Copertina

L’uscita di Shadowlands, nuova espansione di World of Warcraft prevista per il 24 novembre, è ormai prossima. Come di consueto prima del lancio di ogni espansione, Blizzard rilascia una patch introduttiva, denominata pre-patch, la quale include anche un evento specifico che fa da tramite narrativo tra l’espansione ormai conclusa e quella che sta per iniziare. Nel caso di Shadowlands, complice il rinvio dell’espansione e l’attuale pandemia di COVID-19, la pre-patch è stata rilasciata senza l’attivazione dell’evento.

L’evento di pre-lancio per Shadowlands sarà attivo a partire da mercoledì 11 novembre e prevederà le seguenti attività specifiche:

  • Invasione del Flagello.
  • Serie di missioni.
  • Missioni giornaliere.
  • Eventi specifici alla Corona di Ghiaccio.
  • Boss Mondiale.

Invasione del Flagello

L’invasione da parte del Flagello avrà luogo nelle città di Orgrimmar e Roccavento, similmente a quanto avvenuto in vanilla per il rilascio di Naxxramas e nella pre-patch di Wrath of the Lich King.

966336

Gli Zombi invaderanno le città infettando i giocatori, i quali dovranno recarsi dal più vicino guaritore della Crociata d’Argento per farsi curare, oppure soccombere e rinascere a loro volta come Zombi. Gli Zombi sono ostili ad entrambe le fazioni e possono comunicare tra loro, inoltre sono dotati di 5 attacchi speciali:Dilaniamento!, Vomito!, Lamento Richiamante, Barcollo! e Esplosione Zombi!.

I nuovi giocatori che arriveranno nelle capitali dopo aver concluso la zona dell’Isola dell’Esilio saranno immuni agli attacchi degli Zombi grazie al buff Nuova Recluta.

Serie di Missioni

Ci saranno due catene di missioni principali per la storia, ma solo la prima sarà attiva da mercoledì 11, mentre la seconda si sbloccherà mercoledì 18 novembre.

Prima settimana

Durante la prima settimana sia l’Alleanza che L’Orda avranno dei loro leader che verranno rapiti: Jaina Marefiero e Anduin Wrynn per l’Alleanza, Thrall e Baine per L’Orda. La catena di missioni sarà leggermente differente per le due fazioni, ma si concluderà nella stessa maniera.

MissioniInformazioni
 An Urgent Request/ An Urgent RequestQueste missioni partono non appena si entrerà in gioco ed anche la missione giornaliera  The Safety of Others si sbloccherà nella stessa maniera.
 Cause for Distraction/ Cause for DistractionIn queste missioni è incluso un filmato.
 Return of the Crusade/ Return of the CrusadeIn queste missioni si sbloccheranno i guaritori della Crociata d’Argento nelle capitali, nonchè il commerciante, sempre della Crociata d’Argento.
 Field Reports/ Field Reports
 Damned Intruders
 Return of the ScourgeAl termine di questa missione si sblocca la missione  Nathanos Blightcaller
 Nathanos BlightcallerLa missione finale nel quale si sbloccherà un filmato.

Seconda settimana

Nella seconda settimana dell’evento verremo chiamati a raggiungere il Torneo d’Argento alla Corona di Ghiaccio per aiutare l’Alba d’Argento contro il Flagello. Qui guadagneremo la nuova valuta Encomio d’Argento, spendibile dal nuovo commerciante da cui potremo comprare interessanti oggetti.

MissioniInformazioni
 A Message from Icecrown/ A Message from IcecrownCompletare questa missione sblocca le missioni giornaliere dell’evento.
 Securing the Area &
 A Valiant Effort/ A Valiant Effort
Questa è la prima missione non giornaliera che ricompensa con Encomio d’Argento.
 Scouting from a Safe Distance
 A New Foothold
 Cult Couture &
 Fighting for Attention
 Secrets in Shadows
 Bursting the Bubble
 A Message from Above
 Only Shadows RemainSblocca nuove missioni giornaliere con l’effetto Sforzo Costante.
 With Hope in Hand/ With Hope in HandFinire la missione comporta lo sblocco dei portali per le capitali e l’ottenimento della prova di forza Morte Incombente.

Missioni Giornaliere

Ci sono diverse missioni giornaliere in questo evento che aiuteranno per accumulare la nuova valuta Encomio d’Argento, ma gran parte verranno sbloccate solo nella seconda settimana al completamento della catena di missioni Morte Incombente.

Encomio d’Argento

Encomio d’Argento è la nuova valuta dell’evento e la si potrà ottenere completando le missioni principali, completando la missione che richiede di uccidere Nathanos Selvamorta, completando le varie missioni giornaliere e scambiando un certo numero di Pietra del Flagello Fosca e/o Pietra del Flagello Nero Pece.

La valuta Encomio d’Argento potrà essere scambiata dal nuovo commerciante per ottenere dei nuovi equipaggiamenti e degli oggetti unici ottenibili solo finchè l’evento rimarrà attivo.

Eventi specifici alla Corona di Ghiaccio

Molte attività saranno da completare nella zona Corona di Ghiaccio, ma l’ambiente ci sarà ostile e a volte avremo a che fare con l’evento Venti Gelidi, che raffredderà tutti i giocatori che si troveranno nella zona causando danni da gelo ogni dieci secondi. Per liberarci dal freddo dovremo scaldarci nei fuochi accesi dalla Crociata d’Argento, dove otterremo Calore Persistente che potremo accumulare fino a 5 volte.

Nella zona Corona di Ghiaccio appariranno dei boss che saranno contraddistinti nella mappa con un teschio viola. Questi boss sono i vecchi avversari già affrontati nell’espansione WotLK e rilasceranno i loro bottini aggiornati al livello oggetto 110.

Boss Mondiale: Nathanos Selvamorta

Nathanos Selvamorta è il nuovo boss esterno settimanale per questo evento e si trova nella sua casa nelle Terre Infette Orientali. Ucciderlo ci ricompenserà con 5 Encomio d’Argento e rilascerà come bottino alcune armi di livello oggetto 115.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti