Copertina

Mentre gli MDI proseguono nella loro forma modificata a causa della pandemia da COVID-19, Blizzard ha annunciato modifiche anche per l’Arena World Championship.

Sempre a causa dell’attuale situazione di pandemia, lo svolgimento dell’esport di WoW legato al combattimento PvP in arena subirà alcune importanti modifiche per quest’anno.

Per proteggere la salute e la sicurezza dei giocatori, dello staff e dei partner, la stagione di Battle for Azeroth dell'Arena World Championship (AWC) 2020 si terrà interamente online.

Originariamente questo programma doveva culminare quest'estate con un torneo LAN multiregione. Sfortunatamente, con questo passaggio completo al gioco online, questo tipo di torneo internazionale non può verificarsi a causa di differenze di latenza dei server delle varie regioni.

A ogni modo, siamo determinati a rendere l'esperienza dei nostri eventi online la migliore possibile per tutti. A questo proposito, apporteremo dei cambi di formato ai nostri tornei in programma per assicurarci di avere ancora la nostra dose di incredibile azione PvP pur mantenendo l'integrità della competizione.

La nuova stagione di Battle for Azeroth dell'AWC sarà composta da tre grandi fasi.

  • Le AWC Cups - Ci saranno otto tornei online a registrazione aperta, quattro nel Nord America (che includono Australia, Nuova Zelanda e America Latina) e quattro in Europa, ognuno con un montepremi di 10.000 $. Dal 22 maggio fino al 14 giugno, le squadre si daranno battaglia per ottenere i punti AWC che determineranno le prime otto squadre in Europa e Nord America che otterranno gli inviti per competere nell'AWC Circuit. Le iscrizioni sono aperte!
  • L'AWC Circuit - Le prime otto squadre verranno invitate a competere in un torneo all'italiana nelle rispettive regioni, con un premio garantito per la qualificazione e la partecipazione. Ogni squadra giocherà contro ognuna delle altre in una serie al meglio delle cinque, ottenendo un punto per ogni vittoria della serie. I match verranno disputati nel corso di quattro fine settimana. Le date degli eventi verranno condivise più avanti.
  • Le Finals - Le prime quattro squadre di ogni regione verranno abbinate in due gruppi a doppia eliminazione, dove si daranno battaglia nel weekend finale della stagione di Battle for Azeroth dell'AWC. Solo due squadre emergeranno vincitrici, una per ogni regione, e verranno incoronate campioni di Battle for Azeroth, portandosi a casa la fetta più grossa del montepremi.

Per quanto riguarda i montepremi, le LAN Finals di Battle for Azeroth dell'Arena World Championship originariamente dovevano avere un montepremi da 500.000 $. Con questi cambiamenti, questa somma verrà divisa tra i Circuit e le Finals di Nord America ed Europa.

Il montepremi totale di questa fase rimarrà lo stesso con il passaggio alla competizione online e verrà diviso equamente tra Nord America ed Europa (250.000 $ per regione).

  • 150.000 $ ognuno per i Circuit di Nord America ed Europa
  • 100.000 $ per ogni Finals

Il team degli eSport di World of Warcraft sta lavorando duramente per fornire ai fan tutta l'azione dell'AWC tramite trasmissioni online per il resto di Battle for Azeroth. Consulta il regolamento ufficiale per ulteriori dettagli sulla distribuzione del montepremi e altre informazioni sull'AWC. Resta aggiornato sulle ultime novità seguendoci su YouTube e Twitter, e assicurati di iscriverti all'AWC. Buona fortuna e divertiti!

Partecipa alle discussioni riguardo all'Arena World Championship 2020 sui forum.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti