L’espansione The War Within arriverà il 27 agosto , nell’attesa Blizzard ha rilasciato una ricca anteprima su tutte le zone nuove e sulle spedizioni che affronteremo a inizio espansione.
Nuovo continente e quattro zone nuove
- Il nuovo continente si chiama Khaz Algar ed è composto dalle zone
- Isola di Dorn (Livello 70-73).
- Situata sulla superficie di Khaz Algar, l’Isola di Dorn è un paradiso verde e lussureggiante con ampie viste panoramiche, alte cascate e montagne maestose. È la casa ancestrale dei Terrigeni, una razza forgiata dai Titani, fatta di pietra vivente e infusa con l’essenza dell’Anima del Mondo di Azeroth.
- Profondità Risonanti (Livello 73-75).
- Una gigantesca caverna che funge da dimora degli Oratori delle Macchine, Terrigeni che preservano le enormi e antiche macchine dei Titani.
- Precipizi Sacri (Livello 75-78).
- Illuminata da un enorme cristallo centrale, questa splendente zona sotterranea è la casa degli Arathi, che considerano proprio sacro dovere proteggere e purificare la terra dall’oscurità, anche combattendo costantemente contro i Nerubiani
- Azj-Kahet (Livello 78-80).
- Quest’ampia zona è l’ultima dimora dei Nerubiani e della società che furono in passato. Una regione ricca di terre selvagge, oscure e fantastiche, abitate da creature che hanno trovato modi creativi per convivere con i vicini Nerubiani, e anche il punto di partenza da cui Xal’atath, l’Aralda del Vuoto, ha deciso di radunare e mutare le forze Nerubiane per creare un’armata inarrestabile.
- Isola di Dorn (Livello 70-73).
- In totale ci sono otto nuove spedizioni:
- Quattro spedizioni si sbloccheranno mentre si livella:
- Corveria.
- Volta di Pietra.
- Prioria della Fiamma Sacra.
- Ara-Kara, la Città degli Echi.
- Quattro si sbloccheranno non appena si raggiungerà il livello 80:
- Idromelificio Cinereo.
- Faglia di Fiammoscura.
- Alba Infranta.
- Città dei Fili.
- Quattro spedizioni si sbloccheranno mentre si livella:
Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla lettura del bluepost sottostante. Cosa ne pensate delle zone e spedizioni nuove?
Scopri una terra piena di pericoli e pronta per essere esplorata. Viaggia attraverso mondi sotterranei mai visti prima ricchi di meraviglie nascoste e insidie in agguato. Nel capitolo d’apertura della Saga dell’Anima del Mondo™, avventurati nelle oscure profondità dell’Impero Nerubiano, dove Xal’atath sta radunando forze malvagie con l’intento di distruggere Azeroth.
Khaz Algar
Scopri il continente di Khaz Algar, al largo delle coste occidentali di Pandaria, e affronta nuovi pericoli con quattro nuove spedizioni di progressione e quattro spedizioni di livello massimo, tutte piene zeppe di bottini in attesa di essere conquistati.
Zone
- Isola di Dorn (Livello 70-73)
- Profondità Risonanti (Livello 73-75)
- Precipizi Sacri (Livello 75-78)
- Azj-Kahet (Livello 78-80)
Spedizioni di progressione
Spedizioni di livello massimo
Isola di Dorn (Livello 70-73)
Situata sulla superficie di Khaz Algar, l’Isola di Dorn è un paradiso verde e lussureggiante con ampie viste panoramiche, alte cascate e montagne maestose. È la casa ancestrale dei Terrigeni, una razza forgiata dai Titani, fatta di pietra vivente e infusa con l’essenza dell’Anima del Mondo di Azeroth.
Punti d’interesse
La capitale, Dornogal
Avventurati a Dornogal, una massiccia fortezza forgiata dai Terrigeni e situata al centro dell’Isola di Dorn. È il nuovo centro di tutte le attività per gli eroi e le eroine dell’Orda e dell’Allenza, e offre un’ampia gamma di servizi. Ma prima, bisogna riunire i Terrigeni e riparare l’Arteria del Nucleo.
