World of Warcraft

The War Within: Story Mode in futuro anche per i vecchi raid

the war within anduin

Dopo aver annunciato l’uscita dell’espansione The War Within per il 27 agosto e con la beta iniziata il 5 giugno, il Game Director Morgan Day ha rilasciato un’intervista al sito pcgamer, parlando di una della novità in arrivo con la prossima espansione: Story Mode.

La Story Mode sarà una nuova modalità, di cui non abbiamo per ora un’anteprima ufficiale, dedicata a quei giocatori che vogliono vivere i grandi momenti della storia di World of Warcraft, che spesso le conclusioni degli archi narrativi si trovano proprio nelle Incursioni, ma senza la pressione o il fastidio di giocare e trovare i gruppi d’incursione.

Le sostanziali differenze con le altre difficoltà, perlomeno viste ora in beta, sono:

  • La modalità è pensata per un gruppo 1-5 giocatori.
  • I combattimenti saranno meno impegnativi e con meno meccaniche da prendere in considerazione, questo perchè ci si concentrerà di più sugli elementi narrativi dell’incontro.
  • In The War Within la Story Mode sarà aggiunta alla prima incursione Nerub-ar Palace e conterà solo lo scontro finale contro Queen Ansurek.
    • Lo sblocco della Story Mode è attualmente previsto insieme all’uscita dell’ultima ala della Ricerca delle Incursioni.

Morgan Day ha anche dichiarato che in futuro questa Story Mode potrebbe essere inclusa anche per tutte le incursioni del passato. Quindi i giocatori potranno, mentre livellano un personaggio, concludere vicende centrali della storia del gioco senza dover rimandare in mancanza di gruppi con cui giocare.

Insomma dopo l’introduzione delle Spedizioni con Seguace, avvenuta con la 10.2.5 Semi del Rinnovo, Blizzard sembra che voglia venire incontro a quei giocatori “solitari” o semplicemente più casual che vogliono aver la possibilità di vedere e provare le varie modalità del gioco e della storia senza avere però per forza un gruppo con cui giocare.

Come ricorda Morgan Day, come per Plunderstorm e WoW Remix: Mists of Pandaria, la Story Mode è un esperimento, ma con la volontà di portarlo avanti, e si aspettano molti feedback da parte della community.

Voi cosa ne pensate di questa nuova modalità di gioco?

Fonte: pcgamer



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti