Copertina

Nelle ultime settimane Blizzard sta rilasciando piccole dosi di informazioni su WoW Classic e con l’ultimo comunicato ha annunciato la prima differenza con l’esperienza del 2004.

Contrariamente a quanto avveniva nella versione originale del gioco, sarà possibile passare il bottino tra i giocatori di uno stesso gruppo di Incursione entro 2 ore dal suo ottenimento. Si tratta di una modifica che sicuramente mira a ridurre la frustrazione dovuta al veder droppare a qualcun altro un pezzo di cui non ha bisogno ma che non può passare in alcun modo. Vi piace la modifica?

WoW Classic è sempre previsto per estate 2019 e sarà accessibile a chiunque paghi il regolare abbonamento di World of Warcraft.

Alla BlizzCon 2018 abbiamo parlato della nostra intenzione di mantenere lo scambio del bottino in World of Warcraft Classic. Abbiamo aggiunto lo scambio del bottino in Wrath of the Lich King per risolvere un problema comune: un giocatore poteva depredare inavvertitamente un oggetto destinato a un altro giocatore o scambiarlo con la persona sbagliata usando l’impostazione Responsabile del Bottino. In tal caso, avrebbero dovuto contattare Blizzard per trasferire l’oggetto all’utente corretto, il che poteva richiedere giorni. Volevamo mantenere lo scambio del bottino in WoW Classic perché il risultato finale sarebbe sempre lo stesso (la persona corretta ottiene l’oggetto), ma senza perdite di tempo per nessuno.

Siamo al corrente delle vostre preoccupazioni circa i potenziali abusi del sistema in gruppi da cinque. È infatti possibile che quattro giocatori si organizzino per negare il bottino a un quinto sconosciuto unitosi al gruppo successivamente. Nei gruppi di incursione, essendo più grandi, c’è più comprensione da parte dei giocatori singoli del fatto che la distribuzione del bottino sia alla mercé di molti giocatori e capoincursione che si conoscono.

Prendendo in considerazione tutto questo, abbiamo deciso che il sistema di scambio del bottino da due ore in WoW Classic si applicherà solo all’equipaggiamento vincolato rilasciato durante le incursioni. Il bottino vincolato rilasciato durante un contenuto da cinque giocatori non sarà scambiabile. Con questo, speriamo di garantire un risparmio di tempo per i giocatori, minimizzando al contempo il potenziale di abuso del sistema. Pensiamo che questo approccio vada incontro alle preoccupazioni degli utenti su questo tema.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti