Copertina

WoW Classic: nuovo group finder per WotLK e test in beta di Naxxramas

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 23 Giugno 2022 alle 9:00

Dopo l’annuncio di Wrath of the Lich King Classic, Blizzard ha rilasciato diversi importanti annunci per WoW Classic, in particolare per la Season of Mastery e WotLK Classic.

Season of Mastery

  • Il 23 giugno 2022 iniziano i test per l’incursione Naxxramas, ultimo raid di WoW Classic.

Wotlk Classic

Dato che in WotLK Classic non ci sarà il Dungeon Finder, il WoW Developer Keltoras ha annunciato la nuova interfaccia utente, che potenzierà la versione già esistente in TBC Classic. In sostanza, questa nuova versione disporrà delle seguenti aggiunte:

  • Una più moderna interfaccia, più intuibile e invitante da usare;
  • La possibilità di inserire i ruoli specifici ricercati per il gruppo;
  • Saranno supportati gli elenchi sia di singoli individui che di gruppi parziali;
  • Saranno inserite le opzioni Request Invite and Suggest Invite/Richiedi Invito e Suggerisci Invito.

Questa potenziata interfaccia dovrebbe accogliere tutte le richieste per ricercare i gruppi di giocatori per giocare serenamente su WotLK Classic.

Vi lasciamo con i bluepost per tutti i dettagli. Vi soddisfano queste novità?

We intend to open the Season of Mastery 1.14.3 public test realm at 12:00 p.m. PDT on Thursday, June 23.

Thanks to everyone who joins us in testing Naxx!

Stiamo sviluppando una nuova funzionalità di ricerca gruppi per Wrath of the Lich King Classic. Ecco alcune delle funzioni che puntiamo a introdurre.

Nuovo aspetto, codice moderno: abbiamo ricostruito l’interfaccia rendendola più facile da leggere e più invitante di com’era in Burning Crusade Classic. Stiamo usando il codice della nostra ricerca gruppi attuale, mentre ci assicuriamo che sia stabile e performante.

Ruoli: stiamo per introdurre i ruoli nell’interfaccia di Wrath Classic. I gruppi parzialmente completi possono annunciare quali slot hanno a disposizione nel gruppo, e i giocatori possono specificare se preferiscono fare da difensori, curare o fare danni, o un mix delle opzioni. I ruoli servono a velocizzare la comunicazione, non a limitare la creatività di gioco, quindi per adesso tutti i ruoli saranno disponibili per tutte le classi.

Giocatori in solitario e attività multiple: vediamo la ricerca di gruppi come una “bacheca” dove i giocatori possono mettere un annuncio per i contenuti che vogliono giocare e trovarne altri che vogliono la stessa cosa. A tal proposito, il sistema supporta annunci sia da giocatori singoli che da gruppi parzialmente formati. E se non riesci a decidere quale spedizione completare, non c’è problema! Puoi metterti in lista per più di una.

Richiedi invito e suggerisci invito: per velocizzare la creazione di gruppi, abbiamo aggiunto la funzionalità richiedi invito e suggerisci invito. Ricorda: un semplice “ciao” è sempre meglio di un improvviso invito a tradimento!

L’unica risorsa di cui hai bisogno per trovare gruppo: puntiamo a rendere questa interfaccia di ricerca gruppi tutto quello di cui hai bisogno per trovare un gruppo. Per questo motivo, abbiamo riportato in auge una vecchia regola di Burning Crusade e di Wrath of the Lich King: per poter mandare messaggi nel canale ricerca gruppi, è necessario che il gruppo sia in lista nell’interfaccia.

Forse penserai “a nessuno piacciono le restrizioni”. In un mondo ideale, ogni giocatore costruirebbe il proprio gruppo usando gli strumenti che ritiene più adeguati. Abbiamo osservato che trovare gruppo è un problema di coordinazione sociale, quindi c’è valore nell’incanalare tutti attraverso lo stesso sistema. Se riusciamo a creare una singola “fonte” dalla quale vengono creati tutti i gruppi, ci guadagnano tutti quanti.

Puntiamo a rendere la nuova ricerca gruppi un’esperienza di creazione gruppi efficace, efficiente e divertente, e vogliamo aiutare te e gli altri giocatori a tirarne fuori il meglio. Una versione di test della ricerca gruppi completamente funzionante dovrebbe essere disponibile il primo giorno della beta di Wrath of the Lich King.

Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensi!

1065822
IRUCBXKUJ0TA1655241010960
G37Z4TC8V1TZ1655241011076

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti