Copertina

Ieri Ythisens, attraverso un bluepost nei forum ufficiali, ha rivelato la durata delle sessioni della demo di WoW Classic, in arrivo con la BlizzCon 2018.

A quanto scritto, il tempo di gioco di una sessione sarà di 60 minuti, con un “tempo di recupero” di 90 minuti che però partirà all’avvio della sessione. Il sistema potrebbe sembrare leggermente farraginoso ed ecco perché è stato fornito qualche esempio:

  • Se si gioca per 30 minuti e poi si chiude il gioco per 60 minuti, si avrà immediatamente a disposizione una nuova sessione di 60 minuti;
  • Invece, se si gioca per 60 minuti, si verrà disconnessi dal gioco e sarà possibile giocare dopo aver aspettato 30 minuti;
  • Se si gioca per 20 minuti, poi si fa una pausa (sloggando) di 20 minuti e poi si gioca per altri 40 minuti, si verrà disconnessi solamente 10 minuti prima di iniziare una nuova sessione.

In sostanza, non è importante come e quanto spendiate il tempo di gioco della sessione: dopo un’ora e mezza dall’inizio dall’avvio della sessione, avrete a disposizione altri 60 minuti di gioco, che tutti sappiamo benissimo non basteranno per soddisfare il nostro fabbisogno di Classic.

When the World of Warcraft: Classic demo becomes available to play at home on Friday, November 2, we will ensure maximum availability to players at home by initially establishing session limits.

When the demo goes live, we’ll use a playtime time limit and a cooldown (that starts when you first log in) to help as many people as possible play the Classic demo as much as possible. We’ll start with a playtime limit of a cumulative 60 minutes and a cooldown of 90 minutes. Here are some examples of how that might work:

• If you play for 30 minutes and then log off for 60 minutes, when you come back you’ll have a fresh 60 minutes.
• If you play for 60 minutes, you’ll be disconnected and then have to wait 30 minutes before you can play again.
• If you play for 20 minutes, log off for 20 minutes, then play 40 more minutes, you’ll be logged off and wait 10 more minutes.

Our goal is to lift session limits as quickly as we feasibly can after the demo goes live. We will then only reinstate session limits if unexpectedly high demand returns.

We will update this post with further information on this, as necessary.

Thank you!

Per favore Accedi per commentare
2 Commenti
2 Risposte
0 Iscritti
 
Commento più interessante
Commento più attivo
3 Commentatori
Enrico "Xly" FavaroAnloarArdyn Izunia Commentatori recenti
  Segui  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ardyn Izunia
Lettore
Ardyn Izunia

Non potevano farlo meno complicato 😀

Anloar
Lettore
Anloar

Dubito che questo sistema risolverà molto i problemi di lag e crash dei server, soprattutto quando massacreranno il server d’autenticazione provando e riprovando a loggare per vedere se è nuovamente disponibile il log in