Copertina

TBC Classic: come si trasferiscono i personaggi?

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 7 Maggio 2021 alle 11:00

Con il rilascio di TBC Classic ormai ufficializzato Blizzard ha voluto dare ulteriori informazioni su come sarà possibile per i giocatori trasferire i propri personaggi da WoW Classic a TBC Classic.

Con l’arrivo della patch pre-espansione il 18 maggio, tutti i server di WoW Classic verranno aggiornati ai contenuti di TBC Classic. Quando ci si connetterà per la prima volta dopo il rilascio della pre-patch si dovrà scegliere cosa fare dei propri personaggi. Ogni personaggio può essere sbloccato gratis una volta in TBC Classic o WoW Classic. Qualora desideriate giocare con lo stesso personaggio sia in TBC Classic che in WoW Classic, dovrete acquistare il servizio di clonazione del personaggio, al costo di 35$.

Nell’articolo ufficiale qui sotto trovate tutti i dettagli di come fare per sbloccare o clonare i vostri personaggi.

Salve, avventuriero di WoW Classic!

Con l'arrivo di Burning Crusade Classic il 2 giugno, volevamo condividere alcuni dettagli su cosa devi aspettarti dalla pubblicazione della patch pre-espansione di Burning Crusade Classic e dai nostri reami Era.


Primi passi

A partire dal giorno della pubblicazione della patch, i giocatori avranno l'opportunità di compiere una scelta riguardo ai loro personaggi esistenti di WoW Classic. Preferirai continuare con quel personaggio in Burning Crusade Classic o rimanere sui reami Era Classic?

Attualmente, quando ti connetti a WoW Classic, puoi visualizzare informazioni generali su ciò che è in arrivo cliccando sul pulsante di Burning Crusade Classic alla connessione.


Cosa succederà al reame su cui gioco?
Con l'arrivo della patch pre-espansione, tutti i server di World of Warcraft Classic verranno aggiornati ai contenuti di Burning Crusade Classic. Quando ti connetterai per la prima volta, dovrai compiere una scelta con ogni tuo personaggio, scegliendo se farlo avanzare in Burning Crusade Classic o continuare a usarlo nei reami World of Warcraft Classic Era, tramite un download separato nell'applicazione Battle.net Desktop.

Ogni personaggio può essere sbloccato gratis una volta in Burning Crusade Classic o World of Warcraft Classic. Se desideri giocare con lo stesso personaggio sia in Burning Crusade Classic che in World of Warcraft Classic, puoi approfittare del servizio di clonazione del personaggio a pagamento.


Scegli il tuo gioco

Quando effettuerai l'accesso all'applicazione Battle.net, ora vedrai le seguenti opzioni nella sezione "Live" di "Versione gioco e account": World of Warcraft Classic, Burning Crusade Classic, e World of Warcraft.

Come menzionato durante il Deep Dive Panel di Burning Crusade Classic alla BlizzConline, con la patch pre-espansione ai giocatori verrà data la possibilità di giocare con i propri personaggi sui nuovi reami Era Classic, proprio come facevano fino al giorno prima della patch, o di continuare su Burning Crusade Classic.

È importante notare che tutti gli attuali reami progrediranno ai contenuti di Burning Crusade Classic. I reami Era Classic sono nuovi ma mantengono gli stessi nomi di prima e sono identici a com'erano prima della patch pre-espansione.

Tutti i personaggi che hai creato e utilizzato prima dell'uscita della patch compariranno sugli stessi reami. Vedrai questi reami elencati sia in Burning Crusade Classic che in World of Warcraft Classic. Questo significa che vedrai tutti i tuoi personaggi esistenti in entrambe le versioni del gioco.

Per capire cosa vedrai il giorno della patch, diamo un'occhiata più approfondita ai dettagli.


Burning Crusade Classic

Se hai effettuato l'accesso a World of Warcraft Classic prima del giorno della patch, la tua opzione predefinita nell'applicazione Battle.net Desktop sarà Burning Crusade Classic. Se vuoi accedere a Burning Crusade Classic, seleziona quell'opzione.

Alla connessione e selezione del personaggio, vedrai una schermata di Burning Crusade Classic. Puoi selezionare i reami sui quali hai giocato prima della patch e vedere i tuoi personaggi elencati in questi reami.

Noterai che per ogni tuo personaggio sarà necessario fare una scelta, come indicato dalla scritta "Choose Expansion" mostrata sotto al nome dei tuoi personaggi.

Per esempio, per il personaggio Moonrasmin mostrato qui sopra non è ancora stata compiuta alcuna scelta. Dopo aver selezionato Moonrasmin, ti verrà fornita l'opzione per scegliere cosa fare con questo personaggio.

Selezionando il pulsante "Play Burning Crusade", dovrai confermare la tua scelta scrivendo il nome del personaggio nella schermata di conferma.

Una volta cliccato su "Accept", il tuo personaggio entrerà a far parte di Burning Crusade Classic. Anche se le Outland non saranno disponibili con la patch pre-espansione, grazie all'accesso anticipato avrai la possibilità di cominciare a giocare e salire di livello con le nuove razze Elfi del Sangue e Draenei e di aumentare la competenza in Jewelcrafting.


Reami Era Classic

Per unirti e giocare sui reami Era Classic, dovrai selezionare il gioco World of Warcraft Classic nell'applicazione Battle.net Desktop e installarlo come nuovo gioco. Se avevi già dei personaggi prima del giorno della patch, questi compariranno sugli stessi reami in cui erano stati creati originariamente.

Nella schermata raffigurante il reame selezionato e i personaggi già esistenti di Classic, sotto ogni personaggio verrà mostrata la richiesta di scelta dell'espansione. A questo proposito, puoi considerare WoW Era Classic come un'espansione a sé stante!

Per esempio, quando Misha viene selezionato nella tua lista di personaggi, ti verranno presentate le schermate qui sotto:

Dopo aver selezionato "Play Classic Era", potrai confermare la tua scelta scrivendo il nome del personaggio nella schermata di conferma.

Cliccando su "Accept", continuerai le tue avventure nella World of Warcraft Classic Era.


Che cosa si intende con clone?

Per coloro che vogliono giocare con un personaggio sia in Burning Crusade Classic che in World of Warcraft Classic, abbiamo un nuovo servizio disponibile chiamato "clonazione del personaggio".

Questo servizio facoltativo diventerà disponibile per un personaggio solo dopo aver effettuato la scelta. Per il personaggio Thuata mostrato qui sotto, l'opzione è stata sbloccata in Burning Crusade Classic.

Dopo aver installato ed effettuato l'accesso nell'altro gioco, in questo caso World of Warcraft Classic, vedrai il nome Thuata in grigio nell'elenco, con la scritta "Clone Available" sotto al suo nome. Come puoi vedere qui sotto, comparirà un'icona di clonazione vicino al nome di Thuata, accompagnata da una descrizione che apparirà spostando il cursore sull'icona.

Cliccando sull'icona di clonazione, comparirà una schermata di conferma con ulteriori informazioni. Qui verrà mostrata la data di clonazione del personaggio, che manterrà tutti i progressi compiuti fino a tale data.

Cliccando su "Accept", arriverai alla schermata del negozio dalla quale potrai acquistare il servizio di clonazione del personaggio.

Dopo aver completato la transazione, potrai giocare con il tuo personaggio.


Resta con noi su Classic!

Speriamo che queste informazioni ti aiutino a prepararti per le avventure a venire. Ci vediamo presto!

Beginning May 18 with the launch of the Burning Crusade Classic pre-expansion patch, WoW Classic players will choose whether to progress each of their characters to Burning Crusade Classic with the rest of their realm, or continue playing the original WoW Classic content on brand-new Classic Era realms also launching that day. Players who wish to experience the best of both worlds will be able to use the optional character cloning service (available May 18, $35 per character), which will allow them to continue playing a copy of an existing character on a Classic Era realm while also advancing into Burning Crusade Classic.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti