Negli scorsi giorni tra i giocatori si è fatto un gran parlare della possibilità di un’imminente fase di alfa test per WoW Classic, alimentate da alcuni file legati alle versioni di gioco presenti sui server. Questi file sono di solito usati dai dataminer come “allarmi” per capire quando Blizzard inizierà le fasi di test delle diverse patch e espansioni.
Blizzard è intervenuta nella discussione affermando che esiste un’alfa di WoW Classic ma è solo per dipendenti, con lo scopo di testare il gioco e alcune sue funzioni che saranno rilasciate con esso. Questo non esclude la possibilità di una fase di test di WoW Classic anche per i giocatori, ma di certo la cosa non sembra essere così imminente.
Ciao! Un piccolo aggiornamento per correggere alcune delle voci che girano e per raccontare a che punto siamo con WoW Classic. Di recente abbiamo avviato una fase di alfa test aperta ai nostri dipendenti. I nuovi dati di cui molti hanno discusso negli ultimi giorni sono semplicemente parte di questo processo. Fasi come questa ci permettono di testare il contenuto del gioco insieme ad altre funzionalità che verranno implementate quando il gioco verrà pubblicato, come l’accesso tramite l’applicazione Blizzard Battle.net.A parte questo, non abbiamo nessun altro annuncio da fare in questo momento. Sappiamo che c’è grande attesa per questo gioco e ringraziamo tutti per la pazienza dimostrata mentre noi continuiamo a lavorarci. Altre informazioni arriveranno presto!