Copertina

TBC Classic: aggiornamento sistema di Onore e trasferimento personaggi

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 2 Giugno 2021 alle 12:06

Con il rilascio ufficiale di TBC Classic, nella notte alcune importanti novità sono state apportate al sistema dell’Onore. Nel bluepost riportato qui sotto, vengono spiegate nel dettaglio tutte le differenze tra il sistema di onore di Burning Crusade Classic e quello di WoW Classic.

La novità maggiore sta nel poter utilizzare i Punti Onore come valuta. L’accumulo di Punti onore, fino ad un massimo di 75000, permette ai giocatori di acquistare equipaggiamento per il proprio personaggio. In aggiunta a questo, i Punti Onore non diminuiranno nel corso del tempo dato che non saranno più utilizzati per determinare il grado PvP.

In Burning Crusade Classic i giocatori interessati a salire di grado PvP possono partecipare al sistema delle Arene, la forma competitiva principale del PvP.

Infine, sono stati annunciati una serie di reami che potranno usufruire del trasferimento gratuito del personaggio. Questi trasferimenti, oltre ad avere le normali limitazioni, saranno anche limitati ad una sola delle due fazioni. Trovate i reami e la fazione interessata da questi trasferimenti nel bluepost riportato qui sotto.


We’ve opened the Free Character Transfer service to players on some realms in this region. Free Character Transfers are now available:

FromToFaction Restriction
GehennasStonespineHorde only
GehennasTen StormsHorde only
Pyrewood VillageNethergarde KeepAlliance only
FiremawBloodfangHorde only

Please note:

  • You cannot transfer a character who:
    • is the leader of a guild.
    • has items up for auction.
    • has in-game mail messages.
  • You may have to change the character’s name after the transfer.
  • You cannot transfer a character to a PvP realm where you already have a character of the opposite faction.
  • The transfer of a character is a final decision once initiated, and cannot be undone. Blizzard Customer Service cannot adjust or reverse the character transfer process.

During times when servers are very busy, free character transfers can take up to several hours.

As always, we will monitor the number of characters moved and the populations on the realms above and close free transfers if necessary. We encourage players who wish to move to do so as soon as possible, as this service may be closed without notice.

We’ll update this thread with any planned changes or closures as soon as they are finalized.

Thank you!

Nel Dicembre del 2006, la patch 2.0 ha introdotto moltissimi cambi al sistema dell'Onore. Burning Crusade Classic segue le sue orme, in un modo molto simile ad allora, riprogettando l'esperienza vista in WoW Classic.

Cosa cambia?

Il sistema dell'Onore in Burning Crusade Classic permette ai giocatori di partecipare al combattimento PvP e ottenere ricompense accumulando punti Onore che possono essere spesi come una valuta per acquistare ricompense come oggetti, armi e armature.

Un cambiamento significativo a Burning Crusade Classic è che non c'è più alcuna graduatoria associata al sistema dell'Onore, quindi non dovrai più preoccuparti di mantenere un grado o una reputazione. I giocatori interessati a salire di grado combattendo contro altri possono partecipare al sistema delle Arene, la forma competitiva PvP principale di Burning Crusade Classic.

A differenza del sistema dell'Onore di WoW Classic, i punti Onore si accumulano come una valuta (similmente all'oro e all'argento) che non diminuisce nel tempo. Questo permette di puntare alle ricompense PvP desiderate seguendo il proprio ritmo, acquistabili non appena si avranno abbastanza punti.

È possibile accumulare fino a 75.000 punti Onore. Non sarà possibile accumulare punti oltre questo limite se non se ne spendono prima. Il numero di punti richiesto varia per ogni ricompensa. Per la maggior parte degli oggetti, il costo in Onore è la parte più significativa del loro costo, nonostante siano richiesti anche Mark of Honor dai vari campi di battaglia.

Infine, le uccisioni disonorevoli non esistono più. I PNG di tutto il mondo non sono più impostati come civili, quindi ucciderli non inficia la possibilità di ottenere punti Onore.

Ottenere Onore in battaglia

Puoi ottenere punti Onore in modo molto simile a quello del vecchio sistema dell'Onore. Il gioco tiene traccia anche della tua partecipazione al PvP nel mondo di gioco oltre che a quella nei campi di battaglia. Più uccidi nemici e aiuti alleati, più ottieni Onore. Puoi ottenere punti Onore anche dalle missioni giornaliere e da alcune missioni ripetibili.

Quando si è in un gruppo con altri giocatori, l'Onore viene diviso equamente tra tutti i suoi membri. Così come per l'esperienza bonus ottenuta uccidendo mostri quando si fa parte di un gruppo, i giocatori otterranno Onore bonus uccidendo giocatori in un gruppo.

Se il livello di alcuni personaggi in un gruppo è molto più alto degli altri, la quantità di Onore ottenuta dai membri di livello più basso sarà ridotta, com'è per l'esperienza fornita dai mostri. Ricorda che l'ottenimento di Onore segue le stesse regole dell'ottenimento di esperienza, quindi i giocatori devono essere in prossimità di un'uccisione che fornisce Onore per riceverne una parte.

Nei campi di battaglia, i personaggi possono ottenere Onore uccidendo gli altri personaggi, ma ci sono anche altri metodi per ottenere Onore nei campi di battaglia oltre alle battaglie PvP. Ogni campo di battaglia ha obiettivi speciali che forniscono Onore bonus a un'intera fazione quando vengono completati. Per esempio, sconfiggendo il capo della fazione avversaria ad Alterac Valley o catturando una bandiera a Warsong Gulch, l'intera squadra otterrà Onore bonus.

Titoli, sistema delle Arene ed equipaggiamento ricompensa

Se hai giocato a WoW Classic e ottenuto un qualunque grado PvP, questi saranno disponibili come titoli. Potrai visualizzare tutti i tuoi gradi fino al più alto raggiunto nel sistema dell'Onore di WoW come titoli per il personaggio, ma i gradi non fanno parte del sistema dell'Onore di Burning Crusade Classic.

Le reputazioni dei campi di battaglia continueranno a essere presenti con il nuovo sistema e aumentare attraverso la partecipazione ai campi di battaglia, ma le ricompense attuali ora sono disponibili solo attraverso i punti Onore. Se ottieni il grado di reputazione Exalted con ogni reputazione dei campi di battaglia, otterrai anche l'accesso a un nuovo titolo in base alla tua fazione: Justicar (per l'Alleanza) o Conqueror (per l'Orda).

Il sistema delle arene di Burning Crusade Classic vede sfidarsi squadre composte da 2, 3 o 5 giocatori in partite a eliminazione diretta. Per partecipare, devi prima formare una squadra, creare un gruppo col corretto numero di personaggi e infine unirti alla coda. Il roster di una squadra può contenere fino al doppio del numero dei giocatori di squadra per quella categoria (quattro giocatori per una squadra di arene 2v2, sei per il 3v3 e dieci per il 5v5). Puoi anche metterti in coda per delle schermaglie non classificate senza avere una squadra al fine di allenarti.

Che tu vinca o perda una partita in arena, il tuo rating cambierà, anche se non puoi perdere rating in questo modo per i primi match di una nuova squadra. Alla fine della settimana, il rating della tua squadra verrà utilizzato per determinare quanti punti Arena otterrai per i tuoi sforzi. Per poter ricevere questi punti, la tua squadra dovrà giocare almeno dieci partite e tu dovrai partecipare almeno al 30% di queste.

I punti Arena ottenuti nelle partite possono essere utilizzati per acquistare il nuovo equipaggiamento epico di livello 70. Per acquistare alcuni di questi oggetti è necessario un certo rating personale, come 1.850 per le armi e 2.000 per gli spallacci. Tutto l'equipaggiamento PvP di Burning Crusade Classic è dotato di un nuovo attributo secondario: la resilience, che aumenta notevolmente la tua capacità di sopravvivenza riducendo l'effetto dei danni critici, periodici e degli effetti di prosciugamento. Queste caratteristiche fanno sì che questi pezzi d'equipaggiamento siano estremamente allettanti per ogni situazione PvP. È possibile accumulare fino a 5.000 punti Arena.

È possibile giocare in schermaglia in qualunque momento, mentre le arene classificate sono disponibili soltanto quando è attiva una stagione. In Burning Crusade Classic ci saranno varie stagioni nel corso dell'espansione. Alla fine di ogni stagione, i titoli ricompensa verranno conferiti in base alle tue prestazioni in relazione a quelle dei partecipanti nella tua regione. Questi titoli dureranno fino alla fine della stagione seguente, con l'eccezione dei migliori in assoluto che potranno disporre permanentemente dei loro titoli. I titoli ottenibili nella Stagione 1 sono:

  • Infernal Gladiator (miglior 0,1%)
  • Gladiator (miglior 0,5%)
  • Duelist (miglior 0,5% - 3%)
  • Rival (miglior 3% - 10%)
  • Challenger (miglior 10% - 35%)

Inoltre, coloro che hanno ottenuto i titoli Infernal Gladiator e Gladiator riceveranno uno Swift Nether Drake, una cavalcatura volante estremamente veloce che farà mangiare la polvere ai tuoi avversari!
 

C'è ancora molto altro da vedere in Burning Crusade Classic e speriamo che ora tu sia più pronto ad affrontare non solo gli abitanti delle Outland, ma anche i nemici della fazione opposta nell'eterno conflitto per il dominio. Ci vediamo sul campo di battaglia!
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti