Il Community Manager Kaivax è intervenuto sul forum ufficiale specificando la filosofia “let loot be loot” che vogliono applicare in Shadowlands, e nella comunicazione c’è la conferma che non ci sarà nessun bonus roll da usare per i boss delle spedizioni e incursioni.
In Shadowlands ci sarà l’aggiunta del sistema The Great Vault, evoluzione dell’attuale cassa settimanale che farà scegliere uno dei tre bottini che usciranno come premi e in base agli obiettivi raggiunti in incursioni, spedizioni, pvp durante la settimana, e l’eliminazione del sistema dei Titanforgiati e Guerraforgiati. Dati i premi del nuovo sistema, hanno deciso di eliminare anche il bonus roll.
Attualmente in beta, riuscendo a fare una mitica plus +15, nella cassa settimanale ci verrà data una scelta di bottini al livello oggetto 226, pari di livello dei primi otto boss dell’incursione.
L’ultima build uscita in beta è la 9.0.1 che è la candidata dell’uscita per la pre-patch del gioco. Oramai quindi manca l’uscita della pre-patch.
Vi lasciamo il bluepost dell’intervento di Kaivax e le tabelle dei bottini, che possono ancora cambiare da qui all’uscita dell’espansione, mentre per le novità di Shadowlands vi invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata all’espansione.
I’d like to take a step back on this subject and look at the big picture.
As has been observed in the Beta, loot quantities overall are reduced in Shadowlands. Following the proclamation “let loot be loot”, we’re entering into a world without Warforging and Titanforging, where getting an item from relevant content should feel rewarding on its own more often, without needing to hope for random upgrades.
Bonus rolls no longer exist, and the Great Vault captures the value they used to provide to raiders. Non-raiders should also factor in the Great Vault, as completing a Mythic Keystone +15 will award a choice of up to three item-level 226 pieces from the Great Vault.
Currently in the Shadowlands Beta / first tier of the expansion, PvP loot for top ratings caps out at item level 226.
While outdoor world gameplay and professions offer a range of epic gear, the very strongest loot in WoW comes from the three organized multiplayer endgame progression paths: Rated PvP, Mythic Keystone dungeons, and raiding. The design intent is for all three paths to provide parallel progression over the course of a tier, while providing players who engage in multiple paths at a comparable level a faster advancement experience. For example, we’re currently targeting item level 213 for Challenger-level PvP, Heroic raiding, or Mythic Keystone dungeons at the +7 difficulty.
Of course, there could be further adjustments to all of this in the weeks to come before Shadowlands launches.
Bottini Mitiche Plus
Keystone Level | End of Dungeon | Weekly Great Vault |
Mythic 2 | 187 | 200 |
Mythic 3 | 190 | 203 |
Mythic 4 | 194 | 207 |
Mythic 5 | 194 | 210 |
Mythic 6 | 197 | 210 |
Mythic 7 | 200 | 213 |
Mythic 8 | 200 | 216 |
Mythic 9 | 200 | 216 |
Mythic 10 | 204 | 220 |
Mythic 11 | 204 | 220 |
Mythic 12 | 207 | 223 |
Mythic 13 | 207 | 223 |
Mythic 14 | 207 | 226 |
Mythic 15 | 210 | 226 |
Bottini Incursioni
Difficulty | First 8 Bosses Item Level | Last 2 Bosses Item Level |
LFR | 187 | 194 |
Normal | 200 | 207 |
Heroic | 213 | 220 |
Mythic | 226 | 233 |