Copertina

N.B.: questo articolo, come il video ivi presente, tratta di argomenti di lore non ancora svelati ufficialmente e affronta speculazioni in merito a tali argomenti. Quanto segue è quindi da considerare spoiler della nuova espansione. Proseguitte nella lettura a vostro rischio.

Durante il filmato di annuncio di Shadowlands, nona espansione di World of Warcraft, e nelle interviste successive Blizzard ci ha presentato una nuova entità, il Jailer. Questo essere sembra essere colui il quale amministra La Fauce, una zona delle Terretetre nella quale finiscono le anime malvagie e dalla quale non possono più fuggire.
Sappiamo che oltre al Jailer è presente un’altra misteriosa entità nelle Terretetre, ovvero l’Arbiter. Costui è il diretto incaricato di giudicare le anime appena arrivate prima di decidere in quale zona delle Terretetre mandarle.

Normalmente queste due entità sono una l’opposto dell’altra e nelle condizioni ideali si trovano in perfetto equillibrio permettendo alle Terretetre di svolgere al meglio il loro ruolo cosmico. Come sappiamo, grazie alla presentazione fatta alla Blizzcon e alle successive interviste, questo meccanisco si è rotto ed il motivo pare essere l’indebolimento dell’anima del Titano Argus a seguito della sua sconfitta da parte di noi giocatori. Questo ha permesso al Jailler di “sopraffare” l’Arbiter e far si che tutte le anime finissero dentro La Fauce alimentando il potere da essa derivato. Ricordiamo che il potere della Fauce è lo stesso che utilizza Sylvanas in quanto i due hanno stretto un accordo, di cui non conosciamo i dettagli.

Ma chi è veramente questo misterioso Jailer? Durante la sua apparizione nel filmato, la sua figura è in penombra e si vede ben poco. Questo ha alimentato le speculazioni della community in merito alla sua identità. Anche il nostro collaboratore Cadun ha voluto dire la sua su questa misteriosa entità e trovate nel video la sua opinione.
Negli scorsi giorni è però spuntato un leak riguardante proprio l’identità del Jailer, pare infatti che sia stata postata online un’immagine “rubata” presa da una concept art. In quest’immagine, che non vi posteremo o linkeremo in quanto materiale coperto da NDA (Non-Disclosure Agreement), appare in maniera chiara e ben evidente l’aspetto che dovrebbe avere il Jailer.

Vi ricordiamo che esiste una sostianziale differenza tra gli spoiler frutto di datamining e quelli dovuti a leak. Lo youtuber Taliesin & Evitel, insieme a perculia (uno dei redattori di WoWhead) hanno ben chiarito questa differenza proprio in merito a questa immagine del Jailer.

Rimangono quindi una serie di domande: chi è questa entità? Che patto ha stretto con Sylvanas?

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami