Copertina

Il Community Manager Thyvene ha fatto diverse comunicazioni per la beta di Shadowlands, tra cui abbiamo modifiche ai Cimeli che, anche a causa dei cambiamenti al levelling in Shadowlands, ora non forniranno più esperienza aggiuntiva ma vedranno aggiunti nuovi bonus set.

Sono stati annunciati cambiamenti al Sacerdote Ombra sopratutto alla Forma del Vuoto e ad altre sue magie e abilità. Oggi 6 agosto e domani 7 agosto ci sono altre prove per l’incursione Castello di Nathria e le istruzioni su come raggiungerlo.

Con Shadowlands la nuova esperienza di livellamento sarà completamente rivista.

L’attuale livello massimo,120, diventerà 50 e saranno rilasciate sia una nuova escursione introduttiva – incentrata sull’insegnare gli aspetti fondamentali di nuovi personaggi creati – sia una nuova esperienza iniziale che permetterà di selezionare una delle espansioni in cui livellare seguendone per intero la storia.

I Cimeli ed altri bonus per l’esperienza erano stati originariamente introdotti come soluzione per far sì che personaggi secondari non dovessero richiedere centinaia di ore di leveling. Con questa nuova esperienza sarà invece possibile raggiungere il massimo livello in tempi molto più ridotti, anche della metà rispetto a prima.

La velocità di questa nuova esperienza di livellamento risolve alla radice il problema relativo alla quantità di tempo necessaria a portare un personaggio al massimo livello, ed ha reso non più necessari i bonus forniti dai Cimeli. Abbiamo anzi notato che tali bonus rendono la nuova esperienza di livellamento strana e non ideale.

Ciò detto, vogliamo comunque assicurare che l’investimento nei Cimeli continui ad offrire benefici durante il livellamento, motivo per cui pensiamo di sostituire il bonus all’esperienza con quanto segue, in base al numero di Cimeli indossati:

  • (2) Set: Il consumo del bonus esperienza “Riposato” è ridotto del 30%
  • (3) Set: Aumenta la velocità di rigenerazione fuori dal combattimento nel mondo esterno, nelle spedizioni normali e nei campi di battaglia
  • (4) Set: Aumentare di livello attiva l’effetto “Scarica di Conoscenza”, garantendo per due minuti un bonus del 40% alla statistica principale del personaggio, e facendo danno Sacro ad area ai nemici vicini. Uccidere ulteriori nemici estende questo effetto, fino ad un massimo di altri due minuti.
  • (6) Set: Il consumo del bonus esperienza “Riposato” è ridotto di un ulteriore 30%

Questi nuovi bonus set possono essere ottenuti da qualsiasi tipo di Cimeli, ad esclusione di armi e Monili.

È comunque importante tenere a mente che questi nuovi bonus non sono ancora definitivi, e potrebbero subire cambiamenti nel corso dello sviluppo e testing della nuova espansione.

Oltre ai Cimeli, riceveranno cambiamenti anche altri elementi che offrono bonus all’esperienza in modo da adattarsi meglio al nuovo sistema. Il beneficio “Illuminazione” offerto al Picco della Serenità per personaggi di classe Monaco sarà modificato in modo da fornire un bonus “Riposato”, mentre le pozioni “Elisir dell’Antica Conoscenza”, “Elisir della Mente Rapida” e “Pozione Eccessiva dell’Apprendimento Rapido” diventeranno di qualità Scarsa e non saranno più utilizzabili. La “Fiasca delle Dieci Terre” manterrà invece il bonus, ma limitato al livello 50.

I nuovi cambiamenti introducono un’esperienza flessibile al sistema di livellamento, e lo rendono più veloce che mai… speriamo che siano di vostro gradimento!

Salve,

abbiamo ricevuto molti feedback sui Sacerdoti dell’Ombra e trascorso del tempo per effettuare dei cambiamenti più ampi a questa specializzazione, compresi quelli alle abilità di base e ai talenti. Ma cosa ancora più importante, abbiamo dato uno sguardo più approfondito alla Forma del Vuoto.

Forma del Vuoto

Insieme alla pazzia, la Forma del Vuoto è stata introdotta in Legion come componente centrale della riprogettazione dei Sacerdoti dell’Ombra, esplorando l’immaginario di attingere alla magia oscura del vuoto che distorce la mente per ottenere un potere temporaneo. Da un punto di vista delle meccaniche di gioco, questo concetto veniva espresso accumulando pazzia, utilizzando la Forma del Vuoto e poi combattendo il decadimento della pazzia per prolungare il periodo trascorso in quel potente stato. Questa configurazione non andava bene a tutti i giocatori e spesso riceviamo dei feedback di persone che non si divertono a lottare contro il tempo e il decadimento delle risorse per infliggere una quantità decente di danni. D’altro canto, abbiamo anche giocatori a cui piace la Forma del Vuoto, ma sentono che non è abbastanza trasformativa. Col tempo, il modello si è dimostrato problematico e il tempo di attività della Forma del Vuoto ha dominato la specializzazione, andando ben oltre le nostre intenzioni originali. Ora, tutti i talenti, gli oggetti, i leggendari e molte altre cose che non alimentano la Forma del Vuoto sono considerati negativamente. Vogliamo che il tempo trascorso nella Forma del Vuoto sia più incisivo e, come risultato, applicheremo un limite al tempo di trasformazione applicando un tempo di recupero. Di base, l’abilità non avrà più la meccanica della risorsa in diminuzione, ma questa dinamica sarà inserita nel talento Retaggio del Vuoto, così che i giocatori abbiano l’opzione di scegliere il “retaggio” della precedente Forma del Vuoto.

Piaga Divoratrice

I feedback indicavano che la durata di Piaga Divoratrice era troppo lunga. Nonostante avessimo già ridotto la durata dai suoi storici 21 secondi a 12, concordiamo che sia ancora troppo lunga, quindi la porteremo a 6 secondi. Inoltre, abbiamo risolto dei problemi che impedivano a Piaga Divoratrice di aumentare in base alla celerità o all’indice di critico, e ne abbiamo anche aumentato i danni.

Meccaniche di gioco generali

Introdurremo una nuova passiva chiamata Pensieri Oscuri, la quale aggiunge un proc base alla rotazione per vivacizzarla un po’. Vogliamo che gli effetti dei danni periodici siano importanti per i Sacerdoti dell’Ombra, quindi abbiamo fatto sì che Pensieri Oscuri e altre meccaniche interagiscano con questo tema centrale.

Talenti

Abbiamo esaminato una serie di talenti e abbiamo fatto delle modifiche nel tentativo di rendere le scelte un po’ più competitive in una gamma di situazioni diverse. Dispiegamento Oscurità e Legame Psichico sostengono i danni periodici multipli dei Sacerdoti dell’Ombra, mentre Dannazione e Resa alla Pazzia forniscono gli strumenti per eliminare in fretta i bersagli negli scontri che lo richiedono.

Per concludere, vogliamo puntare i riflettori su un nuovo talento: Incubo Lancinante. Esso può dare una mano ai Sacerdoti dell’Ombra in situazioni dove danni periodici prolungati potrebbero rendersi utili, come in modalità Chiave del Potere.

Ringraziamo tutti i giocatori per il feedback e l’interminabile passione con cui ci seguono.

Cambiamenti base

  • Tempo di lancio di Eruzione del Vuoto ridotto del 40%.
  • Detonazione Mentale (Grado 2) riduce il tempo di recupero di Detonazione mentale di 7,5 secondi (invece di 7 secondi).
  • Parola d’Ombra: Morte non genera più pazzia.
  • Riprogettazione di Apparizioni d’Ombra: quando usi Detonazione Mentale, Piaga Divoratrice o Dardo del Vuoto, crei una versione d’ombra di te stesso che si muove lentamente verso tutti i bersagli affetti dal tuo Tocco Vampirico e infligge danni da ombra. I colpi critici creeranno due Apparizioni d’Ombra.
  • Forma del Vuoto
    • Ora dura 15 secondi e ha un tempo di recupero di 90 secondi con danni aumentati del 20%.
    • Forma del Vuoto non riduce più il tempo di recupero di Detonazione Mentale, ma ne azzera il tempo di recupero facendoti ottenere 2 cariche mentre sei in Forma del Vuoto.
    • Non ottieni più celerità ogni 0,5 secondi mentre sei in Forma del Vuoto.
  • Piaga Divoratrice
    • Durata di Piaga Divoratrice ridotta a 6 secondi e danni aumentati del 50%.
      • Nota degli sviluppatori: la durata dell’effetto dei danni periodici è stata ridotta per renderlo più incisivo, così che la Piaga Divoratrice successiva non si sovrapponga (tenendo conto dei potenziali danni in eccesso).
    • Piaga Divoratrice ora infligge correttamente i colpi critici.
    • Piaga Divoratrice ora è un incantesimo di livello 20.
  • Nuovo incantesimo
    • Pensieri Oscuri (Passivo) (Livello 16): per ogni effetto di danni periodici sul bersaglio, Flagello Mentale e Risonanza Mentale hanno una probabilità del 2% di aggiungere subito una carica di Detonazione Mentale, permettendone il lancio istantaneo e di lanciarla durante la canalizzazione di Flagello mentale o Risonanza mentale, entro 6 secondi.
      • Pensieri Oscuri può accumularsi fino a 5 volte per le situazioni in cui i Sacerdoti dell’Ombra devono attivarne molti in un breve periodo.

Talenti

  • Livello 15
    • Consapevolezza d’Ombra è stato rimosso.
    • Parola d’Ombra: Vuoto è stato rimosso.
    • Morte e Follia è ora disponibile a questo grado.
    • Nuovo talento, Dispiegamento Oscurità: dopo aver lanciato Tocco Vampirico su un bersaglio, il tuo prossimo Tocco Vampirico si può lanciare istantaneamente e infligge il 155% dei danni da ombra del Sacerdote dell’Ombra. Questo effetto non può verificarsi più di una volta ogni 15 secondi.
  • Livello 40
    • Nuovo talento, Legame Psichico: Detonazione Mentale infligge il 60% dei suoi danni a tutti i bersagli affetti da un tuo Tocco Vampirico entro 40 metri.
  • Livello 45
    • Pazzia Persistente è stato rimosso.
    • Vuoto Oscuro è stato rimosso.
    • Nuovo talento, Incubo Lancinante: infligge istantaneamente danni da ombra a tutti i nemici intorno al bersaglio, affliggendoli con Parola d’Ombra: Dolore. Se il nemico è già afflitto da Parola d’Ombra: Dolore, Incubo Lancinante infligge il doppio dei danni. Utilizzabile solo durante la canalizzazione di Risonanza Mentale.
    • Nuovo talento, Dannazione: affligge istantaneamente il bersaglio con Parola d’Ombra: Dolore, Tocco Vampirico e Piaga Divoratrice, tutti senza alcun costo di lancio. Ha un tempo di recupero di 45 secondi.
    • Torrente del Vuoto non ha più la funzione di non consumare pazzia, ma ora aggiorna la durata degli effetti dei danni da ombra periodici sul bersaglio mentre è in canalizzazione.
  • Livello 50
    • Ascensione Oscura è stato rimosso.
    • Riprogettazione di Retaggio del Vuoto: Forma del Vuoto non ha più una durata. Tuttavia, durante Forma del Vuoto la tua pazzia si consumerà sempre più velocemente finché non raggiunge lo 0, facendola terminare. Forma del Vuoto aumenta i danni magici inflitti del 5% aggiuntivo.
    • Tempo di recupero di Resa alla Pazzia ridotto a 90 secondi.
    • Nuovo talento, Follia Antica: attivare la Forma del Vuoto aumenta la probabilità di critico del 30% per 15 secondi, riducendo il suo effetto del 2% ogni secondo.

Talenti PvP

  • Nuovo talento, Piaga Prolungata: aumenta la durata di Pianga Divoratrice di 6 secondi.

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto continueremo con i test nell’incursione del Castello di Nathria.

Giovedì 6 agosto

Ingegnere Xy’mox – Castello di Nathria [E]
13:00 PDT (16:00 EDT, 22:00 CEST)

Sire Denathrius – Castello di Nathria [E]
14:00 PDT (17:00 EDT, 23:00 CEST)

Venerdì 7 agosto

Distruttore Famelico – Castello di Nathria [M]
13:00 PDT (16:00 EDT, 22:00 CEST)

Dama Inerva Venascura – Castello di Nathria [M]
14:00 PDT (17:00 EDT, 23:00 CEST)

Come al solito, questo calendario è piuttosto variabile e soggetto alle fluttuanti realtà di un ambiente di test. Potremmo dover cambiare degli orari di una sessione o i boss da provare, cancellare completamente un test a causa di bug, problemi con il server, ecc. Tieni d’occhio questo forum per restare aggiornato e grazie in anticipo per la tua partecipazione al test e i tuoi feedback.

Per facilitare il testing, i giocatori che non hanno ancora scelto una Congrega possono parlare con il Recuperatore Ta’est all’interno del Castello di Nathria per vincolarsi a una delle quattro fazioni.

D: Come faccio a raggiungere la zona dell’incursione?

R: A Oribos, Dalaran, Orgrimmar o Roccavento, parla con il Signore del Nexus Donjon Rade IV per teletrasportarti nella zona d’incursione durante gli orari d’apertura del test (l’opzione per teletrasportarsi in una zona non è attiva quando questa non è aperta al test).

D: Che personaggio dovrei usare per provare l’incursione?

R: Quello che preferisci. Porteremo a 60 il livello effettivo dei personaggi che partecipano al test dell’incursione, e il livello degli oggetti del loro equipaggiamento sarà appropriato alla difficoltà dello scontro di prova.

D: Quanto durerà il test?

R: Lo scopo principale del test è reperire le informazioni necessarie per equilibrare gli scontri, valutare le meccaniche e trovare errori. Quando saremo soddisfatti delle informazioni relative a un certo boss, chiuderemo il test di quello scontro. Solitamente questo richiede da 45 minuti alle 2 ore, ma non è sempre così.

Apprezziamo molto il tempo che dedichi per testare i nostri contenuti e siamo impazienti di leggere i tuoi feedback.

During Beta maintenance tomorrow morning (August 5), we intend to delete all test characters in the Shadowlands Beta.

Once the Beta realms are live with the new build of the Shadowlands Beta, please copy your test character(s) over and start with the quest “A Chilling Summons”.

All of the means by which content can be skipped (flaskataurs) will also be removed.

Thank you!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti