Il Developer update dell’8 luglio ha fornito moltissime informazioni aggiuntive in merito ad alcune delle dinamiche di gameplay che saranno introdotte con la nuova espansione di World of Warcraft.
I Venthyr sono coloro che guidano la redenzione della anime troppo orgogliose. Attraverso i loro rituali e il loro fare aristocratico questa Congrega regna su Revendreth, cercando di riportarla al suo antico splendore.
Per tutti i dettagli e maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata a Shadowlands e all’anteprima ufficiale che trovate riportata qui sotto.
I Venthyr sono supervisori aristocratici delle anime ostacolate dall'eccessivo orgoglio e nefandezza. Essi le guidano alla redenzione attraverso un percorso rigoroso, raccogliendo il loro Animum per mantenere in forze il loro regno.
Se stai cercando del garbo condito da un po' di peccato, allora smetti di cercare e unisciti all'elegante e aristocratica Congrega dei Venthyr. Ogni giorno insieme a loro è fonte di punizioni e ricompense, anche se distinguere le due cose può risultare abbastanza difficile. In mezzo a tutta questa raffinatezza, però, sta nascendo un sentimento di ribellione nei confronti del padrone di questo regno, Sire Denathrius...
Se sei un maestro della discrezione e gli intrighi ti affascinano, allora la Congrega dei Venthyr non aspetta altro che ti unisca a loro.
Anche se Sire Denathrius venisse sconfitto in combattimento, non c'è alcuna garanzia che non farebbe ritorno col passare del tempo, vista l'estensione dei suoi piani e la quantità dei suoi alleati. Per far fronte a questo, il Principe Renathal ha ideato un piano per entrare in possesso dei sette medaglioni assegnati a ogni membro della Corte dei Mietitori. Nelle mani giuste, potrebbero essere utilizzati per ottenere il controllo dell'anima stessa di Revendreth, indipendentemente dal fatto che Sire Denathrius governi ancora.
Ricompense con i livelli di Fama
Man mano che verrai messo alla prova e dimostrerai la tua abilità ai Venthyr durante la Campagna della Congrega, accumulerai Fama, che fornirà l'accesso a ricompense uniche per la tua Congrega. Scopri di più sulla Fama nel nostro articolo sul sistema delle Congreghe.
Nel tuo viaggio per accrescere la Fama, dovrai avventurarti nella Fauce per recuperare alcune anime ribelli e portarle al Santuario della Congrega; alcune di esse andranno addirittura all'avventura per conto tuo.
Santuario della Congrega: Oblio del Peccato
Le quattro Congreghe hanno caratteristiche comuni a tutte e anche una funzione unica. Per la Congrega dei Venthyr, si tratta di un'elaborata forma di festa all'interno della Corte delle Braci.
La Corte delle Braci
Il popolo dei Venthyr è legato alle cose più raffinate. La sua aria elegante e aristocratica viene evidenziata soprattutto nella Corte delle Braci, dove si tengono dei gran galà. La ricezione di un invito, per non parlare della presenza a queste feste, è importantissima per la reputazione di un Venthyr. Il Principe Renathal vuole stabilire un nuovo ordine... con il tuo aiuto.
Ti verranno assegnati diversi compiti, tra cui invitare ospiti, organizzare banchetti, buttare fuori gli imbucati e in generale intrattenere gli invitati. Potrai goderti in prima persona quest'esperienza tipica dei Venthyr e conoscere meglio alcune di queste importanti personalità dell'aldilà, ottenendo ricompense per aver reso questi eventi un successo.
Sistema di spostamento: Specchi di Sangue
Mentre cerchi di riportare Oblio del Peccato all'antica gloria, potrai concentrarti sui potenziamenti di diversi aspetti del Santuario. Uno di questi è una rete di trasporti che rende più facili gli spostamenti, specialmente all'interno del dominio della Congrega dei Venthyr a Revendreth.
Fedeli alla propria natura, i Venthyr utilizzano un modo davvero peculiare di viaggiare, grazie agli Specchi di Sangue. Con l'aiuto di un mastro creatore di specchi, molti specchi di Revendreth possono essere modificati o ricostruiti per fornire accessi rapidi e scorciatoie in tutto il territorio.
Le Avventure dei Venthyr
Nelle Avventure, potrai mettere alla prova le tue abilità tattiche mandando i tuoi alleati nelle Terretetre e aiutando la Congrega dei Venthyr. Sebbene questa funzione sia disponibile per tutte le Congreghe, gli alleati che recluterai e le missioni che assegnerai loro sono uniche per ogni Congrega. Dovrai imparare a conoscere i punti di forza e debolezza degli avventurieri che manderai in missione con la Mappa d'Esplorazione.
Conduttore d'Animum
I giocatori potranno sbloccare contenuti aggiuntivi nel regno della Congrega investendo dell'Animum in specifiche zone di Revendreth. Quando si fornisce dell'Animum a un luogo, l'area viene rivitalizzata, fornendo accesso a nuove missioni, rendendo più facile il ritrovamento di fantastici tesori e stanando potenti nemici che si possono uccidere per ottenere ricompense. A seconda delle aree, ci sono contenuti diversi da sbloccare.
- Cripta dei Dimenticati - Scopri un tesoro unico della Congrega.
- Colle Criptavecchia - Combatti contro un campione nemico.
- Cancello del Dominio - Accedi a una missione mondiale della Congrega.
- Oblio dell'Orgoglio - Accedi a un set di missioni giornaliere della Congrega.
- Rifugio Ammantato - Ottieni l'accesso a incredibili potenziamenti dei Venthyr.
- Fortezza del Dominio - Combatti contro un campione nemico d'élite.
Ecco i Vincoli dell'Anima dei Venthyr
Una volta dimostrata la tua abilità, sbloccherai la capacità di vincolare la tua anima con uno dei vari personaggi della Congrega, che condividerà con te i suoi poteri distintivi sotto forma di potenziamenti alle abilità e altri miglioramenti.
I fieri Venthyr con cui hai stretto amicizia a Revendreth formeranno un legame speciale con te se ti unirai alla loro Congrega. Ecco delle descrizioni di ognuno di essi, assieme ad alcuni dei poteri che ti affideranno.
Nadjia la Lamabruma è l'autoproclamata miglior duellante che abbia mai impugnato una lama, che detesta restare ferma ed è sempre in cerca della prossima sfida. Ovunque ci siano guai, è possibile trovare Nadjia nel loro epicentro. È sempre pronta a offrire le sue abilità in difesa di Revendreth, sia per obbedirti che per divertirsi.
Agente del Caos: Porta delle Ombre disorienta tutti i nemici vicini alla posizione bersaglio per alcuni secondi quando si appare.
Cercaguai: quando si è in combattimento, si ottiene un accumulo di Cercaguai ogni manciata di secondi, o alcuni accumuli quando si uccide un nemico. Al raggiungimento degli accumuli massimi, Cercaguai si consuma e fornisce Euforia, aumentando discretamente la velocità di qualsiasi cosa si faccia per diversi secondi. Cercaguai decade rapidamente se non si è in combattimento.
Il Generale Draven ha servito Revendreth per interi eoni come comandante della Legione di Pietra. Lo si trova sempre nella prima linea di qualunque campo di battaglia, combatte con onore fino alla fine e non abbandona mai un soldato.
Tenebre Durature: Porta delle Ombre fornisce uno scudo che assorbe danni pari al 15% della salute massima. Dura 8 secondi.
Chiamata all'Azione: lanciare un'abilità o un incantesimo di classe dei Venthyr aumenta leggermente la versatilità per te e i tuoi alleati vicini per una discreta quantità di tempo.
Teotar, il Duca Pazzo, sa bene che la pazzia non è una scusa per essere maleducati. Esiliato dai circoli aristocratici tradizionali, ha formato la sua corte personale di emarginati con cui scambiare pettegolezzi. Che si tratti di tessere potenti magie attraverso la sua teiera preferita o animare Dragatori perché gli tengano l'ombrello, Teotar padroneggia l'incredibile potere di Revendreth con i suoi modi eccentrici.
Attenzione alle Scarpe!: Porta delle Ombre libera dagli effetti di immobilizzazione e rallentamento.
Ombra Rassicurante: gli incantesimi e le abilità hanno una probabilità di richiamare Tubbins e Gubbins al tuo fianco per una discreta quantità di tempo, armati di parasole. Stare nell'area d'effetto dell'ombra aumenta leggermente la maestria.
Dividere le ricchezze
Quando ci si unisce alla Congrega dei Venthyr, si ottengono due nuove abilità uniche: un'abilità distintiva e una di classe.
Le abilità distintive sono disponibili a tutti i membri della Congrega, a prescindere da classe, razza o specializzazione.
Porta delle Ombre
Permette di muoversi nell'ombra, apparendo sulla posizione bersaglio.Le abilità di classe della Congrega prevedono opzioni di gioco orientate al combattimento in tema con la Congrega stessa.
Cavaliere della Morte: Nebbia Sciamante
- Una fitta nebbia ti circonda, aumentando la tua probabilità di schivata.
- Infligge danni periodici da ombra ai nemici a portata. Ogni volta che infligge danni ti fornisce potenza runica aggiuntiva, fino a un certo massimo.
Cacciatore di Demoni: Marchio Peccaminoso
- Marchia un nemico con il marchio dei Venthyr, riducendone la velocità d'attacco in mischia e la velocità di lancio d'incantesimi e infliggendo danni periodici da ombra.
- Attivare Metamorfosi Demoniaca applica Marchio Peccaminoso a tutti i nemici vicini.
Druido: Frenesia Vorace
- Per un certo lasso di tempo, gli incantesimi da Druido aumentano i danni inflitti, le cure fornite e la celerità di una certa percentuale. Si accumula.
- Se si resta inattivi per un certo periodo di tempo, la Frenesia ha la meglio su di te, consumando una percentuale della tua salute massima per ogni accumulo e stordendoti, per poi terminare.
Cacciatore: Tiro Scorticato
- Colpisce il nemico, facendolo sanguinare e infliggendo danni periodici da ombra. Ogni volta che Tiro Scorticato infligge danni, fornisce una probabilità di ottenere Marchio dello Scorticatore, che permette di lanciare il successivo Tiro Mortale su qualsiasi bersaglio, a prescindere dalla salute.
Mago: Specchi del Tormento
- Evoca degli specchi per tormentare il nemico per un certo periodo di tempo. Quando il bersaglio lancia un incantesimo o un'abilità, uno specchio si consuma, infliggendo danni da ombra e riducendo la velocità di movimento e di lancio d'incantesimi del bersaglio.
- L'ultimo specchio infligge danni da ombra al nemico, immobilizzandolo e silenziandolo per un certo periodo di tempo.
Monaco: Ordine Caduto
- Apre uno specchio per 24 secondi, evocando dei riflessi degli adepti caduti dello Yak, della Gru e della Tigre del tuo ordine ogni secondo per 6 secondi. I Monaci caduti che sono maestri della tua specializzazione combatteranno più a lungo e utilizzeranno abilità aggiuntive.
Paladino: Santificazione Cinerea
- Consacra l'area bersaglio, infliggendo danni da ombra ai nemici e rigenerando periodicamente della salute a tutti gli alleati. All'interno della Santificazione, puoi usare Martello dell'Ira su qualsiasi bersaglio.
- La terra resta impregnata di Animum, infliggendo danni da ombra aggiuntivi a tutti i nemici. Nell'area d'effetto si ottengono i benefici di Consacrazione.
Sacerdote: Giochi Mentali
- Assale la mente del nemico, infliggendo danni da ombra e invertendo brevemente la sua percezione della realtà. Per un breve periodo di tempo, una discreta quantità dei successivi danni inflitti cura il bersaglio e una discreta quantità delle successive cure fornite danneggia il bersaglio.
Ladro: Massacro
- Massacra il bersaglio, infliggendo danni fisici. L'Animum del bersaglio si mescola con il veleno mortale, infondendo le proprie armi per i successivi 5 minuti.
- Veleno del Massacro infligge danni periodici da ombra e ruba una certa percentuale delle cure fornite al bersaglio.
Fornisce anche punti combo.Sciamano: Raccolto a Catena
- Invia un'ondata di Animum contro il bersaglio, saltando poi su bersagli vicini aggiuntivi. Infligge danni da ombra ai nemici e rigenera salute agli alleati.
Per ogni bersaglio colpito da un effetto critico, il tempo di recupero di Raccolto a Catena viene ridotto.Stregone: Catastrofe Imminente
- Richiama una nube di Animum caotico che si sposta sul bersaglio nemico, infliggendo danni da ombra ai nemici sulla traiettoria. Quando l'Animum raggiunge il bersaglio, esplode, affliggendo tutti i nemici vicini con Maledizione della Debolezza o Maledizione delle Lingue e infliggendo danni da ombra periodici.
Guerriero: Condanna (sostituisce Esecuzione)
- Condanna un nemico a soffrire per i suoi peccati, infliggendo danni da ombra. Utilizzabile solo sui nemici che hanno più dell'80% o meno del 20% della salute massima.
- Il bersaglio primario viene indebolito, così da impedire una moderata quantità di danni a te altrimenti inflitti.
Se il nemico sopravvive, ripristina una parte della rabbia consumata.
Non vediamo l'ora di condividere altre informazioni con l'avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest'anteprima ti abbia dato un assaggio di ciò che la Congrega dei Venthyr ha da offrire. Scopri di più su Revendreth nel nostro articolo pubblicato in precedenza.
Ricompense e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.