Copertina

TBC Classic: Battlegrounds di fazione contro le code

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 4 Luglio 2021 alle 14:00

Le code per i Battlegrounds in Burning Crusade Calssic stanno diventando un problema, i tempi di attesa sono diventati lunghi e di conseguenza risulta parecchio frustrante provare a farli. Per questo motivo Blizzard sta correndo ai ripari e qualche giorno fa ha apportato alcune modifiche alla loro ricerca automatica.

La soluzione pensata dagli sviluppatori prevede l’utilizzo del sistema dei War Games in cui gli scontri possano avvenire anche tra personaggi della stessa fazione. Nello specifico ci si potrà mettere in coda per un Battlegrounds come sempre ed il sistema di matchmaking cercherà innanzitutto un BG tra fazioni opposte, qualora il tempo di coda dovesse risultare eccessivo il sistema procederà a creare un BG tra membri della stessa fazione.

Questo espediente per diminuire le code non impatterà sulle ricompense che sarà possibile ottenere, le quali resteranno invariate anche nel caso in cui si affronti un BG contro membri della propria fazione.

Per tutti i dettagli a riguardo vi lasciamo al bluepost completo riportato qui sotto:

Ciao, appassionato di Battleground!

Non appena abbiamo visto i tempi di coda per i Battleground aumentare, alcune settimane fa, abbiamo lavorato a diverse opzioni per affrontare la situazione. Ne abbiamo discusso qui e altrove, come sai, e oltre a seguire da vicino le discussioni tra i giocatori, abbiamo esaminato la cronologia e i dati del gioco. Le cose più evidenti, in base a tutti i feedback ricevuti, sono le seguenti: i giocatori vogliono continuare a giocare all’interno della fazione prescelta, i giocatori non vogliono aspettare troppo in coda per un BG e i giocatori non vogliono un meccanismo troppo contorto per entrare in un BG.

Per risolvere questi problemi nel migliore dei modi, abbiamo testato internamente una configurazione in cui il sistema dei War Games viene usato per inserire nella coda dei Battleground degli scontri Orda contro Orda e Alleanza contro Alleanza. Siamo pronti a implementarli in gioco, secondo questo piano:

  • A partire da domani, abiliteremo i Battleground di fazione.
  • Potrai metterti in coda per i BG come sempre e il sistema di matchmaking cercherà prima di tutto un BG tra fazioni opposte.
  • Se non viene trovato un BG tra fazioni opposte in tempi rapidi, verrai inserito in uno scontro interno alla tua fazione.
  • Le ricompense in Onore e Reputazione verranno assegnate come sempre.

Abbiamo pensato a questi BG come a un addestramento militare, e per aiutare a trasmettere questa sensazione in gioco stiamo testando l’inserimento di maschere e insegne per identificare chi gioca nella base della fazione nemica.

Gli scontri di fazione non saranno disponibili per Alterac Valley, che non è mai stata adatta ai War Games e risulterebbe particolarmente strana per la squadra che si trovasse a combattere al fianco di un gran numero di PNG nemici.

Seguiremo da vicino gli sviluppi nel corso del fine settimana e con la manutenzione programmata della prossima settimana (il 6 luglio in questa regione) ripristineremo la configurazione normale del matchmaking analizzando quello che è successo.

Dopo che avrai giocato qualche Battleground, facci sapere com’è andata.

Grazie!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti