Copertina

Patch 9.1.5: piccola guida a goldmaking e Leggendari con i Greedygolds

Scritto da GreedyGolds - 3 Novembre 2021 alle 9:00

La patch 9.1.5 è ormai disponibile per tutti e con essa dovremmo assistere ad una piccola rivitalizzazione di World of Warcraft. Sono presenti numerosi cambiamenti e miglioramenti della QoL (Quality of Life, NdR), e per un recap completo delle novità vi rimandiamo al video di Mika che trovate qui sotto e alle note della patch. Ma ci sono anche altre interessanti novità, riguardanti certamente l’ambito del goldmaking.


I cambiamenti più importanti

Cambiamenti maggiori

Tra i cambiamenti più importanti tre sono quelli di maggiore impatto sul goldmaking:

  • Rimozione della quantità massima di Ceneri d’Anima
  • Possibilità di cambiare Congrega liberamente
  • Incremento del drop di alcuni materiali

Partiamo dall’ultimo punto, ovvero l’incremento dei drop di alcuni materiali; nello specifico saranno modificate:

  • Frequenza di ritrovamento dei minerali in tutte le zone aumentata del 20%;
  • Aumentata del 20% la frequenza di ritrovamento di Pelle Callosa e Pelle Callosa Pesante;
  • Frequenza di ritrovamento delle Essenze per Incantamento aumentata del 10%;
  • Frequenza di ritrovamento della Seta Oscura amentata del 20%

L’insieme di questi cambiamenti andrà ad impattare in modo molto significativo il mercato dei Leggendari, dato che moltissimi dei materiali interessati dalle modifiche servono proprio per creare questi oggetti.

Impatto delle modifiche

Nel complesso, questo cambiamento dovrebbe portare ad una riduzione sostanziale dei prezzi degli oggetti Leggendari. Questo processo ovviamente non sarà istantaneo; al contrario ci vorrà del tempo complice soprattutto la grande domanda di leggendari che ci sarà nel primo periodo. Questa sarà generata dal cambio di Congrega che molti giocatori faranno e dai nuovi bilanciamenti alle Classi. In compenso, a lungo termine acquistare o creare un oggetto Leggendario dovrebbe risultare più economico di quanto non lo sia ora.

Le altre due modifiche, il poter cambiare Congrega facilmente e la rimozione del quantitativo massimo di Ceneri d’Anima consentiranno un accesso molto più semplice alle offspec. Conseguentemente, questo vuol dire che nel breve periodo dovrebbe esserci un aumento della domanda per i Leggendari rank 6.

Approfittare della situazione

Le prime settimane di una patch, per chi fa goldmaking, sono fondamentali. La prima settimana soprattutto è in genere quella più profittevole. Nel caso della patch 9.1.5, dati i cambiamenti visti in precedenza, quello che consigliamo di fare è sfruttare quanto più possibile il mercato dei Leggendari. Questo perché l’insieme delle modifiche permetterà un mercato più dinamico dovuto al ritorno di alcuni giocatori, al tentativo di altri di giocare una offspec o dello sviluppo di un alt. Alcuni Reami potrebbero esaurire i Cristalli di Korthite presenti in asta dato che il tasso di ottenimento di questi oggetti non varierà, di conseguenza averne una buona scorta è sicuramente un ottimo consiglio.

Nel lungo periodo invece l’aspettativa è, come già detto, una riduzione del valore in asta dei Leggendari. Materiali ottenibili più facilmente significa che questi saranno più economici e di conseguenza lo saranno anche i Leggendari craftati con quei materiali. L’altra aspettativa è il crollo della domanda per il rank 4 dei leggendari. Quest’ultimi hanno venduto molto bene durante la patch 9.1, ma con un più facile accesso alle Ceneri d’anima, i giocatori preferiranno andare direttamente a comprare e craftare i rank 6!

Speriamo che questi piccoli consigli possano esservi utili nell’aumentare la vostra scorta d’oro.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti