Dopo lunga attesa finalmente è giunto il momento anche per i Forum ufficiali di World of Warcraft di essere aggiornati alla nuova versione, come già avvenuto per quelli di Overwatch e Heros of the Storm.
Il passaggio ai nuovi forum avverrà oggi, 15 Novembre, dalle 17.00 ora italiana e richiederà all’incirca otto ore per essere completato. Questo aggiornamento permetterà di migliorare sensibilmente la fruizione da parte degli utenti dei forum ufficiali e porterà all’aggiunta di molte interessanti funzionalità.
Come alcuni di voi già sapranno, negli ultimi mesi abbiamo implementato nuovi forum per alcuni dei nostri titoli, tra cui Overwatch e Heroes of the Storm, oltre alla BlizzCon. Questi nuovi forum consentono di navigare più facilmente tra gli argomenti più attuali, incoraggiano discussioni più costruttive e premiano i contributi positivi alla community.
Adesso siamo pronti a spostare anche World of Warcraft su questi nuovi forum. Giovedì 15 novembre i forum attuali di World of Warcraft andranno in manutenzione a partire dalle 17:00 CET. Secondo i nostri calcoli il processo dovrebbe impiegare circa otto ore.
Nota: eseguiremo la migrazione di tutti i thread attivi delle ultime due settimane per consentire alle discussioni in corso di continuare nel modo più trasparente possibile. Una volta completata la manutenzione, i vecchi forum rimarranno disponibili in modalità di sola lettura per il futuro prossimo, in modo da poter fare facilmente riferimento a tutto ciò che non è stato trasferito automaticamente nei nuovi forum.
Ecco alcune delle novità più interessanti:
Tracciamento e aggiornamenti
- Il Blizz Tracker è tornato per aiutarti a trovare rapidamente i messaggi ufficiali.
- Puoi facilmente individuare le discussioni che hai già letto.
- Formattazione del testo migliorata.
- Le discussioni ora si aggiornano in tempo reale, senza bisogno di ricaricare la pagina.
- Le discussioni ora scorrono senza limiti e non c’è più bisogno di cambiare pagina.
- I forum ricorderanno cosa hai letto e a che punto hai smesso!
Ordinamento e ricerca
- La nuova funzione “Ricerca avanzata” renderà più facile la ricerca dei messaggi più vecchi.Puoi ordinare i messaggi mettendo in cima i più letti o più recenti, con una finestra di tempo personalizzata.
Notifiche
- Puoi attivare le notifiche per sapere se sei stato citato in un messaggio o in una risposta.
Segnalazioni
- La funzione “Segnala messaggio” è stata aggiornata a un sistema di segnalazione che comprende opzioni multiple.