World of Warcraft

Wotlk Classic: guida alle zone Borean Tundra e Howling Fjord

wotlk classic 4

Come sappiamo, Wrath of the Lich Classic uscirà il 26 settembre, e Blizzard ha deciso di rilasciare delle guide d’aiuto per le zone di Northrend/Nordania che i giocatori dovranno attraversare durante il levelling. La prima guida riguarda le due zone iniziali del continente: Borean Tundra/Tundra Boreale e Howling Fjord/Fiordo Echeggiante, entrambe adatte per personaggi dal livello 68 al 72.

Borean Tundra

Borean Tundra si trova nell’angolo a sud-ovest di Northrend/Nordania, ed è un’ampia zona, piatta e con pochissima vegetazione. Sia l’Alleanza che l’Orda possono raggiungere questa regione:

  • Da Orgrimmar, i giocatori possono salire sullo zeppelin appena fuori il cancello principale, che porterà a Warsong Hold/Forte dei Cantaguerra.
  • I giocatori possono salire sulla nave dal porto di Stormwind/Roccavento, che li condurrà verso l’avamposto Valiance Keep/Forte degli Arditi.

Howling Fjord

Howling Fjord è nella parte a sud-est di Northrend/Nordania ed è la casa dei Vrykul di Utgarde Keep/Forte Utgarde. Qui ci sono fortissime dispute territoriali e i giocatori dovranno aiutare gli abitanti del luogo. L’Orda e l’Alleanza potranno raggiungere Howling Fjord in questi modi:

  • Gli eroi dell’Orda possono salire su uno zeppelin da Tirisfal Glades/Radure di Tirisfal, appena fuori Undercity/Sepulcra, verso Vengeance Landing/Attracco della Vendetta.
  • Gli eroi dell’Alleanza invece possono prendere una nave verso Valgarde da Menethil Harbor/Porto Menethil, nella costa a ovest delle paludose Wetlands/Paludi Grigie.

Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli. Quale delle due destinazioni iniziali raggiungerete?

Borean Tundra o Howling Fjord? Ci sono due zone iniziali tra cui scegliere, quale sarà la tua? Non devi sceglierne per forza una. Entrambe offrono momenti di gloriose avventure per gli eroi dell’Alleanza e dell’Orda. Ci sono fazioni del posto da aiutare, nemici da sconfiggere, missioni da completare, imprese da ottenere, e puoi fare tutte queste cose.


Borean Tundra (68 – 72)

Posizionata nell’angolo a sud-ovest di Northrend, Borean Tundra è una zona ampia, piatta e ghiacciata priva di vegetazione, con piccole zone di erba ricoperta di brina e rocce. A nord di questo territorio si trova Coldarra, un’imponente fortezza di ghiaccio e pietra, situata in una conca che la protegge dai glaciali venti artici.

Coldarra

Sia l’Orda che l’Alleanza hanno degli avamposti in queste zone, e ci sono navi e zeppelin per portarti dove devi andare.

Come arrivare:

  • Da Orgrimmar, i giocatori possono salire sullo zeppelin appena fuori al cancello principale verso Warsong Hold.
  • I giocatori possono salire sulla nave dal porto di Stormwind verso Valiance Keep dalla città di Stormwind.
Warsong Hold
Warsong Hold

Una fortezza impenetrabile che testimonia la tenacia dell’Orda. Gli eroi dell’Orda arrivati qui in volo da lontano inizieranno il loro viaggio a Northrend da questo avamposto, dopo aver ridotto il numero di Nerubian che lo tengono sotto assalto.

Valiance Keep
Valiance Keep

Questo avamposto dell’Alleanza è sotto assedio costante dalle forze del Lich King. È da questo avamposto che i nostri campioni dell’Alleanza atterrati a Northrend affronteranno la prima delle loro sfide: montare una difesa contro la minaccia dei Nerubian.

Abitanti

I Tuskarr sono ovunque a Northrend, e la loro capitale Kaskala si trova nella parte più a est della Borean Tundra. Kaskala è disponibile sia per l’Orda che per l’Alleanza, e ai giocatori verrà chiesto di aiutare i Tuskarr Kalu’ak.

Incontrerai altri amici e nemici durante le tue avventure ed esplorazioni. Tra questi ci sono lo Stormo dei Draghi Blu, la tribù dei Troll dei Ghiacci dei Drakkari, lo Scourge e i Taunka, gli antichi parenti dei Tauren.

Magnataur

Howling Fjord (68 – 72)

Howling Fjord è nella parte a sud-est di Northrend ed è la casa dei Vrykul di Utgarde Keep. Costeggiata da pericolose alture, al suo interno ci sono oscure foreste, ampie pianure e sporgenze ricoperte di alberi.

Utgarde Keep

Questa zona è tormentata da dispute territoriali, e ai giocatori verrà chiesto di aiutare i suoi abitanti.

Come arrivarci:

  • Gli eroi dell’Orda possono salire su uno zeppelin da Tirisfal Glades, appena fuori Undercity, verso Vengeance Landing.
  • Gli eroi dell’Alleanza invece possono prendere una nave verso Valgarde da Menethil Harbor, nella costa a ovest delle paludose Wetlands.
New Agamand
New Agamand

Sylvanas e i suoi Forsaken sono pronti a realizzare una nuova piaga, preparata apposta per colpire il Lich King al cuore. Il loro terreno di prova è New Agamand. Questo è l’inizio del viaggio attraverso Northrend per gli eroi dell’Orda che atterrano qui. Agli eroi verrà chiesto di aiutare con lo sviluppo della piaga, concepita per mettere fine al Lich King.

Valgarde Keep
Valgarde Keep

Nonostante gli attacchi dei Vrykul per cielo e terra, Valgarde Keep continua a essere un territorio dell’Alleanza pesantemente fortificato. I coraggiosi eroi dell’Alleanza dovranno aiutare a scoprire altro sugli aggressivi Vrykul e perché sono tornati dopo essere rimasti sopiti per così tanto tempo.

Abitanti

I Vrykul, un’antica razza di mezzi giganti, sono gli abitanti principali di Howling Fjord. La loro tipica architettura si trova per tutta la zona, a testimonianza della loro civiltà. Durante i tuoi viaggi ti troverai faccia a faccia con questa razza dimenticata, insieme ad altri abitanti di questa regione.

Shoveltusk

Come spostarsi in giro

Ci sono molte rotte per il volo, ma perché volare quando puoi saltare sul guscio di una colossale tartaruga amante delle carote? Queste enormi tartarughe marine trasportano i loro cavalieri tra Unu’pe nella Borean Tundra fino a Moa’ki Harbor a Dragonblight.

Da Moa’ki Harbor, i giocatori possono prendere la coincidenza con un’altra tartaruga verso Kamagua a Howling Fjord se lo desiderano. Ricorda di sbloccare le rotte di volo appena possibile: spostarsi in sella a una tartaruga può richiedere un po’ di tempo.


Tutto quello che ti serve, o quasi

In ogni avamposto principale c’è tutto quello che serve ai giocatori per evitare loro di fare avanti e indietro tra le capitali delle fazioni. La maggior parte delle cose di cui avrai bisogno sarà a tua disposizione nella Borean Tundra o Howling Fjord:

  • Quartiermastro della Spedizione
  • Percorsi aerei
  • Locandiere
  • Cassetta della Posta
  • Reagenti e Riparazioni
  • Stalliere
  • Beni Commerciali
  • Istruttori

Se hai bisogno della Casa d’Aste o di una Banca, salta su una nave o uno zeppelin per tornare a una delle capitali, e non dimenticare di parlare con un Locandiere per impostare la tua Hearthstone prima di partire.


Non vediamo l’ora di offrirti quest’avventura classica, quindi non dimenticare di iscriverti alla beta. Per le ultime novità e gli aggiornamenti, continua a visitare WorldofWarcraft.com/news e seguici su Twitter e Facebook.

Ci vediamo a Northrend!



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti