La beta di WoW Classic è ormai conclusa, ma Blizzard ha voluto comunque fornire un riepilogo di tutti i problemi e bug che ha risolto sopratutto relativamente al Cacciatore. Proprio questa classe è stata quella che più è stata colpita dalle segnalazioni di bug, o presunti tali, da parte dei giocatori.
Salve!
Dall’inizio della beta ci avete segnalato molti bug, in particolare sul Cacciatore, e nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto per risolvere questi problemi. Riteniamo sia utile pubblicare un aggiornamento sui nostri progressi; inoltre, vogliamo fare chiarezza su alcune questioni che ci state segnalando ma che sono coerenti con il client di riferimento del gioco, e che quindi non possono essere considerate bug.
I seguenti problemi non sono da considerarsi tali in quanto sono funzioni che si comportano come previsto (li inseriremo anche nell’elenco dei “non bug”):
- La “zona morta” del Cacciatore funziona come previsto ed è coerente con il client di riferimento.
- Il potenziamento Howl (Ululato) del famiglio Lupo viene consumato da qualunque fonte di danno, anche se non beneficia del potenziamento.
- La descrizione delle abilità Bite (Morso) e Claw (Sfregio) non cambieranno a seconda della felicità del famiglio. La descrizione mostrerà sempre i danni come se il famiglio fosse Contento (giallo), coerentemente con il client di riferimento.
- Nota: questa segnalazione ci è pervenuta più volte sulla base delle note della patch 1.2, che sembrano essere state mal interpretate. Vogliamo semplicemente che i danni mostrati siano quelli che il famiglio infliggerebbe se fosse Contento, non quelli basati sull’attuale livello di felicità.
- Le trappole a volte possono non venire attivate se un personaggio ci passa sopra molto velocemente, per esempio un Guerriero che usa l’abilità Charge (Carica). Ciò è coerente con il client di riferimento.
- Auto Shot (Tiro Automatico) non emette suoni quando viene lanciato durante l’animazione di Hunter’s Mark (Marchio del Cacciatore) e altre abilità.
- Scatter Shot (Tiro Disorientante), Wyvern Sting (Morso della Viverna) e Freezing Trap (Trappola Congelante) condividono la diminuzione degli effetti.
- L’effetto sul terreno della Frost Trap (Trappola Gelida) rivelerà i giocatori occultati.
I seguenti problemi segnalati sono da considerarsi risolti nelle recenti versioni del gioco o hanno una soluzione in fase di test:
- I famigli Crocolisco causano notevoli problemi di lag sul server quando vengono evocati.
- Beast Lore (Conoscenze Animali) non mostra l’armatura delle creature selezionate nella descrizione.
- Feign Death (Morte Apparente) non fa uscire immediatamente dal combattimento il Cacciatore quando si trova in un campo di battaglia.
- Feign Death (Morte Apparente) non azzera più le barre di salute e mana come se il Cacciatore fosse morto.
- Feign Death (Morte Apparente) non uccide il Cacciatore che resta in questo stato per tutta la durata dell’effetto.
- Il Cacciatore esegue un’animazione di camminata all’indietro quando si sposta lateralmente a sinistra durante Auto Shot (Tiro Automatico).
- Il Cacciatore può addomesticare famigli di due livelli più alti del proprio.
- I famigli del Cacciatore non lanciano automaticamente Slancio o Picchiata quando ingaggiano il loro bersaglio.
- L’armatura aggiuntiva fornita da Thick Hide (Pelle Spessa) sparisce dal famiglio poco dopo aver attivato il relativo talento.
- Mandare i famigli in combattimento con abilità speciali come Bite (Morso) non impartisce anche l’ordine di attacco vero e proprio.
- Possono essere applicati più Hunter’s Mark (Marchio del Cacciatore) a un bersaglio.
- Il Cacciatore non può annullare l’animazione di piazzamento della trappola muovendosi.
- Explosive Trap (Trappola Esplosiva) e Frost Trap (Trappola Gelida) fanno entrare il Cacciatore in combattimento ogni volta che applicano il proprio effetto o infliggono danni.
- I nemici ignorano la collisione quando sono in combattimento PvP.
- Nota: non si tratta di un problema solo del Cacciatore, ma visto che influenza i suoi famigli, lo abbiamo aggiunto qui.
- I famigli non mostrano un segnale grafico quando salgono di livello.
- Attivare l’abilità razziale Shadowmeld (Fondersi nelle Ombre) del Cacciatore Night Elf (Elfo della Notte) contemporaneamente a Eyes of the Beast dà al giocatore il controllo sui movimenti del famiglio senza passare alla sua visuale.
- Gli attacchi a distanza non possono essere bloccati.
- Addestrare i famigli può causare l’arresto improvviso del client.
- L’animazione dell’abilità Flare (Bengala) è nettamente diversa dalle animazioni usate nella patch 1.12.
Questo elenco non è completo. Ci possono essere altri problemi con il Cacciatore che sono stati risolti di recente e stiamo lavorando per risolverne altri.
I seguenti problemi sono stati confermati come bug e sono ancora nell’elenco dei problemi noti nella beta attuale:
- I famigli morti mentre il Cacciatore combatteva in un campo di battaglia vengono riportati in vita in stato Scontento alla fine del campo di battaglia.
- Auto Shot (Tiro Automatico) non mostra un missile quando spara immediatamente dopo Tiro Automatico.
- Aspect of the Pack (Aspetto del Branco) a volte cerca di applicarsi anche ai membri del gruppo su una cavalcatura.
- Quando viene equipaggiata una Quiver (Faretra) o una Ammo Pouch (Sacca per Munizioni), la descrizione di Aimed Shot (Tiro Mirato) mostra erroneamente un bonus alla velocità d’attacco fornito da Quiver (Faretra) o Ammo Pouch (Sacca per Munizioni), che però in realtà non viene applicato.
- Quando si addomestica un famiglio che insegna al Cacciatore una nuova abilità di addestramento dei famigli, nella chat non viene riportato il grado di tale abilità.
- Nelle mani del Cacciatore può comparire la faretra invece dell’arma effettivamente equipaggiata.
Speriamo di poter risolvere tutti questi problemi prima dell’uscita del gioco, ma ricordate che non possiamo garantire con sicurezza che o quando questi problemi vengano risolti.
Grazie a tutti per le segnalazioni che ci avete mandato finora in merito a WoW Classic!