Copertina

Shadowlands esce il 24 novembre e Blizzard ha deciso di rilasciare vari contenuti con spiegazioni di tutto quello che ci aspetterà da quella data in poi.

Il Community Manager Sphariou ha rilasciato un bluepost riassuntivo di cosa verrà eliminato e/o non sarà più ottenibile con l’arrivo di Shadowlands e cosa ci aspetta subito dopo, mentre è stato rilasciato un’utile videoguida pratica a Shadowlands che anticipa cosa ci aspetta di novità nelle Terretre.

Il Community Manager Kaivax è invece intervenuto spiegando il motivo del cambiamento che ha portato a ricevere gli oggetti migliori dalla Grande Banca con il PvP tramite Onore, che si può prendere da una qualsiasi attività PvP, invece che tramite Conquest.

Blizzard ha rilasciato anche un’utile guida sul dove trovare l’aiuto e l’assistenza che potrebbe servire in gioco.

Vi lasciamo con i bluepost e i video con tutte le informazioni a riguardo e per queste e altre novità su Shadowlands vi lasciamo alla nostra pagina anteprima.

I nuovi contenuti di Shadowlands saranno disponibili su tutti i reami martedì 24 novembre alle 00:00 CET. In quel momento, i giocatori che hanno acquistato Shadowlands riceveranno la missione “(Shadowlands) Una convocazione agghiacciante”, che farà attraversare loro il cielo infranto. Ci sono inoltre un paio di cose da considerare sia prima del lancio che dopo.

Il 16° anniversario di WoW terminerà alle 19:00 CET domenica 22 novembre.

L’evento Morte Incombente terminerà un’ora prima della pubblicazione di Shadowlands. Tutte le missioni del prologo e i boss esterni scompariranno in quel momento.

30 minuti prima del lancio, non si potrà più accedere alle spedizioni Mitiche con Chiave del Potere di Battle for Azeroth.

Alla pubblicazione, i Residui Titanici e l’Onore (una nuova valuta introdotta con la pre-patch) verranno convertiti in argento per i tuoi personaggi. Nello stesso momento, la cavalcatura Ala del Vuoto Incorrotta non sarà più disponibile, mentre le cavalcature della modalità Mitica di Jaina Marefiero e N’zoth il Corruttore avranno una probabilità molto ridotta di essere rilasciate.

Nei giorni seguenti alla pubblicazione, abbiamo intenzione di eseguire riavvii dei reami durante la solita finestra temporale di manutenzione settimanale in ogni regione. Come sempre, verranno condivisi degli avvertimenti in gioco.

Dopo la pubblicazione di Shadowlands, non ci saranno più casse settimanali di Battle for Azeroth corrispondenti alle attività della settimana del 17-23 novembre. Apri ora l’ultima cassa settimanale di BfA!

Non ci saranno eventi bonus del weekend o Risse PvP per due settimane dopo l’uscita di Shadowlands. Il primo evento bonus e la prima Rissa PvP cominceranno l’8 dicembre. Dai un’occhiata al calendario di gioco per i dettagli.

Alcuni giocatori ci hanno chiesto se i portali per i diversi mondi rimarranno al loro posto, considerando le modifiche ai portali apportate a Dalaran (di Legion) con il lancio di Battle for Azeroth, e la risposta è sì. Questa volta, le autorità dei portali aggiungeranno solamente un nuovo portale, quello per Oribos.

Puoi trovare gli orari di lancio globali qui 3 e le note della patch qui. Le note della patch verranno aggiornate nuovamente la prossima settimana con i nuovi contenuti di Shadowlands. Ci vediamo nell’aldilà!

Since we implemented an updated design for Shadowlands PvP gearing into the Beta this week, we’ve seen several requests for a more-detailed explanation of the intentions behind the system.

Previously in the Shadowlands Beta, we tested a design where Conquest served as both the currency for the Great Vault and the currency for purchasing PvP gear from the vendors, with a weekly cap. From the outset, two of our main goals with PvP gearing in Shadowlands were:

  • Give players more direct control over their gearing by spending earned Conquest at PvP vendors, with an accessible cap and catch-up system.
  • Allow the Great Vault to supplement PvP gearing for Rated players, with a rewards track that is closely aligned to other organized endgame activities (Mythic Keystone dungeons, Raiding).

However, in Beta testing, we found that because by definition Conquest can’t be earned after hitting the weekly cap, using the same currency for both systems made capping Conquest and earning Conquest gear take much more effort than had been the case in past expansions’ iterations of the Conquest system.

In the live game, we recently updated Honor to be a currency that is rewarded by all PvP activities, including Rated ones. So in this design, we’ve shifted the Great Vault to require Honor from Rated activities only. Earning Honor through Rated PvP each week will result in a valuable reward from the Great Vault, and that allows us to detach Conquest from the Great Vault and place the Conquest cap much lower.

This means that players who do Rated PvP will earn their purchases from the PvP vendor much faster, and since Honor from Rated activities is uncapped, those who are really into PvP can continue to progress towards unlocking the second and third Great Vault options after capping Conquest for the week.

As the Beta winds down, please know that we greatly appreciate all of the testing and player feedback we’ve received since focused PvP testing began in the Shadowlands Beta. Thank you for all of your forum posts and tweets and bug reports and Youtube videos. We’re really looking forward to the PvP scene in this expansion.

Ti do il benvenuto, Calcafauce…

La via che attraversa il velo fino a giungere nelle Terretetre si aprirà il 24 novembre. Affinché tu sia pronto, abbiamo preparato un’utile guida che ti aiuterà nel viaggio che ti attende.

TORNARE SU AZEROTH RECUPERANDO L’ACCOUNT

Ora che gli eroi di tutto il mondo stanno rispondendo alla chiamata, potresti aver bisogno di assistenza per connetterti al tuo account. Il nostro servizio “Non riesci a connetterti?” può aiutarti a recuperare l’accesso al tuo account in diversi modi. Potrai scegliere di ripristinare la passwordsbloccare un accountrimuovere un Authenticator e molto altro. Se il sistema non dovesse riconoscere il tuo indirizzo email, consulta il nostro articolo di assistenza. Se non hai più accesso al tuo account e sospetti che sia stato hackerato, segui questi passaggi per mettere al sicuro il tuo computer, avviare la procedura di ripristino e aggiungere un Authenticator al tuo account Blizzard per renderlo ancora più sicuro. Aggiungere un Authenticator non solo rende più sicuro il tuo account, ma ti fornisce anche dei benefici in gioco.

Se sei bloccato e hai bisogno di assistenza, contatta l’Assistenza Clienti per parlare con un Game Master che saprà aiutarti.

ASSISTENZA INTERNA AL GIOCO

La nostra sezione di assistenza interna al gioco ti permette di cercare una risposta tra centinaia di articoli e di usare strumenti automatizzati, come il ripristino degli oggetti cancellati o disincantati, il ripristino dei personaggi di WoW cancellati o lo spostamento di un personaggio bloccato, il tutto senza dover attendere un Game Master. Troverai anche molte informazioni di facile accesso nella parte superiore della pagina, come i problemi noti, le ultime notizie e altre utili opzioni fai-da-te. Gli articoli popolari possono anche segnalare tempestivamente i problemi che potresti riscontrare, nonché fornire soluzioni alternative per aiutarti a continuare la tua campagna su Shadowlands.

Per accedere alla sezione dell’assistenza interna al gioco, apri il Menu di gioco cliccando sull’icona Punto interrogativo rosso (o premendo il tasto ESC sulla tastiera) e poi clicca su Assistenza.

Grafica dell'interfaccia utente dell'assistenza interna al gioco

Qui troverai moltissime informazioni quali:

  • Ultime notizie: informazioni importanti che potrebbero avere conseguenze sulla tua sessione di gioco
  • Articoli popolari: articoli molto letti che di recente sono stati utili ad altri giocatori
  • Opzioni fai-da-te: servizi utili che ti permetteranno di tornare a giocare senza bisogno di aspettare l’intervento di un Game Master

Non riesci a trovare esattamente quello che stai cercando nella prima pagina? Usa la barra di ricerca per cercare la missione, il PNG, l’abilità, l’incantesimo, il mostro, il boss o il problema che stai riscontrando. Il portale dell’Assistenza selezionerà gli articoli pertinenti, fornendoti soluzioni alternative, indicando i passaggi necessari per la risoluzione dei problemi e molto altro.

Interfaccia della ricerca dell'assistenza interna al gioco

Se hai riscontrato un problema ancora non segnalato, clicca sulla scheda Contatta l’assistenza per comunicarlo a un Game Masters. Puoi anche cliccare su Invia feedback o segnala un bug per comunicare al team di sviluppo quale problema hai riscontrato mentre giocavi.

DIVENTA L’ESPERTO DELLA TUA GILDA!

Una volta che la strada verso le Terretetre sarà aperta, raccoglieremo i feedback e riporteremo i Problemi noti durante il lancio dell’espansione. Controlla il browser di gioco per gli ultimi aggiornamenti sui problemi risolti, sugli hotfix implementati e su ciò che potrebbe richiedere un riavvio del reame per poter funzionare. Scorrendo la scheda, puoi trovare anche delle opzioni per parlare con gli altri membri della community, se dovessi aver bisogno di una mano per trovare un PNG o l’obiettivo di una missione.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti