World of Warcraft

WotLK Classic: Ulduar porterà cambiamenti ai bottini

Ulduar WoW 1200x900 1

Nelle scorse ore alcuni sviluppatori di Wrath of the Lich King Classic hanno partecipato a diverse interviste con vari content creator di World of Warcraft. Il Lead Software Engineer Brian Birmingham è stato ospite del podcast Warcraft Reloaded, il Principal Game Designer Kris Zierhut è stato intervistato da MrGM e Scottejaye mentre il Producer Josh Greenfield si è unito al podcast Countdown to Classic.

Durante l’intervista con Brian Birmingham il Lead Software Design ha illustrato lo sviluppo dell’infrastruttura del server, spiegando come l’hardware e il software lavorino insieme in risposta ai tempi di coda per i reami, oltre a ciò che il team sta facendo per cercare di alleviare alcuni dei problemi di coda. Inoltre Brian ha affermato che le funzioni di tracciamento delle missioni, le quali indicano l’area in cui svolgere una determinata quest, saranno aggiunte a Wrath in un secondo momento. Questa funzione non era disponibile al lancio dell’originale Wrath, quindi il team ha ritenuto opportuno non implementarla al lancio su Wrath Classic.

Tra le notizie più importanti della giornata, il Principal Game Designer Kris Zierhut ha annunciato che ci saranno alcune interessanti modifiche al bottino quando Ulduar verrà rilasciato in WotLK Classic, oltre a nuovi dungeon Heroic Plus.

Quando Ulduar verrà rilasciato, con la Fase 2 di WotLK Classic, il bottino ottenibile nei raid da 10 della Fase 1 sarà sostituito da ottenibile nei raid da 25 della Fase 1. Blizzard ritiene che questo renderà il primo livello di bottino più interessante, in modo che gli incursori debbano tornare alle incursioni da 10 per ottenere il bottino delle incursioni.

Di conseguenza tutti i bottini delle incursioni da 10 della Fase 1 di WotLK Classic saranno spostati nei Dungeon Eroici, in una nuova versione del dungeon con una difficoltà aumentata. I giocatori avranno la possibilità di aumentare la difficoltà dei Dungeon Eroici, potendo così ottenere il bottino precedentemente ottenibile solamente nelle incursioni da 10.
Si tratta di un cambiamento significativo rispetto a WotLK originale e renderà di fatto i dungeon eroici un contenuto significativo per tutta la durata dell’espansione.

Inoltre, Blizzard implementerà nuove ricompense bonus per il completamento dei dungeon per i Tank e i Guaritori, con la piccola possibilità di acquisire animali domestici e cavalcature dalla ricompensa. tra le cavalcature ottenibili, con una probabilità molto bassa, ci sono Deathcharger’s Reins Swift White Hawkstrider e Reins of the Raven Lord.

Il Producer Josh spiega come mai è stato necessario creare altri reami Fresh Start, la motivazione è ovviamente i tempi di coda estremi presenti in alcuni reami. Inoltre, Blizzard ha ricevuto molti feedback da parte di giocatori che volevano solo livellare nei reami Fresh Start e non si preoccupavano della popolazione del reame, il che è uno dei fattori che hanno spinto Blizzard ad aprire altri reami.

Alla domanda sui tempi di coda che scompaiono di notte su Josh spiega che Blizzard sta implementando una nuova tecnologia per bandire i bot, il che significa che nei reami bloccati i bot non possono creare nuovi personaggi questo ovviamente va ad impattare drasticamente sui tempi di coda dei reami.



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti