L’annuncio della Season of Mastery per WoW Classic, e la successiva fase di beta, ha alimentato gli entusiasmi di quella parte della community legata alla versione originale di WoW.
Il poter rigiocare da capo, ancora una volta, l’esperienza originale di World of Warcraft, ma con alcune modifiche e migliorie, pare essere la giusta direzione per il futuro del gioco. Futuro sul quale ci eravamo interrogati anche noi qualche mese fa.
La Stagione 1 della Season of Mastery avrà ufficialmente inizio alla mezzanotte tra il 16 e il 17 novembre 2021. Ovviamente, per poter partecipare è richiesto un abbonamento attivo o del tempo di gioco sul proprio account.
Dato l’enorme successo di Classic e di Burning Crusade Classic sarà possibile prenotare il nome del proprio personaggio prima dell’effettivo lancio, questo per evitare di trovare il proprio nick utilizzato da altri giocatori. La prenotazione sarà effettuabile direttamente dal gioco a partire dal 11 novembre.
Per tutte le altre informazioni riguardanti questo ulteriore nuovo inizio di World of Warcraft, vi rimandiamo alla notizia originale riportata qui sotto:
Cosa cambia nella Season of Mastery di WoW Classic?
Come per la prima pubblicazione di WoW Classic, abbiamo in mente sei fasi di pubblicazione dei contenuti. Nella Season of Mastery di WoW Classic, tuttavia, lo sblocco delle fasi avverrà più rapidamente. Stiamo pianificando una cadenza di 12 mesi, con le varie fasi sbloccate all'incirca ogni due mesi. Ecco la panoramica attuale delle sei fasi:
Fase 1 (pubblicazione della Season of Mastery di WoW Classic)
- Molten Core
- Onyxia
- Maraudon
- Sistema dell'Onore in PvP e Battleground (in anticipo rispetto alle fasi 3 e 4)
- Dire Maul
Fase 2
- Azuregos
- Kazzak
Fase 3
- Blackwing Lair
- Darkmoon Faire
- Inizio dell'ottenimento dei mazzi Darkmoon
Fase 4
- Zul'gurub
- Draghi Verdi
Fase 5
- Preparativi per l'Ahn'Qiraj War Effort
- Apertura dell'incursione di Ahn'qiraj al termine dei preparativi
Fase 6
- Naxxramas
- Scourge Invasion
note della patch
Per ulteriori dettagli sulla Season of Mastery, consulta le note della patch.
Ora puoi creare fino a 50 personaggi in ognuno dei nostri tre giochi:
- Fino a 50 personaggi totali in World of Warcraft Classic (include la Season of Mastery)
- Fino a 50 personaggi in Burning Crusade Classic
- Fino a 50 personaggi in World of Warcraft e World of Warcraft: Shadowlands
Non sarà possibile utilizzare i personaggi creati per la open beta della Season of Mastery di WoW Classic.
Per creare un personaggio e giocare alla Season of Mastery di WoW Classic, dovrai innanzitutto scaricare e installare il client di gioco.
- Apri l'applicazione Battle.net Desktop e scegli World of Warcraft nel menu di selezione dei giochi, a sinistra.
- Seleziona World of Warcraft Classic. Se hai più di un account di World of Warcraft, troverai un secondo menu a tendina Account per sceglierlo. Seleziona l'account attivo con cui vuoi giocare a WoW Classic in quella colonna.
- Clicca sul pulsante Installa. Vedrai comparire una barra di progresso che ti mostrerà quando l'installazione è a un punto tale per cui è possibile giocare.
- Una volta terminata l'installazione, clicca su Gioca.
Dovrai selezionare il reame della Season of Mastery su cui vuoi giocare, che verrà identificato nella lista dei reami. Poi, seleziona Crea nuovo personaggio. Potrai scegliere la fazione, la classe e la razza, inoltre potrai personalizzare il tuo nuovo personaggio e dargli un nome.
Prima di mettere in atto i tuoi piani, ti consigliamo di radunarti con i tuoi alleati e di scegliere insieme il vostro nuovo reame. Se vuoi ritrovare vecchi amici e compagni di gilda, assicurati di dare un'occhiata al nostro forum per entrare in contatto con i giocatori di Classic.
Una volta creato il tuo nuovo personaggio, non dovrai fare altro che sincronizzare gli orologi con amici e alleati e prepararti alla dominazione del mondo (di Warcraft)! Ci vediamo su Azeroth!