World of Warcraft

Hazzikostas: Vincoli dell’Anima e Condotti saranno flessibili

world of warcraft battle for azeroth recap q a ion hazzikostas v13 328726 1280x720 1

Durante il Developer update dell’8 luglio, e con le successive interviste (che trovate riassunte qui e qui) sono stati presentati ed approfonditi alcuni dei sistemi di gameplay che saranno aggiunti in Shadowlands.

In un intervista rilasciata allo Youtuber BellularGaming, il Game Director Ion Hazzikostas ha parlato nello specifico di due di questi nuovi sistemi, ovvero dei Vincoli dell’Anima e dei Condotti, andando ad integrare le informazioni rilasciate tramite l’anteprima ufficiale.

  • Gli slot “liberi” all’interno dell’albero dei Vincoli dell’Anima potranno essere riempiti esattamente come avveniva per gli slot delle Reliquie per gli Artefatti di Legion.
    • I Condotti (gli oggetti incastonabili negli slot vuoti. NdR) saranno ottenibili dalle Spedizioni, dai Boss delle incursioni, dal PvP e dai Commercianti.
    • I Condotti saranno drop bonus, cioè non sostituiranno la possibilità di ottenere altri tipi di oggetti in seguito ad una specifica attività.
  • I Condotti avranno la stessa meccanica di “scambio” utilizzata per le Reliquie.
    • Una volta aggiunto un Condotto al Vincolo dell’Anima, questo potrà essere sostituito con un altro, ma nel processo il Condotto precedenteme verrà distrutto.
    • Secondo Ion, rendere i Condotti intercambiabili tramite un apposito menù sarebbe deleterio per la gestione dell’inventario.
  • I Condotti sono più flessibili rispetto alle Reliquie, poiché non era possibile avere due “configurazioni diverse per il proprio Artefatto”.
    • Con i Condotti ci saranno tre diversi Vincoli dell’Anima da poter utilizzare ed ognuno di questi ha doversi rami selezionabili, permettendo così di creare “configurazioni” molto diverse.
  • Questo approccio permetterà ai giocatori di scambiare i Vincoli dell’Anima in base ai contenuti che si andranno ad affrontare, utilizzando la “configurazione” più adatta.
    • Questo potrà avvenire senza dover cambiare i Condotti inseriti all’interno del Vincolo.
    • Questa flessibilità permette ai giocatori di optare per una costruzione più personalizzabile dei propri Vincoli basata sul mitigare forze e debolezze dei Vincoli stessi o della propria Classe.
Intervista completa di Bellular a Ion Hazzikostas



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti