Copertina

WoW Esport: presentati AWC e MDI 2021

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 15 Dicembre 2020 alle 16:30

Nonostante i grandi disagi e problemi creati da questo 2020, il team degli esport di WoW non è rimasto con le mani in mano e ha continuato a lavorare per offrire ai giocatori l’esperienza esport di WoW anche per il 2021.

Per quanto riguarda l’Arena World Champioship, a partire da oggi le squadre del Nord America ed Europa possono iscriversi su GameBattles per partecipare alla Open Cup.

Il Mythic Dungeon International invece, dato il suo enorme successo, non sarà più limitato a livello regionale ma consisterà in una competizione globale. Nel 2021, la Cina avrà un proprio programma dedicato, mentre il resto del mondo competerà in un MDI globale diviso in due stagioni. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte e le competizioni inizieranno il 14 gennaio.

Per tutte le informazioni specifiche e regolamenti, vi rimandiamo alla notizia ufficiale riportata qui sotto.

Stiamo programmando dei fantastici cambiamenti all'Arena World Championship e al Mythic Dungeon International 2021 per poter sfruttare appieno tutto ciò che Shadowlands ha da offrire.

Nonostante questo turbolento 2020, il team degli eSport di World of Warcraft è entusiasta della risposta della community ai cambiamenti fatti ai programmi dell'Arena World Championship e del Mythic Dungeon International. Mentre i giocatori stanno ancora esplorando i nuovi regni delle Terretetre, amplieremo ciò che ha funzionato nel 2020 e offriremo alcune divertenti modifiche per rendere il 2021 un altro anno epico per gli eSport di World of Warcraft!

ARENA WORLD CHAMPIONSHIP

Con il lancio del quattordicesimo anno dell'Arena World Championship (AWC), amplieremo il panorama con due stagioni di epiche competizioni PvP. Nel 2021, l'AWC consisterà di due stagioni che culmineranno nelle AWC: Shadowlands 2021 Grand Finals il prossimo autunno, con un montepremi di 900.000 $ totale nel corso dell'anno!

STAGIONE 1

A partire da oggi, le squadre di Nord America ed Europa possono iscriversi su GameBattles per le Open Cup della Stagione 1. Oltre a un montepremi di 10.000 $ per ogni Cup, le squadre competeranno per vincere punti. Le otto squadre con più punti di Nord America ed Europa avanzeranno al Circuit al termine di tutte e quattro le Cup. Il Circuit consiste in quattro settimane di competizione con formato all'italiana per un montepremi totale di 160.000 $. Al termine del Circuit, le migliori quattro squadre di ogni regione si guadagneranno un posto nelle finali della Stagione 1 e la loro occasione di vincere il montepremi di 200.000 $!

AWC 2021.png

RELEGATION CUP E STAGIONE 2

Una volta che i campioni della Stagione 1 saranno stati incoronati, bisognerà prepararsi per la Stagione 2. Invece di avere un'altra serie di Open Cup, le prime sei squadre di ogni regione del Circuit della Stagione 1 avanzeranno automaticamente al Circuit della Stagione 2, mentre i posti rimanenti saranno occupati tramite una Relegation Cup. La Relegation Cup sarà composta dalle ultime due squadre dei Circuit americano ed europeo della Stagione 1, che affronteranno altri avversari alla ricerca della loro occasione nella Stagione 2. Le prime due squadre di ogni regione alla fine della Cup avanzeranno al Circuit della Stagione 2.

Come nella Stagione 1, le squadre rimanenti di Nord America ed Europa si scontreranno per il montepremi totale di 160.000 $ e uno dei quattro posti disponibili per le finali. Le squadre che avanzeranno alle finali non solo combatteranno per un montepremi ampliato di 300.000 $, ma vedranno i propri nomi immortalati come AWC: Shadowlands 2021 Grand Finals Champions!

MYTHIC DUNGEON INTERNATIONAL

Visti il continuo successo del Mythic Dungeon International (MDI) e le nuove spedizioni introdotte in Shadowlands, abbiamo deciso di togliere le distinzioni regionali per creare una vera competizione globale. L'MDI 2021 consisterà in due stagioni indipendenti, ciascuna delle quali si concluderà con delle epiche Global Finals, e dei tornei unici, che permetteranno ai giocatori di tutto il mondo di avere la propria occasione di vincere una fetta del montepremi di 750.000 $!

MDI GLOBALE

Nel 2021, la Cina avrà un proprio programma dedicato, mentre il resto del mondo competerà in un MDI globale diviso in due stagioni. Ogni stagione consisterà in quattro Cup, che culmineranno nelle Global Finals. Per competere, le squadre dovranno registrarsi per i Time Trials, e le prime otto squadre di ogni settimana avanzeranno a una MDI Cup. Le squadre guadagneranno punti in base al piazzamento, oltre a competere per una fetta del montepremi di ogni Cup di 20.000 $. Alla fine di quattro Cup, le sei squadre con più punti avanzeranno alle Global Finals. Alle sei migliori squadre del mondo si aggiungeranno le due squadre vincitrici delle Global Finals dell'MDI in Cina. Queste otto squadre si affronteranno per vincere la loro fetta del montepremi di 300.000 $ e aggiudicarsi il titolo di MDI Global Champion!

La prima stagione dell'MDI 2021 inizierà il 14 gennaio e le iscrizioni sono ora aperte, quindi vai su GameBattles per iscriverti!

MDI 2021.png

EVENTI UNICI

Oltre alle due stagioni dell'MDI, il 2021 includerà due tornei unici in cui i giocatori potranno affrontare le spedizioni di Shadowlands. Questi tornei avranno formati competitivi diversi e presenteranno delle novità nel panorama competitivo delle spedizioni a tempo. Tieni gli occhi aperti per le ulteriori informazioni che daremo nei prossimi mesi!

NUOVO MODIFICATORE STAGIONALE: ORGOGLIO

Il primo modificatore stagionale della Stagione 1 di Shadowlands sarà Orgoglio. Quando il modificatore è attivo, i personaggi traboccano d'orgoglio man mano che uccidono avversari non boss, facendo manifestare una Manifestazione dell'Orgoglio. Sconfiggere questa manifestazione potenzia notevolmente i personaggi, aprendo la possibilità a nuove strategie per sconfiggere le sfide successive.

NUOVE SPEDIZIONI

Shadowlands introduce otto nuovissime spedizioni in cui competere nell'MDI! Leggi il nostro articolo sulle spedizioni di Shadowlands per scoprire tutto quello che c'è da sapere per prepararsi alla nuova espansione di World of Warcraft.


Non vediamo l'ora

Non vediamo l'ora che la competizione di Shadowlands abbia inizio. Assicurati di iscriverti alle AWC Cups e MDI Cups su GameBattles. Resta sintonizzato e aggiornato con le ultime novità iscrivendoti al nostro canale su YouTube e seguendo gli eSport di WoW su Twitter.

Buona fortuna e buon divertimento!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti