Nelle ultime ore il PTR di WoW Classic è stato aggiornato. Tramite questo piccolo aggiornamento sono stati aggiunti alcuni asset relativi a Burning Crusade.
Questi asset aiutano a spiegare la decisione che ogni giocatore dovrà prendere: se portare il proprio personaggio su Burning Crusade o rimanere su un server della Classic Era. Tuttavia, se desiderate clonare il vostro personaggio e giocare su entrambi i tipi di server, potrete clonare il personaggio a pagamento.

Inoltre tra le varie linee di codice aggiunte con questo aggiornamento del PTR ce n’è una molto particolare nella quale appare una data. La linea specifica è la seguente:
BURNING_CRUSADE_TRANSITION_DEFAULT_CLONE_DATE May 18, 2021
Questa linea sembra suggerire la data di inizio dei trasferimenti dei personaggi dai reami Classic a quelli che si aggiorneranno a TBC. Può essere che questa sia la stessa data in cui verrà rilasciata la pre-patch di Burning Crusade? Il 18 maggio è una data relativamente vicina è potrebbe indicare anche solo l’avvio del servizio di clonazione dato che attualmente non è iniziata nessuna beta. Di conseguenza ipotizzare la pre-patch per questa data sembra azzardato.
Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.