- Campi delle Forge: qui si trovano la locanda principale, gli istruttori delle professioni, gli Ordini d’Artigianato, il Catalizzatore, i mercanti, le Scorribande, i Talismani delle Mascotte, l’Emporio e la Gran Banca.
- Fessura: qui si trovano Griftah (con i suoi incredibili amuleti), il Trasmogrificatore Etereo e la Casa d’Aste del Mercato Nero.
- Arteria del Nucleo: l’entrata del vasto mondo sotterraneo di Khaz Algar.
- Terrazza dei Custodi: il seggio del potere dei Terrigeni, che ospita l’entrata della Corveria, i mercanti della Fama e i portali per Orgrimmar e Roccavento.
Cose da vedere e luoghi da visitare
A Dorn, affacciati dal Bacino di Fittaradice e fai un salto nella Scorribanda Follia Fungina, o mostra le tue doti acrobatiche volanti nella corsa del Volo Dinamico Branca del Bacino. E a proposito di acrobazie aeree, fai una visita ai Corvi della Tempesta locali, nella mistica area di Dhar Oztan, dove risiedono i Cavalcatempesta.
Spedizioni
Corveria
- Livello richiesto: 71
Il Trespolo della Tempesta è situato nella Terrazza dei Custodi, nella parte nordoccidentale della città, e non è solo la casa e il nido dei Corvi della Tempesta, ma anche la caserma e il centro di comando del Guardiatempesta Baelgrim e dei suoi Cavalcatempesta. Per migliaia di anni, il Trespolo della Tempesta è rimasto inviolato dai nemici dei Terrigeni. Sfortunatamente, difendere la colonia è più difficile quando la breccia viene provocata dall’interno.
Boss
- Kyrioss: Il Corvo della Tempesta della Guardia della Tempesta Gorren, sebbene corrotto dalla magia del vuoto, combatte ancora lealmente al suo fianco. E se qualcosa dovesse mettersi sulla sua strada, Kyrioss lo farà a pezzi con cura.
- Guardia della Tempesta Gorren: Un tempo secondo del Guardiatempesta Baelgrim, la Guardia della Tempesta Gorren è stata corrotta dalla magia del vuoto, che ha inasprito il suo odio per Baelgrim. Usando i poteri del vuoto appena acquisiti, vorrebbe invadere il Trespolo della Tempesta e comandare sull’esercito di Cavalcavuoto creato corrompendo i Cavalcatempesta.
- Mostruosità della Pietra del Vuoto: Questa massa di potere del Vuoto, un grottesco amalgama di Cavalcatempesta corrotti, conosce solo il dolore e sa come infliggerlo. Annientarlo è l’unico modo per ripulire il Trespolo della Tempesta e la sua Corveria.
Idromelificio Cinereo
- Livello richiesto: 80
Nuova gestione! L’Idromelificio Cinereo è un punto centrale della cultura dei Terrigeni Svincolati. Grazie a Wenbrandt, l’idromele è diventato una bevanda calda e potente, apprezzata da tutti i Terrigeni. Tuttavia, l’idromelificio ha subito un’acquisizione aziendale ostile da parte di Dora Bottepiena, un’imprenditrice Goblin che ha inaugurato una nuova produzione di idromele in serie.
L’Idromele Cinereo si trova sull’Isola di Dorn, l’ingresso è situato nella zona più orientale dell’isola e il Punto di Volo più vicino è la Capanna di Durgaz.
Boss
- Maestro dell’Idromele Aldryr: Barista e mastro birraio dell’idromele, Aldryr non offre solo idromele alla spina. Chiunque interferisca con la nuova gestione dell’Idromelificio Cinereo interferisce con Aldryr, il quale ha molti amici nei bassifondi.
- I’pa: Prodotto di un incidente industriale, l’elementale dell’idromele I’pa è furioso tanto per la sua esistenza quanto per il fatto che il suo idromele è stato disturbato. È l’incarnazione della forza infuocata dell’Idromele Cinereo ed è pronto a mettere al tappeto chiunque osi sfidarlo.
- Benk il Ronzante: Gli studi di Benk in apicoltura possono essere dubbi, ma di certo ha un talento nel controllare le api e nello snellire le operazioni di estrazione del miele. Purtroppo, le sue manomissioni hanno limitato la libertà delle api e sacrificato la qualità dell’idromele, e questo è inaccettabile. Meglio fare molta apenzione a Benk e alle sue Api di Cenere Voraci!
- Dora Bottepiena: L’esperta donna d’affari Dora Bottepiena riconosce una buona opportunità quando la vede, proprio come nel caso dell’Idromelificio Cinereo. Dopo aver fatto irruzione e aver truffato Wenbrandt, facendolo fallire, Dora ha lasciato che fossero i suoi compari a fare il lavoro sporco. Comunque, non teme certo di rimboccarsi le maniche per occuparsi dei buonisti. Fai attenzione alle Bombe di Idromele Cinereo di Dora e al suo temperamento esplosivo!
Zona: Profondità Risonanti (Livello 73-75)
Una gigantesca caverna che funge da dimora degli Oratori delle Macchine, Terrigeni che preservano le enormi e antiche macchine dei Titani. Qui, gli Oratori delle Macchine hanno scavato e fuso materiali grezzi per costruire un’enorme forgia alimentata a lava. Tuttavia, tutto è ormai in pessimo stato e gli abitanti hanno bisogno di aiuto per rimettere i macchinari in funzione.
Cose da vedere e luoghi da visitare
Tieni gli occhi ben aperti: ci sono i Coboldi con le loro adorate candele nell’area. E non perderti le divertenti sfide delle Scorribande Acquedotto e Fossa del Terrore.
Spedizioni
Volta di Pietra
- Livello richiesto: 73
Gli Oratori delle Macchine si occupano della Volta di Pietra, una struttura adiacente alla Sala del Risveglio. Il loro capo, il Gran Oratore Eirich, ha trascurato il proprio popolo, ossessionato dalla Macchina del Risveglio fuori uso. I Terrigeni sono ormai condannati, con la loro cultura in decadimento e la loro popolazione ridotta allo stremo. Mentre i macchinisti lavorano e i lealisti pattugliano, Eirich si nasconde dietro i suoi seguaci più fanatici e corrotti. Isolato nelle gallerie dei Titani, ha subito una trasformazione terrificante. Per garantire che non torni più al potere, è necessario un tuo rapido intervento.
L’entrata dalla Volta di Pietra si trova nella parte settentrionale delle Profondità Risonanti e il Punto di Volo più vicino è Gundargaz. Dopo aver sconfitto Skarmorak o i Mastri Macchinisti, cerca i carrelli minerari per attraversare rapidamente l’Elaborazione Centrale.
Boss
- E.D.N.A.: Protocolli di difesa attivati! L’Entità di Difesa e Neutralizzazione Automatica è pronta. Identificativo informale: E.D.N.A. Questo golem ha misure di risposta per qualsiasi potenziale intruso. Uccidere gli Skardyn è la sua direttiva primaria, ma chiunque non sia autorizzato riceverà la sua risposta letale.
- Skarmorak: Il Gran Oratore ha trascorso innumerevoli anni a tentare di ripristinare la Macchina del Risveglio. Uno dei tentativi falliti ha prodotto un nuovo orrore: un golem intriso di corruzione degli Skardyn. I cristalli potenziano la sua configurazione elementale. Sebbene comunichi a malapena i suoi pensieri alieni, il suo odio per tutta la creazione è innegabile.
- Mastri Macchinisti Brokk e Dorlita: I Mastri Macchinisti si occupano dei lavori più complessi in cantieri prestigiosi. Brokk e Dorlita sono una squadra da sempre. Certo, la produttività di Brokk sta diminuendo, ma entrambi sono autorizzati a difendere il proprio sito con dimostrazioni di violenza dirette ed efficaci.
- Oratore del Vuoto Eirich: Eirich è stato deposto, privato della sua autorità! Sopraffatto, è fuggito all’interno della Volta di Pietra. Qui, durante le sue macchinazioni, ha ceduto alla trasformazione: l’energia del Vuoto proveniente da un manufatto malfunzionante ha corrotto la sua pietra vivente! Mistiche rivelazioni ora mandano in frantumi la sua sanità mentale.
Faglia di Fiammoscura
- Livello richiesto: 80
La Faglia di Fiammoscura un tempo era una ricca miniera dei Terrigeni, ma col tempo la sua ricchezza si è prosciugata. Gli Oratori delle Macchine Terrigeni la abbandonarono e poco dopo vi entrarono i Coboldi. I lavoratori furono presto oppressi dal tirannico Re delle Candele, un grosso e corpulento bruto che torreggiava sui suoi sudditi. Poiché le ricchezze sono finte da tempo, l’unica vera opportunità qui è sconfiggere l’ultimo degli orrendi scagnozzi del re e liberare i Coboldi all’interno.
La Faglia di Fiammoscura si trova nelle Profondità Risonanti, a nord-est di Gundargaz.
Boss
- Vecchio Barbacera: Salve! Siediti un attimo. e ascolta la storia del Vecchio Barbacera. I Coboldi rispettano questo vecchietto perché ha domato Miccia, la talpa più turbolenta del creato! Barbacera ha visto molta gente andare e venire. Adesso il Re delle Candele è al comando. Questo non cambia niente! Devi comunque stare alla larga dalla sua proprietà! Perché sei qui? Vai via! Via!
- Ardikon: La fiamma vivente è affamata di combustibile. Ardikon brucia in eterno nella Faglia di Fiammoscura, ribollendo di malvagità e rabbia. I suoi fedeli servitori Coboldi lo adorano, poiché il suo regno infuocato è circondato da un’oscurità terribile. I fanatici Coboldi sarebbero felici di saziare la fame di questa mostruosità sacrificando… te.
- Re delle Candele: Il Re delle Candele è stato il sovrano tirannico di un regno dei Coboldi. I suoi sudditi lavoravano duramente nelle miniere, quando uno straniero venuto da lontano gli rubò la corona e lo depose. Ora egli è fuggito più in profondità nella Faglia di Fiammoscura, pieno di rabbia, e minaccia di tornare. Spegni la sua fiamma una volta per tutte.
- L’Oscurità: Quali terrori si nascondono nell’ombra? Perché i Coboldi tengono accese le candele? Queste piccole creature si accalcano attorno ai falò, raccontando storie di antichi demoni. L’OSCURITÀ può essere sconfitta ma mai distrutta. Essa torna sempre sotto una nuova forma terrificante. Rimani nella luce. L’OSCURITÀ ATTENDE.
Zona: Precipizi Sacri (Livello 75-78)
Illuminata da un enorme cristallo centrale, questa splendente zona sotterranea è la casa degli Arathi, che considerano proprio sacro dovere proteggere e purificare la terra dall’oscurità, anche combattendo costantemente contro i Nerubiani.
Cose da vedere e luoghi da visitare
Sorvola i verdeggianti altipiani e attraversa i canyon scavati dai fiumi circondati da terre rigogliose. Ovunque tu sia nei Precipizi Sacri, non puoi non vedere Beledar, l’immenso cristallo che sporge dal soffitto della caverna e fornisce la luce e il calore necessari alla vegetazione per sopravvivere.
Spedizioni
Prioria della Fiamma Sacra
- Livello richiesto: 75
La Prioria della Fiamma Sacra è stata costruita per consentire agli zelanti adoratori di contemplare il mistero della visione dell’imperatore. Gli accoliti si sono allontanati dalla gente di Mereldar e hanno iniziato a guardarli con disprezzo per la loro debole fede. Sorella Etna Arder ha chiesto aiuto per indagare sui segreti che si nascondono nelle profondità del santuario della Priora Fedecerda.
L’entrata di questa spedizione si trova all’interno della città di Mereldar, all’imbarco dei dirigibili, nel suo punto più alto. C’è un Punto di Volo subito fuori dalla Prioria.
Boss
- Capitano Urlassiduo: Egli comanda nelle terre del Prioria della Fiamma Sacra. Addestra gli accoliti nelle discipline marziali approvate dall’impero e si assicura che l’addestramento e la lealtà siano di qualità imperiale.
- Barone Piccasolda: Sconvolto per la morte di suo fratello, il Barone Piccasolda ha giurato fedeltà alla Priora Fedecerda. Il potente cavaliere è diventato il suo protettore e sicario personale, e protegge i segreti della Prioria sia dagli estranei che dagli Arathi non sufficientemente leali.
- Priora Fedecerda: La Priora Haelsey Fedecerda ha fatto in modo che l’edificio della Prioria della Fiamma Sacra contemplasse la sacra stella di Beledar, ma la comprensione della visione dell’imperatore si è rivelata sfuggente. Invece, lei ha scoperto i segreti della Fiamma Sacra che li porteranno alla vittoria sui nemici nei Precipizi Sacri e all’interno dell’impero.
Alba Infranta
- Livello richiesto: 80
Gli Arathi hanno completato la costruzione della loro ammiraglia, l’Alba Infranta, un’aeronave di nuova progettazione con la potenza di fuoco necessaria per cambiare le sorti della guerra infinita contro Azj-Kahet. La cerimonia sta per iniziare e la Generale Sfregiacciaio ha richiesto la presenza degli eroi stranieri per lo storico varo.
La spedizione Alba Infranta si trova nei Precipizi Sacri, presso l’Ascesa di Tenir, dove è situato l’imbarco dell’ammiraglia Alba Infranta. L’entrata della spedizione si trova lungo le mura che circondano il molo.
Boss
- Oratrice Sertombra: Come nuova guida dell’Ordine della Notte, Sertombra ha forgiato un’alleanza con Azj-Kahet e ha ideato un piano audace per rubare l’ammiraglia Alba Infranta. Da ex fervente della Prioria, è ora consumata dall’oscurità dell’Ombra di Beledar.
- Anub’ikkaj: È uno dei tattici più brillanti della Regina Ansurek. È un meticoloso pianificatore, noto per il suo uso creativo delle risorse interne. I suoi soldati sono leali al limite del fanatismo.
- Rasha’nan: Un orrore alato proveniente dalle profondità di Azj-Kahet. Rasha’nan è l’arma segreta della Regina Ansurek, pronto a distruggere gli Arathi qualora i suoi eserciti fallissero nella conquista di Mereldar.
Zona: Azj-Kahet (Livello 78-80)
Quest’ampia zona è l’ultima dimora dei Nerubiani e della società che furono in passato. Una regione ricca di terre selvagge, oscure e fantastiche, abitate da creature che hanno trovato modi creativi per convivere con i vicini Nerubiani, e anche il punto di partenza da cui Xal’atath, l’Aralda del Vuoto, ha deciso di radunare e mutare le forze Nerubiane per creare un’armata inarrestabile.
Cose da vedere e luoghi da visitare
Una volta fuori dall’Antro della Tessitrice, un punto di riferimento ricco per i personaggi, procedi con cautela: ci sono molte altre creature, luoghi e cose che non vedono l’ora di ucciderti. Recati al Bazar Ombrale se cerchi beni e mercanti del lato nascosto di Azeroth: merci rare che possono essere acquistate solo con i Kej, i fili profumati che rappresentano la valuta di Azj-Kahet.
Spedizioni
Ara-Kara, Città degli Echi
- Livello richiesto: 77
Sotto la Città dei Fili si trova Ara-Kara, Città degli Echi, le rovine deserte dello strato precedente della città. Laggiù, le forze di Ansurek cercano di raccogliere abbastanza risorse letali per far ascendere l’intera civiltà dei Nerubiani, che questi lo vogliano o meno.
L’entrata per Ara-Kara, Città degli Echi, è situata a sud-ovest del Punto di Volo dei Cunicoli.
Boss
- Avanoxx: Abbandonata quando Ara-Kara cadde in rovina, la creatura conosciuta come Avanoxx inizialmente non era altro che un umile ragno. Anni di isolamento in un’area ricca di nutrimenti l’hanno lasciata libera di crescere, di supervisionare i suoi figli, i suoi seguaci e il suo territorio, raggiungendo dimensioni e ferocia senza pari.
- Anub’zekt: Per quanto Anub’zekt non abbia ancora ottenuto la propria ascensione, ha ricevuto l’onore di poter supervisionare le operazioni di raccolta ad Ara-Kara. Ferocemente tattico e immensamente forte, Anub’zekt non esiterà a intervenire qualora le sue forze si dimostrassero insufficienti nella difesa di Ara-Kara.
- Ki’katal la Mietitrice: In qualità di ascesa di Ansurek, Ki’katal è stata incaricata di supervisionare la raccolta del Sangue Nero ai piedi della cittadella della Regina. Dura e implacabile, Ki’katal non si fermerà davanti a nulla pur di continuare la raccolta, utilizzando ogni abilità potenziata a sua disposizione.
Città dei Fili
- Livello richiesto: 80
Nelle profondità della Città dei Fili si trova il Trasformatorio, un tempo una sala sacra dedicata all’evoluzione dei Nerubiani. Ora questo luogo viene utilizzato per trasformare i Nerubiani “degni” in potenti Ascesi. La Tessitrice e il Visir non si fermeranno davanti a nulla pur di fermare il processo, prima che consumi tutta Azj-Kahet.
L’entrata di Ara-Kara si trova nella Città dei Fili, nella zona più meridionale di Azj-Kahet. Il Punto di Volo più vicino è il Campo Selvaggio Ul’ar, a nord-ovest rispetto all’entrata.
Boss
- Oratore Krix’vizk del Quinto Filo: Egli non desidera altro che l’ascensione e trascorre le proprie giornate esaltando le virtù della Regina Ansurek nella speranza di ottenerne il favore. Nonostante la sua ossessione, non è privo di difese.
- Zanne della Regina: I gemelli Nx e Vx sono nati insieme, sono cresciuti insieme e sono stati addestrati insieme al sotterfugio e all’assassinio. Una coppia letale che ha anche ottenuto l’ascensione. Insieme ora sono le Zanne della Regina, pronte a eliminare con piacere qualsiasi potenziale minaccia al regno di Ansurek.
- Amalgama Coagulato: Gli esperimenti evolutivi della Gran Giuntatrice spesso danno origine a sottoprodotti di rifiuti e poltiglie. Questi abominevoli viscidumi possono sembrare inutili, ma per l’abile ingegnosità di Izo sono eccellenti componenti per ulteriori esperimenti… e una feroce mostruosità è già in attesa di essere animata.
- Izo, la Gran Giuntatrice: L’evoluzione è stata a lungo una parte centrale della vita dei Nerubiani, e nessuno ama e conosce meglio di Izo questo processo. Ottenuti i mezzi per l’ascensione da Ansurek, Izo persegue questo percorso di perfezione con determinazione, non preoccupandosi di chi serve, a quale scopo o a quale costo.
Esplora il vasto e misterioso mondo di The War Within dopo il lancio globale, che avverrà alle 00:00 CEST del 27 agosto. Acquistando la Epic Edition di The War Within puoi prendere parte all’accesso anticipato a partire dal 23 agosto.
Ci vediamo a Khaz Algar!