Copertina

Shadowlands: ecco le note della pre-patch

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 8 Ottobre 2020 alle 21:21

Finalmente Blizzard ha pubblicato l’elenco definitivo dei cambiamenti in arrivo con la pre-patch di Shadowlands, prevista nei reami europei mercoledì 14 ottobre. Le novità sono tante e tra le più importanti ricordiamo:

  • Nuovo sistema di leveling;
  • Nuove personalizzazioni e schermata di creazione del personaggio;
  • Cambiamenti alle Classi;
  • Nuovo sistema di Recluta un Amico;
  • Nuova zona iniziale per tutti i personaggi;
  • Cambiamenti ai requisiti di volo per Draenor e Legion

…e molto molto altro. Per tutti i cambiamenti vi lasciamo in calce alla notizia le patch-note ufficiali in italiano. Inoltre con il rilascio della pre-patch non sarà più necessario acquistare separatamente Battle for Azeroth. L’accesso ai suoi contenuti sarà sbloccato semplicemente tramite l’acquisto dell’abbonamento.

Con la pubblicazione della patch pre-espansione, i personaggi potranno recarsi da un Barbiere e scegliere tra le varie opzioni di personalizzazione del personaggio, tra cui quelle legate a genere del personaggio, capelli, caratteristiche facciali e molto altro. In seguito all'introduzione di queste nuove opzioni in gioco, il cambio d'aspetto per Shadowlands è stato rimosso dal negozio Blizzard

Battle for Azeroth incluso nel tuo abbonamento di WoW

Con l'uscita della pre-patch di Shadowlands, Battle for Azeroth sarà incluso nel tuo abbonamento di World of Warcraft: non è necessario alcun acquisto ulteriore.

Shadowlands è disponibile!

Sylvanas Ventolesto, ex Capoguerra dell'Orda, ha squarciato il velo tra Azeroth e il regno dei morti, e con questo gesto ha messo in moto una serie di eventi che minacciano di distruggere l'equilibrio cosmico tra la vita e la morte. Gli eroi di Azeroth si troveranno di fronte alle meraviglie e gli orrori della vita ultraterrena affrontando le conseguenze delle azioni di Sylvanas.

I nuovi aggiornamenti sono evidenziati con un colore dorato.

Recati a Orgrimmar o Roccavento per iniziare il tuo viaggio nelle Terretetre e sperimentare i nuovi contenuti che l'espansione ha in serbo per te, tra cui:

Nuovo livello massimo: 60

Il livello massimo è aumentato di 10 livelli. Apprendi nuovi effetti che potenziano le abilità chiave della tua classe mentre sali fino al livello 60.


Cinque nuove zone

Bastione

Quando si arriva per la prima volta al Bastione, si viene subito accolti da paesaggi paradisiaci, cieli splendenti, guglie scintillanti e visioni eteree. Questo regno celestiale è popolato dai risoluti Kyrian, che salvaguardano le anime dei mortali durante il passaggio alle Terretetre. [Maggiori informazioni]

Maldraxxus

Quello che conta a Maldraxxus, dilaniata dalla guerra, è il potere. Qui, nel luogo di nascita della magia dei necromanti, chi governa la morte può arruolare legioni di anime ambiziose in implacabili armate di non morti. [Maggiori informazioni]

Selvarden

Selvarden, un crepuscolare aldilà per coloro che sono maggiormente connessi alla natura, è un dominio di rigenerazione custodito dai mistici Silfi della Notte. In questa foresta eterna, giganteschi alberi assorbono il prezioso Animum, l'essenza delle anime che scorre nelle Terretetre, per nutrire gli spiriti della natura che attendono di essere riportati nel ciclo vitale. [Maggiori informazioni]

Revendreth

Revendreth è composta da sette diversi distretti, ognuno dei quali è presidiato da un Mietitore, ossia un potente Venthyr che ha seguito le tradizioni sin dalla loro creazione al fine di incoraggiare gli spiriti a pentirsi dei loro peccati. A coloro che si sono rimessi sulla retta via viene presentata una scelta: tornare a Oribos per affrontare un'altra vita nell'aldilà o rimanere a Revendreth ed entrare a far parte dei Venthyr. Cosa succede a coloro che non raggiungono la redenzione? Vengono esiliati nella Fauce. [Maggiori informazioni]

La Fauce

Essere lanciati nella Fauce significa essere condannati a un'eternità di tormenti. In questa terra straziata e senza speranza, le anime più vili del cosmo sono imprigionate e tormentate per sempre. Se gli antichi mali incatenati qui dovessero essere liberati, tutta la realtà sarebbe consumata. [Maggiori informazioni]


Otto nuove spedizioni

Troverai quattro spedizioni a tua disposizione, mentre esplorerai le nuove zone lungo la strada verso il nuovo livello massimo 60.

Scia Necrotica (Livello 51+)

Con un inimmaginabile atto di tradimento, le forze di Maldraxxus, il regno incaricato di difendere le Terretetre, hanno invaso il Tempio del Coraggio. Hanno saccheggiato l'Animum e usato i Kyrian massacrati per alimentare le proprie pratiche oscure. Lasciate a se stesse, le forze necrotiche della necropoli di Zolramus saccheggeranno il Bastione, lasciando dietro di sé solo distruzione.

Piagafunesta (Livello 53+)

Sotto le rovine della Casata delle Piaghe si cela una delle forze più distruttive che Maldraxxus abbia mai conosciuto. Coloro che bramano questo potere cercano tra i detriti irradiati di piaga in una corsa alla rivendicazione di quest'arma per sé stessi. Chiunque la troverà terrà tra le sue grinfie il destino delle Terretetre.

Nebbie di Tirna Falcis (Livello 55+)

Il bosco di Tirna Falcis è stato sempre protetto dai Silfi, un luogo sacro che si dice custodisca antichi segreti. Le leggende raccontano che un viandante poco accorto potrebbe ritrovarsi a vagare per l'eternità nei suoi sentieri avvolti dalla nebbia. Ma mentre la siccità di Animum consuma le foreste di Selvarden, i suoi nemici cercano di saccheggiarne la potente magia. Persino i nativi della regione sono spinti dalla fame e dalla disperazione a consumare ciò che la Regina dell'Inverno ha di più caro.

Sale della Redenzione (Livello 57+)

Sotto l'Accusatrice, le Sale della Redenzione erano un tributo alla missione di Revendreth. Per quanto riecheggiassero di sofferenze e peccati, tutto era finalizzato alla redenzione di anime al fine di impedire loro di cadere nella Fauce. Ma il nuovo Ciambellano Supremo ha deviato lo scopo originario delle sale, per risucchiarne egoisticamente tutto l'Animum, spesso al punto tale da impedire alle anime di riuscire a redimersi. Qualcuno deve porre fine alla depravazione cresciuta all'interno di queste mura.

Quando avrai raggiunto il livello 60, avrai a disposizione altre quattro spedizioni da esplorare e da depredare di tutti i loro tesori.

Teatro del Dolore

A Maldraxxus si viene costantemente valutati per dimostrare di essere i migliori a difesa delle Terretetre. Il posto migliore per dimostrare il proprio valore è il Teatro del Dolore. Una moltitudine di contendenti si affrontano nella speranza di arrivare a lottare contro uno dei campioni. Brutalità! Caos! Violenza! E ovviamente dolore! Solo i più forti diventano i campioni della propria casata e solo uno può essere il più forte di tutti.

Aldilà

Bwonsamdi ha mantenuto un posto segreto nelle Terretetre, chiamato L'Aldilà. Quando i morti hanno iniziato a essere incanalati nella Fauce, Bwonsamdi ha nascosto molte anime nel suo piccolo dominio, tenendo al sicuro i suoi seguaci Troll. Ma così facendo ha infranto un vecchio accordo con Mueh'zala e ora l'antico Loa è venuto a prendersi quelle anime e a distruggere il loro guardiano. Bwonsamdi avrà bisogno di fare appello a un altro dei suoi accordi, per sopravvivere a questo assalto e proteggere le anime.

Guglie dell'Ascensione

In mezzo alle nuvole, pinnacolo degli ideali dei Kyrian, le Guglie dell'Ascensione sono il centro del potere dell'Arconte. Mai messa in discussione per innumerevoli eoni, la governante del Bastione ha da sempre impersonato le virtù del dovere e del servizio, ma a causa delle fratture nel credo degli Ascesi, provocate della siccità e dell'instabilità, il regno dell'Arconte di trova ad affrontare un pericolo inimmaginabile, quando uno dei suoi più fidati seguaci finisce sotto il controllo della malvagità.

Profondità Sanguigne

Nelle profondità del Castello di Nathria si trovano le Profondità Sanguigne, una prigione creata per ospitare i dissidenti più pericolosi di Sire Denathrius. I prigionieri vengono trattenuti qui per eoni, prosciugati del proprio Animum ai fini di ricerca e studio. La resistenza di Oblio del Peccato conosce uno di questi prigionieri, che potrebbe aiutare a spostare l'equilibrio di potere nella lotta contro Sire Denathrius a proprio favore. Hanno bisogno d'aiuto, però, per liberarlo.


Incursione Castello di Nathria

Infiltrati tra le mura piene di inferriate del Castello di Nathria, una nuova incursione da 10 boss situata nell'oscuro regno di Revendreth. Affronta orrori terrificanti per scoprire un piano diabolico e salvare queste terre da un futuro tetro e corrotto. [Maggiori informazioni]


Torgast, la Torre dei Dannati

Al centro della Fauce giace Torgast, la Torre dei Dannati, una prigione maledetta dell'aldilà dove vengono imprigionate le anime più malvagie dell'universo. In questa torre altamente rigiocabile e ispirata a giochi roguelike, gli eroi dovranno esplorare le sale in continuo cambiamento e dare battaglia ai servitori del Carceriere, il famigerato sovrano di Torgast. Coloro che saranno così coraggiosi da affrontare le sue prove potranno ottenere tesori leggendari e liberare gli eroici spiriti che sono stati intrappolati ingiustamente in questo luogo. [Maggiori informazioni]


Congreghe e campagne delle Congreghe

Esplora quattro nuove zone governate da antiche e potenti Congreghe. Dopo aver raggiunto il livello massimo di 60, i giocatori potranno unirsi a una di queste Congreghe mentre continuano a esplorare l'aldilà dell'universo di Warcraft e i suoi molti misteri e avventure.

Kyrian

I Kyrian sono guardiani imperturbabili dell'aldilà che trasportano le anime dei morti nelle Terretetre. Eternamente devoti al dovere e al servizio, solo i meritevoli possono far parte delle loro fila. [Maggiori informazioni]

Necrosignori

Tra i Necrosignori, la forza viene ricompensata e la debolezza viene gettata via. Le anime degli ambiziosi e dei conflittuali vengono forgiate in un esercito eterno incaricato alla difesa delle Terretetre. [Maggiori informazioni]

Silfi della Notte

I Silfi della Notte si occupano degli spiriti della natura caduti che riposano nelle loro tranquille foreste. Chi è fortemente legato alla natura può unirsi alla loro causa, assicurandosi che gli spiriti rigenerati possano un giorno riunirsi al ciclo eterno. [Maggiori informazioni]

Venthyr

I Venthyr sono supervisori aristocratici delle anime ostacolate dall'eccessivo orgoglio e nefandezza. Essi le guidano alla redenzione attraverso un percorso rigoroso, raccogliendo il loro Animum per mantenere in forze il loro regno. [Maggiori informazioni]

Scegliendo una Congrega, avrai accesso a una campagna della Congrega unica che approfondirà la storia della Congrega scelta. Inizierai organizzando il Santuario della tua Congrega e otterrai l'accesso ad alcuni servizi iniziali.


Abilità di classe e distintive delle Congreghe

Ogni Congrega prevede abilità di classe e abilità distintive uniche disponibili dopo esserti unito a essa una volta raggiunto il livello massimo. Prima di scegliere effettivamente la Congrega a cui dedicarti, avrai modo di provare personalmente queste abilità durante i tuoi primi viaggi in ognuno dei loro domini. [Maggiori informazioni]


Fama

Progredendo nella storia della tua Congrega, accumulerai Fama e svilupperai la fiducia che la tua Congrega ripone nel tuo personaggio. La Fama si ottiene compiendo azioni meritevoli durante la campagna della Congrega, consegnando Animum al Santuario e soccorrendo anime dalla Fauce. Se resterai indietro o se farai progredire di livello anche un secondo personaggio, sarai in grado di ottenere Fama dalle attività avanzate del gioco come le spedizioni, le incursioni, il PvP e le missioni Chiamata finché non raggiungerai il massimo attuale.

Accumulare Fama ti permetterà di ricevere ricompense specifiche a ogni nuovo livello di Fama, tra cui:

  • Sbloccare una nuova fila di poteri per un personaggio Vincolo dell'Anima.
  • Aumentare il livello degli oggetti che ricevi dalle missioni mondiali.
  • Ottenere progetti leggendari per l'Incisore di Rune a Torgast.
  • Ottenere oggetti estetici unici a tema della Congrega come cavalcature, mascotte, titoli, trasmogrificazioni per gli oggetti per schiena e per le armature.

Vincoli dell'Anima

Durante i tuoi viaggi nelle Terretetre, incontrerai membri chiave di ogni Congrega e, se sceglierai di camminare al loro fianco, potrai vincolare la tua anima con la loro. Vincolare l'anima ti permette di accedere a dei potenziamenti per le tue abilità che ti aiuteranno a combattere efficacemente chiunque ostacoli la tua strada. [Maggiori informazioni]


Condotti

I Condotti sono un nuovo tipo di oggetti che potrai ottenere e incastonare negli alberi dei Vincoli dell'Anima per potenziare le tue abilità di classe e della Congrega finché resterai vincolato a quel personaggio. Ci sono tre tipi di Condotti: della Potenza (incentrati sui danni e sulle cure), del Vigore (incentrati sulla sopravvivenza) e della Precisione (incentrati sull'utilità).


Avventure

Dopo che avrai scelto la tua Congrega, potrai cominciare ad affrontare le Avventure dal tavolo apposito all'interno del Santuario. Attraverso l'interfaccia sarai in grado di vedere le Avventure, le relative ricompense, il costo per affrontarle, lo stato delle tue unità e la potenza dei nemici all'interno dell'Avventura. Per affrontare le varie minacce, dovrai scegliere una valida combinazione dei tuoi Avventurieri, Vincoli dell'Anima e truppe per creare un gruppo formato da massimo 5 unità.

Inoltre, potrai controllare e continuare le tue Avventure anche offline tramite la WoW Companion App. [Maggiori informazioni]


Arena Dominio Empireo

Combatti faccia a faccia contro altri giocatori nell'arena Dominio Empireo, il campo d'addestramento di Aspiranti e Ascesi.


Ritorno dei Mercanti PvP

Affronta le attività PvP classificate per ottenere Punti Conquista da spendere per acquistare specifici oggetti PvP dai mercanti PvP di Oribos. Puoi usare i Punti Conquista anche per potenziare ulteriormente il tuo equipaggiamento, rendendolo ancora più efficace.


Sistema degli oggetti leggendari con l'Incisione Runica

In Shadowlands, potrai creare il tuo equipaggiamento leggendario nella Segreta dell'Incisore di Rune, un luogo dal potere eccezionale che si trova a Torgast. Per creare un oggetto leggendario, prima di tutto devi recuperare dei ricordi specifici che contengano i poteri leggendari. Questi ricordi si trovano in tutte le Terretetre e puoi ottenerli affrontando missioni, unendoti a spedizioni, combattendo contro la fazione nemica o sconfiggendo potenti nemici nel Castello di Nathria o nella Fauce: ci sarà molto lavoro da fare per i campioni più coraggiosi che vorranno collezionarli tutti. Una volta trovati i ricordi, dovrai riportarli all'Incisore di Rune a Torgast, e lui saprà come infondere dei pezzi di equipaggiamento d'artigianato con il loro potere. [Maggiori informazioni]


Artigianato personalizzabile

I Reagenti Facoltativi sono una novità di Shadowlands e permettono ai personaggi di avere maggiore controllo sull'equipaggiamento che creano. I Reagenti Facoltativi si dividono in due gruppi:

  • I Marchi dell'Artigianato vengono usati per modificare il livello di un oggetto creato con una professione. Sono oggetti non commerciabili creabili con la professione che ne può beneficiare.
  • Le Missive permettono di scegliere quali statistiche secondarie avrà l'oggetto creato. Sono oggetti commerciabili creati con la professione di Runografia e possono essere comprate e vendute alla Casa d'Aste.


Nuove cavalcature, mascotte, imprese, equipaggiamenti per la trasmogrificazione e molto altro!


Morte Incombente - Evento a tempo limitato

Poco dopo il lancio della pre-espansione, sarai chiamato a difendere Azeroth da un'invasione di non morti, mentre il Flagello invade il pianeta. I personaggi affronteranno una missione per stabilire un avamposto alla Corona di Ghiaccio, dove la barriera che separava Azeroth e l'Aldilà è stata spezzata, e si prepareranno per l'imminente viaggio nelle Terretetre. Questo evento pre-espansione a tempo limitato sarà disponibile solamente fino alla pubblicazione ufficiale di Shadowlands, per cui assicurati di goderti l'esperienza per ottenere le ricompense speciali.


Modifiche a livelli, oggetti e statistiche

I livelli, gli oggetti e le statistiche hanno subito delle modifiche per rendere il raggiungimento di un nuovo livello più significativo, e al contempo rendere ancora più veloce la progressione dei livelli. I personaggi al livello 120 diventeranno di livello 50 dopo l'aggiornamento dei contenuti.


Nuove personalizzazioni dei personaggi

L'esperienza della personalizzazione del personaggio è stata rinnovata, con un'interfaccia nuova e molte più opzioni tra cui scegliere. Alcune delle nuove opzioni comprendono il colore degli occhi, le tonalità della carnagione, le acconciature o il colore della pelliccia e dei capelli.

Tutte queste nuove opzioni, incluse le opzioni per gli aspetti della forma mutata dei Druidi e la possibilità di cambiare genere, sono disponibili presso i barbieri di tutta Azeroth. Ora, tutte le opzioni di personalizzazione sono disponibili in gioco, in qualsiasi momento, e il servizio di cambio d'aspetto presto non sarà più in vendita nel Negozio. [MAGGIORI INFORMAZIONI]


Nuova esperienza iniziale

Isola dell'Esilio

L'Isola dell'Esilio è una nuovissima esperienza iniziale che ti porterà in un viaggio introduttivo alle basi di gioco di World of Warcraft e alle meccaniche più importanti della classe che sceglierai. Se sei nuovo su World of Warcraft e non hai mai creato o fatto salire di livello un personaggio, il tuo viaggio su Azeroth inizierà automaticamente con l'esperienza iniziale. Se sei un giocatore veterano o se hai già creato un personaggio potrai scegliere di non partecipare all'esperienza introduttiva e di cominciare dalla zona iniziale della tua razza.

Al raggiungimento del livello 10, i nuovi giocatori continueranno il loro viaggio attraverso Battle for Azeroth e nelle Terretetre. [SCOPRI DI PIÙ]

Campagne Viaggi nel Tempo

I giocatori che hanno già sperimentato Battle for Azeroth e hanno raggiunto il livello 50 con almeno un personaggio ora possono scegliere di far salire di livello ogni successivo personaggio in una diversa espansione utilizzando le Campagne Viaggi nel Tempo. Questa nuova funzionalità fa sì che i contenuti di gioco di luoghi come Nordania o Pandaria scalino con il livello del personaggio, in modo da poter sperimentare le storie di queste zone come sono state pensate in origine. Visita Cromie vicino alle ambasciate di Roccavento o di Orgrimmar per selezionare l'espansione in cui vuoi progredire con i livelli. Se desideri cambiare l'espansione con la quale giocare basta parlare di nuovo con Cromie.

Chat Novizi

Dopo aver creato un nuovo personaggio e aver iniziato per la prima volta il tuo viaggio su World of Warcraft, accederai al canale della Chat Novizi, nel quale potrai parlare con gli altri nuovi giocatori e con giocatori più esperti della tua stessa fazione, i quali ti faranno da guida mentre progredisci nella zona iniziale, l'Isola dell'Esilio. I nuovi giocatori e le guide potranno riconoscersi a vicenda nei canali di chat e tramite delle icone direttamente sopra i propri personaggi, visibili soltanto da loro. Al raggiungimento del livello 20, i nuovi giocatori saranno pronti a continuare da soli il loro viaggio e non potranno più accedere alla Chat Novizi.

Se sei un giocatore veterano e vuoi guidare i nuovi giocatori nel loro primo viaggio su World of Warcraft, vai all'ambasciata di Orgrimmar o Roccavento e parla con la Reclutatrice di Guide quando soddisferai i seguenti requisiti:

  • Avere un account attivo.
  • Aver raggiunto il livello 50.
  • Aver completato 3.000 missioni.
  • Aver compiuto almeno due delle seguenti imprese: Un trio formidabile, Rivale: Stagione 4 di Battle for Azeroth, Conquistatore delle Chiavi di Battle for Azeroth: Stagione 4, Sogno a Occhi Aperti o Abbiamo la tecnologia.

Se non vuoi più essere una guida, puoi parlare di nuovo alla Reclutatrice di Guide.


Imprese

  • Volare in Warlords of Draenor e Legion non richiede più di aver compiuto le imprese Ricognizione di Draenor e Ricognizione delle Isole Disperse, Parte Due.
  • I giocatori che soddisfacevano i requisiti per Blitz ad Alterac ma non avevano ricevuto l'impresa ora la riceveranno effettuando l'accesso.

Razze Alleate

  • Per sbloccare le Razze Alleate non è più richiesta la reputazione Osannato con la fazione collegata alla relativa razza.

Casa d'Aste

  • Le aste degli oggetti venduti ora mostrano il nome del venditore o dell'acquirente nella descrizione.
  • Ora vengono vendute per prime le materie prime (oggetti impilabili) selezionate nell'inventario.
  • Le aste personali ora possono essere messe in ordine in base al tempo restante.
  • Il filtro "Livello" ora filtra anche le mascotte in base al livello.
  • In ogni categoria di equipaggiamento, è stata aggiunta l'opzione "Incisione Runica" per i pezzi d'artigianato leggendari. Questi materiali non saranno disponibili fino a Shadowlands.

Casa d'Aste del Mercato Nero

  • Ora è necessario essere di livello massimo per accedere alla Casa d'Aste del Mercato Nero.
  • Il Brutosauro Carovana Possente non è più in vendita dai mercanti e ora può comparire solo nella Casa d'Aste del Mercato Nero.

Classi

Generale

  • La maggior parte delle abilità di cura o d'attacco non periodiche di tutte le classi vedrà applicata una variabile del 5% a ogni singolo uso.
  • I benefici di Parola del Potere: Fermezza, Intelletto Arcano e Urlo di Battaglia forniscono il 5% (invece del 10%) dei rispettivi bonus alle statistiche.
  • Gli incantesimi ad area ora possono essere lanciati sulla posizione del personaggio usando i modificatori del lancio su se stessi.
  • L'efficacia delle abilità (come Assalto Mortale o Veleno Tossico) che riducono le cure ricevute da un bersaglio è stata raddoppiata contro le creature. I valori di queste abilità restano invariati contro altri giocatori in PvP.
    • Guerriero, Cacciatore, Monaco: Ferita Mortale ora riduce le cure ricevute del 50% (25% in PvP).
    • Ladro: Veleno Tossico ora riduce le cure ricevute dell'8% per accumulo (4% in PvP).
    • Stregone: Fendente Mortale/Assalto della Legione ora riduce le cure ricevute del 20% (10% in PvP).
  • Sono stati modificati i danni inflitti e il numero massimo di bersagli di molte abilità ad area d'effetto. Vedi le sezioni delle classi specifiche per una lista dettagliata.

Generale

  • Livello 54: Nuova abilità: Patto Sacrificale - Sacrifica il proprio servitore per infliggere danni da ombra a 8 nemici vicini e per rigenerare il 25% della salute massima.
  • Assalto Runico non è più un talento del Cavaliere della Morte del Sangue, ma è stato riprogettato: ora è un'abilità che consuma rune e genera potenza runica, da usare all'inizio dell'esperienza di progressione con il Cavaliere della Morte. Assalto Runico viene poi sostituito da Assalto Putrescente, Assalto al Cuore o Folata Gelida in base alla specializzazione scelta.
  • Durante il cambio di arma, viene applicata la penalità Sbilanciato che impedisce al Cavaliere della Morte di ottenere i bonus degli incantamenti della Forgia delle Rune per 30 secondi.
  • Comando Oscuro ora si apprende al livello 9 (invece che al livello 14).
  • Scudo Antimagia ora si apprende al livello 14 (invece che al livello 9).
  • Tutti i Cavalieri della Morte ora possono usare le seguenti abilità:
    • Spira Mortale - Scaglia una scarica di energia empia contro il bersaglio, infliggendo danni da ombra a un nemico o curando un alleato non morto.
    • Morte e Distruzione - Corrompe il terreno bersaglio, infliggendo danni da ombra in 10 secondi ai bersagli nell'area d'effetto.
    • Rianimazione Cadavere - Richiama un Ghoul che combatte al tuo fianco per 1 minuto. È possibile avere un massimo di 1 Ghoul alla volta.
    • Catene di Ghiaccio - Incatena il bersaglio con catene ghiacciate, riducendone la velocità di movimento del 70% per 8 secondi.
    • Essenza del Lich - L'energia empia permette di diventare un Non Morto per 10 secondi, aumentando il ritorno vitale del 10% e rendendo immuni a effetti di ammaliamento, paura e sonno.
    • Area Antimagia - Piazza un'area antimagia per 10 secondi che riduce i danni magici subiti dai membri del gruppo o dell'incursione al suo interno del 20%.
  • L'abilità Forgiarune ora fornisce 5 nuove rune da incidere nella propria arma:
    • Runa del Dissanguamento - Aumenta i danni inflitti da Assalto della Morte in base alla salute mancante del bersaglio. Quando si scende al di sotto del 35% della salute massima, si rigenera il 50% della salute massima in 6 secondi. Può attivarsi solo una volta ogni 5 minuti.
    • Runa della Protezione Magica - Devia il 3% dei danni magici subiti e ha una probabilità di attivare uno scudo che assorbe danni magici subiti pari al 10% della salute massima. Quando un nemico danneggia lo scudo, la sua velocità di lancio d'incantesimi si riduce del 10% per 6 secondi.
    • Runa dell'Isteria - Aumenta la potenza runica massima di 20 e fornisce ai tuoi attacchi una probabilità di aumentare la generazione di potenza runica del 20% per 8 secondi.
    • Runa della Sete Implacabile - Aumenta la celerità e la velocità di movimento del 5% e rigenera il 5% della salute massima quando si uccide un nemico che fa guadagnare onore o esperienza. Inoltre, aumenta la velocità di movimento quando si è morti del 10%.
    • Runa dell'Apocalisse - Gli attacchi del tuo Ghoul hanno una probabilità di provocare un effetto aggiuntivo:
      • Carestia: riduce i danni inflitti al Cavaliere della Morte.
      • Morte: riduce le cure ricevute.
      • Pestilenza: rallenta il bersaglio e infligge danni periodici.
      • Guerra: aumenta i danni inflitti dal Cavaliere della Morte.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Essenza del Lich è stato rimosso.

Sangue

  • Livello 52: Assalto al Cuore (Grado 3) - Aumenta i danni inflitti del 20%.
  • Livello 54: Sangue Vampirico (Grado 2) - Aumenta le cure e gli effetti di assorbimento del 5% e la durata di 2 secondi.
  • Livello 58: Nuova abilità: Ossario - Se Scudo d'Ossa ha almeno 5 cariche, il costo in potenza runica di Assalto della Morte si riduce di 5. Inoltre, la potenza runica massima aumenta di 10.
  • Conversione Runica non è più un talento e può essere appreso dai Cavalieri della Morte del Sangue al livello 19. Inoltre, Conversione Runica ha 2 cariche e non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I danni inflitti da Morte e Distruzione sono aumentati del 25%.
  • I danni inflitti da Assalto della Morte sono aumentati del 21%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Soddisfazione di Sangue - Mentre Flagello Cremisi è attivo, la successiva Morte e Distruzione rigenera salute per ogni carica di Scudo d'Ossa e genera istantaneamente 10 potenza runica.
    • Nuovo talento: Patto con la Morte - Stipula un patto letale che ti cura del 50% della tua salute massima, ma assorbe cure ricevute pari al 30% della tua salute massima per 15 secondi.
    • Le cure fornite da Marchio del Sangue sono aumentate al 3% (invece del 2%). Inoltre, il costo in potenza runica di Marchio del Sangue è stato rimosso.
    • Decomposizione Rapida ora ha un effetto aggiuntivo - Morbo del Sangue risucchia il 50% di salute in più.
    • Barriera Antimagia ora riduce il tempo di recupero di Scudo Antimagia di 20 secondi (invece di 15 secondi) e ne aumenta la durata e i danni assorbiti del 40% (invece del 30%).
    • Voracità ora aumenta il ritorno vitale del 15% per 8 secondi (invece di 6 secondi) e ha un effetto aggiuntivo - Aumenta le cure fornite da Assalto della Morte del 20%.
    • Sete Rossa ora riduce il tempo di recupero di Sangue Vampirico di 1,5 secondi ogni 10 potenza runica consumata (invece di 1 secondo).
    • Consunzione e Tempesta d'Ossa ora hanno un massimo di 8 bersagli.
    • Ossario è stato rimosso e verrà appreso da tutti i Cavalieri della Morte del Sangue in Shadowlands.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Marcio e Avvizzito - Morte e Distruzione fa marcire i nemici ogni volta che infligge danni, assorbendone cure ricevute pari al 100% dei danni inflitti.
    • Comando Empio è stato rimosso.

Gelo

  • Livello 52: Disintegrazione (Grado 2) - Aumenta i danni inflitti del 20%.
  • Livello 56: Attivazione Runica (Grado 2) - Riduce il tempo di recupero di 15 secondi.
  • Livello 58: Macchina da Guerra (Grado2) - Permette alla successiva Disintegrazione di infliggere anche danni da gelo.
  • Disintegrazione, Assalto del Gelo, Falce del Signore del Gelo e Avanzata Glaciale ora possono essere usati con armi a due mani.
  • Nuova abilità passiva: Vigore delle Distese Ghiacciate
    • Grado 1: combattendo con due armi a una mano, Disintegrazione e Assalto del Gelo colpiscono anche con la mano secondaria e ogni arma può essere incisa con la Forgia delle Rune.
    • Grado 2: aumenta i danni inflitti da Disintegrazione del 35% e la probabilità di attivazione di Arma Letale quando si usa un'arma a due mani.
  • Furia del Dragone del Gelo non è più un talento e può essere appreso dai Cavalieri della Morte del Gelo al livello 44.
  • Attivazione Runica e Pilastro di Ghiaccio non condividono più il tempo di recupero globale.
  • Folata Gelida e Soffio di Sindragosa ora infliggono danni ridotti ai bersagli secondari.
  • Durata di Pilastro di Ghiaccio ridotta a 12 secondi (invece di 15) e tempo di recupero aumentato a 60 secondi (invece di 45).
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Presenza Ipotermica - Sfrutta il ghiaccio che scorre nelle vene, riducendo il costo in potenza runica delle abilità del 35% per 8 secondi.
    • È stata modificata la frequenza di attivazione di Attenuazione Runica in modo da avvicinare il combattimento con due armi a una mano a quello con un'arma a due mani, e la potenza runica generata è stata aumentata a 5 (invece di 3).
    • Grandine Accecante ora ha un effetto aggiuntivo - Quando Grandine Accecante termina, riduce la velocità di movimento dei nemici del 50% per 6 secondi.
    • Pilastro Invernale ora riduce il tempo di recupero restante di Pilastro di Ghiaccio di 4 secondi (invece di 3 secondi).
    • Falce del Signore del Gelo ora ha un massimo di 5 bersagli.

Empietà

  • Livello 56: Assalto del Flagello (Grado 2) - Aumenta i danni inflitti del 20%.
  • Livello 58: Apocalisse (Grado 3) - Apocalisse genera 2 rune.
  • Maestria: Lama dell'Oscurità ora aumenta anche i danni inflitti dalle abilità dei servitori.
  • Epidemia non è più un talento e viene appreso dai Cavalieri della Morte dell'Empietà al livello 34. Inoltre, la portata di Epidemia è stata ridotta a 40 metri (invece di 100) e non verrà lanciata se non ci sono nemici nelle vicinanze afflitti da Piaga Virulenta.
  • Condanna Improvvisa ora fornisce agli attacchi automatici una probabilità di azzerare il costo in potenza runica della successiva Spira Mortale o Epidemia.
  • Assalto del Flagello ora preferisce i bersagli affetti da Ferita Putrescente che si trovano all'interno dell'area d'effetto di Morte e Distruzione.
  • Durata del contagio di Piaga Virulenta aumentato a 28 secondi (invece di 21 secondi).
  • Piaga Virulenta non ha più una probabilità del 30% che i nemici infetti contagino i nemici vicini ogni volta che l'effetto infligge danni, e l'area d'effetto aumenta a 10 metri (invece di 8 metri).
  • Costo in rune di Armata dei Morti ridotto a 1 (invece di 3).
  • Assalto del Flagello e Ombre Attanaglianti ora hanno un massimo di 5 bersagli all'interno dell'area d'effetto di Morte e Distruzione. Entrambe le abilità preferiscono i bersagli affetti da Ferita Putrescente.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Patto Empio - Trasformazione Oscura stabilisce un patto empio tra te e il tuo servitore, creando delle catene di fuoco che infliggono danni da ombra ogni 15 secondi ai nemici che si frappongono. Finché è attiva, aumenta la Forza del 5%.
    • Sciame Empio ora può accumularsi fino a 4 volte e ha un effetto aggiuntivo - I tuoi servitori infliggono il 3% di danni aggiuntivi per accumulo ai nemici affetti da Sciame Empio. Inoltre, affligge i nemici con Piaga Virulenta.
    • Mietitura dell'Anima è stato riprogettato e ora costa 1 runa e ha 6 secondi di tempo di recupero. Colpisce un nemico, infliggendo danni da ombra e affliggendolo con Mietitura dell'Anima. Dopo 5 secondi, se il bersaglio ha meno del 35% della salute massima, l'effetto esplode, infliggendo danni da ombra aggiuntivi al bersaglio. Se un nemico muore mentre è affetto, fornisce Corruzione Runica.
    • Profanazione ora ha un effetto aggiuntivo - Se ci sono nemici all'interno dell'area di Profanazione, questa cresce di dimensioni e infligge danni crescenti ogni secondo.
    • Esercito dei Dannati ora ha un effetto aggiuntivo - Apocalisse e Armata dei Morti evocano anche un Magus dei Morti per 15 secondi che lancia Dardi di Gelo e Dardi d'Ombra ai nemici.
    • Frenesia Empia è stata riprogettata e rinominata Assalto Empio. Colpisce il bersaglio con un colpo empio, infliggendo danni da ombra e infettandolo con 4 accumuli di Ferita Putrescente. Inoltre, scatena Frenesia Empia che aumenta la tua celerità del 20% per 12 secondi.
    • Piaghe Purulente ora ha un massimo di 8 bersagli.

Generale

  • I Cacciatori di Demoni appena creati ora iniziano al livello 8.
  • Rogo Rovente non è più un talento per la specializzazione Rovina e viene appreso dai Cacciatori di Demoni durante l'esperienza delle missioni iniziali o al livello 10.

Rovina

  • Livello 52: Vilscatto (Grado 3) - Danni di Vilscatto aumentati del 25%.
  • Livello 54: Metamorfosi Demoniaca (Grado 4) - Quando si attiva Metamorfosi Demoniaca, il tempo di recupero di Raggio Oculare e Lame Danzanti si azzera.
  • Livello 56: Assalto del Caos (Grado 3) - Danni inflitti da Assalto del Caos aumentati del 10%.
  • Livello 58: Raggio Oculare (Grado 3) - Al termine di una canalizzazione completa di Raggio Oculare, la celerità aumenta del 15% per 12 secondi.
  • Nuova abilità passiva: Odio Interminabile - Aumenta la furia massima a 120.
  • Offuscamento ora riduce i danni subiti del 20% per 10 secondi (invece del 35%).
  • Metamorfosi Demoniaca non fornisce più un aumento del 20% del ritorno vitale. Lacerazione d'Anima (talento) ora fornisce un aumento del 25% del ritorno vitale a Metamorfosi Demoniaca.
  • Lame Danzanti e Spazzata della Morte ora colpiscono un massimo di 5 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Odio Ardente - Rogo Rovente genera 60 furia aggiuntiva in 12 secondi.
    • Nuovo talento: Caos Indomabile (sostituisce Vilmaestria) - Caos Indomabile è stato riprogettato - Ora fa sì che il successivo Rogo Rovente aumenti i danni inflitti dal successivo Vilscatto del 300%. Dura 20 secondi.
    • Nuovo talento: Tempesta di Lame - Scaglia due lame demoniache in un turbine d'energia, infliggendo danni da caos in 3 secondi a 5 nemici vicini.
    • Fame Insaziabile ora aumenta i danni inflitti da Morso del Demone del 20% e genera da 5 a 10 furia aggiuntiva.
    • Ciclo dell'Odio ora riduce il tempo di recupero di Raggio Oculare di 3 secondi quando Assalto del Caos ripristina furia (invece di Metamorfosi Demoniaca).
    • Il ritorno vitale fornito da Lacerazione d'Anima aumenta del 5% (invece del 10%). Durante Metamorfosi Demoniaca, il ritorno vitale aumenta di un ulteriore 25% (invece del 10%).
    • Il tempo di recupero di Calcafatuo è ora di 3 minuti (invece di 2 minuti).
    • Fendente Oscuro è stato rinominato Rottura Essenza - Colpisce tutti i nemici frontali, infliggendo danni da caos e aumentandone i danni subiti dai tuoi successivi lanci di Assalto del Caos e Lame Danzanti del 40% per 8 secondi.
    • Demone ora attiva la tua Forma Demoniaca per 6 secondi dopo aver usato Raggio Oculare (invece di 8 secondi).
    • Nemesi è stato rimosso.
    • Vilraffica ora ha un massimo di 8 bersagli.
    • Tempesta di Lame ora viene modificata da Maestria: Presenza Demoniaca e infligge danni ridotti del 15%.

Vendetta

  • Livello 52: Assalto Infernale (Grado 3) - Danni inflitti da Assalto Infernale aumentati del 25%.
  • Livello 54: Marchiatura Ardente (Grado 3) - Aumenta la durata di Marchiatura Ardente di 2 secondi.
  • Livello 56: Fendente d'Anima (Grado 3) - Danni di Fendente d'Anima aumentati del 10%.
  • Livello 58: Nuova abilità passiva: Piacere del Dolore - Quando Marchiatura Ardente termina sul bersaglio primario, ti fornisce uno scudo che assorbe danni per 15 secondi, in base ai danni inflitti al bersaglio quando Marchiatura Ardente era attiva.
  • I Cacciatori di Demoni della Vendetta ora usano la furia come risorsa, invece del dolore.
  • L'aumento di Tempra e armatura fornito da Protezioni Demoniache ora è stato spostato su una nuova abilità passiva: Pelle Spessa, che aumenta la Tempra del 65% e l'armatura del 100%.
  • Quando si sceglie la specializzazione Vendetta, Fendente d'Anima sostituisce Assalto del Caos, Recisione sostituisce Morso del Demone e Assalto Infernale sostituisce Vilscatto.
  • Vildevastazione non è più un talento e può essere appresa dai Cacciatori di Demoni della Vendetta al livello 11. Inoltre, Vildevastazione ora costa 50 furia.
  • Fendente d'Anima ora aumenta le cure fornite per ogni Frammento dell'Anima consumato.
  • Fendente d'Anima ora ha un massimo di 5 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Armatura Infernale (sostituisce Impatto delle Fiamme) - Rogo Rovente aumenta l'armatura del 20% e fa sì che gli attaccanti in mischia subiscano danni da fuoco.
    • Nuovo talento: Baluardo Rovinoso (sostituisce Razziatore del Vuoto) - Aumenta le cure fornite da Vildevastazione del 15%, e il 50% delle sue sovracure viene convertito in uno scudo che assorbe i danni subiti per 10 secondi.
    • Nuovo talento: Estrazione Forzata (sostituisce Barriera d'Anima) - Annienta lo spirito di chiunque si trovi nelle vicinanze, infliggendo danni da fuoco ai nemici vicini e rilasciando un Frammento dell'Anima dai 5 nemici più vicini, che vengono subito attirati per il consumo.
    • Nuovo talento: Demone - Vildevastazione attiva la Forma Demoniaca per 6 secondi dopo aver terminato di infliggere danni.
    • Assalto Abissale ora fa sì che Assalto Infernale crei un Sigillo della Fiamma quando si atterra e ne riduce il tempo di recupero di 8 secondi.
    • Fiamme Agonizzanti non aumenta più i danni inflitti da Rogo Rovente, ma ne aumenta la durata del 50%.
    • Cure totali fornite da Banchetto d'Anime aumentate del 25%.
    • Carne Carbonizzata è stato riprogettato - I danni inflitti da Rogo Rovente aumentano la durata di Marchiatura Ardente di 0,5 secondi.

Generale

  • Livello 52: Ricrescita (Grado 2) - Le cure iniziali di Ricrescita hanno una probabilità aggiuntiva del 40% di essere critiche se il bersaglio ha già un effetto di Ricrescita attivo.
  • Livello 56: Radici Intrappolanti (Grado 2) - Aumenta i danni necessari per interrompere l'effetto di Radici Avvolgenti del 20%.
  • Le forme terrestri della Forma Celere non sono più cavalcabili.
  • La Forma di Cervo è stata rinominata Forma di Cavalcatura e le forme terrestri non sono più cavalcabili quando si usa quest'abilità. L'abilità viene appresa grazie al Tomo Selvaggio della Forma di Cavalcatura disponibile presso l'Enclave dei Druidi, il Bosco dei Sogni, e viene automaticamente imparata dai personaggi che hanno già appreso il Tomo Selvaggio della Forma di Cervo prima dell'aggiornamento.
  • L'aspetto di Alalunare è cavalcabile quando viene selezionato come Forma Volante presso il Barbiere.
  • Ira Lunare è stata rinominata Fuoco Stellare.
  • Ira Solare è stata rinominata Ira Silvana.
  • Ringhio ora si apprende al livello 9 (invece che al livello 14).
  • Fuoco Lunare (Grado 2) ora si apprende al livello 14 (invece che al livello 9).
  • Tutti i Druidi ora possono usare le seguenti abilità:
    • Morso Feroce - Mossa risolutiva che infligge danni fisici in base ai punti combo e consuma fino a 25 energia aggiuntiva per aumentare i danni che infligge fino al 100%. Richiede la Forma Felina.
    • Pelledura - La pelle diventa dura come la corteccia, riducendo tutti i danni subiti del 20% e impedendo che i danni subiti ritardino il lancio d'incantesimi. Dura 12 secondi. Lanciabile sotto effetti di stordimento, congelamento, inabilitazione, paura o sonno. Utilizzabile in tutte le forme.
    • Ciclone - Non è più un talento PvP. Mantiene il bersaglio nemico sospeso in aria, disorientandolo e rendendolo invulnerabile per un massimo di 6 secondi. Funziona solo su un bersaglio alla volta.
    • Ruggito Impetuoso - Muta in Forma d'Orso ed emette un ruggito che aumenta la velocità di movimento di tutti gli alleati entro 15 metri del 60% per 8 secondi.
    • Vello di Ferro - Aumenta l'armatura per 7 secondi. Richiede la Forma d'Orso.
    • Ira Silvana - Lancia una palla di energia contro il bersaglio, infliggendo danni da natura.
  • Spazzata ora ha un massimo di 5 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Cuore Selvaggio (sostituisce Tifone) - Le abilità associate all'Affinità da te scelta sono significativamente potenziate per 45 secondi. Tempo di recupero di 5 minuti. Muta nella forma appropriata quando viene lanciato, tranne che per l'Affinità della Rigenerazione.
      • Affinità della Rigenerazione: Aumenta le cure fornite dagli incantesimi della specializzazione Rigenerazione del 30% e ne riduce il costo in mana del 50%.
      • Affinità dell'Equilibrio: Aumenta i danni inflitti dagli incantesimi della specializzazione Equilibrio del 30%. Cometa Arcana è istantaneo.
      • Affinità dell'Aggressore Ferino - Aumenta i danni inflitti dagli incantesimi della specializzazione Aggressore Ferino del 30%. I colpi critici inferti con attacchi che forniscono un punto combo forniscono un punto combo aggiuntivo.
      • Affinità del Guardiano Ferino - Aumenta la Tempra fornita dalla Forma d'Orso del 20%. È possibile accumulare lanci multipli di Vello di Ferro. Rigenerazione Furiosa ha 2 cariche.
    • Urto Vigoroso ora stordisce il bersaglio per 4 secondi (invece di 5 secondi) e ha 1 minuto di tempo di recupero (invece di 50 secondi).
    • Nuove abilità sono state aggiunte alle rispettive Affinità:
      • Affinità della Rigenerazione: Vortice di Ursol
      • Affinità dell'Equilibrio: Tifone
      • Affinità dell'Aggressore Ferino: Menomazione
      • Affinità del Guardiano Ferino: Ruggito Inabilitante
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Ciclone non è più un talento e può essere appreso da tutti i Druidi al livello 48.
    • Cuore Selvaggio è stato rinominato Forza della Selva.
    • Maestro Mutaforma: Affinità dell'Equilibrio non riduce più il tempo di lancio di Cometa Arcana, ma aumenta i danni inflitti da Ira Silvana e Fuoco Stellare del 20% per 10 secondi.
    • Maestro Mutaforma: Affinità dell'Aggressore Ferino ora aumenta solo i danni da sanguinamento inflitti del 30% (invece che del 25%).
    • Radici Profonde ora aumenta i danni necessari per annullare l'effetto di Radici Intrappolanti e Intrappolamento di Massa del 250% (invece del 400%).

Equilibrio

  • Livello 54: Pioggia di Stelle (Grado 2) - Lanciare Pioggia di Stelle aumenta la durata di tutti gli effetti attivi di Fuoco Lunare e Fuoco Solare di 4 secondi.
  • Livello 58: Cometa Arcana (Grado 2) - Cometa Arcana aumenta ulteriormente il bonus ai danni dell'Eclissi attiva.
  • Nuova maestria: Eclissi Totale - Eclissi Solare aumenta i danni da natura inflitti dell'11% ed Eclissi Lunare aumenta i danni da arcano inflitti dell'11%.
  • L'abilità passiva Eclissi è stata riprogettata e funziona con l'Affinità dell'Equilibrio (talento): lanciare 2 volte Fuoco Stellare potenzia Ira Silvana per 15 secondi. Lanciare 2 volte Ira Silvana potenzia Fuoco Stellare per 15 secondi. Le Eclissi si alternano.
    • Eclissi (Solare): tempo di lancio di Ira Silvana ridotto del 15% e danni inflitti da Ira Silvana aumentati del 20%.
    • Eclissi (Lunare): tempo di lancio di Fuoco Stellare ridotto del 15% e probabilità di critico di Fuoco Stellare aumentata del 20%.
  • Cometa Arcana ora aumenta il bonus ai danni di Ira Silvana e Fuoco Stellare per tutta la durata dell'Eclissi e costa 30 potere astrale (invece di 40).
  • Allineamento Celeste mantiene entrambe le Eclissi e aumenta la celerità del 10% per 20 secondi. Pioggia di Stelle ora ha un raggio di 40 metri e si muove con il Druido per tutta la sua durata, evitando di colpire i bersagli non in combattimento. I danni inflitti da Pioggia di Stelle sono significativamente aumentati.
  • Stelle Cadenti non è più un talento e viene appreso dai Druidi dell'Equilibrio al livello 49. Inoltre, Stelle Cadenti ora genera 3 potere astrale (invece di 4) e la probabilità di attivazione è aumentata del 50%.
  • Fuoco Lunare e Fuoco Solare ora generano 2 potere astrale (invece di 3).
  • Ira Silvana ora genera 6 potere astrale (invece di 8).
  • Fuoco Stellare ora genera 8 potere astrale (invece di 12).
  • Allineamento Celeste e Incarnazione: Prescelto di Elune (talento) non condividono più il tempo di recupero globale.
  • Innervazione ha una durata di 10 secondi e non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Solstizio (sostituisce Stelle Cadenti) - Durante i primi 6 secondi di ogni Eclissi, le Stelle Cadenti cadono il 300% più spesso.
    • Equilibrio della Natura ora genera 1 potere astrale ogni 2 secondi (invece di 2 potere astrale ogni 3 secondi).
    • Anima della Foresta è stato riprogettato - Eclissi aumenta la generazione di potere astrale di Ira Silvana del 50% e i danni di Fuoco Stellare contro tutti i nemici del 150%.
    • Signore delle Stelle ora fornisce il 4% di Celerità per 15 secondi (invece del 3% per 20 secondi).
    • Incarnazione: Prescelto di Elune ora fornisce i benefici di Allineamento Celeste e aumenta la probabilità di critico del 10%.
    • Flusso Stellare ora aumenta la durata di Pioggia di Stelle di 2 secondi e i danni che infligge del 15%.
    • Furia di Elune infligge danni ridotti sui bersagli secondari.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Spine Urticanti ora fa sì che l'effetto di Radici Avvolgenti infligga danni ogni 3 secondi invece che al dissolvimento.
    • Portata di Luna e Stelle aumentata a 5 metri (invece di 3 metri). Luna e Stelle ora si attiva ogni volta che si attiva un'Eclissi, invece che quando si lancia Allineamento Celeste.

Aggressore Ferino

  • Livello 54: Artigliata (Grado 4) - In modalità furtiva, Artigliata genera 1 punto combo aggiuntivo.
  • Livello 58: Berserk (Grado 2) - Quando Berserk fornisce punti combo, ne fornisce 1 aggiuntivo.
  • Istinto di Sopravvivenza ora ha 1 carica (invece di 2).
  • Graffio ora infligge il 60% di danni aggiuntivi quando si è in modalità furtiva (invece che il 100%).
  • Artigliata ora infligge il 60% di danni aggiuntivi quando si è in modalità furtiva (invece che il 30%).
  • Berserk è stato riprogettato - Attiva uno stato di berserk per 20 secondi, facendo sì che Graffio e Artigliata infliggano danni come se si fosse in modalità furtiva. Le mosse risolutive hanno una probabilità del 20% per ogni punto combo consumato di ripristinare 1 punto combo.
  • Berserk e Incarnazione: Re della Giungla (talento) non condividono più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Denti a Sciabola ora estende la durata di Squarcio di 1 secondo (invece di 4 secondi).
    • La Forma di Lunagufo dell'Affinità dell'Equilibrio non ha più un tempo di recupero di 90 secondi.
    • Incarnazione: Re della Giungla ora fornisce i benefici di Berserk, riduce il costo in energia di tutte le abilità in Forma Felina del 20% e permette l'utilizzo di Movimento Furtivo quando si è in combattimento.
    • Grinfiarossa è stato riprogettato - Quando si usano 3 diverse abilità che forniscono punti combo entro 4 secondi una dall'altra, i danni inflitti dai successivi 2 lanci di Squarcio o Morso Feroce aumentano del 30%.
    • Taglio Brutale ora ha un massimo di 5 bersagli.

Guardiano Ferino

  • Livello 54: Rigenerazione Furiosa (Grado 3) - Rigenerazione Furiosa aumenta le cure ricevute del 20%.
  • Livello 58: Berserk (Grado 2) - Berserk riduce il tempo di recupero di Dilaniamento, Falciata, Ringhio e Rigenerazione Furiosa di un ulteriore 25%.
  • Nuova abilità: Berserk - Attiva uno stato di berserk per 15 secondi, riducendo il tempo di recupero di Dilaniamento, Falciata, Ringhio e Rigenerazione Furiosa del 50% e il costo di Vello di Ferro del 50%. Tempo di recupero: 3 minuti.
  • Nuova abilità: Ferite Infette - Dilaniamento e Zampata rallentano la velocità di movimento del bersaglio del 50% per 12 secondi.
  • Ruggito Inabilitante ora attiva la Forma d'Orso quando viene lanciato.
  • Berserk non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Rinnovo Istantaneo (sostituisce Vortice di Ursol) - Rigenera istantaneamente il 30% della tua salute massima.
    • Nuovo talento: Unghie e Denti (sostituisce Raggio Lunare) - Gli attacchi automatici hanno una probabilità del 20% di potenziare la tua prossima Zampata, accumulandosi fino a 2 volte. Le Zampate Potenziate infliggono il 40% di danni aggiuntivi e riducono i danni a te inflitti dal bersaglio del 15% per 6 secondi.
    • Incarnazione: Guardiano di Ursoc è stato riprogettato - Una Forma d'Orso migliorata che fornisce i benefici di Berserk, permette a Dilaniamento di colpire fino a 3 bersagli e aumenta la salute massima del 30%. Dura 30 secondi.
    • Polverizzazione ora riduce i danni inflitti dal bersaglio al Druido del 35% per 10 secondi e ha un tempo di recupero di 45 secondi (invece di ridurre i danni inflitti da tutti i bersagli del 9% per 20 secondi).

Rigenerazione

  • Livello 54: Innervazione (Grado 2) - Se si lancia Innervazione su qualcun altro, se ne ottiene il beneficio al 50% dell'efficacia.
  • Livello 56: Pelle di Legnoduro (Grado 2) - Pelle di Legnoduro aumenta le cure ricevute dai tuoi effetti di cura periodici del 20%.
  • Livello 58: Nuova abilità: Rapidità della Natura - Il successivo lancio di Ricrescita, Rinascita o Radici Avvolgenti è istantaneo, privo di costo e lanciabile in tutte le forme. Inoltre, fornisce il 100% di cure aggiuntive.
  • Pelle di Legnoduro ora ha un tempo di recupero di 1,5 minuti (invece di 1 minuto).
  • Guarigione Immediata ha un tempo di recupero di 15 secondi (invece di 25 secondi), costa l'11% del mana massimo (invece del 14%) e consuma un effetto di cure periodiche attivo di Ricrescita, Crescita Rigogliosa, Rinvigorimento o Germinazione per curare istantaneamente un alleato.
  • Innervazione ha una durata di 10 secondi e non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Nutrizione (sostituisce Prosperità) - Cura un bersaglio alleato del 135% della potenza magica. Costa il 15% del mana massimo, ha un tempo di lancio di 2 secondi e triplica i bonus ricevuti da Maestria: Armonia.
    • Nuovo talento: Crescita Eccessiva (sostituisce Scorzapietra) - Non è più un talento PvP. Fornisce gli effetti delle cure periodiche di Bocciolo di Vita, Rinvigorimento, Crescita Rigogliosa e Ricrescita a un alleato. Ora ha un tempo di recupero di 1 minuto (invece di 45 secondi).
    • Scorzapietra non è più un talento e l'effetto di bonus alle cure verrà appreso nuovamente nelle Terretetre.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Viticci Opprimenti è stato riprogettato e rinominato Venti Superiori - Ciclone lascia il bersaglio barcollante, riducendone i danni inflitti del 25% per 4 secondi.
    • Nutrizione è stato rimosso.
    • Rivitalizzazione è stato rinominato in Resina Reattiva.

Generale

  • Livello 52: Cura Famiglio (Grado 2) - Aumenta le cure fornite da Cura Famiglio del 15% per tutta la sua durata.
  • Livello 54: Tiro Tranquillizzante (Grado 2) - Quando Tiro Tranquillizzante dissolve un effetto, genera 10 focus.
  • Livello 56: Trappole Migliorate (Grado 2) - Riduce il tempo di recupero di Trappola di Pece e Trappola Congelante di 5 secondi.
  • Livello 58: Tiro Mortale (Grado 2) - Danni di Tiro Mortale aumentati del 25%.
  • È possibile addomesticare molte nuove bestie.
    • Cervi delle rune, larion, gufi destrieri, chimere della morte, grifalchi della morte, rattofauce, bestie dell'ombra, lumiole, volpini, segugi d'ombra, Gargon, vespe gorm, scarafaggi della Fauce, cinghiali scheletrici, Dragoni dell'Etere, tauralus, giraffe, montoni, alpaca, maiali, cavalli, serpenti e molte altre!
    • Diverse bestie non morte, tra cui gigantosauri, aquile e raptor scheletrici e mummificati, cani e serpenti volanti zombi e Segugi Infernali, ora possono essere addomesticate.
      • Le bestie non morte sono automaticamente addomesticabili dai Reietti mentre le altre razze devono ottenere il Tomo del Vincolo d'Ossa nascosto da qualche parte nelle Terretetre.
    • Boss delle spedizioni di Battle for Azeroth - Serpente Dorato, K.U.-J.O., Regina delle Sabbie, Merektha e Faucilarghe
    • Boss da incursione: Guarm e Skorpiron
    • Serpi delle Nubi
      • Le Serpi delle Nubi sono automaticamente addomesticabili dai Pandaren, mentre le altre razze devono ottenere il tomo "Come Istruire la Tua Serpe" dopo aver raggiunto una reputazione di Osannato con l'Ordine della Serpe delle Nubi.
  • Sono state aggiunte nuove specie di famigli.
    • Mammut - Tenacia: comprende mammut ed elekk
    • Corsiero - Ferocia: comprende cavalli, cavalli con corna e zevre
    • Dromedario - Scaltrezza: comprende cammelli, dromedari e alpaca
  • Alcune specie di famigli sono state rinominate.
  • Quando vengono addestrati, i famigli rari, rari élite e i boss delle missioni mantengono il proprio nome.
  • La capienza massima della stalla è ora di 200 famigli (invece di 60).
  • Laccio ora può essere usato con archi, pistole e balestre. Laccio viene sostituito da Tiro Stordente al livello 13 per i Cacciatori dell'Affinità Animale e della Precisione di Tiro.
  • Rianima Famiglio ora ha un tempo di lancio di 4 secondi (invece di 2 secondi).
  • Tutti i Cacciatori ora possono usare le seguenti abilità:
    • Nuova abilità: Tiro Mortale - Tenta di finire un bersaglio ferito, infliggendo danni fisici. Utilizzabile solo su nemici con meno del 20% di salute restante.
    • Nuova abilità: Terrore Animale - Spaventa una bestia, costringendola a fuggire per 20 secondi. Eventuali danni inflitti al bersaglio potrebbero interrompere l'effetto. Può essere spaventata solo una bestia alla volta.
    • Nuova abilità: Occhi della Bestia - Permette di assumere il controllo del famiglio e vedere attraverso i suoi occhi per 1 minuto.
    • Nuova abilità: Tiro Tranquillizzante - Dissolve 1 effetto di rabbia e 1 effetto magico da un bersaglio nemico.
      • I famigli che avevano Tiro Tranquillizzante come abilità speciale ora dissolvono 1 effetto di veleno, magia e malattia dal bersaglio. Tempo di recupero: 10 secondi.
    • Applica Marchio del Cacciatore sul bersaglio, rendendolo sempre visibile e individuato dal Cacciatore.È possibile applicare un solo Marchio del Cacciatore alla volta.
    • Tiro Arcano - Un tiro rapido che infligge danni da arcano.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Tattiche di Sopravvivenza ora riduce i danni subiti del 90% (invece che del 99%) e può essere usato per ridurre i danni magici da incantesimi che sono già stati lanciati.

Affinità Animale

  • Minaccia generata da Depistaggio aumentata del 100%.
  • Cure fornite da Cura Spirituale (abilità del famiglio Bestia Spiritica) ridotte del 66%.
  • Aspetto della Selva non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Ira Bestiale ora fa sì che il tuo famiglio infligga danni istantaneamente al bersaglio quando viene attivata.
  • Tiro Multiplo e Fendente Bestiale ora hanno un massimo di 5 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Carneficina - Ordina al tuo famiglio di ferire il bersaglio, facendolo sanguinare e infliggendo danni in 18 secondi, e aumentando tutti i danni inflitti dal famiglio a quel bersaglio del 15% per 18 secondi. Tempo di recupero: 1 minuto.
    • Bestia Feroce non ha più un costo in focus.
    • Odore del Sangue è stato riprogettato - Attivare Ira Bestiale fornisce 2 cariche di Tiro Lacerante.
    • Morso Velenoso è stato riprogettato e rinominato Cobra Sputante - Quando Ira Bestiale termina, evoca un Cobra Sputante che aiuta in combattimento per 15 secondi. Ogni Tiro del Cobra lanciato durante Ira Bestiale aumenta i danni inflitti da questo Cobra Sputante del 10%.
    • Impeto ora ha 2 minuti di tempo di recupero (invece di 3 minuti) e un massimo di 5 bersagli per ogni bestia di ogni ondata.
    • Sbarramento ora ha un massimo di 8 bersagli.

Precisione di Tiro

  • La durata di Rapidità di Tiro è ora di 2 secondi (invece di 3 secondi). I danni totali inflitti da Rapidità di Tiro restano invariati.
  • Costo in focus di Tiro Mirato aumentato a 35 (invece di 30).
  • Costo in focus di Tiro Arcano aumentato a 20 (invece di 15).
  • Tiro Multiplo costa 20 focus (invece di 15) e ora ha un massimo di 5 bersagli.
  • Tiro Vincolante non è più un talento e può essere appreso dai Cacciatori della Precisione di Tiro al livello 33.
  • Precisione ora aumenta la generazione e rigenerazione di Focus del 50% quando è attiva, oltre agli effetti che già fornisce.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Tiro della Chimera - Un tiro a due colpi che ferisce il bersaglio primario e un altro bersaglio vicino, che subisce danni ridotti. Il bersaglio primario subisce danni da natura, mentre il bersaglio secondario subisce danni da gelo ridotti. Sostituisce Tiro Arcano, è istantaneo e costa 20 focus.
    • Nuovo talento: Catene Vincolanti (passivo) - Riduce i danni a te inflitti dai bersagli immobilizzati da Tiro Vincolante del 20% per 8 secondi dopo la fine dell'effetto.
    • Nuovo talento: Tiratore Scelto (passivo) - Tiro Mortale ha 2 cariche. Inoltre, la velocità di ricarica di Tiro Mirato aumenta del 50% per 3 secondi.
    • Nuovo talento: Raffica (sostituisce Tiro Penetrante) - Scatena una raffica di colpi in 6 secondi, infliggendo danni fisici a tutti i nemici nell'area d'effetto. Finché Raffica è attiva, fornisce gli effetti di Tiri Ingannevoli. Raffica è istantaneo e ha un tempo di recupero di 45 secondi.
    • Precisione da Cecchino è stato riprogettato - I colpi critici fanno sanguinare il bersaglio, infliggendo il 15% dei danni inflitti in 6 secondi.
    • Durata di Morso del Serpente aumentata a 18 secondi (invece di 12 secondi).
    • È stato rimosso il beneficio della salute bassa da Mira Precisa, perché ridondante con il ritorno di Tiro Mortale. Inoltre, ora il bonus ai danni viene applicato ai bersagli con più del 70% della salute massima (invece dell'80%).
    • Focus Stabilizzato è stato riprogettato - Lanciare Tiro Stabilizzato due volte di seguito aumenta la celerità del 7% per 15 secondi.
    • Flusso Continuo (passivo) è stato riprogettato - Aumenta i danni inflitti da Rapidità di Tiro del 15%. Inoltre, Rapidità di Tiro aumenta la velocità di lancio del successivo Tiro Mirato del 30%.
    • Probabilità di attivazione di Tiri Letali aumentata al 30% (invece del 20%).
    • Probabilità di attivazione di Pronto al Tiro aumentata all'8% (invece del 5%).
    • Sbarramento ora ha un massimo di 8 bersagli.
    • Tiro Esplosivo ora ha un massimo di 6 bersagli.

Sopravvivenza

  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Punta della Lancia ora fa sì che Ordine di Morte aumenti i danni inflitti dal successivo Assalto del Raptor del 25% (invece del 20%). Si accumula fino a 3 volte.
    • Assalto Fiancheggiato ora ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di 40 secondi).
    • Chakram ora consuma 15 focus (invece di 30).
    • Scorticatura e Macellazione ora hanno un massimo di 5 bersagli.

Generale

  • Livello 52: Nuova abilità: Teletrasporto: Oribos - Ti teletrasporta a Oribos.
  • Livello 58: Nuova abilità: Portale: Oribos - Crea un portale che teletrasporta a Oribos i membri del gruppo che lo utilizzano.
  • Immagine Speculare non è più un talento e viene appreso da tutti i Maghi al livello 44 - I danni inflitti dalle Immagini Speculari sono significativamente ridotti. Tutte le Immagini Speculari lanciano Dardo di Gelo e, finché restano attive, i danni subiti sono ridotti del 20%. Subire danni diretti fa scomparire una delle immagini.
  • Tutti i Maghi ora possono usare le seguenti abilità:
    • Esplosione Arcana - Provoca un'esplosione di magia tutt'intorno, infliggendo danni da arcano a tutti i nemici entro 10 metri.
    • Dardo di Gelo - Lancia un dardo gelido contro il nemico, infliggendo danni da gelo e riducendone la velocità di movimento del 50% per 8 secondi.
    • Detonazione di Fuoco - Travolge il nemico, infliggendo danni da fuoco.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Magia Concentrata - Aumenta la probabilità di critico magico del bersaglio del 5% per 30 minuti. Quando il bersaglio infligge un colpo critico, la propria probabilità di critico magico aumenta del 5% per 10 secondi. Non si può lanciare su se stessi. Massimo 1 bersaglio.
    • Tempo di recupero di Luccichio aumentato a 25 secondi (invece di 20 secondi).
    • Runa del Potere ora piazza una Runa del Potere sul terreno per 15 secondi (invece di 10 secondi) e ha un effetto aggiuntivo - Lanciare Potere Arcano, Combustione o Vene Gelide crea sul terreno una Runa del Potere.
    • L'effetto di inabilitazione di Anello di Ghiaccio in PvA dura il 50% in più e ha un effetto aggiuntivo - Quando l'effetto termina, riduce la velocità di movimento dei nemici del 65% per 4 secondi.

Arcano

  • Livello 52: Sbarramento Arcano (Grado 3) - Sbarramento Arcano rigenera il 2% del mana massimo per ogni carica arcana consumata.
  • Livello 54: Prontezza di Spirito (Grado 2) - Aumenta il numero di volte in cui Detonazione Arcana è istantanea di 1.
  • Livello 56: Potere Arcano (Grado 3) - Durata aumentata di 5 secondi.
  • Nuova abilità: Alterazione Temporale - Altera il tessuto temporale, riportando alla posizione e alla salute precedenti quando viene lanciato una seconda volta o dopo 10 secondi. L'effetto non può aver luogo se la distanza è troppo grande o se si è morti.
  • Maestria: Erudito ora ha un effetto aggiuntivo - Aumenta tutti gli altri danni da arcano inflitti.
  • Lancio Istintivo ha degli effetti aggiuntivi - Si accumula fino a 3 volte e fa sì che Missili Arcani lanci 1 colpo aggiuntivo.
  • Il tempo di recupero di Potere Arcano è ridotto a 2 minuti (invece di 3 minuti).
  • Tocco del Magus non è più un talento e viene appreso da tutti i Maghi Arcani al livello 33. Tocco del Magus è stato riprogettato - Applica Tocco del Magus al bersaglio attuale, accumulando il 25% dei danni inflitti al bersaglio per 8 secondi, per poi esplodere, infliggendo quei danni da arcano al bersaglio e danni ridotti a tutti i nemici vicini. Fornisce 4 cariche arcane quando viene lanciato e ha un tempo di recupero di 45 secondi.
  • Potere Arcano non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Signore del Tempo (sostituisce Scudo di Mana) - Riduce il tempo di recupero di Alterazione Temporale di 30 secondi. Alterazione Temporale azzera il tempo di recupero di Traslazione quando ritorni nel luogo di lancio iniziale.
    • Nuovo talento: Eco Arcana (sostituisce Caricamento) - I danni diretti inflitti ai nemici affetti da Tocco del Magus causano un'esplosione che infligge danni da arcano a 8 nemici vicini.
    • Amplificazione fa sì che, quando Lancio Istintivo è attivo, i missili lanciati da Missili Arcani aumentino di 2 (invece di 1).
    • I danni per bersaglio colpito inflitti da Sbarramento Arcano con il talento Risonanza sono aumentati al 15% (invece del 10%).
    • Anomalia Temporale ora fornisce Distorsione Temporale per 6 secondi e non fornisce più 4 cariche arcane.
    • Tempesta Fatua ora infligge danni ridotti sui bersagli secondari.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Riavvolgimento Temporale è stato rimosso.

Fuoco

  • Livello 52: Colonna di Fuoco (Grado 3) - Danni aumentati del 15%.
  • Livello 54: Pirosfera (Grado 2) - Infligge danni da fuoco aggiuntivi in 6 secondi.
  • Livello 56: Combustione (Grado 2) - Durata aumentata di 2 secondi.
  • Livello 58: Nuova abilità: Alterazione Temporale - Altera il tessuto temporale, riportando alla posizione e alla salute precedenti quando viene lanciato una seconda volta o dopo 10 secondi. L'effetto non può aver luogo se la distanza è troppo grande o se si è morti.
  • Maestria: Incendio ora fa sì che Fiamme della Fenice diffonda l'effetto Incendio su 8 nemici vicini. Incendio non si diffonde più su un nemico vicino ogni 2 secondi.
  • Fiamme della Fenice non è più un talento e viene appreso da tutti i Maghi del Fuoco al livello 19. Ora Fiamme della Fenice ha un tempo di ricarica di 25 secondi (invece di 30 secondi), aumenta i danni inflitti del 15% e non garantisce più alcun colpo critico.
  • Pirotecnica Potenziata ora è Palla di Fuoco (Grado 2).
  • Fiamme della Fenice ora infligge danni ridotti sui bersagli secondari.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Dalle Ceneri (passivo) - Aumenta la maestria del 2% per ogni carica di Fiamme della Fenice disponibile e i tuoi danni diretti che infliggono colpi critici ne riducono il tempo di recupero di 1 secondo.
    • Durata di Ondata di Fuoco aumentata a 6 secondi (invece di 4 secondi) e danni inflitti aumentati del 5%.
    • I danni inflitti da Furia di Alexstrasza ora sono sempre critici, infliggono il 50% di danni critici aggiuntivi e hanno un effetto aggiuntivo - I danni inflitti dalla successiva Pirosfera o Colonna di Fuoco sono aumentati del 35%.
    • Combustione Critica ora riduce il tempo di recupero restante di Combustione di 1,5 secondi (invece di 1 secondo).
    • Piroclasma ora aumenta i danni aggiuntivi inflitti da Pirosfera 250% (invece che del 225%).
    • Bomba Vivente ora infligge danni ridotti sui bersagli secondari.

Gelo

  • Livello 52: Tormenta (Grado 3) - Danni aumentati del 15%.
  • Livello 54: Prontezza Gelida (Grado 2) - Tempo di Recupero ridotto di 30 secondi.
  • Livello 56: Vene Gelide (Grado 2) - Durata aumentata di 3 secondi.
  • Livello 58: Nuova abilità: Alterazione Temporale - Altera il tessuto temporale, riportando alla posizione e alla salute precedenti quando viene lanciato una seconda volta o dopo 10 secondi. L'effetto non può aver luogo se la distanza è troppo grande o se si è morti.
  • Raffica di Colpi ora riduce la velocità di movimento del bersaglio dell'80% (invece del 70%).
  • Vene Gelide non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Globo Congelato ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • La riduzione della velocità di movimento di Venti Gelidi ora è del 10% (invece del 15%).
    • Esplosione di Ghiaccio ora infligge danni ridotti sui bersagli secondari.

Generale

  • Livello 56: Paralisi (Grado 2) - Riduce il tempo di recupero di Paralisi di 15 secondi.
  • Portata dei colpi di Calcio a Spazzata aumentata a 6 metri (invece di 5 metri).
  • Il beneficio Illuminazione del Picco della Serenità per i Monaci ora fornisce il bonus all'esperienza fornito dal riposo (invece di esperienza bonus).
  • Calcio Rotante della Gru ora ha un massimo di 6 bersagli.
  • Istigazione ora si apprende al livello 9 (invece che al livello 14).
  • Capriola (Grado 2) ora si apprende al livello 14 (invece che al livello 9).
  • Tutti i Monaci ora possono usare le seguenti abilità:
    • Espulsione del Dolore - Espelle il chi negativo dal corpo, rigenerando salute e infliggendo danni da natura pari al 10% di questo ammontare a un nemico entro 8 metri. Ora ha un tempo di recupero di 15 secondi.
    • Calcio Rotante della Gru - Un calcio rotante che infligge danni fisici in 1,5 secondi ai nemici entro 8 metri.
    • Tocco della Morte - Rivela il punto debole del bersaglio nemico, uccidendolo istantaneamente se ha una quantità di salute inferiore alla propria. Infligge danni pari al 35% della salute massima a personaggi e creature più forti con meno del 15% della salute massima. Tempo di recupero: 3 minuti.
    • Birra Fortificante - Ti rende più resistente per 15 secondi, aumentando la salute attuale e massima del 15% e riducendo tutti i danni subiti del 15%.

Mastro Birraio

  • Livello 52: Tocco della Morte (Grado 3) - Tocco della Morte rimuove una quantità di danni ritardati da Noncuranza pari al 200% dei danni inflitti.
  • Livello 54: Nuova abilità: Scontro - Una corsa che fa scontrare te e il bersaglio a metà strada, immobilizzando tutti i bersagli entro 6 metri per 4 secondi.
  • Livello 56: Meditazione Zen (Grado 2) - Meditazione Zen non si interrompe muovendosi.
  • Livello 58: Invocazione: Niuzao, lo Yak Nero - Purificare la Noncuranza mentre Niuzao è attivo aumenta i danni inflitti dal successivo Urto a Terra di Niuzao del 25% dei danni purificati, suddivisi tra tutti i nemici.
  • Nuova abilità passiva: Passo Barcollante - Gli insegnamenti di Niuzao permettono di aumentare l'efficacia di Noncuranza del 75%. Passo Barcollante si ottiene attaccando i nemici con Lancio del Barile, Calcio dell'Oscuramento e Calcio Rotante della Gru.
  • Nuova abilità: Birra Celestiale (sostituisce Birra di Pelleferrea) - Un sorso di una birra potente che condensa il chi purificato in una guardia celestiale, assorbendo i danni subiti. Inoltre, Purificare i danni di Noncuranza aumenta l'effetto di assorbimento fino al 200%. Si accumula fino a 10 volte con il 20% di assorbimento per accumulo.
  • Invocazione: Niuzao, lo Yak Nero non è più un talento e viene appreso da tutti i Monaci Mastri Birrai al livello 42. Niuzao non provoca più il bersaglio e ora ha una durata di 25 secondi (invece di 45 secondi).
  • Birra Purificatrice ora ha 2 cariche (invece di 3), non condivide più le cariche con le altre Birre e ha un effetto aggiuntivo - Aumenta i danni subiti assorbiti dalla successiva Birra Celestiale fino al 200%, in base al livello attuale di Noncuranza.
  • Espulsione del Dolore ora ha un effetto aggiuntivo - Riduce il tempo di recupero di 10 secondi e attira il chi positivo di tutte le Sfere Curative per aumentare le cure fornite da Espulsione del Dolore.
  • Assalto dell'Oscuramento è stato rinominato Calcio dell'Oscuramento e ora fornisce Passo Barcollante per 3 secondi.
  • Lancio del Barile ora riduce il tempo di ricarica delle Birre di 3 secondi (invece di 4 secondi) e ha un effetto aggiuntivo: fornisce Passo Barcollante per 5 secondi.
  • Calcio Rotante della Gru ha un effetto aggiuntivo - Infliggere danni con Calcio Rotante della Gru fornisce Passo Barcollante per 1 secondo. Inoltre, le Sfere Curative di Dono dello Yak si avvicinano.
  • Calcio dell'Oscuramento ora può essere usato mentre si combatte con due armi.
  • Soffio di Fuoco e Lancio del Barile ora infliggono danni ridotti ai bersagli secondari.
  • Il tempo di recupero di Birra Fortificante è ora di 6 minuti (invece di 7 minuti).
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Barile d'Esplosivo - Lancia un barile fiammeggiante sulla posizione bersaglio, infliggendo danni da fuoco ai nemici vicini e facendo sì che manchino il bersaglio dei successivi attacchi in mischia per 3 secondi.
    • Nuovo talento: Fiamme Celestiali (sostituisce Guardia) - Bere una Birra fornisce una probabilità del 30% di attivare Fiamme Celestiali per 6 secondi, aumentando l'effetto di riduzione dei danni di Soffio di Fuoco del 5%. Calcio Rotante della Gru provoca Soffio di Fuoco sui bersagli.
    • Birre Leggere è stato riprogettato - Riduce il tempo di recupero di Birra Purificatrice e Birra Celestiale del 20%.
    • Birra dello Yak Nero ora azzera il tempo di recupero di Birra Celestiale.
    • Consegna Speciale ora può essere attivato da tutte le Birre.
    • Tornado di Giada ora ha un massimo di 6 bersagli.

Misticismo

  • Livello 52: Tocco della Morte (Grado 3) - Tocco della Morte aumenta i danni fisici inflitti per 10 secondi.
  • Livello 54: Espulsione del Dolore (Grado 3) - Espulsione del Dolore può essere lanciata durante Nebbia del Sollievo e cura sia il Monaco che il bersaglio di Nebbia del Sollievo.
  • Livello 58: Nuova abilità passiva: Respiro Avvolgente - Finché è attivo, Yu'lon e Chi-Ji curano i bersagli vicini con Respiro Avvolgente quando si lancia Nebbia Avvolgente, fornendo cure in 6 secondi e aumentando le cure che fornisci loro del 10%.
  • Nuova abilità: Invocazione: Yu'lon, la Serpe di Giada - Evoca un'effige di Yu'lon, la Serpe di Giada, per 25 secondi. Yu'lon ora resta vicino al Monaco e lancia Respiro Calmante su un bersaglio ferito, curando lui e un massimo di 2 alleati vicini feriti. Respiro Calmante ottiene i bonus di Nebbia del Sollievo, come Evocazione: Statua della Serpe di Giada.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Invocazione: Chi-Ji, la Gru Rossa è stato riprogettato - Invoca Chi-Ji, la Gru Rossa, e diventa immune agli effetti di limitazione al movimento per 25 secondi. Chi-Ji solleva una Folata di Vento a seguito di Calcio dell'Oscuramento, Calcio del Sole Nascente e Calcio Rotante della Gru, curando fino a 2 alleati e riducendo il costo e il tempo di lancio della successiva Nebbia Avvolgente del 33%. Si accumula fino a 3 volte. Chi-Ji ora assiste il Monaco e infligge danni in mischia.
    • Tè al Mana ha una durata di 10 secondi (invece di 12) e non condivide più il tempo di recupero globale.

Impeto

  • Livello 52: Tocco della Morte (Grado 3) - Tocco della Morte fa comparire 3 Sfere del Chi, fornendo 1 chi quando vi si passa attraverso.
  • Livello 58: Invocazione: Xuen, la Tigre Bianca (Grado 2) - Xuen colpisce i nemici con Fulmine della Tigre Potenziato ogni 4 secondi, infliggendo il 10% dei danni da te inflitti a quei bersagli negli ultimi 4 secondi.
  • Pugni della Furia ora può essere usato mentre si combatte con un'arma a due mani.
  • Tocco della Morte ora ha 3 minuti di tempo di recupero (invece di 2 minuti).
  • Invocazione: Xuen, la Tigre Bianca non è più un talento e viene appreso da tutti i Monaci dell'Impeto al livello 42. La sua durata è aumentata a 24 secondi (invece di 20 secondi).
  • I danni di Calcio Rotante della Gru ora sono influenzati da un massimo di 6 penalità Marchio della Gru applicate ai nemici (invece di 5).
  • Tempesta, Terra e Fuoco non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Pugni della Furia ora ha un massimo di 6 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Serenità ed Elisir Energizzante non hanno più tempo di recupero globale.
    • Tornado di Giada ora ha un massimo di 6 bersagli.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Dolore Inverso è stato riprogettato - Ora è un'abilità passiva che aumenta le cure fornite da Espulsione del Dolore del 100% e fa sì che generi 2 chi quando viene lanciata.
    • Punti di Pressione è stato riprogettato: il tempo di recupero di Tocco del Karma viene ridotto di 60 secondi quando un personaggio viene ucciso da Tocco della Morte.

Generale

  • Livello 52: Nuova abilità: Aura di Concentrazione - Riduce la durata degli effetti di interruzione e silenziamento sui membri del gruppo o dell'incursione entro 40 metri del 30%.
  • Livello 54: Nuova abilità: Percezione Non Morti - Indica sulla minimappa la posizione dei non morti vicini, finché non viene annullato. Può essere attivo solo un tracciamento alla volta.
  • Livello 56: Aura del Castigo (Grado 2) - Durata aumentata di 4 secondi.
  • Livello 58: Martello dell'Ira (Grado 2) - Permette di lanciare Martello dell'Ira su qualsiasi bersaglio durante Ira Vendicatrice.
  • È stata reintrodotta la barra delle Aure, che comprende l'Aura del Crociato, l'Aura della Devozione, l'Aura di Concentrazione e l'Aura del Castigo. Tutte le Aure hanno una portata di 40 m. Può essere attiva una sola Aura alla volta.
  • Ira Vendicatrice e Vendicatore Sacro non condividono più il tempo di recupero globale.
  • Imposizione della Sfida ora si apprende al livello 9 (invece che al livello 14).
  • Mano Celestiale ora si apprende al livello 14 (invece che al livello 9).
  • Tutti i Paladini ora possono usare le seguenti abilità:
    • Nuova abilità: Repulsione del Male - Il potere della Luce costringe un nemico non morto, un'aberrazione o un demone a fuggire per un massimo di 40 secondi. Eventuali danni possono interrompere l'effetto. Può essere scacciato solo un bersaglio alla volta.
    • Aura del Crociato - Aumenta la velocità su cavalcatura di tutti i membri del gruppo o dell'incursione entro 40 metri del 20%.
    • Aura della Devozione - La devozione incoraggia i membri del gruppo o dell'incursione entro 40 metri, riducendone i danni subiti del 3%.
    • Aura del Castigo - Quando un membro del gruppo o dell'incursione entro 40 metri muore, Ira Vendicatrice si attiva per 8 secondi.
    • Parola di Gloria - La Luce protegge un bersaglio alleato, curandolo. Costa 3 cariche di potere sacro.
    • Scudo del Virtuoso - Un colpo di scudo frontale che infligge danni da sacro ai nemici e aumenta la tua armatura per 4,5 secondi. Non ha più un limite massimo di cariche. Costa 3 cariche di potere sacro.
    • Assalto del Crociato - Assale il bersaglio, infliggendo danni fisici. Fornisce 1 carica di potere sacro e costa il 14% del mana di base.
    • Martello dell'Ira - Lancia un martello divino che colpisce un nemico, infliggendo danni da sacro. Utilizzabile solo su nemici che hanno meno del 20% della salute massima o durante Ira Vendicatrice. Fornisce 1 carica di potere sacro.
    • Consacrazione - Consacra la terra ai tuoi piedi, infliggendo danni da sacro in 12 secondi ai nemici all'interno dell'area d'effetto. Massimo 1 bersaglio.
    • Benedizione del Sacrificio - Benedice un membro del gruppo o dell'incursione, riducendone i danni subiti del 30%, ma trasferendone il 75% dei danni subiti su di te. Dura 12 secondi o finché i danni trasferiti non ti portano a meno del 20% della salute massima.

Sacro

  • I Paladini Sacri ora usano le cariche di potere sacro come risorsa.
  • Folgore Sacra ora fornisce 1 carica di potere sacro e il suo tempo di recupero è stato ridotto a 7,5 secondi (invece di 9 secondi).
  • Faro di Luce non ripristina più mana. Lanciare Lampo di Luce o Luce Sacra sul proprio Faro di Luce fornisce 1 carica di potere sacro. Inoltre, il Faro di Luce viene curato del 50% delle cure fornite (invece del 40%).
  • Luce dell'Alba ora costa 3 cariche di potere sacro e non ha un tempo di recupero. Le cure fornite da Luce dell'Alba sono aumentate del 25%.
  • Crociato Vendicatore (talento) non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Infusione di Luce ora riduce il costo di Lampo di Luce del 30% o aumenta le cure fornite da Luce Sacra del 30%.
  • Maestria dell'Aura ora potenzia l'Aura prescelta per 8 secondi:
    • Aura di Concentrazione: immune a effetti d'interruzione e silenziamento.
    • Aura della Devozione: riduzione dei danni subiti aumentata dal 3% al 15%.
    • Aura del Crociato: bonus alla velocità di movimento su cavalcatura aumentato dal 20% al 60%.
    • Aura del Castigo: durata aumentata del 50%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Salvato dalla Luce - Quando un alleato con un tuo Faro di Luce scende al di sotto del 30% della salute massima, ottiene uno scudo che assorbe i successivi danni subiti. Non è possibile proteggere lo stesso bersaglio due volte entro 1 minuto.
    • Nuovo talento: Serafino - La Luce amplifica il potere per 15 secondi, aumentando la celerità dell'8% e probabilità di critico, maestria e versatilità del 12%.
    • Nuovo talento: Barlume di Luce - Folgore Sacra lascia un Barlume di Luce sul bersaglio per 30 secondi. Ogni lancio di Folgore Sacra infligge danni o cura tutti i bersagli con un Barlume di Luce. Barlume di Luce può essere attivo su massimo 8 bersagli.
    • Vendicatore Sacro è stato riprogettato - Triplica l'ottenimento di cariche di potere sacro per 20 secondi.
    • Intento Divino è stato riprogettato - Le abilità che consumano cariche di potere sacro hanno una probabilità del 15% di azzerare il costo della tua successiva abilità che consumerebbe cariche di potere sacro e aumentarne i danni inflitti o le cure fornite del 20%.
    • Pugno della Giustizia è stato riprogettato - Ogni carica di potere sacro consumata riduce il tempo di recupero restante di Martello della Giustizia di 2 secondi.
    • Risveglio ora può essere attivato anche da Parola di Gloria.
    • Dono di Fede ora fornisce 1 carica di potere sacro.
    • Ira Consacrata riduce il tempo di recupero di Folgore Sacra del 40% (invece del 50%).
    • Favore Divino ora riduce il tempo di lancio di Luce Sacra e Lampo di Luce del 60%, ma non ne riduce più il costo in mana.

Protezione

  • I Paladini della Protezione ora usano le cariche di potere sacro come risorsa.
  • Nuova abilità passiva: Luce Brillante - Ogni 5 Scudo del Virtuoso lanciati, la successiva Parola di Gloria costa 0 cariche di potere sacro.
  • Scudo del Vendicatore non aumenta più gli effetti del successivo Scudo del Virtuoso e ora fornisce 1 carica di potere sacro.
  • Giudizio ora aumenta i danni inflitti al bersaglio dalla tua successiva abilità che consuma cariche di potere sacro del 25% e fornisce 1 carica di potere sacro.
  • Martello del Virtuoso ora fornisce 1 carica di potere sacro.
  • Consacrazione riduce i danni subiti dal Paladino all'interno della sua area d'effetto del 5%, in aggiunta al bonus fornito dalla maestria.
  • Luce del Protettore è stato rimosso.
  • Parola di Gloria ora ha un effetto aggiuntivo - Lanciare Parola di Gloria su se stessi ne aumenta l'efficacia fino al 150% in base alla salute mancante.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Intento Divino - Le abilità che consumano cariche di potere sacro hanno una probabilità del 15% di azzerare il costo della tua successiva abilità che consumerebbe cariche di potere sacro e aumentarne i danni inflitti o le cure fornite del 20%.
    • Nuovo talento: Vendicatore Sacro - Triplica l'ottenimento di cariche di potere sacro per 20 secondi.
    • Nuovo talento: Ira Consacrata (sostituisce Ultimo Difensore) - Aumenta la durata di Ira Vendicatrice del 25% e fa sì che Giudizio fornisca 2 cariche di potere sacro.
    • Nuovo talento: Momento di Gloria (sostituisce Bastione di Luce) - Azzera il tempo di recupero di Scudo del Vendicatore. I successivi 3 Scudi del Vendicatore non hanno tempo di recupero e infliggono il 20% di danni aggiuntivi.
    • Pugno della Giustizia è stato riprogettato - Ogni carica di potere sacro consumata riduce il tempo di recupero restante di Martello della Giustizia di 2 secondi.
    • Trincea è stato riprogettato - Scudo del Virtuoso aumenta la Forza e la Tempra del 2% per 10 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
    • Martello Benedetto ora ha un tempo di ricarica di 6 secondi (invece di 4,5 secondi), fornisce 1 carica di potere sacro e riduce i successivi danni a te inflitti dai nemici.
    • Primo Vendicatore è stato riprogettato - Scudo del Vendicatore colpisce 2 bersagli aggiuntivi e fornisce uno scudo che assorbe danni subiti pari al 100% di tutti i danni inflitti.
    • Imposizione del Protettore ora aumenta le cure fornite da Parola di Gloria in base alla salute mancante del bersaglio. Funziona su qualsiasi bersaglio.
    • Difesa Finale ora è un effetto ad area che provoca tutti i bersagli per 8 secondi, invece di un effetto di provocazione singolo.
    • Protettore Virtuoso ora riduce il tempo di recupero restante di Ira Vendicatrice e Guardiano dei Re Antichi di 1 secondo per ogni carica di potere sacro consumata.

Castigo

  • Scia di Ceneri non è più un talento e viene appreso da tutti i Paladini del Castigo al livello 34. Scia di Ceneri ora infligge il 50% di danni aggiuntivi, infligge danni ridotti ai bersagli secondari e fornisce 3 cariche di potere sacro (invece di 5).
  • Il tempo di recupero di Lama della Giustizia è ora di 12 secondi (invece di 10,5 secondi).
  • Crociata (talento) non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Benedizione Superiore dei Re e Benedizione Superiore della Saggezza sono stati rimossi.
  • Tempesta Divina ora ha un massimo di 5 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Potenza Empirea (sostituisce Martello dell'Ira) - Assalto del Crociato ha una probabilità del 15% di rendere la successiva Tempesta Divina priva di costo e di infliggere il 25% di danni aggiuntivi.
    • Nuovo talento: Mani Curative (sostituisce Parola di Gloria) - Riduce il tempo di recupero di Mano Celestiale fino al 60%, in base alla salute mancante del bersaglio. Aumenta le cure fornite da Parola di Gloria fino al 100%, in base alla salute mancante del bersaglio.
    • Nuovo talento: Serafino (sostituisce Scia di Ceneri) - La Luce amplifica il potere per 15 secondi, aumentando la celerità dell'8% e probabilità di critico, maestria e versatilità del 13%.
    • Nuovo talento: Vendicatore Sacro (sostituisce Consacrazione) - Triplica l'ottenimento di cariche di potere sacro per 20 secondi.
    • Nuovo talento: Ira Consacrata - Aumenta la durata di Ira Vendicatrice del 25%. Durante Ira Vendicatrice, ogni carica di potere sacro consumata genera un'esplosione di Luce Sacra che infligge danni ai nemici vicini.
    • Nuovo talento: Regolamento di Conti Finale (sostituisce Inquisizione) - Richiama un'esplosione di energia celeste, infliggendo danni da sacro a tutti i bersagli nell'area d'effetto e aumentandone i danni subiti dalle tue abilità che consumano cariche di potere sacro del 50% per 8 secondi. Passivo: quando non è in tempo di recupero, gli attacchi hanno un'alta probabilità di richiamare un dardo che infligge danni da sacro e aumenta i danni inflitti a quel bersaglio dalla tua successiva abilità che consuma cariche di potere sacro del 10%.
    • Sentenza d'Esecuzione è stato riprogettato - Un martello scende lentamente dal cielo, infliggendo danni da sacro in 8 secondi, più il 20% dei danni inflitti dalle tue abilità in quel lasso di tempo.
    • Giudizio Divino è stato rimosso.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Aura del Regolamento di Conti - Quando tu o un alleato all'interno dell'aura subite danni critici, si attiva Regolamento di Conti. Al raggiungimento di 50 accumuli di Regolamento di Conti, il successivo attacco con l'arma infligge il 200% di danni aggiuntivi. Inoltre, attiva l'effetto Ira Vendicatrice per 6 secondi.
    • Aura di Vendetta ora funziona sugli effetti di controllo delle creature che affliggono tutti gli alleati, non solo quelli con una tua Benedizione Superiore. La portata di Aura di Vendetta è stata aumentata a 40 metri (invece di 20 metri).
    • Martello della Sfida è stato rimosso.
    • Luminescenza ora cura fino a 5 alleati, preferendo i bersagli feriti (invece di tutti gli alleati). Inoltre, la portata di quest'abilità è stata aumentata a 40 metri (invece di 20 metri).

Generale

  • Livello 52: Nuova abilità: Pacificazione Mentale - Mitiga il bersaglio, riducendo la distanza alla quale ti attacca. Funziona solo su umanoidi e dragoidi.
  • Livello 54: Urlo Psichico (Grado 2) - Aumenta i danni necessari per interrompere l'effetto di Urlo Psichico del 20%.
  • Livello 58: Nuova abilità: Infusione di Potere - Infonde il potere nel bersaglio per 20 secondi, aumentando la celerità del 25%. 2 minuti di tempo di recupero.
  • Trasparenza ora ha un effetto aggiuntivo - Trasparenza ora riduce la portata a cui i nemici ti attaccano.
  • Tutti i Sacerdoti ora possono usare le seguenti abilità:
    • Parola d'Ombra: Dolore - Una parola oscura che infligge danni da ombra istantaneamente e danni da ombra aggiuntivi ogni 12 secondi. I Sacerdoti dell'Ombra generano 4 pazzia.
    • Parola d'Ombra: Morte - Una parola di oscura potenza che infligge danni da ombra al bersaglio. Se il bersaglio non viene ucciso da Parola d'Ombra: Morte, l'incantatore subisce danni pari ai danni inflitti al bersaglio. I danni ai bersagli con meno del 20% della salute massima aumentano del 175%.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Rubapensieri - Scruta nella mente del nemico, cercando di rubarne un incantesimo conosciuto. Se il furto riesce, la vittima non può lanciare quell'incantesimo per 20 secondi. Utilizzabile solo su umanoidi dotati di mana. Se il furto non riesce, il tempo di recupero di Rubapensieri si azzera.

Disciplina

  • Livello 56: Esplosione Sacra (Grado 2) - Se la tua Esplosione Sacra infligge danni ad almeno 3 nemici, una seconda Esplosione Sacra viene lanciata un istante dopo con un'efficacia del 50% sulla stessa posizione.
  • Nuova abilità: Risonanza Mentale - Dal bersaglio s'irradia un'energia d'ombra corrosiva, che infligge danni da ombra in 4,5 secondi a tutti i nemici entro 10 metri dal bersaglio.
  • Nuova abilità: Detonazione Mentale - Travolge la mente del bersaglio e ha un effetto aggiuntivo: assorbe parte dei successivi danni inflitti dal nemico.
  • Estasi ora lancia istantaneamente Parola del Potere: Scudo sul bersaglio alleato quando viene lanciata. Se nessun alleato è selezionato come bersaglio, Parola del Potere: Scudo viene lanciata su se stessi e la sua durata si riduce a 8 secondi (invece di 10 secondi).
  • Patto d'Ombra è stato riprogettato - Stringe un patto d'ombra, curando il bersaglio e 4 alleati feriti entro 30 metri. Per 9 secondi, gli incantesimi d'ombra infliggono e forniscono il 25% di danni e cure aggiuntivi, ma non è possibile lanciare incantesimi sacri. Tempo di recupero: 30 secondi. Costa il 5% del mana massimo.
  • Esplosione Sacra ora infligge danni ridotti se ci sono più di 5 bersagli.
  • Parola del Potere: Scudo non viene più potenziata del 10% in PvP.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Involucro Spirituale (sostituisce Barriera Luminosa) - Per 10 secondi, Contrizione, Parola del Potere: Radiosità ed Espiazione creano degli scudi che assorbono i danni subiti, invece di fornire cure. Sostituisce Estasi quando scelto come talento. Involucro Spirituale non condivide il tempo di recupero globale.
    • Scisma ora aumenta i danni magici da te inflitti al bersaglio del 25% (invece del 40%).

Sacro

  • Livello 56: Esplosione Sacra (Grado 2) - Se la tua Esplosione Sacra infligge danni ad almeno 3 nemici, una seconda Esplosione Sacra viene lanciata un istante dopo con un'efficacia del 50% sulla stessa posizione.
  • Circolo di Guarigione non è più un talento e può essere appreso dai Sacerdoti Sacri al livello 39.
  • I danni istantanei inflitti da Fuoco Sacro sono aumentati del 300%, ma l'abilità ora ha un tempo di lancio di 1,5 secondi.
  • Esplosione Sacra ora infligge danni ridotti se ci sono più di 5 bersagli.
  • Parola del Potere: Scudo non viene più potenziata del 10% in PvP.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Fede Rinnovata (sostituisce Rinnovo Duraturo) - Aumenta le cure e gli effetti di assorbimento forniti ai bersagli con un effetto di Rinnovo attivo del 10%.
    • Nuovo talento: Circolo di Preghiera (sostituisce Circolo di Guarigione) - Lanciare Circolo di Guarigione riduce il tempo di lancio di Preghiera di Cura del 25% per 8 secondi.
    • Aldilà ora aumenta anche la portata degli incantesimi di cura durante Spirito di Redenzione del 30%.
    • Apoteosi ora azzera anche il tempo di recupero delle Parole Sacre quando viene attivata.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Guarigione Cardinale - Preghiera di Guarigione rigenera il 10% della salute massima del bersaglio, ignorando eventuali riduzioni delle cure.
    • Nuovo talento PvP: Ascensione Divina - Permette di alzarsi in volo, allontanandosi dal pericolo. Mentre si è sospesi, è possibile lanciare solo incantesimi sacri di supporto.
    • Assistente Divino è stato rimosso.
    • Libertà dal Male non riduce più il tempo di recupero di Balzo della Fede di 45 secondi. Invece, aumenta le cure fornite dal tuo successivo incantesimo sul bersaglio del 100%.
    • Miracolatore ora riduce anche il tempo di recupero di Parola Sacra: Serenità del 25%.

Ombra

  • Livello 56: Silenzio (Grado 2) - Aumenta la portata di Silenzio di 10 metri.
  • Nuova Maestria: Tessitura dell'Ombra - Aumenta i danni inflitti del 4% per ogni effetto di Parola d'Ombra: Dolore, Tocco Vampirico e Piaga Divoratrice sul bersaglio. Durante Forma del Vuoto, tutti i bersagli subiscono l'effetto massimo.
  • Nuova abilità: Piaga Divoratrice - Affligge il bersaglio con una malattia che infligge danni da ombra istantaneamente e 4 danni da ombra aggiuntivi in 6 secondi. Inoltre, ti cura del 300% dei danni inflitti.
  • Pensieri Oscuri (Passivo) (Livello 16): per ogni effetto di danni periodici sul bersaglio, Flagello Mentale e Risonanza Mentale hanno una probabilità del 2% di aggiungere subito una carica di Detonazione Mentale, permettendone il lancio istantaneo e di lanciarla durante la canalizzazione di Flagello mentale o Risonanza mentale, entro 6 secondi.
  • Forma del Vuoto è stato riprogettato - Ora ha un tempo di recupero di 90 secondi e aumenta i danni inflitti del 20% per 15 secondi. La Forma del Vuoto non riduce più il tempo di recupero di Detonazione Mentale, ma ora ne azzera il tempo di recupero, fornendole 2 cariche finché si è in Forma del Vuoto. Durante la Forma del Vuoto la celerità non aumenta più ogni 0,5 secondi.
  • Eruzione del Vuoto ha un tempo di lancio ridotto del 40% e non richiede più 90 pazzia per essere lanciata.
  • Apparizioni d'Ombra è stato riprogettato - Lanciare Detonazione Mentale, Piaga Divoratrice o Dardo del Vuoto crea una versione d'ombra di se stessi che si muove lentamente verso tutti i bersagli affetti da un proprio Tocco Vampirico e infligge danni da ombra. I colpi critici creano 2 Apparizioni d'Ombra.
  • Parola d'Ombra: Morte non genera più pazzia.
  • Detonazione Mentale ora genera 8 pazzia (invece di 12).
  • Tocco Vampirico ora genera 5 pazzia (invece di 6).
  • Dardo del Vuoto ora genera 15 pazzia (invece di 20).
  • Risonanza Mentale ora genera 6 pazzia (invece di 8).
  • La durata di Pensieri Oscuri è stata aumentata a 10 secondi (invece di 6 secondi).
  • I danni inflitti da Flagello Mentale sono stati ridotti del 15%.
  • I danni inflitti da Risonanza Mentale sono stati ridotti del 15%.
  • I danni iniziali inflitti da Piaga Divoratrice sono stati ridotti del 15% e quelli periodici sono stati ridotti del 12%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Morte e Follia (sostituisce Consapevolezza d'Ombra) - Se un bersaglio muore entro 6 secondi dopo essere stato colpito da una tua Parola d'Ombra: Morte, genera 73 pazzia in 4 secondi e azzera il tempo di recupero di Parola d'Ombra: Morte.
    • Nuovo talento: Dispiegamento Oscurità (sostituisce Parola d'Ombra: Vuoto) - Dopo aver lanciato Tocco Vampirico su un bersaglio, il successivo Tocco Vampirico entro 8 secondi è istantaneo e infligge danni da ombra istantaneamente. L'effetto non può verificarsi più di una volta ogni 15 secondi.
    • Nuovo talento: Legame Psichico (sostituisce Parola d'Ombra: Morte) - Detonazione Mentale infligge il 50% dei suoi danni a tutti i bersagli affetti da un tuo Tocco Vampirico entro 40 metri.
    • Nuovo talento: Incubo Lancinante (sostituisce Vuoto Oscuro) - Infligge istantaneamente danni da ombra ai nemici intorno al bersaglio, affliggendoli con Parola d'Ombra: Dolore. Se il nemico è già afflitto da Parola d'Ombra: Dolore, Incubo Lancinante infligge il 185% dei danni. Utilizzabile solo durante la canalizzazione di Risonanza Mentale.
    • Nuovo talento: Dannazione (sostituisce Pazzia Persistente) - Affligge istantaneamente il bersaglio con Parola d'Ombra: Dolore, Tocco Vampirico e Piaga Divoratrice, tutti senza alcun costo di lancio.
    • Nuovo talento: Follia Antica (sostituisce Ascensione Oscura) - Attivare la Forma del Vuoto aumenta la probabilità di critico del 30% per 15 secondi, riducendo il suo effetto del 2% ogni secondo.
    • Nuovo talento: Vuoto Famelico (sostituisce Retaggio del Vuoto) - Dardo del Vuoto fa sì che il bersaglio diventi vulnerabile al Vuoto, aumentando i danni subiti dal Sacerdote per 6 secondi. Dardo del Vuoto lanciato su bersagli vulnerabili aumenta anche la durata di Forma del Vuoto di 1 secondo, o 2 secondi se Dardo del Vuoto infligge danni critici. L'effetto può essere attivo solo su un bersaglio alla volta.
    • Schianto d'Ombra è stato riprogettato - Lancia un dardo di energia d'ombra che si muove lentamente verso la destinazione, infliggendo danni da ombra a tutti i bersagli entro 8 metri.
    • Torrente del Vuoto non ha più la funzione di non consumare pazzia, ma ora applica Piaga Divoratrice.
    • Resa alla Pazzia non genera più istantaneamente 100 pazzia quando viene lanciata e ha un tempo di recupero di 1,5 minuti (invece di 3 minuti). Inoltre, Resa alla Pazzia ora ha un effetto sonoro che somiglia al battito cardiaco e che accelera man mano che la fine della durata dell'incantesimo di avvicina.
    • Il costo in pazzia di Incubo Rovente è stato ridotto a 30 (invece di 35).
    • Spiriti Propizi ora genera 2 pazzia (invece di 1) e il suo aumento dei danni inflitti dalle Apparizioni d'Ombra è stato ridotto al 15% (invece del 30%).
    • Schianto d'Ombra non ha più 3 cariche e non applica più la penalità della vulnerabilità ai danni di Schianto d'Ombra ai bersagli colpiti. Schianto d'Ombra ora infligge il 100% di danni aggiuntivi e ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di 45 secondi).
    • La durata di Torrente del Vuoto è stata ridotta a 3 secondi (invece di 4 secondi) e i suoi danni aumentati del 20%. Torrente del Vuoto ora genera 60 pazzia nell'arco della sua durata (invece di 30), non rinnova più gli effetti dannosi periodici attivi e il suo tempo di recupero è ridotto a 30 secondi (invece di 45 secondi).
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Piaga Prolungata - Aumenta la durata di Pianga Divoratrice di 6 secondi.
    • Condotto alla Pazzia è stato riprogettato - Ora riduce il tempo di recupero di Eruzione del Vuoto di 3 secondi quando si subiscono danni.
    • Smania d'Ombra è stato rimosso.

Generale

  • Livello 54: Nuova abilità: Veleno Anestetizzante - Impregna le tue armi con un veleno non letale che dura 1 ora. Ogni colpo ha una probabilità del 50% di avvelenare il nemico, annebbiandone la mente e rallentandone la velocità d'attacco e di lancio degli incantesimi del 15% per 10 secondi.
  • Fiala Cremisi ora cura del 20% della salute massima (invece del 30%), la sua durata è di 4 secondi (invece di 6 secondi) e costa 20 energia (invece di 30).
  • Colpo Basso ora fornisce 1 punto combo (invece di 2).
  • I danni di Stilettata sono aumentati del 150%.
  • Tutti i Ladri ora possono usare le seguenti abilità:
    • Veleno Istantaneo - Impregna le tue armi con un veleno letale che dura 1 ora. Ogni colpo ha una probabilità del 30% di avvelenare il nemico, infliggendo istantaneamente danni da natura.
    • Stilettata - Un attacco con l'arma secondaria che infligge danni fisici e applica una forma concentrata del tuo veleno non letale. Fornisce 1 punto combo.
    • Colpo ai Reni - Mossa risolutiva che stordisce il bersaglio. La durata aumenta in base ai punti combo consumati.
    • Veleno Tossico - Impregna le tue armi con un veleno letale che dura 1 ora. Ogni colpo ha una probabilità del 30% di avvelenare il nemico, infliggendo istantaneamente danni da natura e riducendone tutte le cure ricevute del 5% per 12 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
    • Veleno Paralizzante - Impregna le tue armi con un veleno non letale che dura 1 ora. Ogni colpo ha una probabilità del 30% di avvelenare il nemico, riducendone la velocità di movimento del 50% per 12 secondi.

Assassinio

  • Livello 52: Veleni Migliorati (Grado 2) - Finché Furtività è attiva, gli attacchi hanno una probabilità del 100% di applicare i veleni attivi letali e non letali.
  • Livello 56: Fendenti Furiosi (Grado 2) - Fendenti Furiosi aumenta la generazione d'energia del 10%.
  • Livello 58: Stilettata (Grado 2) - Stilettata aumenta i danni da natura inflitti al bersaglio del 20% per 9 secondi.
  • Veleni Migliorati ora ha un effetto aggiuntivo - I veleni vengono applicati sulle armi il 33% più velocemente.
  • Veleno Tossico ora ha un effetto aggiuntivo - Si accumula fino a 2 volte aggiuntive.
  • Ritorsione non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Ventaglio di Lame ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Alacrità (sostituisce Lama Tossica) - Le mosse risolutive hanno una probabilità per punto combo di aumentare la celerità del 2% per 20 secondi. Si accumula fino a 5 volte.
    • Lato Cieco è ora un'abilità passiva e fornisce a Mutilazione una probabilità del 20% di azzerare il costo della successiva Imboscata e di renderla utilizzabile senza dover essere in modalità Furtiva. La probabilità aumenta al 40% se il bersaglio ha meno del 35% della salute massima.
    • Tempesta Cremisi infligge il 30% di danni aggiuntivi e ora ha un massimo di 8 bersagli.
    • Scatto di Veleno ora genera 8 energia (invece di 5) quando si usa Mutilazione contro un bersaglio avvelenato.

Fuorilegge

  • Livello 52: Vortice di Lame (Grado 2) - Vortice di Lame colpisce istantaneamente fino a 5 bersagli vicini, infliggendo danni fisici.
  • Livello 56: Rampino (Grado 2) - Tempo di Recupero ridotto di 15 secondi.
  • Livello 58: Evasione (Grado 2) - Schivare un attacco durante Evasione attiva Maestria: Doppio Attacco.
  • Colpo di Pistola ora è un attacco con la mano secondaria per abilità passive come Efficienza Mancina e riduce la velocità di movimento del 30% (invece del 50%).
  • Roulette Assassina non consuma più punti combo, ha un tempo di recupero di 45 secondi e una durata di 30 secondi. Inoltre, Roulette Assassina non viene più sostituita da Fendenti Furiosi.
  • Granmischia non aumenta più la velocità d'attacco e ora fornisce 2 secondi di Fendenti Furiosi per ogni punto combo consumato.
  • In Mezzo agli Occhi non stordisce più il bersaglio e sostituisce Colpo ai Reni. Ora ha un tempo di recupero di 45 secondi (invece di 30) e aumenta la probabilità di critico.
  • Lame Irrequiete ora fa sì che le mosse risolutive riducano anche il tempo di recupero restante di Roulette Assassina e Vortice di Lame.
  • Vortice di Lame infligge il 40% di danni normali (invece del 30%), non ha più 2 cariche e ora ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di un tempo di ricarica di 25 secondi). Inoltre, tutti i colpi secondari di Vortice di Lame con un'arma intrisa di Veleno Istantaneo, Veleno Paralizzante, Veleno Anestetizzante o Veleno Tossico ora applicano il Veleno ai bersagli.
  • Scarica d'Adrenalina non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Vortice di Lame ora ha un massimo di 4 bersagli aggiuntivi.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Lame dell'Oscurità (sostituisce Fendenti Furiosi) - Assalta un nemico, infliggendo danni fisici e potenziando le armi per 10 secondi. Inoltre, Assalto Funesto, Imboscata e Colpo di Pistola forniscono tutti i punti combo possibili, ma le mosse risolutive consumano il 5% della tua salute attuale.
    • Gancio Retrattile ora riduce il tempo di recupero di Rampino di 15 secondi (invece di 30 secondi) e ne aumenta la velocità di ritrazione.
    • Furia Omicida ora ha un massimo di 4 bersagli aggiuntivi quando Vortice di Lame è attivo.

Scaltrezza

  • Livello 52: Nuova abilità: Volteggio dell'Ombra - Mossa risolutiva che permette di saltare e lanciare shuriken contro un massimo di 8 bersagli vicini, infliggendo danni fisici.
  • Livello 56: Tempesta di Shuriken (Grado 2) - I colpi critici di Tempesta di Shuriken provocano Individuazione Debolezze per 6 secondi.
  • Livello 58: Volteggio dell'Ombra (Grado 2) - Volteggio dell'Ombra infligge danni da ombra aggiuntivi ai bersagli affetti da un proprio effetto di Individuazione Debolezze.
  • Danza dell'Ombra ora ha 1 carica (invece di 5), fornisce tutti i benefici di combattimento di Furtività per 8 secondi (invece di 5 secondi) e infligge il 15% di danni aggiuntivi.
  • Individuazione Debolezze ora si applica quando si attacca in modalità Furtiva (invece che con Assalto d'Ombra e Colpo Basso). Inoltre, Individuazione Debolezze permette agli attacchi di ignorare il 30% (invece del 40%) dell'armatura del nemico per 18 secondi (invece di 10 secondi).
  • Sventramento non infligge più il 50% di danni aggiuntivi. Ora l'abilità infligge il 50% di danni da ombra aggiuntivi ai bersagli con un proprio effetto di Individuazione Debolezze attivo.
  • Pugnalata alle Spalle ora ha un effetto aggiuntivo - Quando ci si trova alle spalle del bersaglio, Pugnalata alle Spalle espone un punto debole nelle sue difese, affliggendolo con Individuazione Debolezze per 6 secondi.
  • Simboli di Morte ora ha un effetto aggiuntivo - Simboli di Morte fa sì che il successivo attacco di un'abilità che fornisce punti combo sia un colpo critico.
  • Lame d'Ombra non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Lamascura è stato rimosso.
  • Tempesta di Shuriken ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Premeditazione (sostituisce Individuazione Debolezze) - Dopo aver attivato Furtività, il successivo Assalto d'Ombra fornisce fino a 10 secondi di Fendenti Furiosi e fornisce 2 punti combo aggiuntivi se Fendenti Furiosi è già attivo.
    • Danni inflitti da Ombra Oscura aumentati del 5%.
    • Tecnica Segreta infligge il 20% di danni aggiuntivi e ora ha un massimo di 6 bersagli.
    • Ombre Crescenti ora fa sì che le mosse risolutive riducano il tempo di recupero restante di Danza dell'Ombra di 0,5 secondi (invece di 1 secondo) per punto combo consumato.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Stilettata non è più un talento e può essere appresa da tutti i Ladri al livello 32.

Generale

  • Livello 54: Sentiero Astrale (Grado 2) - Aumenta la durata di Sentiero Astrale di 4 secondi.
  • Livello 56: Maleficio (Grado 2) - Riduce il tempo di recupero di Maleficio di 10 secondi.
  • Nuova abilità passiva: Reincarnazione Migliorata - Reincarnazione ora permette di rinascere con il 20% aggiuntivo di salute.
  • Tutti gli Sciamani ora possono usare le seguenti abilità:
    • Nuova abilità: Arma della Lingua di Fuoco - Infonde l'arma con l'elemento del fuoco per 1 ora, così che ogni attacco infligga danni da fuoco aggiuntivi.
    • Catena di Guarigione - Cura il bersaglio alleato, poi cura i 2 alleati vicini più feriti (3 per gli Sciamani della Rigenerazione). Le cure si riducono del 30% a ogni bersaglio successivo.
    • Totem del Flusso Vitale - Evoca per 15 secondi ai tuoi piedi una protezione che cura un membro del gruppo o dell'incursione ferito entro 40 metri ogni 2 secondi.
    • Scudo di Fulmini - Ti circonda con uno scudo di fulmini per 30 minuti. Gli attaccanti in mischia hanno una probabilità del 100% di subire danni da natura. Può essere attivo solo uno Scudo Elementale sullo Sciamano alla volta.
    • Catena di Fulmini - Lancia un fulmine contro il nemico, infliggendo danni da natura, poi colpisce dei nemici aggiuntivi vicini, fino a un massimo di 3 bersagli totali.
    • Folgore del Fuoco - Brucia il bersaglio, infliggendo danni da fuoco istantaneamente e danni da fuoco aggiuntivi in 18 secondi.
    • Folgore del Gelo - Congela il bersaglio con il freddo, infliggendo danni da gelo e riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Totem della Furia del Cielo, Totem dell'Adescamento Magico e Totem del Controassalto ora hanno 50 salute (invece di 5). Qualsiasi danno subito uccide istantaneamente i totem.

Elementale

  • Livello 52: Furia Elementale (Grado 2) - Furia Elementale fa sì che le cure critiche forniscano il 250% invece del 200%.
  • Livello 56: Elementale del Fuoco (Grado 2) - Mentre l'Elementale del Fuoco è attivo, le nuove applicazioni di Folgore del Fuoco durano il 100% in più.
  • Nuova abilità: Grazia dello Spiritista - Una guida spirituale ti permette di muoverti durante il lancio d'incantesimi da Sciamano per 15 secondi. Lanciabile durante il lancio di altri incantesimi.
  • Folgore del Fuoco ora ha una durata di 18 secondi (invece di 24 secondi).
  • Scudo di Fulmini genera 5 maelstrom quando si viene attaccati.
  • La probabilità che si attivi l'effetto di Eruzione di Lava è del 10% (invece del 15%).
  • Guida Ancestrale (talento) non condivide più il tempo di recupero globale.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Folgore Echeggiante (sostituisce Richiamo del Tuono) - Folgora il bersaglio, infliggendo danni elementali e provocando un'eco ancestrale, che lancia il successivo incantesimo d'attacco o di cure una seconda volta dopo 1 secondo senza alcun costo.
    • Nuovo talento: Scarica Statica - Scarica l'energia in eccesso fornita da Scudo di Fulmini infliggendo danni da natura a un nemico entro 40 metri ogni 0,5 secondi per 3 secondi. Sceglie preferibilmente i bersagli affetti da una tua Folgore del Fuoco.
    • Detonazione Elementale ora aumenta la probabilità di critico, la celerità o la maestria del 3%, invece degli indici, e genera 30 maelstrom. Sovraccarico Detonazione Elementale genera 15 maelstrom.
    • Maestria nei Totem è stato rimosso.
    • Ascesa ora lancia un Getto di Lava sui bersagli affetti da una tua Folgore del Fuoco e rinnova la durata di Folgore del Fuoco fino a un massimo di 18 secondi quando si attiva.
    • Meteora dell'Elementale del Fuoco Primordiale (talento Elementalista Primordiale) ora ha un massimo di 8 bersagli.
    • Occhio della Tempesta dell'Elementale della Tempesta Primordiale (talento Elementalista Primordiale) ora ha un massimo di 6 bersagli per impulso.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Controllo di Lava ora aumenta i danni inflitti da Folgore del Fuoco del 25%, invece di aumentare i danni inflitti da Getto di Lava.

Potenziamento

  • Livello 52: Catena di Fulmini (Grado 2) - Ogni bersaglio colpito da Catena di Fulmini riduce il tempo di recupero di Schianto di Fulmini di 1 secondo.
  • Livello 58: Totem della Furia del Vento (Grado 2) - Totem della Furia del Vento ha una probabilità aggiuntiva del 10% di fornire ai membri del gruppo un colpo aggiuntivo.
  • La risorsa maelstrom e la relativa barra sono state rimosse.
  • Nuova abilità: Arma della Furia del Vento (sostituisce l'abilità passiva Furia del Vento) - Infonde l'arma primaria con l'elemento del vento per 30 minuti. Ogni successivo attacco con l'arma primaria ha una probabilità del 25% di attivare due attacchi aggiuntivi che infliggono danni fisici ciascuno.
  • Nuova abilità: Totem della Furia del Vento - Evoca per 2 minuti ai piedi dell'incantatore un Totem della Furia del Vento con 5 salute, che fornisce ai membri del gruppo entro 30 metri una probabilità del 10% che i loro attacchi automatici colpiscano una volta aggiuntiva.
  • Arma del Maelstrom è stato riprogettato - Infliggere danni con un'arma da mischia fornisce una probabilità di ottenere un accumulo di Arma del Maelstrom. Si accumula fino a 10 volte. Ogni accumulo di Arma del Maelstrom riduce il tempo di lancio del successivo incantesimo d'attacco o di cura del 20% e ne aumenta i danni inflitti o le cure fornite del 20%. Possono essere consumati al massimo 5 accumuli di Arma del Maelstrom alla volta.
  • Lupi Spirituali ora fornisce 1 accumulo di Arma del Maelstrom istantaneamente e 1 accumulo ogni 3 secondi per 15 secondi.
  • Scudo di Fulmini ora ha un effetto aggiuntivo - Quando Scudo di Fulmini infligge danni, ha il 50% di probabilità di fornire 1 accumulo di Arma del Maelstrom.
  • Catena di Fulmini ha un effetto aggiuntivo - Se Catena di Fulmini colpisce più di 1 bersaglio, ogni bersaglio colpito da Catena di Fulmini aumenta i danni inflitti dal successivo Schianto di Fulmini del 20%.
  • Araldo della Tempesta non impedisce più ad Assalto della Tempesta di attivare il tempo di recupero, ma ha ancora una probabilità del 5% di azzerare il tempo di recupero restante di Assalto della Tempesta.
  • Sferzata Lavica infligge danni ridotti del 50%, ora ha un tempo di recupero di 12 secondi e ha un effetto aggiuntivo - I danni inflitti aumentano del 100% se l'arma secondaria è infusa con Arma della Lingua di Fuoco.
  • Marchio del Gelo è stato sostituito da Folgore del Gelo.
  • Folgore del Gelo condivide il tempo di recupero con Folgore del Fuoco.
  • Il tempo di recupero di Folgore del Gelo e Folgore del Fuoco ora viene ridotto dalla celerità.
  • Lingua di Fuoco è stato sostituito da Arma della Lingua di Fuoco.
  • Roccia Dura è stato rimosso.
  • Schianto di Fulmini ora infligge danni ridotti ai bersagli aggiuntivi.
  • I danni inflitti dall'attivazione di Arma della Furia del Vento sono aumentati del 240%.
  • Le cure fornite da Eruzione Benefica sono aumentate del 50%.
  • Le abilità che consumano Arma del Maelstrom forniscono cure o infliggono danni aumentati del 30%.
  • I danni inflitti dai Lupi Spirituali sono aumentati del 270%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Fiamme Sferzanti (sostituisce Pugno di Roccia) - Sferzata Lavica aumenta i danni inflitti da Folgore del Fuoco sul bersaglio del 100% per 12 secondi.
    • Nuovo talento: Vortice della Tempesta (sostituisce Valanga) - Assalto della Tempesta ora ha una probabilità del 25% di colpire il bersaglio una seconda volta, infliggendo il 40% dei danni normali.
    • Nuovo talento: Assalto di Ghiaccio (sostituisce Maestria nei Totem) - Colpisce il bersaglio con una lama gelida, infliggendo danni da gelo e riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi. Gli Assalti di Ghiaccio a segno azzerano il tempo di recupero di Folgore del Fuoco e Folgore del Gelo.
    • Nuovo talento: Assalto Elementale (passivo) (sostituisce Sovraccarico) - Aumenta i danni inflitti da Assalto della Tempesta del 15%. Assalto della Tempesta fornisce 1 accumulo di Arma del Maelstrom.
    • Nuovo talento: Esplosione di Fuoco (sostituisce Assalto Rovente) - Scatena un'esplosione di danni ardenti da tutti i bersagli affetti da una tua Folgore del Fuoco, infliggendo danni da fuoco a un massimo di 6 bersagli entro 8 metri dai tuoi bersagli di Folgore del Fuoco.
    • Nuovo talento: Custode della Tempesta (sostituisce Furia dell'Aria) - Il fulmine carica l'incantatore, così che i successivi 2 lanci di Dardo Fulminante o Catena di Fulmini infliggano il 150% di danni aggiuntivi e siano istantanei.
    • Mano Ardente ora fornisce agli attacchi automatici in mischia con Arma della Lingua di Fuoco attiva una probabilità del 5% di ridurre il tempo di recupero di Sferzata Lavica del 75% e di aumentare i danni inflitti da Sferzata Lavica del 100% per 8 secondi. Inoltre, Mano Ardente azzera il tempo di recupero di Sferzata Lavica quando si attiva.
    • Detonazione Elementale ora aumenta la probabilità di critico, la celerità o la maestria del 3%, invece degli indici.
    • Il bonus a Venti Vigorosi fornito da Furia del Vento è ora del 50% (invece dell'80%).
    • Tempesta di Grandine è stato riprogettato - Ogni accumulo di Arma del Maelstrom consumato aumenta i danni inflitti dalla successiva Folgore del Gelo del 35% e aumenta i bersagli colpiti dalla successiva Folgore del Gelo di 1 per ogni accumulo di Arma del Maelstrom consumato.
    • Scissione non ha più un costo in maelstrom e ora costa il 6% del mana massimo.
    • Ascesa ora ti fa esplodere quando viene attivata, infliggendo danni da natura a tutti i nemici entro 8 metri.
    • I danni inflitti da Assalto di Ghiaccio sono aumentati del 75%.
    • Il bonus a Venti Vigorosi fornito da Furia del Vento per accumulo è stato ridotto al 35% (invece del 50%).
    • La durata di Fiamme Sferzanti è aumentata a 20 secondi (invece di 12 secondi).
    • I danni inflitti da Detonazione Elementale sono aumentati del 25%.
    • Il bonus ai danni di Tempesta di Grandine fornito da Folgore del Gelo è stato ridotto al 15% (invece del 35%).
    • I danni inflitti da Esplosione di Fuoco sono aumentati del 75%.

Rigenerazione

  • Livello 52: Totem della Marea di Mana (Grado 2) - Aumenta la portata di Totem della Marea di Mana del 100%.
  • Livello 58: Totem della Marea Curativa (Grado 2) - Aumenta la durata del Totem della Marea Curativa di 2 secondi.
  • Nuova abilità: Scudo d'Acqua - L'incantatore è circondato da globi d'acqua che rigenerano 50 mana in 5 secondi. Quando un attacco in mischia colpisce l'incantatore, questi rigenera il 2% del mana. L'effetto può attivarsi solo una volta ogni pochi secondi. Può essere attivo solo uno Scudo Elementale alla volta.
  • Nuova abilità: Totem della Marea di Mana - Evoca per 8 secondi ai tuoi piedi un Totem della Marea di Mana, che aumenta la velocità di rigenerazione del mana dei membri del gruppo o dell'incursione entro 10 metri del 100%.
  • Scudo di Terra non è più un talento e può essere appreso dagli Sciamani della Rigenerazione al livello 22.
  • La durata di Marea Benefica è ora di 18 secondi (invece di 15 secondi).
  • Folgore del Fuoco ora ha una durata di 18 secondi (invece di 21 secondi).
  • La probabilità che si attivi l'effetto di Eruzione di Lava è del 10% (invece del 15%).
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Impeto della Terra (sostituisce Scudo di Terra) - Consuma fino a 3 cariche di Scudo di Terra per curare fino a 3 alleati vicino al bersaglio del tuo Scudo di Terra per ogni carica consumata.
    • Torrente ora aumenta le cure iniziali di Marea Benefica del 20% (invece del 30%).

Generale

  • Livello 52: Paura (Grado 2) - Impedisce di subire effetti di ritardo durante il lancio di Paura.
  • Nuova abilità: Vildominio - Riduce il tempo di lancio della successiva evocazione di Imp, Succube, Vilsegugio o Vilguardia di 5,5 secondi. Vildominio ora elimina anche il costo in frammenti d'anima per l'evocazione del servitore.
  • Nuova abilità: Rituale della Rovina - Inizia un rituale che sacrifica un partecipante casuale per evocare un Demone Guardiano. Necessita la presenza dell'incantatore e di 4 altri membri del gruppo per completare il rituale.
  • Circolo Demoniaco non è più un talento e può essere appreso da tutti gli Stregoni al livello 41.
  • Il Varco Demoniaco non scompare più quando lo Stregone muore. Quando sta per chiudersi, il varco inizia a diventare sempre meno visibile, per avvisare lo Stregone e gli alleati che volessero sostituirlo.
  • Assoggetta Demone è stato rinominato Soggiogamento Demone.
  • L'Occhio di Kilrogg ora può essere usato nelle arene e nei campi di battaglia, può essere ucciso dai personaggi nemici e ha l'1% della salute dello Stregone (invece del 100%).
  • Il tempo di lancio di Evocazione: Imp, Evocazione: Ombra del Vuoto, Evocazione: Vilsegugio, Evocazione: Vilguardia ed Evocazione: Succube è ora di 6 secondi (invece di 2,5 secondi).
  • Tutti gli Stregoni ora possono usare le seguenti abilità:
    • Maledizione delle Lingue - Costringe il bersaglio a parlare in lingua demoniaca, aumentando il tempo di lancio del 30% per 30 secondi. Uno Stregone può avere solo una maledizione attiva su ogni bersaglio.
    • Maledizione della Debolezza - Aumenta l'intervallo tra gli attacchi di un nemico del 20% per 2 minuti.
    • Maledizione dello Sfinimento - Riduce la velocità di movimento del bersaglio del 50% per 8 secondi.
    • La durata di Maledizione dello Sfinimento è stata aumentata a 12 secondi (invece di 8 secondi).
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Ululato Terrificante (sostituisce Circolo Demoniaco) - Un grido terrificante costringe 5 nemici entro 10 metri a fuggire in preda al terrore, disorientati, per 20 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l'effetto.
    • Patto Oscuro ora fornisce anche salute aggiuntiva in 20 secondi.
    • Furia Oscura ora aumenta anche la portata di Furia dell'Ombra di 2 metri.
    • I danni necessari per dissolvere l'effetto di Grido Terrorizzante su personaggi e nemici sono aumentati.
    • Il bonus alla potenza magica di Patto Oscuro è aumentato al 120% (invece del 40%).
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Amplificazione Maledizione - Amplifica gli effetti della successiva Maledizione delle Lingue, Maledizione dello Sfinimento o Maledizione della Debolezza.
      • Maledizione dello Sfinimento: riduce la velocità di movimento del bersaglio del 20% aggiuntivo.
      • Maledizione delle Lingue: aumenta il tempo di lancio del 30% aggiuntivo.
      • Maledizione della Debolezza: impedisce al nemico di infliggere colpi critici.
    • Maestria dei Varchi è ora disponibile per tutti gli Stregoni - Aumenta la portata di Varco Demoniaco di 20 metri e ne riduce il tempo di lancio del 30%. Riduce l'intervallo di attesa prima di poter riutilizzare il varco di 15 secondi.
    • Maledizione delle Lingue ha efficacia ridotta al 15% in PvP. Questa può essere aumentata al 30% con il talento Amplificazione Maledizione.
    • Maledizione della Fragilità è stata rinominata Flagello della Fragilità.
    • Trincerato nelle Fiamme è stato rimosso.

Afflizione

  • Livello 54: Corruzione (Grado 3) - Corruzione infligge danni istantaneamente.
  • Livello 56: Afflizione Instabile (Grado 3) - Aumenta la durata di Afflizione Instabile di 5 secondi.
  • Livello 58: Nuova abilità passiva: Abbraccio dell'Ombra - Dardo d'Ombra e Tormento applicano l'effetto Abbraccio dell'Ombra, aumentando i tuoi danni inflitti al bersaglio del 3% per 12 secondi (invece di 10 secondi). Si accumula fino a 3 volte.
  • Nuova abilità: Estasi Malefica - Gli effetti periodici dannosi si manifestano su tutti i bersagli, infliggendo danni da ombra per ogni effetto.
  • Afflizione Instabile ora dura 16 secondi (invece di 8 secondi), non costa più alcun frammento d'anima e non si accumula.
  • I danni inflitti a chi dissolve l'effetto di Afflizione Instabile sono significativamente aumentati.
  • Semina ora pianta semi demoniaci in 2 nemici aggiuntivi (invece di 1).
  • Abbraccio dell'Ombra non è più un talento e può essere appreso dagli Stregoni dell'Afflizione nelle Terretetre.
  • I danni inflitti da Dardo d'Ombra sono aumentati del 13%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Disfatta Inevitabile (sostituisce Dardo Mortale) - I danni inflitti da Agonia aumentano i danni inflitti dal successivo Risucchio di Vita del 15%. Si accumula fino a 50 volte e non può essere dissolto.
    • Nuovo talento: Invocatore Oscuro (sostituisce Abbraccio dell'Ombra) - Riduce il tempo di recupero di Evocazione: Lumenero di 1 minuto.
    • Notte Fonda ora si attiva più spesso, perché Corruzione si diffonde su più bersagli.
    • Contorcimenti d'Agonia ora fa sì che i danni inflitti da Agonia inizino con 4 accumuli e possano arrivare a un massimo di 18 accumuli (invece di 15).
    • Dardo Mortale è stato rimosso ed è ora un talento PvP.
    • La durata di Tormento è ora di 18 secondi (invece di 15 secondi).
    • Anima Oscura: Miseria non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Contagio Rapido - Per i successivi 15 secondi, tutti gli effetti periodici hanno una frequenza aumentata del 50%. Lancio istantaneo, costo di 3 frammenti d'anima.
    • Nuovo talento PvP: Afflizioni Dilaganti - Afflizione Instabile può essere applicata a un massimo di 3 bersagli.
    • Nuovo talento PvP: Dardo Mortale - Scaglia un dardo di morte contro il bersaglio, infliggendo il 60% dei danni totali restanti dei tuoi effetti dannosi periodici sul bersaglio. Con il talento Corruzione Totale, conta fino a 14 secondi dei danni periodici inflitti da Corruzione. Costa 3 frammenti d'anima.
    • Frantumazione d'Anima ora consuma tutti i tuoi effetti di Corruzione sui 5 nemici più vicini, invece di tutti gli effetti periodici, e non fornisce più celerità per ogni nemico colpito.
    • Maledizione delle Ombre è stata rinominata Flagello delle Ombre.
    • Armatura Demoniaca per gli Stregoni dell'Afflizione ora aumenta l'armatura del 150% (invece che del 90%).

Demonologia

  • Livello 54: Richiamo Inseguitore Maligno (Grado 2) - Il tempo di lancio di Richiamo Inseguitore Maligno è ridotto di 0,5 secondi e gli Inseguitori ottengono Inseguimento per ridurre la distanza dal bersaglio quando questa è superiore a 10 metri.
  • Livello 56: Dardo di Fuoco Vile (Grado 2) - Riduce l'energia usata dai tuoi Imp Selvaggi quando lanciano Dardo di Fuoco Vile del 20%.
  • Livello 58: Evocazione: Tiranno Demoniaco (Grado 2) - Evocare il Tiranno Demoniaco fornisce istantaneamente 5 frammenti d'anima.
  • Gli Imp Selvaggi ora compaiono subito dopo Mano di Gul'dan, e 2-3 Imp compaiono in rapida successione. Inoltre, se non possono percorrere alcuna strada, ora si teletrasportano dallo Stregone.
  • Lancio dell'Ascia ora interrompe i bersagli immuni agli effetti di stordimento, come i boss delle spedizioni e delle incursioni. Non funziona in PvP.
  • Viltempesta della Vilguardia ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • Lancio dell'Ascia ora stordisce e interrompe il bersaglio.
  • I danni inflitti da Dardo d'Ombra sono aumentati del 13%.
  • La potenza d'attacco dell'Inseguitore Maligno è aumentata del 20%. I danni inflitti da Morso del Terrore e Sferzata del Terrore dell'Inseguitore Maligno sono stati ridotti del 10%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Aspirazione di Potere ora aumenta anche del 30% i successivi 2 lanci di Dardo Demoniaco.
    • Richiamo Demoniaco riduce il costo in frammenti d'anima di Richiamo Inseguitore Maligno di 2.
    • Rovina non ha più una piccola probabilità di evocare un Demone Guardiano quando uccide il bersaglio.
    • Dalle Ombre ora viene attivato da Morso del Terrore (invece di Richiamo Inseguitore Maligno).
    • La potenza d'attacco dei demoni causali evocati da Demoni Interiori è aumentata del 21%.
    • La potenza d'attacco dei demoni evocati dal Portale Fatuo è aumentata del 21%.
    • Consunzione Demoniaca non sacrifica più gli Imp. Invece consuma il 15% della salute di tutti i demoni attivi, potenziando lo Stregone in base alla salute consumata.
    • I servitori che compaiono dal Portale Fatuo hanno la potenza d'attacco aumentata del 15%. Inoltre, i Segugi Infernali Malvagi, i Terrori del Vuoto, le Guardie dell'Ira e i Segugi Oscuri che compaiono dal Portale Fatuo ora possono caricare i nemici.

Distruzione

  • Livello 54: Calamità (Grado 2) - Durata di Calamità aumentata di 2 secondi.
  • Livello 56: Pioggia di Fuoco (Grado 2) - Pioggia di Fuoco infligge il 10% di danni aggiuntivi.
  • Livello 58: Evocazione: Infernale (Grado 2) - Aumenta i danni inflitti dall'impatto di Risveglio dell'Infernale del 100%.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Fuoco dell'Anima ora fornisce 1 frammento d'anima (invece di 4 frammenti d'anima), applica Immolazione, ha un tempo di lancio di 3,5 secondi (invece di 1,5 secondi) e un tempo di recupero di 45 secondi (invece di 20 secondi).
    • Combustione dell'Ombra ora costa 1 frammento d'anima, ha una probabilità di critico del 50% su bersagli che hanno meno del 20% della salute massima e il suo tempo di recupero ora viene ridotto dalla celerità.
    • Fuoco e Zolfo ora fornisce 2 schegge di frammento d'anima (invece di 1).
    • Inferno ora aumenta anche i danni inflitti da Pioggia di Fuoco del 20%.
    • Rito della Supremazia è stato rinominato Pioggia del Caos e ora ogni frammento d'anima consumato ha una probabilità del 20% di evocare un Infernale aggiuntivo che dura 10 secondi (invece di aumentare i danni inflitti da Dardo del Caos dell'8%).
    • Fiammata Ruggente è stato riprogettato - Conflagrazione aumenta i danni inflitti al bersaglio da Fuoco dell'Anima, Canalizzazione Fuoco Demoniaco, Immolazione, Incenerimento e Conflagrazione del 30% per 8 secondi.
    • Danni inflitti da Canalizzazione Fuoco Demoniaco al bersaglio primario aumentati del 10%.
    • Anima Oscura: Instabilità non condivide più il tempo di recupero globale.

Generale

  • Livello 54: Nuova abilità: Urlo di Sfida - Provoca tutti i nemici entro 10 metri per 6 secondi.
  • Livello 56: Chiamata a Raccolta (Grado 2) - Aumenta temporaneamente la salute attuale e massima del 5% aggiuntivo.
  • Turbine ora ha un massimo di 5 bersagli.
  • Provocazione ora si apprende al livello 8 (invece che al livello 14).
  • Carica (Grado 2) ora si apprende al livello 14 (invece che al livello 8).
  • Tutti i Guerrieri ora possono usare le seguenti abilità:
    • Nuova abilità: Lancio Frantumante - Lancia l'arma contro il nemico, infliggendo danni fisici, ignorandone l'armatura e dissolvendone ogni effetto magico di immunità. Infligge fino al 500% di danni aggiuntivi agli scudi che assorbono i danni subiti.
    • Nuova abilità: Intervento - Corre verso un alleato alla massima velocità, intercettandone tutti gli attacchi subiti in mischia o a distanza per 6 secondi finché il bersaglio resta entro 10 metri.
    • Contusione - Colpisce un nemico, infliggendo danni fisici.
    • Blocco di Scudo - Alza lo scudo, bloccando i successivi attacchi in mischia per 6 secondi.
    • Azzoppamento - Menoma il nemico, infliggendo danni fisici e riducendone la velocità di movimento del 50% per 15 secondi.
    • Turbine - Scatena un turbine d'acciaio, infliggendo danni fisici a un massimo di 5 nemici vicini.
    • Rifletti Incantesimo - Non è più un talento PvP. L'arma alzata riflette gli incantesimi e riduce i danni magici subiti del 20%. Dura 5 secondi o finché non riflette un incantesimo.
    • Insensibilità - Combattendo nonostante il dolore, si ignora il 50% dei danni subiti, fino a un massimo del doppio dei danni totali subiti.
    • Colpo di Scudo - Lo scudo colpisce il bersaglio, infliggendo danni fisici.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Guardia Suprema (sostituisce Rifletti Incantesimo) - Quando si lancia Intervento su un alleato, questi ottiene Rifletti Incantesimo per 5 secondi o finché non viene riflesso un incantesimo.

Armi

  • Livello 52: Attaccamento alla Vita (Grado 2) - Tempo di Recupero ridotto di 60 secondi.
  • Livello 58: Assalti Fendenti (Grado 3) - Durata aumentata di 3 secondi.
  • Nuova abilità: Urlo Penetrante - Rallenta tutti i nemici entro 12 metri, riducendone la velocità di movimento del 70% per 8 secondi.
  • Maestria: Ferite Profonde è stato riprogettato - Assalto Mortale, Fendente, Impeto Devastatore, Colpo del Colosso, Spezzaguerra e Tempesta di Lame affliggono il nemico con Ferite Profonde, che infliggono danni da sanguinamento in 12 secondi e aumentano i danni da te inflitti a quel bersaglio del 9%.
  • Assalti Fendenti ora condivide un tempo di recupero globale di 0,75 secondi (invece di 1,5 secondi).
  • Tempesta di Lame ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Fervore della Battaglia non aumenta più i danni inflitti da Turbine.
    • Squartamento ora ha una durata di 15 secondi (invece di 12 secondi). Inoltre, aumenta i danni critici inflitti dal Guerriero a quel bersaglio del 10%.
    • Danni Collaterali è stato riprogettato - Quando Assalti Fendenti termina, il successivo Turbine infligge il 25% di danni aggiuntivi per ogni abilità usata durante Assalti Fendenti che abbia inflitto danni a un secondo bersaglio.
    • Fendente è stato riprogettato (sostituisce Assalto Spazzante) - Colpisce fino a 5 nemici frontali, infliggendo danni fisici e provocando Ferite Profonde. Fendente consuma l'effetto di Dominazione per infliggere danni aggiuntivi.
    • Calma Mortale è stato riprogettato - Riduce il costo delle successive 4 abilità che consumano rabbia del 100%. Passivo: aumenta la rabbia massima di 30.
    • Corazzata è stato riprogettato - Dominazione ha 2 cariche e provoca un'onda sismica, infliggendo danni a un massimo di 5 nemici in una linea di 10 metri.
    • Impeto Devastatore ora ha un tempo di recupero di 45 secondi (invece di 1 minuto), dura 12 secondi (invece di 7 secondi), infligge danni periodici ogni 2 secondi (invece di 1 secondo) e ora insegue i nemici vicini in combattimento. Inoltre, ha un massimo di 8 bersagli.
    • Le cure fornite da Vittoria Imminente sono aumentate al 30% (invece del 20%).
    • Avatar non condivide più il tempo di recupero globale.

Furia

  • Livello 52: Avventatezza (Grado 2) - Durata aumentata di 2 secondi.
  • Livello 58: Esecuzione (Grado 4) - Danni aumentati del 15%.
  • Nuova abilità: Furia Ossessionata (passivo) - Combattere con due armi a una mano aumenta i danni inflitti del 12% e la velocità di movimento del 5%.
  • Sete di Sangue ora rigenera il 3% della salute massima (invece del 5%).
  • Scatto d'Ira ora costa 80 rabbia (invece di 85).
  • Avventatezza ora genera istantaneamente 40 rabbia aggiuntiva.
  • Urlo Penetrante non costa più rabbia, ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di 0 secondi), ha una portata di 12 metri (invece di 15 metri), riduce la velocità di movimento dei nemici del 70% (invece del 50%) e ha una durata di 8 secondi (invece di 15 secondi).
  • Avventatezza non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Tempesta di Lame ora ha un massimo di 8 bersagli.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Frenesia (sostituisce Rabbia Interiore) - Scatto d'Ira aumenta la celerità del 3% per 12 secondi. Si accumula fino a 3 volte. L'effetto si azzera se si lancia Scatto d'Ira su un bersaglio primario differente.
    • Nuovo talento: Massacro (sostituisce Taglio Furioso) - Attacca un nemico brutalmente, infliggendo danni fisici. Richiede che si sia infuriati. Genera 15 rabbia.
    • Nuovo talento: Crudeltà - Quando si è infuriati, Colpo Furente infligge il 20% di danni aggiuntivi e ha una probabilità del 30% di azzerare istantaneamente il proprio tempo di recupero.
    • Nuovo talento: Agitazione (sostituisce Carneficina) - Aumenta la rabbia generata da Sete di Sangue di 2, o di 4 se infligge un colpo critico al bersaglio primario.
    • Carne Fresca non aumenta più le cure fornite da Sete di Sangue. Ora Carne Fresca fa sì che Sete di Sangue faccia infuriare la prima volta che si colpisce un bersaglio.
    • Massacro ora ha un effetto aggiuntivo - Riduce il tempo di recupero di Esecuzione di 1,5 secondi.
    • Ruggito del Drago ora ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di 35 secondi), non riduce più la velocità di movimento del nemico e i suoi colpi critici infliggono il triplo dei danni normali.
    • Berserker Schiumante è stato riprogettato - Scatto d'Ira ha una probabilità del 20% di ripristinare istantaneamente 40 rabbia.
    • Tritacarne è stato riprogettato - Aumenta i danni inflitti da Turbine del 30%. Inoltre, Turbine modifica i successivi 4 attacchi in mischia a bersaglio singolo, invece che i successivi 2 attacchi.
    • Abbandono Avventato è stato riprogettato - Avventatezza genera 50 rabbia e potenzia in modo significativo Sete di Sangue e Colpo Furente.
    • Le cure fornite da Vittoria Imminente sono aumentate al 30% (invece del 20%).
    • Rabbia Infinita è stato rimosso e sostituito da Morte Improvvisa sulla riga dei talenti.

Protezione

  • Livello 52: Avatar (Grado 2) - Genera 10 rabbia aggiuntiva.
  • Livello 58: Muro di Scudi (Grado 2) - Riduce i danni subiti del 10% aggiuntivo.
  • Rivincita ora infligge danni ridotti ai bersagli oltre il quinto, non ha più un tempo di recupero, costa 20 rabbia (invece di 30) e sostituisce Contusione quando viene appresa. Le schivate e le parate hanno una probabilità di azzerare il costo in rabbia della successiva Rivincita, invece di garantirla.
  • Avatar non condivide più il tempo di recupero globale.
  • Intercettazione è stato rimosso.
  • Schianto del Tuono ora infligge danni ridotti ai bersagli secondari.
  • I seguenti talenti sono stati modificati:
    • Nuovo talento: Macchina da Guerra - Gli attacchi automatici generano il 20% di rabbia aggiuntiva. Uccidere un nemico genera 10 rabbia istantaneamente e aumenta la tua velocità di movimento del 30% per 8 secondi.
    • Nuovo talento: Doppia Carica (sostituisce Salvaguardia) - Aumenta il numero massimo di cariche di Carica di 1 e ne riduce il tempo di recupero di 3 secondi.
    • Ruggito del Drago ora ha un tempo di recupero di 30 secondi (invece di 35 secondi), non riduce più la velocità di movimento del nemico e i suoi colpi critici infliggono il triplo dei danni normali. Genera 20 rabbia (invece di 10).
    • Impeto Devastatore ora ha un tempo di recupero di 45 secondi (invece di 1 minuto), dura 12 secondi (invece di 7 secondi), infligge danni periodici ogni 2 secondi (invece di 1 secondo), genera 10 rabbia ogni volta che infligge danni e ora insegue i nemici vicini in combattimento. Inoltre, ha un massimo di 8 bersagli.
    • Legge del Taglione è stato riprogettato - Aumenta i danni inflitti da Rivincita del 20% o del 50% quando si schiva o para un attacco senza consumare rabbia.
    • Minaccioso è stato riprogettato - Urlo Intimidatorio respinge indietro tutti i nemici vicini, eccetto il bersaglio primario, e li obbliga a tremare di paura per 15 secondi invece di farli fuggire in preda al terrore.
    • La riduzione dei danni di Punizione ora può sommarsi e ha un massimo di 5 accumuli.
    • Le cure fornite da Vittoria Imminente sono aumentate al 30% (invece del 20%).
    • Rinforzo ora fornisce l'effetto di Scudo Saldo per tutta la durata di Ultima Difesa (invece di aumentare la probabilità di blocco del 100%).
    • Indomabile ha un effetto aggiuntivo - Ogni 10 rabbia consumata, si rigenera l'1% della salute massima.
    • Mai Arrendersi ora fa sì che Insensibilità impedisca il 40%-100% dei danni, in base alla salute mancante (invece dello 0%-100%).
    • Nel Vivo della Lotta ora fornisce il 2% di celerità per ogni nemico o alleato entro 10 metri (invece del 3% di celerità).
    • Bonus ai danni fornito da Voce Profonda aumentato al 20% (invece del 15%).
    • Contraccolpi Potenti ora fa sì che Colpo di Scudo generi 3 rabbia aggiuntiva e non aumenta più i danni inflitti da Colpo di Scudo durante Scudo Saldo.
    • Gestione della Rabbia non riduce più il tempo di recupero di Urlo Demoralizzante o Ultima Difesa.
    • Tuono Crepitante ora ha un effetto aggiuntivo - Aumenta la riduzione della velocità di movimento provocata da Schianto del Tuono del 10% aggiuntivo.
    • Vendetta è stato rimosso.
  • Cambi ai talenti PvP:
    • Nuovo talento PvP: Rimbalzo - Gli incantesimi riflessi infliggono il 33% di danni aggiuntivi all'attaccante.
    • Rifletti Incantesimo di Massa è stato rimosso.

Spedizioni e incursioni

  • Modificatori delle Spedizioni mitiche con Chiavi del Potere
    • Esplosione
      • Esplosione ora è una penalità dissolvibile.
      • Esplosione infligge una quantità fissa di danni invece di una percentuale basata sulla salute massima.
    • Eruzione
      • I personaggi colpiti da Eruzione vengono ora scagliati in aria.
      • Eruzione ora infligge danni pari al 15% della salute massima del bersaglio (invece del 40%).
    • Rosso Sangue
      • Durata di Rosso Sangue ridotta a 20 secondi (invece di 60 secondi).
    • Atrocità
      • Le cure non periodiche ora dissolvo 1 accumulo di Atrocità.
      • Atrocità ora infligge una quantità fissa di danni invece di una percentuale basata sulla salute massima.
    • Detonazione
      • I Globi Esplosivi ora compaiono a 4-8 metri dall'unità che li ha evocati (invece di 3 metri).
      • La salute dei Globi Esplosivi è ridotta e non varia più in base al livello della Chiave del Potere.
      • I Globi Esplosivi ora emettono un effetto sonoro quando vengono sconfitti.

Oggetti e ricompense

  • Oggetti Corrotti
    • Con l'Impero Nero ridotto in cenere dopo la sconfitta di N'zoth il Corruttore, gli effetti della Corruzione sugli oggetti non sono più attivi.
  • Ashjra'kamas, Manto della Risolutezza
    • Ora che la Corruzione si sta diradando, il Nucleo Malefico verrà temporaneamente rimosso dagli oggetti in vendita della M.A.D.R.E. fino alla pubblicazione di Shadowlands.
  • Cuore di Azeroth
    • Non è più possibile ottenere le Essenze di Grado 4.
    • Cuore di Tenebra (abilità d'Azerite) non richiede più un livello minimo di Corruzione pari a 25 per attivarsi.
    • Memoria dei Sogni Lucidi (Essenza d'Azerite) ora influisce sul potere sacro invece che sullo Scudo del Virtuoso per i Paladini della Protezione.
    • Memoria dei Sogni Lucidi (Essenza d'Azerite) ora influisce sul mana per gli Sciamani del Potenziamento.
    • Il Talento PvP ottenuto tramite l'abilità maggiore di Lotta e Conflitto (Essenza d'Azerite) è stato modificato per le seguenti classi:
      • I Monaci del Misticismo ora apprendono Crisalide (invece di Via della Gru).
      • Gli Stregoni dell'Afflizione ora apprendono Putridume e Decadimento (invece di Afflizione Interminabile).
      • I Druidi della Rigenerazione ora apprendono Resina Reattiva (invece di Crescita Eccessiva).
      • I Sacerdoti della Disciplina ora apprendono Doppia Depurazione (invece di Premonizione).
      • I Maghi ora apprendono Armatura di Ariafatua (invece di Scudo Temporale).
    • Gli effetti delle Essenze d'Azerite, delle Abilità d'Azerite e il Potenziamento Draconico di Ashjra'kamas, Manto della Risolutezza non funzioneranno più nei contenuti di Shadowlands.
    • Lotta e Conflitto (Grado 1-3) ora può essere acquistato con i Punti Onore una volta soddisfatti i requisiti d'indice.
    • Le Essenze di Grado 1-3 delle spedizioni mitiche con Chiavi del Potere possono ora essere acquisite dai boss finali delle spedizioni mitiche senza Chiavi del Potere.
  • Tutti i bonus degli oggetti leggendari di Legion non sono più attivi.
  • I Tamburi creati con Conciatura ora aumentano la celerità del 15% (invece del 25%).
  • Le Pergamene da Guerra dell'Urlo di Battaglia, dell'Intelletto e della Fermezza non possono più essere usate su personaggi di livello superiore al 50.
  • Molti consumabili ora hanno un tempo di recupero di 5 minuti.
  • L'acqua ora rigenera il mana più lentamente nei primi secondi in cui la si beve, aumentando la velocità di rigenerazione man mano che si prosegue a berla.
  • È stata ridotta la quantità di celerità, critico, maestria e versatilità fornita come statistica secondaria al raggiungimento di determinate soglie.
  • I Cimeli non forniscono più bonus all'esperienza e ora hanno dei bonus legati ai pezzi. I nuovi bonus possono essere ottenuti da tutti i Cimeli escluse le armi e i monili.
    • Bonus da 2 pezzi: riduce il consumo del bonus all'esperienza fornito dal riposo del 30%.
    • Bonus da 3 pezzi: aumenta la rigenerazione quando non si è in combattimento all'esterno, nelle spedizioni e nei campi di battaglia.
    • Bonus da 4 pezzi: aumentare di livello attiva Scarica di Conoscenza, infliggendo danni da sacro ai nemici vicini e aumentando l'attributo primario del 40% per 2 minuti. Sconfiggere nemici aggiuntivi estende la durata dell'effetto, fino a un massimo di 2 minuti aggiuntivi.
    • Bonus da 6 pezzi: Riduce il consumo del bonus all'esperienza fornito dal riposo del 30% aggiuntivo.
  • L'Elisir dell'Antica Conoscenza, l'Elisir della Mente Rapida e la Pozione Eccessiva dell'Apprendimento Rapido diventeranno oggetti di scarsa qualità, non più utilizzabili.
  • La Fiasca delle Dieci Terre fornisce sempre un bonus all'esperienza del 10%, ma ora può essere usata fino al livello 50.
  • I Glifi che cambiano l'aspetto delle forme del Druido ora sono oggetti a uso singolo che sbloccano permanentemente la forma presso il Barbiere.
  • Le illusioni d'incantamento per arma PvP possono essere usate da tutti i personaggi dell'account.
  • Non è più possibile scegliere una fazione di Mists of Pandaria con cui ottenere reputazione bonus.
  • Al fine di risolvere diversi problemi con la Fotocamera S.E.L.F.I.E. v2, i personaggi non terranno più la fotocamera in modalità selfie.
  • L'oggetto della missione "Lo stormo perduto" che forniva la cavalcatura Ala del Vuoto Incorrotta non è più ottenibile sconfiggendo N'zoth il Corruttore in modalità Eroica.
  • Il bottino Tempesta Mareale Glaciale da Jaina Marefiero (Mitica) e il bottino Onniveggente di Ny'alotha da N'zoth il Corruttore (Mitica) non hanno più una probabilità di ritrovamento del 100%.
  • I punti esperienza non possono più essere disabilitati nel contenuto dell'espansione corrente (ma possono esserlo nei contenuti delle espansioni precedenti).
  • Tutti i Residui Titanici posseduti dai tuoi personaggi verranno convertiti in argento, che ti sarà inviato nella Cassetta della Posta.

Mascotte

  • I modificatori di danni fissi subiti (come Graffio Nero) ora si applicano dopo i moltiplicatori come Difese Infrante, o tenendo conto delle forze/debolezze delle specie delle mascotte.
  • Difese Infrante ora aumenta i danni subiti del 50% (invece del 100%).
  • Le abilità che infliggono danni due volte per turno (come Gruppo di Caccia) infliggono danni inflitti aumentati del 25%.
  • Le abilità che infliggono danni tre volte per turno (come Stormo) infliggono danni aumentati del 66% al secondo turno e del 133% al terzo turno.
  • I danni periodici inflitti dalle mascotte Acquatiche sono aumentati del 25%.
  • Meteora di Soldi e Meteorite del Crepuscolo infliggono danni ridotti del 10%.
  • Il tempo di recupero di Liquido Puzzolente è aumentato a 2 turni.
  • Ispirazione Virtuosa inizia in tempo di recupero, quando comincia uno scontro tra mascotte.
  • Le statistiche delle seguenti mascotte sono state ridotte:
    • Saltapaludi
    • Paguro Eremita
    • Cacciacupa Viscido
    • Ragno delle Cripte
    • Cane della Prateria Meccanico
    • Carpa Blu Piccina
    • Scarafaggio Meccanico
    • Micio Cinereo

Personaggio vs Personaggio

  • La Stagione 4 di Battle for Azeroth terminerà con il lancio della pre-patch di Shadowlands. Durante il periodo di pausa tra le stagioni, le spedizioni Mitiche+ saranno ancora giocabili con i modificatori e le ricompense della Stagione 4, ma non si potranno più ottenere le imprese stagionali. Inoltre, sarà ancora possibile mettersi in coda per il PvP classificato in base all'indice della Stagione 4, ma i titoli e le relative ricompense non saranno più ottenibili.
  • Tutte le cavalcature da Gladiatore, comprese quelli delle precedenti stagioni, potranno essere usate su tutti i personaggi dell'account che abbiano ottenuto le cavalcature.
  • Il Medaglione del Gladiatore, Adattamento e Implacabilità sono stati rimossi dai Talenti Onore. La funzionalità per rimuovere gli effetti di controllo dei personaggi verrà ripristinata su potenti monili PvP che potranno essere acquistati con Punti Onore da Aneka Melae nella Sala delle Leggende a Orgrimmar e Alice Fischer nella Sala dei Campioni a Roccavento.
  • I danni richiesti per dissolvere gli effetti di immobilizzazione e paura in PvP sono aumentati al 25%.
  • Tutto l'Onore (valuta) verrà convertito in argento, che ti sarà inviato nella Cassetta della Posta.
  • Il contatore dei Punti Conquista verrà azzerato.
  • I set PvP non classificati di Battle for Azeroth sono ora acquistabili dal Maresciallo Gabriel (Alleanza) e da Xander Silberman (Orda).

Interfaccia utente

  • Sullo schermo ora comparirà un indicatore di navigazione, per indirizzarti verso gli obiettivi della missione, riducendo il bisogno di aprire e chiudere la mappa.
  • È ora possibile segnalare dei luoghi sulla mappa tenendo premuto Ctrl+tasto sinistro sulla posizione bersaglio. La segnalazione sulla mappa può essere tracciata con l'indicatore di navigazione o condivisa nella chat.
  • I Druidi ora possono personalizzare le proprie forme mutate, inclusi gli aspetti dell'Artefatto, dai Barbieri, indipendentemente dal colore della pelliccia e dalle trasmogrificazioni dell'arma.
  • Le missioni della Campagna ora hanno dei titoli separati nel Tracciatore Missione.
  • È ora possibile ridurre in modo separato ciascuna sezione del Tracciatore Missione.
  • Il Grimorio di tutte le classi è stato modificato. Ogni classe ora ha una scheda che mostra le abilità disponibili per tutti i personaggi di quella classe, mentre le abilità delle specializzazioni compaiono nelle schede individuali delle specializzazioni.
  • Passare il mouse sopra una barra delle risorse ne mostra la descrizione sulla posizione del cursore.
  • Usare il modificatore per il lancio su se stessi durante il lancio di incantesimi ad area permette di lanciarli sulla posizione del personaggio.
  • È ora possibile modificare l'assegnazione dei tasti spostando il mouse sopra un'azione o tramite il pulsante del micro-menu nella nuova opzione Assegnazione dei Tasti Rapida del menu Assegnazione Tasti.
  • È ora possibile cercare le abilità dei diversi scontri tramite il campo di ricerca nella Guida alle avventure.
  • La scheda Set completi è stata rimossa dalla Guida alle avventure.
  • I capi dei gruppi possono ora iniziare un conto alla rovescia usando gli strumenti di gestione del gruppo o digitando "/contorovescia 10" nella chat.
  • Le notifiche della posta, compresa quella della Casa d'Aste, verranno mostrate anche nella schermata di selezione del personaggio.
  • Le impostazioni per la grandezza dell'Interfaccia Utente sono state spostate dalla sezione Avanzate alla sezione Grafica delle impostazioni di sistema.
  • Nuove opzioni di accessibilità sono ora disponibili nelle impostazioni dell'Interfaccia:
    • Aggiunte opzioni per la chinetosi.
    • Aggiunta un'opzione che cambia il colore dei flash a schermo intero in dissolvenza in nero.
    • Aggiunto il supporto per assegnazione tasti, controllo cursore e controllo movimento per i Gamepad.
    • I sottotitoli dei filmati sono ora attivi di default.
  • La possibilità di unirsi a una chat vocale su Battle.net è stata momentaneamente disattivata.
  • La schermata dei Riconoscimenti è stata aggiornata e riprogettata per Shadowlands.

Eventi mondiali

  • Il Circolo dei Combattenti è ora temporaneamente chiuso. Questo ritrovo per coloro che sono in cerca di scazzottate e combattimenti furiosi tornerà in futuro.

WoW Companion App

  • Sono ora disponibili le missioni e i seguaci di Legion.
  • È ora possibile impostare i personaggi preferiti nella schermata di selezione del personaggio.
  • Ora nell'app sono disponibili le ultime notizie di WoW.
  • Dopo la pubblicazione di Shadowlands, i giocatori saranno in grado di giocare Avventure e gestire Avventurieri nell'app dopo aver sbloccato il relativo sistema.
  • Dopo la pubblicazione di Shadowlands, mappe, missioni mondiali e missioni Chiamata diventeranno visibili dopo che il giocatore si sarà unito al Santuario della Congrega.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione delle missioni mondiali di Mac'aree.
  • Risolto un problema per cui la probabilità di successo e il bottino bonus delle missioni di Legion e Battle for Azeroth non venivano visualizzati correttamente o scomparivano.
  • Risolto un problema per cui il passaggio di livello dovuto alle missioni di Legion non mostrava il livello corretto.
  • Algoritmo di elencazione riportato a "livello decrescente" seguito da "alfabetico".

Per visualizzare tutte le note dell'aggiornamento ai contenuti, clicca qui.

Per l'assistenza clienti di World of Warcraft, visita il nostro sito dell'assistenza o il nostro forum di discussione dell'assistenza clienti. Se hai riscontrato un problema, faccelo sapere nel nostro forum di segnalazione dei bug.

Torna in cima

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti