce

I giocatori potranno usufruire di ulteriori opzioni di viaggio veloce dal Rifugio di Ve'nari al Forte della Perdizione e Desmotaeron nella Fauce dopo averne sbloccato l'accesso.

Consegna dell'Animum da remoto

Completare le missioni dell'Archivista Roh-Suir fornisce accesso a un Deviatore d'Animum a Korthia in cui è possibile depositare direttamente l'Animum.

Collegamenti alle trasmogrificazioni

Mostra a tutti il tuo completo di trasmogrificazione nella chat oppure online condividendo semplicemente un collegamento dal Guardaroba. I giocatori, passando il mouse sopra questi oggetti, potranno vedere dove si possono ottenere i diversi aspetti, se li hanno già ottenuti o se sono accessibili al personaggio che li sta visualizzando.

Miglioramenti alla progressione dei personaggi secondari

Verranno introdotti diversi miglioramenti per rendere più fluida l'esperienza di gioco per chi vuole progredire con i propri personaggi secondari su Shadowlands, come un grado aggiuntivo per i Cimeli e i miglioramenti ai Fili del Fato (vedi l'aggiunta dell'opzione di Torgast e l'ottenimento di Fama per il completamento degli obiettivi bonus).

Aggiustamenti alla potenza dell'equipaggiamento PvP

L'equipaggiamento PvP di basso livello ora sarà di livello più alto nel PvP. In questo modo si ridurrà lo squilibrio per i nuovi personaggi, che potranno completare più efficacemente campi di battaglia e arene. Questo cambiamento non modificherà l'equipaggiamento PvP di alto livello.

Ricette dell'Incisione Runica

La frequenza di rilascio delle ricette dell'Incisione Runica verrà aumentata al 100% nelle spedizioni in tutte le modalità.

Regole del bottino classiche per Battle for Azeroth

Verranno attivate le regole del bottino classiche per i personaggi di livello 60 in tutte le spedizioni e le incursioni di Battle for Azeroth, così che gli scontri rilascino lo stesso numero di oggetti che rilascerebbero per un gruppo di 5 personaggi o un gruppo d'incursione di 20 personaggi.


Tieni d'occhio il sito ufficiale di World of Warcraft per le note complete dell'aggiornamento ai contenuti della patch 9.1.5 e ulteriori approfondimenti sullo sviluppo.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti