La settimana scorsa IGN ha pubblicato il primo estratto del prossimo libro di World of Warcraft: Sylvanas. Sulla falsariga di quello pubblicato prima di Legion dedicato ad Illidan, questo nuovo romanzo scritto da Christie Golden racconterà parti della storia di Sylvanas Ventolesto inedite o scarsamente esplorate.
L’aspettativa per questo titolo è stata sempre molto alta, per un motivo ben specifico: fra gli aspetti trattati, ci sarà la relazione fra Sylvanas e il Carceriere, motore delle vicende di Battle for Azeroth e Shadowlands. Questa relazione è stata poco approfondita in gioco e men che meno “giustificata” nella sua esistenza. È quindi lecito sperare che in questo libro venga ben spiegato come questa relazione sia nata e come abbia influenzato le scelte della Regina Banshee negli ultimi anni.
L’estratto presentato da IGN racconta invece l’episodio della nascita del fratello di Sylvanas, Lirath, e mostra una Sylvanas giovane e ben diversa da quella che la maggioranza dei giocatori conosce. L’anteprima – raggiungibile a questo link – è purtroppo disponibile solo in lingua originale. Tuttavia i nostri amici e collaboratori di Lore is Magic hanno tradotto l’estratto per renderlo accessibile anche ai meno pratici con la lingua inglese.
World of Warcraft: Sylvanas sarà disponibile in lingua inglese il 29 Marzo e purtroppo per il momento non è stata annunciata nessuna traduzione in italiano.
Verrà mai tradotto in italiano?