Copertina

Onyxia’s Lair (Antro di Onyxia) è il secondo dei due Raid (Incursione) presente fin dal lancio di WoW Classic, insieme a Molten Core (Nucleo Ardente). A differenza del dominio di Ragnaros, il procedimento per ottenere questo attunement è decisamente più complicato e ha una doppia versione per Alleanza e Orda.

Vuoi invece sapere come entrare a Molten Core? Clicca qui.

L’obiettivo finale di entrambe le fazioni è ottenere la collana Drakefire Amulet (Amuleto Fuocodraco) che dovrete avere sempre con voi per accedere alla tana del drago. Non è indispensabile indossarla, basta averla nella borsa per superare il portale del Raid.

onyxias lair entrata
L’ingresso della caverna di Onyxia è a Dustwallow Marsh (Acquemorte).

Alleanza

La catena di missioni inizia alle Burning Steppes (Steppe Ardenti) dal PNG Helendis Riverhorn (Helendis Sinuocorno). Egli vi darà la prima missione Dragonkin Menace che consiste nell’uccidere vari tipi di draghi della zona. Si consiglia di fare la missione in gruppo dato che alcuni di questi mostri sono Elite.

73993
Helendis Riverhorn

Helendis Riverhorn vi darà la Helendis Riverhorn’s Letter (Lettera di Helendis Sinuocorno) chiedendovi di portarla al Magistrate Solomon (Magistrato Solomon) che si trova a Redridge Mountains (Montagne Crestarossa).

Da qui in poi dovrete consegnare vari messaggi a PNG in giro per il mondo. Dopo Magistrate Solomon dovremo andare a Stormwind (Roccavento) per portare un messaggio a Highlord Bolvar Fordragon (Gran Signore Bolvar Domadraghi), il quale ci dirigerà da Lady Katrana Prestor (Dama Katrana Prestor). Una volta parlato con Lady Katrana Prestor dovremo tornare a parlare con Bolvar, il quale ci dirà di ritornare dal Magistrate Solomon a Redridge Mountains a consegnare il Bolvar’s Decree.

Una volta consegnato il Bolvar’s Decree al Magistrate Solomon dovremo tornare alle Burning Steppes a parlare con Marshal Maxwell (Maresciallo Maxwell), il quale ci dirà di andare a nord per incontrare Ragged John (John il Malconcio) e farci dire il destino di Marshal Windsor (Maresciallo Windsor).

17535
posizione Ragged John

Dopo aver parlato con Ragged John dovremo dirigerci al Dungeon (Spedizione) Blackrock Depths (Sotterranei di Roccianera) per liberare Marshal Windsor (Maresciallo Windsor). Troveremo Marshal Windsor dentro una cella in un corridoio dell’ala destra del Dungeon.

Marshal Windsor ci dirà di aver perso le informazioni sul nemico e di avvisare Highlord Bolvar Fordragon tramite la missione Abandoned Hope.

Dopo aver fatto tutte le fasi precedenti dovremo recuperare l’oggetto A Crumpled Up Note (Nota Spiegazzata), ottenibile da un qualsiasi mob all’interno di Blackrock Depths. Si consiglia di uccidere tutti i nani all’interno delle prime stanze del Dungeon finché non otterrete l’oggetto.

Una volta trovato dovremo ritornare da Marshal Windsor.

Marshal Windsor, dopo aver letto la nota, ci darà la missione A Shred of Hope, dove dovremo recuperare le informazioni perse uccidendo i boss General Angerforge (Generale Forgiarabbia) e Golem Lord Argelmach (Argelmach il Signore dei Golem). Questi due boss si trovano nelle profondità del Dungeon Blackrock Depths.

Dopo aver consegnato le informazioni a Marshal Windsor, egli ci darà la missione Jail Break!. Essendo una missione di scorta assicuratevi che il vostro gruppo sia pronto perché dovrete proteggere Marshal Windsor da diversi attacchi e imboscate da parte dei nemici.

Dopo aver completato la missione torniamo da Marshal Maxwell nelle Burning Steppes.

Marshal Maxwell ci manderà a Stormwind per parlare con l’evado Reginald Windsor. Egli ci svelerà che in realtà Lady Katrana Prestor è Onyxia sotto mentite spoglie e otterremo la missione The Great Masquerade.

La missione consiste nel seguire Reginald Windsor fin dove si trova Onyxia, la quale mostrerà la sua vera forma ed evocherà una serie di dragonidi Elite che dovremo sconfiggere.

17539
Onyxia quando mostra il suo vero aspetto

Una volta sconfitti i nemici dovremo andare da Highlord Bolvar Fordragon per prendere la prossima missione.

Bolvar ci darà la missione The Dragon’s Eye dove dovremo cercare qualcuno che sia capace di ripristinare il potere dell’oggetto Fragment of the Dragon’s Eye (Frammento dell’Occhio di Drago). L’essere che cerchiamo è un dragoide di nome Haleh e si trova in una montagna meridionale della zona di Winterspring (Fontefredda).

Per raggiungerla bisognerà andare dentro la caverna Mazthoril, dove al suo interno troveremo delle rune che, una volta andateci sopra, ci teletrasporteranno da Haleh.

17540
Haleh

Haleh ci chiederà di recuperare l’oggetto Blood of the Black Dragon Champion (Sangue del Campione dei Draghi Neri), che si ottiene dal boss General Drakkisath (Generale Drakkisath), all’interno del Dungeon Upper Blackrock Spire (Bastioni di Roccianera Superiori). Si ricorda che tale Dungeon richiede di trovare un gruppo di dieci persone.

17541
General Drakkisath

Dopo aver ottenuto Blood of the Black Dragon Champion, dovremo tornare da Haleh e finalmente otterremo Drakefire Amulet (Amuleto Fuocodraco) che ci permetterà di entrare a Onyxia’s Lair.

Orda

Per ottenere la prima missione, Warlord’s Command, ci dovremo dirigere nelle Badlands (Maleterre) e parlare con il PNG Warlord Goretooth (Signore della Guerra Zannatruce).

Egli ci chiederà di andare nel Dungeon (Spedizione) Lower Blackrock Spire (Bastioni di Roccianera Inferiori) a uccidere i boss Highlord Omokk (Gran Signore Omokk), War Master Voone (Maestro di Guerra Voone), Overlord Wyrmthalak (Supremo Dragthalak) e recuperare l’oggetto Important Blackrock Documents (Documenti Importanti di Roccianera), che appariranno casualmente dietro a uno dei tre boss.

Porteremo Important Blackrock Documents a Warlord Goretooth per prendere la prossima missione.

La prossima missione è Eitrigg’s Wisdom, dove dovremo parlare con il PNG Eitrigg che si trova a Orgrimmar vicino a Thrall. Una volta parlato con Eitrigg dovremo parlare con Thrall.

Thrall ci darà la missione For The Horde!, nella quale dovremo uccidere il boss Warchief Rend Blackhand (Capoguerra Rend Manonera), che si trova nel dungeon Upper Blackrock Spire (Bastioni di Roccianera Superiori), prendere la sua testa Head of Rend Blackhand (Testa di Rend Manonera) e consegnarla a Thrall.

La prossima missione è What the Wind Carries dove dovremo solo ascoltare Thrall che parla. Una volta finito potremo prendere la missione The Champion of the Horde.

Questa missione ci porta nella zona di Desolace (Desolanda) dal PNG Rokaro che si trova nel Shadowprey Village (Predombra). Rokaro ci chiederà di cercare uno dei più famosi e forti campioni dell’Orda, Rexxar!

17547
Rexxar insieme a Misha a Desolace

Rexxar si trova a spasso nel sentiero che attraversa tutta le Desolace. Per aiutarvi nella ricerca potete chiedere nella chat generale se qualcuno lo ha visto.

17546
Il percorso di Rexxar a Desolace

Una volta trovato, Rexxar ci darà l’oggetto Rexxar’s Testament e ci chiederà di consegnarlo a Myranda the Hag (Myranda la Strega) che si trova nelle Western Plaguelands (Terre Infette Occidentali).

17548
Il punto dove si trova Myranda the Hag

Myranda The Hag ci darà la missione Oculus Illusions dove dovremo ottenere venti Black Dragonspawn Eye (Occhio di Dragobestia Nero), ottenibili dai mob Elite del Dungeon Blackrock Spire. Una volta ottenuti dovremo tornare da Myranda per finire la missione.

Finite le fasi precedenti Myranda the Hag ci darà l’Amulet of Draconic Subversion (Amuleto della Sovversione Draconica) che ci permetterà di camuffarci come un membro dello stormo dei draghi neri.

Così trasformati dovremo recarci nella zona Dustwallow Marsh (Acquemorte), più precisamente nella parte più a sud della mappa dove si trova la grotta di Emberstrife (Braceardente) e parlare con quest’ultimo

17552
La posizione di Emberstrife

Emberstrife ci darà tre missioni The Test of Skulls, Chronalis , The Test of Skulls, Scryer e The Test of Skulls, Somnus. In ogni missione dobbiamo uccidere un drago e riportare il teschio a Emberstrife. I draghi richiedono un gruppo di cinque persone per essere fatti. Qui sotto trovate le posizioni dei draghi.

17553
Chronalis si trova a Tanaris fuori dalle Caverne del Tempo
17554
Scryer si trova a Winterspring dietro la caverna di Mazthoril.
17555
Somnus nelle Swamp of Sorrows, nelle rive orientali del Temple of Atal’Hakkar

Una volta riportati tutti e tre i teschi dei draghi, Emberstrife ci darà un’ultima missione The Test of Skulls, Axtroz, dove dovremo uccidere il drago Axtroz e ottenere l’oggetto The Skull of Axtroz (Teschio di Axtroz). Axtroz si trova nelle Wetlands (Paludi Grigie) vicino a Grim Batol.

17556
La posizione di Axtroz

Emberstrife ricompenserà le nostre fatiche con l’oggetto Dull Drakefire Amulet (Amuleto Fuocodraco Smussato) e chi chiederà di mostrarlo al suo capo, il General Drakkisath (Generale Drakkisath), all’interno del dungeon Upper Blackrock Spire (Bastioni di Roccianera Superiori).

Visto che il travestimento non funzionerà nel Dungeon dovremo nuovamente tornare a Desolace per cercare Rexxar sul suo solito sentiero.

Una volta ritrovato, Rexxar ci darà la missione Blood of the Black Dragon Champion. In questa missione dovremo uccidere il General Drakkisath, all’interno del Dungeon Upper Blackrock Spire e ottenere l’oggetto Blood of the Black Dragon Champion (Sangue del Campione dei Draghi Neri). Si ricorda che tale Dungeon richiede di trovare un gruppo di dieci persone.

17557
General Drakkisath

Dopo aver ottenuto Blood of the Black Dragon Champion dovremo tornare da Rexxar e finalmente otterremo Drakefire Amulet (Amuleto Fuocodraco) che ci permetterà di entrare a Onyxia’s Lair.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti