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Patch 9.1: nessuna novità da annunciare oggi™

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 20 Febbraio 2021 alle 13:30

Il noto sito WoWhead ha avuto l’occasione di intervistare il Principal Game Designer Jeremy Feasel e il Technical Director Frank Kowalkowski in merito alla patch 9.1 Catene del Dominio e ai suoi contenuti. Ecco un riassunto delle maggiori novità rivelate:

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  • Il rilascio della 9.1 avverrà poco dopo il rilascio della patch 9.0.5 prevista per marzo;
  • Il set di Classe torneranno durante il corso dell’espansione, con la 9.1 ci sarà un set a tema, come avvenuto fino ad ora;
  • Al team, il nuovo sistema dei Leggendari piace molto ed hanno alcune idee per espandere questo sistema e migliorarlo. Attualmente non ci sono annunci da fare a questo proposito ma le novità arriveranno in futuro;
  • Riguardo al tema dello squilibrio tra Orda e Alleanza c’è una grande discussione all’interno del team di sviluppo;
  • Non ci sono in previsione annunci per quanto riguarda le Armature Retaggio, tuttavia il team ribadisce che l’obiettivo a lungo termine è fornire questo set ad ogni singola razza del gioco;
  • Nella patch 9.1 l’assalto della Congreghe alla Fauce sarà centrale. Questi assalti si svolgeranno sulla falsa riga delle invasioni di Legion.
    • Saranno presenti degli obiettivi minori da completare per poi affrontare il gran finale.
    • Questa è una delle grandi novità della Fauce, che però non è stata annunciata nel panel What’s next dedicato alla 9.1;
  • Per quanto riguarda Ve’nari, ci sarà un nuovo evento chiamato Torments of Torgast;
    • Il Carceriere manderà le sue forze all’esterno della Torre, in maniera periodica nelle delle diverse aree della Fauce;
blizzcon wow
  • Ve’nari fornirà nuovi Poteri, Condotti e altri oggetti nella patch 9.1 ma questi saranno forniti ai giocatori in cambio di una nuova valuta;
    • L’interesse di Ve’nari è cambiato e sta cercando qualcosa di nuovo;
    • Ci sarà un sistema che velocizzerà l’acquisto degli oggetti con la Stigia da Ve’nari, per facilitare chi è rimasto indietro o chi riprende a giocare;
  • L’assalto alla Fauce da parte delle Congreghe permetterà di migliorare il nostro hub e respingere l’influenza del Carceriere rendendo la Fauce una zona meno opprimente per i giocatori;
    • Per esempio sarà possibile utilizzare le cavalcature all’interno della zona come avviene nel resto del mondo di gioco;
  • Le Congreghe assalteranno le forze del Carceriere, permettendo ai giocatori di svolgere diverse attività legate alle diverse Congreghe;
    • Sarà possibile vedere una necropoli dei Necrosignori assaltare la Fauce e far esplodere le forze nemiche, mentre i vari personaggi combatteranno fianco a fianco;
  • La nuova zona di Korthia funzionerà come Meccagon in Battle for Azeroth con il sistema dei visitatori, i quali forniranno attività diverse di giorno in giorno;
    • All’interno di questa zona esploreremo la storia delle Terretetre e il loro funzionamento, cercando di impedire al Carceriere il recupero di informazioni riguardanti i Primi;
    • Korthia è una zona soggiogata dal Carceriere ma che una volta appariva molto diversa;
  • La Campagna delle Congreghe proseguirà anche nella 9.1;
    • Nei primi due capitoli, le diverse Congreghe si riuniranno per affrontare il Carceriere ma si proseguirà anche con la storia di ogni singola Congrega.
    • Tutti saranno in grado di fare le missioni relative alla storia di una specifica Congrega: questo vuol dire che anche chi ha scelto i Venthyr potrà vedere come si conclude la storia dei Kyrian e di Uther. Ovviamente. svolgere le missioni di storia della congrega di cui si fa parte fornirà dettagli di storia aggiuntivi ed elementi extra per far sentire al giocatore di essere parte della propria Congrega;
  • Nessun commento sulla presenza di Arthas nella patch 9.1;
  • Le missioni dei seguaci verranno aggiornate e migliorate con la patch;
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  • Il team ha dei piani per la versione hard mode della nuova mega spedizione Tazavesh;
  • Il sistema dei Punti Valore legato alle Mitiche+, in arrivo con la patch 9.0.5, è testabile in PTR ed il team si aspetta numerosi feedback da parte dei giocatori per ottimizzare il tutto;
  • Gli sviluppatori sono consapevoli dei desideri dei giocatori in merito al poter mettersi in corsa come singoli per il PvP classificato e al sistema della Ricerca gruppi;
    • Stanno lavorando su entrambi i fronti, ma anche in questo desiderano avere il feedback dei giocatori per apportare le modifiche;
  • Il sistema dei Vincoli dell’Anima sarà aggiornato con nuovi Condotti;
    • Il team preferisce non aggiungere nuovi Vincoli ma espandere quelli già presenti;
  • Il team sta valutando come migliorare Torgast sia a livello di ricompense che come meccanismi di recupero, ma non hanno “nulla da annunciare per ora”™;
  • Il limite dell’AoE è qualcosa di cui il team è soddisfatto in quanto ha raggiunto lo scopo che si erano prefissati, nonostante questo vogliono continuare a sentire il feedback dei giocatori;

Fonte: Wowhead, wowhead2, wowhead3

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