Copertina

TBC Classic: i dettagli del sistema matchmaking delle arene

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 22 Giugno 2021 alle 10:30

Il Community Manager Kaivax è intervenuto sul forum ufficiale per descrivere in dettaglio come funziona il sistema di matchmaking delle arene in Burning Crusade Classic, dove spiega in dettaglio il perché i giocatori ottengono un punteggio di 1.000 quando si uniscono a determinate squadre e facendo luce su come viene calcolato il tutto.

Nel corso dei primi giorni di arene classificate in Burning Crusade Classic, abbiamo ricevuto alcuni feedback e richieste dai giocatori ai quali vorremmo rispondere con una breve spiegazione.

Ci sono diversi indici delle prestazioni in PvP utilizzati dal gioco. Ogni team d’arena ha un indice di squadra che comincia con un punteggio pari a 0 e aumenta man mano che la squadra gioca insieme. Inoltre, ogni giocatore che fa parte di una squadra ha un indice personale che viene calcolato in base ai risultati dei match d’arena giocati come parte del team. Se un giocatore lascia una squadra, l’indice personale associato a quel team verrà reimpostato. Se un giocatore si unisce a una squadra che ha già giocato delle arene, il giocatore otterrà un massimo di 1.000 punti d’indice rispetto a quello attuale della squadra. Questi valori vengono mostrati nella sezione PvP e vengono utilizzati per determinare le ricompense di fine stagione e i punti settimanali.

Per fare in modo che i giocatori si scontrino sempre contro avversari con un livello d’abilità simile, il gioco calcola anche un indice di matchmaking (MMR) per ogni personaggio. Al termine di ogni match, il tuo MMR verrà aggiornato in modo che rifletta al meglio il tuo livello d’abilità e i tuoi indici personale e di squadra verranno aggiornati in base al risultato del match e ai calcoli del matchmaking. L’MMR segue il personaggio da squadra a squadra, per cui se questo lascia un team e si unisce a un altro, affronterà degli avversari di livello simile, anche se la nuova squadra ha un indice pari a 0.

Infine, più partite giochi come parte di una squadra, più il tuo indice personale si avvicinerà al tuo MMR.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti