World of Warcraft

Season of Discovery: il 13 novembre arriva la fase 6

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La Season of Discovery continua la sua corsa agli aggiornamenti e Blizzard ha annunciato che dal 13 novembre inizia la fase 6, con uno degli eventi più iconici di World of Warcraft, l’apertura dei Cancelli di Ahn’Qiraj.

La fase 6 ripercorrerà tale evento e il calendario è così formato:

  • 13 novembre: si apre la serie di missioni Scepter of the Shifting Sands/Scettro delle sabbie mobili con ripristini regionali.
  • 21 novembre: In tutto il mondo si apre lo sforzo bellico collettivo ad Ahn’Qiraj che terminerà il 29 novembre.
  • 4 dicembre: inizia la guerra contro le forze degli Anubisath e dei guerrieri qiraji.
  • 6 dicembre: apertura dei raid Temple of Ahn’Qiraj/Tempio di Ahn’Qiraj e Ruins of Ahn’Qiraj/Rovine di Ahn’qiraj.
    • Insieme all’apertura di questi raid sarà aperta la zona Nightmare Grove dove poter affrontare i quattro draghi dell’incubo Emeriss, Lethon, Taerrar, e Ysondre.

Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli.

Affronta le tue paure e raduna gli alleati per affrontare il Dio Antico C’thun ad Ahn’Qiraj, i Dragon of Nightmare nel Nightmare Grove e molto altro nella Fase 6 della Season of Discovery.

Prima di precipitarti ad Ahn’Qiraj, inizia il tuo viaggio con la serie di missioni “Scepter of the Shifting Sands”, accessibile prima dell’inizio della nuova fase, il 12 novembre, con i reset regionali.

Ecco cosa puoi aspettarti per le prossime settimane:

  • 12 novembre: la serie di missioni “Scepter of the Shifting Sands” diventa accessibile dopo i reset regionali.
  • 21 novembre: alle 22:00 CET ha inizio a livello globale l’evento War Effort ad Ahn’Qiraj.
  • 29 novembre: l’evento War Effort termina.
  • 4 dicembre: inizia la guerra che annuncia l’arrivo degli Anubisath e dei guerrieri Qiraji.
  • 6 dicembre: aprono le istanze Temple of Ahn’Qiraj, Ruins of Ahn’Qiraj e Nightmare Grove.

Suona il gong!

I personaggi possono cominciare una serie di missioni per creare lo Scepter of the Sands, al termine del quale potranno suonare il gong del reame in cui si trovano. I personaggi che completano la missione tra le 22:00 CET del 4 dicembre e le 22:00 CET del 6 dicembre ricevono il Black Qiraji Resonating Crystal, con il quale si può evocare un insetto da guerra Qiraji cavalcabile che può essere utilizzato sia nel mondo esterno che nel Temple of Ahn’Qiraj.


Partecipa all’evento War Effort

Fornisci risorse per alimentare gli sforzi bellici contro le sinistre forze di Ahn’Qiraj. Orda e Alleanza devono portare un flusso costante di risorse alla Valley of Spirits di Orgrimmar o alla Military Ward di Ironforge per ottenere in cambio le Ahn’Qiraj War Effort Supplies, contenenti oggetti utili e Alliance Commendation Signet o Horde Commendation Signet, che possono essere utilizzati per ottenere reputazione con la tua fazione.

Molte delle risorse necessarie possono essere ottenute come bottino da depredare o acquistate all’Action House, ma anche avere una professione che aiuti ad acquisirle può tornare utile. 

I personaggi possono continuare a contribuire con i materiali per ottenere i Commendation Signet anche dopo che l’evento War Effort è terminato.


Respingere il nemico

Unisciti alla battaglia contro i guerrieri Anubisath e Qiraji, che giungeranno nelle Barrens e a Thousand Needles (per i personaggi di basso livello), e a Silithus, Tanaris e Feralas (per i personaggi di alto livello). Partecipando alla respinta di queste incursioni, i personaggi potranno ottenere oro, esperienza e reputazione con Brood of Nozdormu, e ci sarà inoltre una probabilità più alta di trovare bottini rari.


L’apertura delle porte

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Al termine della guerra di 48 ore, aprono le istanze Ruins of Ahn’Qiraj (incursione da 10+ giocatori) e Temple of Ahn’Qiraj (incursione da 20+ giocatori), permettendo ai personaggi di affrontarne i pericoli e ottenerne i tesori. È necessario sconfiggere tutti i boss all’interno di queste incursioni per completare l’incursione.

Nuovo sistema di difficoltà per le incursioni

All’interno delle incursioni Ruins of Ahn’Qiraj e Temple of Ahn’Qiraj, giocatori e giocatrici potranno decidere fino a che punto vogliono spingersi per guadagnare ricompense aggiuntive con un nuovo sistema facoltativo che abbiamo chiamato “Descent into Madness”. Queste ricompense aggiuntive possono essere ottenute in aggiunta al bottino garantito rilasciato dai boss all’interno delle due incursioni. I giocatori e le giocatrici devono scegliere se partecipare o meno prima dello scontro con il primo boss di ogni incursione.

Coloro che scelgono di mettere alla prova le proprie abilità affrontando a difficoltà superiore ogni boss hanno a disposizione un numero limitato di tentativi per ottenere queste ricompense aggiuntive. Se il gruppo d’incursione riesce nell’impresa, viene ricompensato con una cassa bonus che contiene gli oggetti aggiuntivi per l’incursione. Giocatori e giocatrici possono scegliere di aprire la cassa bonus per ottenere le ricompense aggiuntive oppure continuare al boss successivo. Se si sceglie di passare al boss successivo, la cassa precedente viene distrutta e il gruppo può cercare di ottenere una nuova cassa di oggetti aggiuntivi dopo il boss successivo. Ci sono dei punti di controllo nel corso dell’incursione, in modo che, se si dovesse fallire a un certo punto, si otterrà comunque una quantità minima di bottino aggiuntivo, in base al punto di controllo raggiunto.

Spetta solo al gruppo d’incursione scegliere se continuare ad affrontare i boss a difficoltà crescente e ottenere un maggior numero di ricompense da distribuire. È importante sottolineare che le ricompense sono aggiuntive rispetto a quelle che si possono ottenere dal normale bottino dei boss, ma non sono più potenti. Rispetto alle fasi precedenti della Season of Discovery, la quantità di bottino per ogni boss è stata modificata, così invece di richiedere la modalità più difficile ora richiede quella di base: il numero base di oggetti rilasciati da ogni boss sarà più alto, il bottino aggiuntivo sarà molto limitato e molte di queste ricompense aggiuntive saranno anche di natura cosmetica.

Allora, vuoi sfidare la fortuna o depredare subito il tuo bottino e riscattare i premi bonus che hai ottenuto? I giocatori e le giocatrici potranno testare questo sistema quando diventerà disponibile sul PTR (Reame Pubblico di Prova) venerdì 8 novembre.


Ruins of Ahn’Qiraj

Ruins of Ahn’Qiraj è un’incursione esterna da 10+ giocatori a Silithus, che i personaggi possono affrontare in buona parte a bordo delle proprie cavalcature.

Boss dell’incursione: 6
Livello: 60
Zona: Kalimdor – Silithus
Giocatori: 10+
Reset dell’incursione: 2 volte alla settimana

Boss:
  • Kurinnaxx è il primo dei sei boss che troverai nelle rovine. Il combattimento richiede una considerevole quantità di mobilità e i membri dell’incursione devono tenere d’occhio le sabbie mutevoli sotto i loro piedi per evitare di subire danni aggiuntivi.
  • General Rajaxx è il comandante delle armate dei Qiraji, nonché il secondo boss delle rovine. General Rajaxx Troverai questa mostruosità torreggiante al General’s Terrace. Parla con il Lieutenant General Andorov per iniziare lo scontro, ma prima assicurati che il tuo gruppo d’incursione sia pronto.
  • Moam si trova nel Reservoir. Avere dei personaggi capaci di assorbire il mana da questo possente dominatore della magia può essere cruciale per sopraffare le sue tecniche di furto del mana.
  • Buru the Gorger si trova nella Hatchery di sotto. Le uova attorno a lui sono la sua debolezza più grande, e dovrai guidarlo con cautela verso di esse per avere successo.
  • Ayamiss the Hunter si trova nel Comb. Comincia il combattimento per aria, e dovrai danneggiarla con attacchi aerei finché non sarà costretta ad affrontarti a terra.
  • Ossirian the Unscarred si trova nel Watchers’ Terrace ed è il boss finale delle rovine. Dovrai usare i cristalli nella stanza per indebolire i suoi attacchi.

Temple of Ahn’Qiraj

I venti del deserto di Silithus trasportano con sé oscuri sussurri. Un Dio Antico si risveglia nel suo antro maledetto, e il mondo intero sarà presto vittima della sua furia. Dopo migliaia di anni di sonno, il Dio Antico C’Thun si è risvegliato e sta rapidamente ripristinando il proprio potere. Una volta raggiunto il suo massimo potenziale, nulla sarà più in grado di fermarlo. I draghi che si sono umilmente sacrificati tempo addietro per imprigionare C’Thun ora sono deboli o schiavi nel suo tempio, dunque il dovere di proteggere la propria terra ricade su altri eroi.

Eroi ed eroine devono penetrare nel Temple of Ahn’Qiraj, sfidare i servitori più malvagi di C’Thun e poi uccidere un dio. La via da percorrere non sarà semplice, bensì colma di ostacoli a ogni svolta. Cosa succederà? Volteranno le spalle al tempio o affronteranno C’Thun nel suo antro oscuro per porre fine alla sua minaccia una volta per tutte?

Boss dell’incursione: 9
Livello: 60
Zona: Kalimdor – Silithus
Giocatori: 20+
Reset dell’incursione: 7 giorni

Boss:
  • The Prophet Skeram si trova nei Temple Gates. Importante capo religioso di Ahn’Qiraj e autore di The Prophecy of C’Thun, è il primo boss del Temple of Ahn’Qiraj.
  • Silithid Royalty si trova negli Hive Undergrounds ed è uno scontro di boss opzionale nel Temple of Ahn’Qiraj. In questo scontro bisogna affrontare e sconfiggere tre Silithid in contemporanea.
  • Battleguard Sartura, il secondo boss del Temple of Ahn’Qiraj, si trova negli Hive Undergrounds e sembra essere il capo delle guardie da battaglia dei Qiraji.
  • Fankriss the Unyielding è un razziatore delle sabbie, nonché terzo boss del Temple of Ahn’Qiraj, presente negli Hive Undergrounds.
  • Viscidus si trova negli Hive Undergrounds. Questa melma gigante è disponibile dopo aver ucciso Fankriss the Unyielding.
  • Princess Huhuran è una vespa Silithid, nonché quarto boss del tempio. Si trova nel cuore degli Hive Undergrounds.
  • The Twin Emperors è un duo poco conosciuto che ha creato una potente entità, Moam, affinché servisse come comandante delle loro armate. Si trovano negli Hive Undergrounds.
  • Ouro è un antico verme delle sabbie che si dice sia stato creato dal Dio Antico C’Thun come parodia della vita.
  • C’Thun si trova nel punto più profondo del Temple of Ahn’Qiraj, dentro la Vault of C’Thun. Sarà necessario coordinare a dovere il proprio gruppo per riuscire a sconfiggere questo boss finale e guadagnarsi le meritate ricompense.

I personaggi possono anche ottenere le cavalcature Qiraji, utilizzabili per muoversi all’interno del Temple of Ahn’Qiraj.


Entra nel Nightmare Grove

Giocatori e giocatrici possono ora affrontare i Dragon of Nightmare, Emeriss, Lethon, Taerrar e Ysondre, in una singola istanza chiamata Nightmare Grove. Il Nightmare Grove è accessibile dai boschetti dell’Emerald Dream e permette di combattere contro uno dei quattro Dragon of Nightmare in qualunque boschetto si arrivi. Poi, i personaggi possono teletrasportarsi da un boss all’altro in sequenza.


Non vediamo l’ora di vederti partecipare alla Fase 6 della Season of Discovery! Ci vediamo su Azeroth!



Davide "Grallen" Fontemaggi

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