World of Warcraft

WoW Classic: fine della beta e termini italiani sul forum

raaganros e1558772503904

Dopo l’annuncio riguardante la divisione per lingua dei reami di WoW Classic, Blizzard ha annunciato ufficialmente la data di chiusura della beta. I server della beta chiuderanno ufficialmente il 12 luglio 2019, inoltre verrà eseguito l’ultimo stress test nelle giornate del 25 e 26 luglio. In quel periodo verrà provato anche il nuovo sistema di hardware multi-regione in vista del lancio globale che avverrà il 27 agosto.

Altra notizia, che riguarda solo la community italiana, riguarda la localizzazione dei termini di WoW Classic nelle notizie ufficiali. Qualche tempo fa sul forum ufficiale era nata una discussione sull’opportunità o meno di utilizzare i termini localizzati in italiano. Il Community Manager Nimthanion, proprio a seguito di questa discussione, ha informato la community che d’ora in avanti tutte le notizie relative a Classic che verranno pubblicate sulla versione italiana del forum e del sito conterranno la doppia traduzione inglese/italiana.

Vi lasciamo di seguito i bluepost di entrambe le comunicazioni.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dato una mano durante i test della closed beta di WoW Classic. Nel corso delle ultime sette settimane, abbiamo esaminato più di 17.000 segnalazioni di problemi da parte dei tester. Questo ha portato alla verifica di centinaia di problemi nuovi e unici. I vostri sforzi hanno contribuito direttamente a rendere WoW Classic un’esperienza migliore per tutti quanti quando aprirà i battenti il 27 agosto.

Abbiamo raggiunto uno stadio per cui WoW Classic è in un buono stato e restano da risolvere solo i problemi rimanenti, per cui la nostra idea è quella di smettere di focalizzarci sulla closed beta, che terminerà il 12 luglio.

Internamente, stiamo lavorando alla risoluzione dei problemi sopra citati, testando le zone di livello alto come le Eastern Plaguelands (Terre Infette Orientali) e provando le incursioni. Ci assicureremo che Ragnaros e Onyxia siano pienamente operativi.

Per quanto riguarda il resto, lo stress test finale si terrà il 25-26 luglio (la data è stata modificata in seguito al primo annuncio). Durante il test globale, proveremo il nostro hardware multi-regione in preparazione della pubblicazione globale di WoW Classic. Oltre ad avere molti più tester per quanto riguarda l’esperienza della progressione di livello iniziale, sarà un test incentrato sui cambiamenti e sulla risoluzione dei problemi che abbiamo apportato e che stiamo apportando al gioco.

Abbiamo intenzione di organizzare un piccolo evento di gioco per la chiusura della closed beta il 12 luglio. Ci vediamo lì e vi ricorderemo, attraverso dei post, la data dello stress test, il ritrovo ad agosto per la prenotazione dei nomi e infine la pubblicazione di WoW Classic.

Grazie!

Ciao a tutti,

In seguito alla discussione nata in questa sezione del forum, abbiamo deciso di rivedere come gestiamo in italiano i termini di gioco nella nostra comunicazione relativa a Classic.

D’ora in avanti, useremo le seguenti linee guida:

Note delle patch

  • Verranno mantenuti i nomi originali in inglese, con la traduzione indicata tra parentesi.

Articoli sul sito e post sul forum

  • Verranno mantenuti i nomi originali in inglese, con la traduzione indicata tra parentesi.

Video:

  • Verranno mantenuti i nomi originali in inglese.

In questo modo, manterremo i riferimenti precisi agli elementi di gioco e permetteremo allo stesso tempo una perfetta comprensione del testo a chi non è particolarmente pratico con la lingua inglese.

Vi ringraziamo per il vostro feedback!



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti