TBC Classic: la stagione 1 della Classic Arena è iniziata

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 18 Giugno 2021 alle 12:00

Blizzard ha annunciato l’inizio della prima stagione della Burning Crusade Classic Arena fornendo un ottimo riepilogo di come funziona il sistema e del quale vi invitiamo a leggere.

Preparati a combattere! La Stagione 1 delle arene di Burning Crusade ha richiamato i migliori combattenti di tutte le Outland perché combattano in tre arene: Ring of Trials a Nagrand, Circle of Blood a Blade’s Edge Mountains e Ruins of Lordaeron sopra Undercity. In palio ci sono pezzi d’equipaggiamento, cavalcature, titoli ricompensa e, cosa ancora più importante, gloria eterna. Entra nell’arena e metti alla prova le tue abilità.

Se non hai dimestichezza con il sistema delle arene, consulta il nostro articolo sugli aggiornamenti al sistema dell’onore di Burning Crusade Classic.

Entra nell’arena

Una volta che avrai creato le tue squadre da 2, 3 o 5 personaggi, potrai metterti in coda per le arene parlando con un Arena Battlemaster. Tutti i team d’arena cominceranno con un indice di squadra pari a 0 e potranno provare a scalare la classifica. Comunicazione e coordinazione sono la chiave per la vittoria!

Nella Stagione 1, alcuni oggetti PvP avranno un requisito legato all’indice personale in aggiunta al costo in punti arena. Una volta acquistati, anche se il tuo indice personale scende al di sotto della soglia necessaria, potrai comunque continuare a equipaggiarli. I requisiti sono i seguenti:

  • Le spalline richiedono un indice personale di 2.000
  • Le armi richiedono un indice personale di 1.850

I punti arena, la valuta richiesta per acquistare equipaggiamento dell’arena, vengono conferiti durante il reset settimanale in base alla squadra che ha ottenuto più punti. Per essere idoneo a ricevere punti arena, il tuo indice personale può variare di massimo 150 punti da quello della tua squadra, devi aver giocato almeno 10 arene e devi aver partecipato al 30% dei match della tua squadra nella settimana precedente.

Ottieni equipaggiamento d’arena

Una volta ottenuti dei punti arena, vari mercanti avranno in vendita per te le loro merci. Dirigiti al Ring of Trials a Nagrand, al Circle of Blood a Blade’s Edge Mountains o all’Area 52 a Netherstorm per trovare questi mercanti.

Ricompense stagionali

Alla fine di ogni sessione d’arena, i giocatori idonei otterranno ricompense in base al proprio indice. Nella Stagione 1 potrai ottenere un titolo unico, “Infernal Gladiator”, e i personaggi riceveranno le seguenti ricompense stagionali in base ai piazzamenti nella propria regione:

  • Infernal Gladiator (miglior 0,1%)
  • Gladiator (miglior 0,5%)
  • Duelist (miglior 0,5% – 3%)
  • Rival (miglior 3% – 10%)
  • Challenger (miglior 10% – 35%)

Inoltre, coloro che hanno ottenuto i titoli Infernal Gladiator e Gladiator riceveranno uno Swift Nether Drake, una cavalcatura volante estremamente veloce disponibile solamente durante la Stagione 1.

Per essere idoneo a ricevere una ricompensa stagionale, il tuo indice d’arena personale può variare di massimo 100 punti rispetto a quello della tua squadra e devi aver partecipato al 20% dei match della tua squadra.

I personaggi dovranno vincere almeno 50 partite per essere idonei a ricevere una ricompensa stagionale. Una volta che la stagione sarà terminata e ne sarà cominciata una nuova, l’equipaggiamento della stagione precedente potrà essere acquistato senza alcun requisito di indice.

Le arene ti aspettano. È tempo di prendere il tuo posto tra le leggende.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti