World of Warcraft

World of Warcraft: 20 Years of Music – Un concerto celebrativo in Svizzera

Logo dell ventesimo anniversario di WoW

Ieri sera è stata presentata una delle prime iniziative dedicate ai festeggiamenti del 20° anniversario di World of Warcraft. Come ricorderete, con l’assenza della BlizzCon 2024 la dirigenza di Blizzard ci ha promesso diverse attività per celebrare in maniera degna questo anniversario e soprattutto quello dei 30 anni di Warcraft.

Una di queste attività sembra essere World of Warcraft: 20 Years of Music, un concerto organizzato in Svizzera da Helvepic. Questa celebrazione musicale sarà svolta dalla 21st Century Orchestra e i cori di Ardito, Tale of Fantasy e MadriJazz.

image
Date e orari disponibili

Il concerto si terrà al Théâtre de Beaulieu, Losanna (Svizzera). Le date disponibili sono il 27 e 28 settembre.

I biglietti sono disponibili a questo indirizzo, con prezzi che variano dai 60 ai 150€ circa, in base al posto selezionato.

Preparati a immergerti nei tuoi ricordi più cari di World of Warcraft® o a scoprire l’universo di uno dei più grandi franchise di videogiochi del mondo. In collaborazione con Blizzard Entertainment, Helvepic presenta la serie ufficiale di concerti “World of Warcraft®: 20 Years of Music” per celebrare il 20° anniversario del gioco attraverso le migliori rappresentanze della sua colonna sonora. Tenuto al Théâtre de Beaulieu a Losanna, 200 musicisti svizzeri, tra cui 120 cantanti di cori locali e un’intera orchestra sinfonica, ti guideranno attraverso un’avventura musicale di 2 ore che ripercorre tutta la storia del gioco e delle sue espansioni, portando in vita la musica più epica e iconica del franchise. Questo evento unico nel suo genere in Europa metterà in mostra la varietà e la profondità della colonna sonora di World of Warcraft® e presenterà brani che non sono mai stati eseguiti dal vivo.

Con circa 8 milioni di giocatori mensili, World of Warcraft® è uno dei giochi di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG) più popolari e attivi. Rilasciato nel 2004, è rimasto sempre presente nell’industria dei videogiochi per 20 anni grazie al rilascio di nuove espansioni che hanno continuamente sviluppato il suo mondo. Ricco di storia, World of Warcraft® ha accumulato milioni di fan nel corso degli anni, creando una vasta comunità in cui i giocatori si sono legati attraverso sessioni di gioco, diventando un punto di riferimento per gli MMORPG.

In continua evoluzione e sviluppo con il rilascio delle espansioni del gioco, la colonna sonora di World of Warcraft® è incredibilmente vasta e diversificata, spaziando da pezzi ambientali tranquilli a temi di battaglia epici. Con una varietà di strumenti classici e folk, nonché un intero coro, la musica di World of Warcraft® conferisce a ogni luogo, trama ed espansione il proprio carattere e dà vita al mondo di Azeroth.

“World of Warcraft®: 20 Years of Music” è portato sul palco da Helvepic, una società di produzione svizzera specializzata in concerti di musica epica, come quella ascoltata nei videogiochi, nei film e nelle serie TV. L’azienda ha le sue radici in Tale of Fantasy, co-produttore dell’evento e la prima associazione non profit svizzera il cui obiettivo principale è l’interpretazione e la promozione della musica epica. Il coro di Tale of Fantasy, insieme a due cori locali, sarà accompagnato dalla rinomata 21st Century Orchestra, l’orchestra di musica da film con sede a Lucerna. Sotto la direzione di Ludwig Wicki, la 21st Century Orchestra si esibisce regolarmente al KKL Lucerna e ha avuto numerose collaborazioni con alcuni dei compositori di colonne sonore più ricercati.

Unisciti a noi questo settembre per celebrare il 20° anniversario di World of Warcraft® e vivere la sua musica come mai prima d’ora!

ARTISTI

21st Century Orchestra, Tale of Fantasy, Ardito, Madrijazz



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti