Copertina

Shadowlands: Steve Danuser e la narrazione nella 9.1

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 17 Agosto 2021 alle 13:00

In queste settimane di tumulto in casa Activsion-Blizzard, dovuto alla causa legale in merito alle discriminazioni sul lavoro avviata dalla stato della California, buona parte della community si è scagliata contro l’azienda o i singoli sviluppatori.

Sebbene la situazione e le varie testimonianze condivise siano molto pesanti, come spesso accade la community eccede nelle sue reazioni, alcuni giocatori continuano ad esprimere il loro apprezzamento per il lavoro fatto.

È questo il caso dei complimenti rivolti al Narrative Lead Steve Danuser in merito alla narrazione nella patch 9.1, Catene del Dominio. L’apprezzamento è stato fatto soprattutto in merito alla scelta del team di rendere visibile il filmato finale della nuova incursione in una delle missioni della Campagna. Questo ha permesso anche a coloro che non affrontano quella tipologia di contenuto di capire cosa stava succedendo.

Altro apprezzamento è stato fatto in merito alla scelta degli sviluppatori di inserire diversi dialoghi tra i vari personaggi, i quali permettono una miglior contestualizzazione degli eventi. L’incontro tra eroi di Azeroth ancora vivi e alcuni degli Eroi del passato permette di fare luce su alcune sfumature della storia e comprendere meglio quello che è stato raccontato in precedenza.

Sebbene questi dettagli siano molto importanti per gli appassionati alla lore di Warcraft, gli sviluppatori sanno che c’è ancora molto lavoro da fare, dato che la narrazione risulta comunque molto frammentata, non solo all’interno del gioco ma anche all’esterno, con l’utilizzo di diversi media.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti